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informazioni sui vari tipi di athena racing
14505829
14505829 Inviato: 11 Lug 2013 20:38
Oggetto: informazioni sui vari tipi di athena racing
 

ciao a tutti, ho letto quasi tutti i topic che riguardano questo g.t ma volevo fare altre domande, visto che vorrei fare una nuova ela sul mio phantom f12 (semi-trofeo)...
ho visto su biollamotors 3 tipi di athena racing (athena racing corsa 39,2 , athena racing corsa 43 con il suo albero, athena racing corsa 39,2 però con testa scomponibile) e vorrei fare delle domande su questi g.t intanto vorrei cominciare con
1) l'athena racing in generale non ha una buona cromatura e le sue guarnizioni fanno pena è vero?
2) cosa cambia tra athena racing monopezzo e athena racing testa scomponible (riguardo prestazioni migliori)
3) l'athena racing corsa 43 è migliore del athena racing corsa standart?
4) è meglio l'athena racing (in generale) o il tpr?
5) se vorrei montare l'albero athena corsa 43 dovrei per forza lavorare il blocco?? o posso lasciarlo così anche se le prestazioni sono minori?
Rispondete in tanti e comunque vorrei ricordare che ho letto altri topic ma non mi hanno chiarito le idea, grazie per la visione di questo topic 0509_up.gif
PS: io ho un blocco minarelli orizzontale
 
14505930
14505930 Inviato: 11 Lug 2013 21:21
 

Allora per la prima domanda non saprei...Quello con la testa scomponibile cambia rispetto all'altro perche ha un raffreddamento migliore...Quello corsa 43 invece è un cilindro che da tutto ai bassi e ha una coppia pazzesca, e per montarlo devi per forza lavorare il blocco...Più o meno le prestazioni sono le stesse del top tpr! C è uno qui del tinga che ha sotto anche lui sul minarelli il corsa 43, chiedi a lui se vuoi!
 
14505945
14505945 Inviato: 11 Lug 2013 21:29
 

nick58 ha scritto:
Allora per la prima domanda non saprei...Quello con la testa scomponibile cambia rispetto all'altro perche ha un raffreddamento migliore...Quello corsa 43 invece è un cilindro che da tutto ai bassi e ha una coppia pazzesca, e per montarlo devi per forza lavorare il blocco...Più o meno le prestazioni sono le stesse del top tpr! C è uno qui del tinga che ha sotto anche lui sul minarelli il corsa 43, chiedi a lui se vuoi!

quindi l'athena racing corsa 43 è migliore del athena racing corsa standart?
non potrei inserire l'albero e il g.t senza far nessun lavoro al blocco?
mica sai il nome di chi ha il corsa 43 sul minarelli orizzontale?
quindi il testa scomponibile non è più spinto del monopezzo?
 
14506003
14506003 Inviato: 11 Lug 2013 21:59
 

L athena racing corsa 43 come ti ho gia detto da tutto ai bassi e ha molta coppia, invece quello nromale ne ha molta meno ma un po' più allungo...Io ora non me lo ricordo,prova a cercarlo ha un benelli con blocco minarelli a liquido!
 
14506024
14506024 Inviato: 11 Lug 2013 22:11
 

nick58 ha scritto:
L athena racing corsa 43 come ti ho gia detto da tutto ai bassi e ha molta coppia, invece quello nromale ne ha molta meno ma un po' più allungo...Io ora non me lo ricordo,prova a cercarlo ha un benelli con blocco minarelli a liquido!

ma ho letto in giro che l'athena racing corsa 43 e falso (è un athena sporting con corsa maggiorata) è vero?? dicono che di athena racing c'è solo quello con corsa standart
 
14506300
14506300 Inviato: 12 Lug 2013 0:22
 

malossif12 ha scritto:
ma ho letto in giro che l'athena racing corsa 43 e falso (è un athena sporting con corsa maggiorata) è vero?? dicono che di athena racing c'è solo quello con corsa standart
appunto...l'athena reacing è lo stesso gt del tpr e dello stage 6 reacing perchè escono dalla stessa casa...cambia solo che il cielo del pistone nel tpr è bombato negli altri 2 piatto..
Le cromature sono buone...
La testa scomponibile raffredda meglio..
 
