Leggi il Topic


Yamaha Tènerè 700 troppo costosa ?!
16137234
16137234 Inviato: 19 Feb 2020 10:00
Oggetto: Yamaha Tènerè 700 troppo costosa ?!
 



Ciao a tutti gli amici del forum, volevo condividere con voi una perplessità: Ma questa nuova Yamaha Ténéré 700 non sarà un troppo costosa?! eusa_think.gif
Per carità, trovo che sia molto bella nelle sue linee minimali, concreta ed essenziale.. e premetto che a me piace molto, ma mi chiedo, i quasi 10.000,00 che servono per portarla in garage non saranno un po’ troppi?
Certo a prima vista pare un prodotto molto valido e ben fatto, però è pur vero che a livello tecnico mi sembra un po’ indietro rispetto alla concorrenza: niente mappe motore, niente controllo di trazione anche il display è un po’ datato.. insomma bene ma non benissimo...
il motore è pur sempre quello della MT07 che viene venduta a meno di 7.000,00 euro, quindi non capisco come mai ci sia tutta questa differenza di prezzo.
Mi chiedo se il prezzo sia giustificato o se a questo punto non convenga aggiungere qualche soldo ed orientarsi verso una ktm 790 adventure o la bellissima Guzzi V85TT icon_asd.gif icon_cool.gif molto più curate nell’estetica e nella dotazione tecnica/elettronica.
Voi cosa ne pensate ?
 
16137245
16137245 Inviato: 19 Feb 2020 11:01
 

È una moto piuttosto specialistica. Il motore è quello della MT07 rivisto, ma il resto è diverso, a partire da telaio e sospensioni. Non c'entrano niente. Il display è bruttino, sì. Hanno preso un po' lo stile rally, ma un display più moderno male non faceva... Lo metteranno come aggiornamento icon_asd.gif .
Vero che la KTM 790 Adventure (R, specifichiamolo, perchè la 790 Adventure ha un'impostazione e un utilizzo ipotetico diverso dalla R - guarda i cerchi) è più bella, meglio rifinita, più moderna, ma costa anche 4400 euro di più! Cioè più del 40%....
La Guzzi V85TT non c'entra una beneamata. icon_smile.gif È una enduro stradale che può fare qualche sterrato (e penso che davvero poche V85 lo vedranno nella loro vita). Ho avuto modo di guidarla: piacevolissima, mi è piaciuta molto. Ma non c'entra un tubero con le moto sopra citate.

Quasi 10k sono tanti per una moto pensata per i raid nel deserto? Se lo chiedi a KTM ti sputa in faccia, ti bullizza, ti prende per il culo, posta il video di te che piangi su Youtube e poi ti dice di no. Se lo chiedi a Yamaha ti dirà che è il giusto prezzo per loro fra domanda e offerta. icon_smile.gif In generale non sono pochi, ma è un segmento particolare e in quel segmento in realtà è un ottimo prezzo.
 
16137246
16137246 Inviato: 19 Feb 2020 11:12
 

La verità? No, non è una moto troppo costosa per gli standard di oggi in cui i prezzi delle naked si attestano tra i 10 e i 12.000€.
Ti sfido a trovami un'altra adventure bike / dual che nuova costi meno della Teneré 700 e offra prestazioni / componentistica paragonabile.

Stiamo parlando di una moto per cui con 10.000€ nuova (km0 meno, usata ancora meno) ci puoi girare il mondo su asfalto e in off. Sinceramente trovo molto più assurde tante altre 'quotazioni motociclistiche'.

0510_five.gif

CoffeeWolf ha scritto:
Vero che la KTM 790 Adventure (R, specifichiamolo, perchè la 790 Adventure ha un'impostazione e un utilizzo ipotetico diverso dalla R - guarda i cerchi) è più bella, meglio rifinita, più moderna, ma costa anche 4400 euro di più! Cioè più del 40%....


