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Fischio persistente dopo sostituzione pompa Hornet 2011
16132556
16132556 Inviato: 28 Gen 2020 13:00
Oggetto: Fischio persistente dopo sostituzione pompa Hornet 2011
 

Buongiorno, premetto di aver gia usato la funziona cerca e aver trovato ottime informazioni,ma continuo ad avere problemi.

Ho una Hornet del 2011 all'alba dei 60k km. A circa 58k comincio a sentire un fischio proveniente dalla pompa di benzina. Il fischio rimaneva dall'accensione del quadro fino allo spegnimento della moto: a volte c'era e a volte no. A distanza di qualche tempo la frequenza di questo fischio si è fatta quasi costante e ho deciso di far cambiare la pompa di benzina: nel dubbio ho esposto al meccanico tutte le informazioni che avevo trovato qua sul forum (controllare la pompa, la retina del filtro della pompa e nel caso sostituirli dopo aver lavato l'intero serbatoio). Dopo un centinaio di km percorsi in assenza di questo fischio, me lo ritrovo nuovamente da un giorno all'altro. Faccio ricontrollare tutto al meccanico e non trova altri problemi.

(premesso che avrei voluto portare a termine io stesso il lavoro, ma ero impossibilitato per via di impegni)

Mi trovo ora con il dubbio che abbia usato una pompa scadente o che non fosse la pompa stessa il problema (sfiato del serbatoio tappato? però il rumore non si riduce con il serbatoio aperto). Insieme a ciò mi ritrovo anche con la moto che si alza notevolmente di giri quando tiro la frizione (passa fissa a 3000 giri) e il problema si presenta solo quando ho più di metà serbatoio di benzina. Quest'ultimo problema è venuto fuori dopo una decina di pieni dal cambio pompa.

Avete idee sulle possibili soluzioni ai due problemi? Lamps doppio_lamp.gif
 
16133032
16133032 Inviato: 30 Gen 2020 10:09
 

Argomento interessante, che tra l'altro si sviluppa partendo da uno dei problemi più noti relativi all'Hornet: la pompa benzina.

Dando per scontata la bontà del lavoro del meccanico, bisognerebbe capire se ha installato la pompa originale oppure una compatibile. Il fischio che infatti senti provenire dalla pompa, identifica solitamente un problema di cavitazione derivante dalla non corretta alimentazione dalla stessa.

Se il problema fosse effettivamente di questo genere, bisognerebbe controllare nuovamente e con scrupolo tutto l'impianto senza tralasciare niente.

Per quanto riguarda il problema della salita di giri con la frizione disinnestata non saprei bene come collegarlo all'eventuale malfunzionamento della pompa benzina. Verifica per prima cosa i 2 connettori all'altezza della leva frizione a manubrio ed eventualmente pulisci i contatti con spray dedicato. Dopo aver fatto questa prova banale, inizierei a guardare attorno a problematiche che possono derivare da malfunzionamenti della pompa e soprattutto dalla sua regolazione.
 
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