14506902
14506902 Inviato: 12 Lug 2013 11:35
 

ark_tony91 ha scritto:
appunto...l'athena reacing è lo stesso gt del tpr e dello stage 6 reacing perchè escono dalla stessa casa...cambia solo che il cielo del pistone nel tpr è bombato negli altri 2 piatto..
Le cromature sono buone...
La testa scomponibile raffredda meglio..

Ok ma l'athena racing corsa 43 è un athena racing con corsa maggiorata o è un athena sporting con corsa maggiorata?? Tra athena racing corsa standart ed il presunto "athena racing corsa 43" quale va meglio??
 
14506943
14506943 Inviato: 12 Lug 2013 11:55
 

malossif12 ha scritto:
Ok ma l'athena racing corsa 43 è un athena racing con corsa maggiorata o è un athena sporting con corsa maggiorata?? Tra athena racing corsa standart ed il presunto "athena racing corsa 43" quale va meglio??
le fasature sono dello sporting...se ti piacciono i bassi il corsa 43 è divertente..ma in generale meglio il reacing..
 
14506956
14506956 Inviato: 12 Lug 2013 12:01
 

ark_tony91 ha scritto:
le fasature sono dello sporting...se ti piacciono i bassi il corsa 43 è divertente..ma in generale meglio il reacing..

Il corsa 43 mi piaceva perchè era 76cc quindi qualcosina in più dovrebbe dare poi ho letto in giro che è falso sarebbe come un intermedio, poi per montare il corsa 43 dovrei lavorare i carter giusto?? E non ne vale la pena se poi un athena racing corsa standart mi passa... Che ne pensi tu cosa sceglieresti??
 
14507071
14507071 Inviato: 12 Lug 2013 12:34
 

malossif12 ha scritto:
Il corsa 43 mi piaceva perchè era 76cc quindi qualcosina in più dovrebbe dare poi ho letto in giro che è falso sarebbe come un intermedio, poi per montare il corsa 43 dovrei lavorare i carter giusto?? E non ne vale la pena se poi un athena racing corsa standart mi passa... Che ne pensi tu cosa sceglieresti??
è un intermedio...con dei bei bassi..
Per farci entrare l'albero dovresti barenare 75 mm nei minarelli anche un po di più per recuperare un po gli alti....
Poi di certo il reacing ti passa..
Ma con che elaborazione vuoi montarli?
 
14507128
14507128 Inviato: 12 Lug 2013 12:54
 

ark_tony91 ha scritto:
è un intermedio...con dei bei bassi..
Per farci entrare l'albero dovresti barenare 75 mm nei minarelli anche un po di più per recuperare un po gli alti....
Poi di certo il reacing ti passa..
Ma con che elaborazione vuoi montarli?

allora vorrei fare:
g.t athena racing corsa standart
albero athena racing (anche se dicono che un rms regge l'athena ma non so)
marmitta athena racing
carburatore per ora ho un 19 ma vorrei montare un 24 o 26
variatore vorrei prendere l'athena (http://www.biollamotors.it/catalog/p400485110001-variatore-athena-minarelli-orizzontale-verticale-p-21706.html)
filtro airbox con redsponge malossi
pacco lamellare athena
com'e??
 
14507177
14507177 Inviato: 12 Lug 2013 13:08
 

Marmitta metterei una evo..trasmissione lascierei stare il variatore athena e metterei pure dei correttori al posto di quelli penosi per minarelli..over range se hai possobilità..
Senno su minarelli una trasmissione completa top con piattello 67 avendo un semitrofeo, che costa poco..
 
14507221
14507221 Inviato: 12 Lug 2013 13:19
 

ark_tony91 ha scritto:
Marmitta metterei una evo..trasmissione lascierei stare il variatore athena e metterei pure dei correttori al posto di quelli penosi per minarelli..over range se hai possobilità..
Senno su minarelli una trasmissione completa top con piattello 67 avendo un semitrofeo, che costa poco..

