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Runner 50 sp sc 2006 [problemi vari elaborazione soft]
16135634
16135634 Inviato: 11 Feb 2020 20:24
Oggetto: Runner 50 sp sc 2006 [problemi vari elaborazione soft]
 

Ciao a tutti!Oggi ho comprato per il mio Runner 50 sp sc 2006 marmitta gianelli reverse,multivar, e filtro ho montato tutto credo giusto pero se vado e do gas borbotta e non va piu avanti cosa potrebbe essere??? E dopo si sente una strana puzza tipo plastica bruciata o colla bruciata
Nel negozio dove ho preso queste cose mi hanno detto che la molla di contrasto la lascio originale e metto i rulli della marmitta da 4.1 e che il blocco piaggio non ha la guarnizione sulla marmitta quindi io l ho montato cosi come l ho tolto dalla scatola pero ce una piccola distanza tra la marmitta e la parte dove si attacca.
SE QUALCUNO SA COSA POTREBBE ESSERE MI FAREBBE UN PIACERE ENORME GRAZIEEE!!
Se non capite ditemi.

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16135639
16135639 Inviato: 11 Feb 2020 20:36
 

Cambiando filtro e scarico bisogna ritoccare la carburazione. Attenzione perché montando filtro e scarico più "aperti" quasi sicuramente si smagrisce la carburazione e si rischia di grippare il motore.
Guarda mi sembra strano che il collettore di scarico non abbia la guarnizione, non ho mai sentito una cosa del genere, ma non ti so dire con sicurezza. La marmitta che avevi prima non aveva la guarnizione?
Per quanto riguarda la puzza di bruciato, dipende dai nuovi componenti che si riscaldano per la prima volta, soprattutto lo scarico.
 
16135662
16135662 Inviato: 11 Feb 2020 23:29
 

Ciao no infatti la marmitta che avevo prima non aveva la guarnizione pero nella marmitta nuova mi hanno datto un pezzo simile alla guarnizione ma tanto piu spesso lo devo mettere??
La marmitta e la gianelli reverse
 
16135663
16135663 Inviato: 11 Feb 2020 23:31
 

Per quanto riguarda il carburatore si devo dargli un occhiata potrebbe anche essere visto che questo scooter l ho preso da 2 sett il propietario prima la lasciato fermo per un bel po.
Probabilmente dovrei anche pulirlo???
 
16135715
16135715 Inviato: 12 Feb 2020 1:58
 

Oltre a pulirlo, devi sistemare la carburazione. Mettendo un filtro e uno scarico che fanno passare più aria la carburazione di conseguenza si smagrisce, nei casi peggiori si può grippare.
Lilian647 ha scritto:
Ciao no infatti la marmitta che avevo prima non aveva la guarnizione pero nella marmitta nuova mi hanno datto un pezzo simile alla guarnizione ma tanto piu spesso lo devo mettere??
La marmitta e la gianelli reverse

A che pezzo ti riferisci? Posta una foto.
 
16135754
16135754 Inviato: 12 Feb 2020 11:20
 

Lilian647 ha scritto:
Ciao no infatti la marmitta che avevo prima non aveva la guarnizione pero nella marmitta nuova mi hanno datto un pezzo simile alla guarnizione ma tanto piu spesso lo devo mettere??
La marmitta e la gianelli reverse

Ciao, le marmitte blocco piaggio hanno il fermo all'interno che funge anche da guarnizione ,per questo vedi quello spessore. Se vuoi il massimo delle prestazioni devi rimuovere il fermo (ci sono due punti di saldatura all'interno che devi rompere) e poi mettere una guarnizione classica in carta.
 
16135819
16135819 Inviato: 12 Feb 2020 15:55
 

Ciao io fermo non c era me lo hanno detto al negozio perche l hanno guardato e mi fanno che e rarissimo una marmitta nuova senza quello poi non so se intendiamo la stessa cosa🙄

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16135836
16135836 Inviato: 12 Feb 2020 16:34
 

Lilian647 ha scritto:

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Questa è la guarnizione che va tra scarico e blocco motore, la devi mettere.
 
16136057
16136057 Inviato: 13 Feb 2020 12:50
Oggetto: Carburazione Runner sp sc 2006
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ho preso al mio runner il multivar marmitta gianelli e red sponge adesso va di peggio quando do gas arriva al massimo a 35 e borbotta non va su volevo sapere che getti potrei metterli o dovrei cambiare la posizione dello spillo o della vite del aria.
Grazie mille!!
 
16136058
16136058 Inviato: 13 Feb 2020 12:52
 

Il setting del carburatore è rimasto uguale a quello che avevi prima di montare i pezzi?
Se sì, aumenta il getto del max di circa 5 punti (con la red sponge dovrebbe bastare); poi pensa ad aggiustamenti vari dello spillo.
 
16136075
16136075 Inviato: 13 Feb 2020 13:51
 

Getto del massimo, spillo conico e vite dell'aria regolano la carburazione in diverse situazioni (nell'ordine: massima apertura del gas, medie, piccole aperture), quindi potresti doverli ritoccare tutti o soltanto qualcuno, lo puoi sapere solo facendo delle prove. Inizia con l'aumentare il getto del massimo di 5 o anche più punti (tanto puoi sempre smagrire), quando hai trovato il getto giusto se necessario passa allo spillo conico, per ingrassare alzi di una tacca e infine la vite dell'aria, avvitandola ingrassi.
 
16136117
16136117 Inviato: 13 Feb 2020 17:23
 

Va benee grazie mille
 
16152611
16152611 Inviato: 3 Mag 2020 11:30
Oggetto: Runner sp 50 con Dr 70
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti il mio Runner Sp 50 2006 ha queste modifiche
-gianelli reverse
-filtro malossi
-variatore malossi
Siccome devo cambiare cilindro stavo pensando direttamente di prendermi un 70 DR dato che mi hanno detto che non e un 70cc tanto potente da dover cambiare tutto e mi stavo chiedendo se la marmitta va bene e anche se devo per forza avere annche campana e frizione malossi
Grazie mille
 
16153318
16153318 Inviato: 6 Mag 2020 11:27
 

ciao lilian647, ho letto il topic che ti hanno chiuso e ti dico che il dr è il base più comodo che esista. è bifascia in ghisa quindi è affidabile, ci puoi tenere la reverse con qualche altro pezzo tipo variatore, 17,5, frizione e una red sponge senza cambiare albero oppure se lo vuoi spinto ci metti albero tpr a spalle piene e shot v4, 19 phbg e ti va come un animale 0509_up.gif 0509_up.gif .
Ah infine ti ricordo di tarare e carburare ALLA PERFEZIONE, mettendoci tutto il tempo necessario
 
16153497
16153497 Inviato: 7 Mag 2020 9:37
 

Ciaoo grazie mille per la risposta ho un altra domanda ma il pacco lamellare anche questo devo cambiarlo per forza?
 
16153618
16153618 Inviato: 7 Mag 2020 12:16
 

allora, se vuoi tenere il dr va bene l'originale altrimenti se magari vorresti un po' più di prestazioni e in futuro vorresti mettere un motore più spinto (quasi sicuramente icon_asd.gif) puoi optare per un malossi vl14 (47 euro su ponziracing mi pare) che rispetto a un top 8 petali va meglio poichè malossi fa i pezzi studiati su piaggio 0509_doppio_ok.gif
 
16153658
16153658 Inviato: 7 Mag 2020 13:55
 

Grazie milleee
 
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