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Runner 50 sp sc 2006 [problemi vari elaborazione soft]
16135634
16135634 Inviato: 11 Feb 2020 19:24
Oggetto: Runner 50 sp sc 2006 [problemi vari elaborazione soft]
 

Ciao a tutti!Oggi ho comprato per il mio Runner 50 sp sc 2006 marmitta gianelli reverse,multivar, e filtro ho montato tutto credo giusto pero se vado e do gas borbotta e non va piu avanti cosa potrebbe essere??? E dopo si sente una strana puzza tipo plastica bruciata o colla bruciata
Nel negozio dove ho preso queste cose mi hanno detto che la molla di contrasto la lascio originale e metto i rulli della marmitta da 4.1 e che il blocco piaggio non ha la guarnizione sulla marmitta quindi io l ho montato cosi come l ho tolto dalla scatola pero ce una piccola distanza tra la marmitta e la parte dove si attacca.
SE QUALCUNO SA COSA POTREBBE ESSERE MI FAREBBE UN PIACERE ENORME GRAZIEEE!!
Se non capite ditemi.

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16135639
16135639 Inviato: 11 Feb 2020 19:36
 

Cambiando filtro e scarico bisogna ritoccare la carburazione. Attenzione perché montando filtro e scarico più "aperti" quasi sicuramente si smagrisce la carburazione e si rischia di grippare il motore.
Guarda mi sembra strano che il collettore di scarico non abbia la guarnizione, non ho mai sentito una cosa del genere, ma non ti so dire con sicurezza. La marmitta che avevi prima non aveva la guarnizione?
Per quanto riguarda la puzza di bruciato, dipende dai nuovi componenti che si riscaldano per la prima volta, soprattutto lo scarico.
 
16135662
16135662 Inviato: 11 Feb 2020 22:29
 

Ciao no infatti la marmitta che avevo prima non aveva la guarnizione pero nella marmitta nuova mi hanno datto un pezzo simile alla guarnizione ma tanto piu spesso lo devo mettere??
La marmitta e la gianelli reverse
 
16135663
16135663 Inviato: 11 Feb 2020 22:31
 

Per quanto riguarda il carburatore si devo dargli un occhiata potrebbe anche essere visto che questo scooter l ho preso da 2 sett il propietario prima la lasciato fermo per un bel po.
Probabilmente dovrei anche pulirlo???
 
16135715
16135715 Inviato: 12 Feb 2020 0:58
 

Oltre a pulirlo, devi sistemare la carburazione. Mettendo un filtro e uno scarico che fanno passare più aria la carburazione di conseguenza si smagrisce, nei casi peggiori si può grippare.
Lilian647 ha scritto:
Ciao no infatti la marmitta che avevo prima non aveva la guarnizione pero nella marmitta nuova mi hanno datto un pezzo simile alla guarnizione ma tanto piu spesso lo devo mettere??
La marmitta e la gianelli reverse

A che pezzo ti riferisci? Posta una foto.
 
16135754
16135754 Inviato: 12 Feb 2020 10:20
 

Lilian647 ha scritto:
Ciao no infatti la marmitta che avevo prima non aveva la guarnizione pero nella marmitta nuova mi hanno datto un pezzo simile alla guarnizione ma tanto piu spesso lo devo mettere??
La marmitta e la gianelli reverse

Ciao, le marmitte blocco piaggio hanno il fermo all'interno che funge anche da guarnizione ,per questo vedi quello spessore. Se vuoi il massimo delle prestazioni devi rimuovere il fermo (ci sono due punti di saldatura all'interno che devi rompere) e poi mettere una guarnizione classica in carta.
 
16135819
16135819 Inviato: 12 Feb 2020 14:55
 

Ciao io fermo non c era me lo hanno detto al negozio perche l hanno guardato e mi fanno che e rarissimo una marmitta nuova senza quello poi non so se intendiamo la stessa cosa🙄

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16135836
16135836 Inviato: 12 Feb 2020 15:34
 

Lilian647 ha scritto:

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Questa è la guarnizione che va tra scarico e blocco motore, la devi mettere.
 
16136057
16136057 Inviato: 13 Feb 2020 11:50
Oggetto: Carburazione Runner sp sc 2006
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ho preso al mio runner il multivar marmitta gianelli e red sponge adesso va di peggio quando do gas arriva al massimo a 35 e borbotta non va su volevo sapere che getti potrei metterli o dovrei cambiare la posizione dello spillo o della vite del aria.
Grazie mille!!
 
16136058
16136058 Inviato: 13 Feb 2020 11:52
 

Il setting del carburatore è rimasto uguale a quello che avevi prima di montare i pezzi?
Se sì, aumenta il getto del max di circa 5 punti (con la red sponge dovrebbe bastare); poi pensa ad aggiustamenti vari dello spillo.
 
16136075
16136075 Inviato: 13 Feb 2020 12:51
 

Getto del massimo, spillo conico e vite dell'aria regolano la carburazione in diverse situazioni (nell'ordine: massima apertura del gas, medie, piccole aperture), quindi potresti doverli ritoccare tutti o soltanto qualcuno, lo puoi sapere solo facendo delle prove. Inizia con l'aumentare il getto del massimo di 5 o anche più punti (tanto puoi sempre smagrire), quando hai trovato il getto giusto se necessario passa allo spillo conico, per ingrassare alzi di una tacca e infine la vite dell'aria, avvitandola ingrassi.
 
16136117
16136117 Inviato: 13 Feb 2020 16:23
 

Va benee grazie mille
 
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