è meglio una polini evo che un athena racing?? quindi il variatore athena meglio non prenderlo?? si avevo pensato al over range ma costa troppo ed se prendo gli altri pezzi non posso permettermelo 0510_sad.gif
 
14507278
14507278 Inviato: 12 Lug 2013 13:37
 

malossif12 ha scritto:
è meglio una polini evo che un athena racing?? quindi il variatore athena meglio non prenderlo?? si avevo pensato al over range ma costa troppo ed se prendo gli altri pezzi non posso permettermelo 0510_sad.gif
beh la trasmissione top è buona e costa poco se vedi che il badget è sufficente...la evo pitresti benissimo prenderla usata che ne trovi anche a meno di 100€ messe bene..
 
14507289
14507289 Inviato: 12 Lug 2013 13:38
 

Poi di che anno èil tuo f12?
 
14507420
14507420 Inviato: 12 Lug 2013 14:32
 

ark_tony91 ha scritto:
Poi di che anno èil tuo f12?

del 98 a licquido, eh veramente per la trasmissione top ci vogliono 150 e non so... ma il variatore athena è scarso? solo un variatore top a quanto lo trovo? la marmitta athena racing l'avevo trovata usata a 80 euro tappa come marmitta? come albero rms regge cosi ho più soldi per prendere qualcos'altro o meglio athena?
 
14507421
14507421 Inviato: 12 Lug 2013 14:32
 

malossif12 ha scritto:
allora vorrei fare:
g.t athena racing corsa standart
albero athena racing (anche se dicono che un rms regge l'athena ma non so)
marmitta athena racing
carburatore per ora ho un 19 ma vorrei montare un 24 o 26
variatore vorrei prendere l'athena (http://www.biollamotors.it/catalog/p400485110001-variatore-athena-minarelli-orizzontale-verticale-p-21706.html)
filtro airbox con redsponge malossi
pacco lamellare athena
com'e??

Montando anche l athena racing normale devi ugualmente lavorare i carter sennò il motorino non andrà mai quanto dovrebbe!!Poi come ti ha gia detto metti la trasmissione top come albero va bene l athena racing (l'rms fa schifo) il filtro ti consiglio di metterne uno aperto e il pacco lamellare un bel top tpr v-force!
 
14507433
14507433 Inviato: 12 Lug 2013 14:35
 

Il variatore athena non lo mettere, se non vuoi mettere tutta la trasmissione top prendi il variatore top tpr nuovo ma non ha senso fare un ela semi trofeo con così pochi pezzi...piuttosto aspetta di avere altri soldi!
 
14507437
14507437 Inviato: 12 Lug 2013 14:36
 

nick58 ha scritto:
Montando anche l athena racing normale devi ugualmente lavorare i carter sennò il motorino non andrà mai quanto dovrebbe!!Poi come ti ha gia detto metti la trasmissione top come albero va bene l athena racing (l'rms fa schifo) il filtro ti consiglio di metterne uno aperto e il pacco lamellare un bel top tpr v-force!

ehm veramente non vorrei lavorare i carter icon_asd.gif perche non ho budget sufficente l'rms non regge dici? come marmitta mi consigliano polini evo o meglio athena racing? che variatore monta un trasmissione top?
 
14507447
14507447 Inviato: 12 Lug 2013 14:38
 

quanti soldi hai? (non e' per farmi i c***i degli altri) ma per fare un ela semitrofeo, tra pezzi, manodopera e lavorazioni ci vogliono un bel po di soldini
 
14507448
14507448 Inviato: 12 Lug 2013 14:39
 

malossif12 ha scritto:
ehm veramente non vorrei lavorare i carter icon_asd.gif perche non ho budget sufficente l'rms non regge dici? come marmitta mi consigliano polini evo o meglio athena racing? che variatore monta un trasmissione top?