Che hanno i cerchi della 790 Adv base? Sono sempre 18-21 a raggi eusa_think.gif
Sul più bella semmai ci sarebbe da discutere... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16137249
16137249 Inviato: 19 Feb 2020 11:19
 

Concordo pienamente con Neo
 
16137253
16137253 Inviato: 19 Feb 2020 11:27
 

-Neo- ha scritto:

Che hanno i cerchi della 790 Adv base? Sono sempre 18-21 a raggi eusa_think.gif
Sul più bella semmai ci sarebbe da discutere... icon_asd.gif icon_asd.gif


Mea culpa, me li ricordavo in lega e da 19. Chissà con cosa ho fatto casino. Il discorso rimane comunque valido, anche se il prezzo della moto scende a 12 icon_smile.gif
 
16137256
16137256 Inviato: 19 Feb 2020 11:47
 

L'ellettronica scarna è stata una scelta ben precisa per rendere la moto più affidabile e gestibile\riparabile per l'offroad e i viaggi avventurosi.
Forse avrei aggiunto giusto il controllo di trazione perché elemento di maggiore sicurezza quando si va su strada ma mappe motore e display già sono elementi secondari in generale sulle moto, ma a maggior ragione su di una moto per l'offroad.
Da quello che leggo poi nelle prove danno come pro il rapporto qualità/prezzo, il motore facile da gestire ma divertente e l'ottimo assetto soprattutto per l'offroad.
Direi quindi che il costo non sia eccessivo, ecco forse c'è una piccola aggiunta data dal nome Ténéré che avendo una storia importante può permettersi qualche € in più.
 
16137261
16137261 Inviato: 19 Feb 2020 12:15
 

Io condivido per me è troppo costosa .non tanto per il prezzo di acquisto che potrebbe anche starci ma il fatto che accessoriandola un po' con gli optional ufficiali il prezzo lievita ancora... Anche se si stratta di una moto particolare con poche concorrenti il prezzo della moto accessoriata si avvicina troppo a quello di molti 1000 che per dotazione tecnica e quant' altro secondo me giustificano meglio il prezzo, con la KTM secondo me il discorso non migliora anzi... ho visto un esemplare di 790 al prezzo di acquisto di quasi 13000 euro che monta di serie la forcella priva di qualsiasi regolazione davvero assurdo soprattutto per una moto che usandola anche in off per me si tratta di una cosa fondamentale per poter trovare un buon assetto di compromesso oppure di settarla in base all utilizzo. Tornando al t 7 se la mt 07 la si trova a meno di settemila euro per me il prezzo corretto della tenere è di circa 8000 euro prezzo che prima dell uscita si parlava potesse essere reale poi Yamaha ha aspettato tanto per farla uscire si è creata attesa e quando hanno capito che sarebbe diventata una moto di successo hanno pubblicato il prezzo più alto di quello che si pensava... Ma sempre parlando di Yamaha con la.tracer 900 si sono comportati ancora peggio il prezzo delle prima serie era di circa 9100 euro appena hanno capito che se ne vendevano molte il prezzo è stato subito alzato di circa 500 euro senza apportare nessuna modifica alla moto perciò la politica dei prezzi sulle moto per me è ben chiara si parte da una cifra in linea con il segmento poi se la moto ha la fortuna di vendere molto il prezzo si alza sempre di più l' ultimo esempio sulla questione è quello dell' Africa twin ma qui mi fermo...
 
16137268
16137268 Inviato: 19 Feb 2020 12:44
 

per me il prezzo della T7 è alto,considerando che hanno usato lo stesso motore della Mt07.che è prettamente stradale che si sviluppa molto in altezza,infatti uno dei difetti della T7 è il baricentro alto,per non parlare della pompa acqua in una posizione non felice, le sospensioni sono senza lodi e senza infamia, come detto da "vale5-0 il prezzo corretto sarebbe stato di 8000€, così come aveva un prezzo corretto ai tempi la Yamaha XT 660.... altra cosa, anche Yamaha come altre case ,hanno imitato BMW mettendo una lunga serie di accessori a pagamento, alcuni irrinunciabili, visto la tipologia di moto a pagamento a prezzi esagerati...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©