Buonasera a tutti,
ho una moto 2 tempi che se non la uso per 2 o piu giorni, non parte più.
Sono arrivato alla conclusione che la moto si ingolfi se viene lasciata per un pò di tempo inutilizzata e mi stavo chiedendo il perchè fisico.
Premettendo che chiudo il rubinetto ogni volta che scendo dalla moto, credo che la colpa sia del fatto che la benzina residua nella vaschetta del carburatore evapori e quindi rimanga solo l'olio. Provando ad accendere la moto si bagna e basta la candela e riaprendo il rubinetto si va a rifornire la vaschetta di miscela ma a una % di olio più alta quindi la moto fa fatica ad accendersi, e quando si accende fa un sacco di fumo.
confermate questa teoria o ho sparato una balla colossale da nascondere la testa sotto terra?


) , in attesa di risolvere : per evitare di smadonnare al riavvio , tentando di spurgare e accendere il motore dopo l' ingolfamento , potrebbe aiutare chiudere il rubinetto del carburante qualche centinaio di metri prima dell' arrivo .