Allora se non vuoi lavorare i carter non fare niente, ti renderebbe come un base, su un minarelli già mettendo un base andrebbero lavorati i carter!
 
14507522
14507522 Inviato: 12 Lug 2013 14:59
 

nick58 ha scritto:
Allora se non vuoi lavorare i carter non fare niente, ti renderebbe come un base, su un minarelli già mettendo un base andrebbero lavorati i carter!

bhe veramente ho visto montare un malossi 6t senza fare nessun lavoro sul blocco ed andava da pazzi
 
14507528
14507528 Inviato: 12 Lug 2013 15:01
 

runnerista96 ha scritto:
quanti soldi hai? (non e' per farmi i c***i degli altri) ma per fare un ela semitrofeo, tra pezzi, manodopera e lavorazioni ci vogliono un bel po di soldini

veramente avevo intenzione di montare tutto io icon_asd.gif
comunque ho abbastanza per comprare quello che ho elencato nel post precedente non di più ci escono solo quei pezzi con il budget che ho io
 
14507534
14507534 Inviato: 12 Lug 2013 15:03
 

malossif12 ha scritto:
bhe veramente ho visto montare un malossi 6t senza fare nessun lavoro sul blocco ed andava da pazzi

Si me lo immagino!!chissà che cesso!!! Chi è quel c******e che monta un 6t su un minarelli senza lavorare i carter!!!! eusa_wall.gif
 
14507544
14507544 Inviato: 12 Lug 2013 15:06
 

nick58 ha scritto:
Si me lo immagino!!chissà che cesso!!! Chi è quel c******e che monta un 6t su un minarelli senza lavorare i carter!!!! eusa_wall.gif

logicamente non rende al 100% però viaggia lo stesso sono più i cv che si perde con la trasmissione che con i lavorare carter
 
14507556
14507556 Inviato: 12 Lug 2013 15:11
 

malossif12 ha scritto:
logicamente non rende al 100% però viaggia lo stesso sono più i cv che si perde con la trasmissione che con i lavorare carter

Assolutamente no!!!I carter sono fondamentali!!!Poi cosa vuol dire montare un cilindro da 18cv e fargliene sviluppare 10!!!!
 
14507575
14507575 Inviato: 12 Lug 2013 15:15
 

nick58 ha scritto:
Assolutamente no!!!I carter sono fondamentali!!!Poi cosa vuol dire montare un cilindro da 18cv e fargliene sviluppare 10!!!!

ma per lavorare intendi raccordare?? i travasi dicono che combaciano alla perfezione perche dovrei raccordarlo? e poi se sviluppa 18cv lavorato senza ne sviluppa 15-16 sicuro 0509_up.gif
 
14507584
14507584 Inviato: 12 Lug 2013 15:17
 

ark_tony91 ha scritto:
Poi di che anno èil tuo f12?

per montare l'athena racing devo per forza lavorare i carter o posso montarlo cosi??
logicamente se li lavoro renderà di più però anche senza rende abbastanza vero?
 
14507594
14507594 Inviato: 12 Lug 2013 15:20
 

Beh piano...la raccordatura andrebbe fatta ma puó benissimo girare eh...andrebbe fatta per far girare il gt con le possibilità che ha ma è molto più importante una buona trasmissione prima..gira bene anche senza raccordare come gt..diciamo chevti diverti anche cosi..
 
14507609
14507609 Inviato: 12 Lug 2013 15:23
 

ark_tony91 ha scritto:
Beh piano...la raccordatura andrebbe fatta ma puó benissimo girare eh...andrebbe fatta per far girare il gt con le possibilità che ha ma è molto più importante una buona trasmissione prima..gira bene anche senza raccordare come gt..diciamo chevti diverti anche cosi..

c'è qualcuno che dice che lavora come un base cosa veramente impossibile visto che il g.t e semitrofeo anche senza lavorare secondo me i 100-110 li fa ovviamente con una buona trasmissione... ho visto montare un malossi 6t senza lavorare i carter figuriamoci se devo lavorarli con l'athena racing
 
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