Enermax1993 ha scritto:
Ciao, allroa dopo 2 settimane dal meccanico, FORSE siamo riusciti a capire il problema.
Nulla di grave a primo pensiero.
Sono state sostituite tutte e 4 le candele e a quanto sembra ora la moto gira bene.
Il meccanico mi ha detto che la puzza un po' è rimasta perché ha bisogno di girare un po per "pulirsi".
Ha pulito il filtro aria perché un po sporco ( non di olio)
Cambiato nuovamente olio e filtro olio
e ha trovato una perdita di benzina dal "Flauto" credo che si chiami cosi, pertanto ha sostituito gli OR .
Ora la moto sembra non avere problemi.
Ho pagato 310 tutto compreso, (35 euro solo il trasporto da casa al meccanico circa 25km)
Mi ha detto inoltre che la moto non deve rimanere ferma piu di 10 minuti quando l'accendo perchè secondo lui in quanto imbratterebbe inutilmente le candele (?) .
Sono contento che tu abbia risolto.
Il tuo meccanico comunque ha ragione, la pratica di scaldare un motore facendolo girare al minimo per minuti e minuti non solo non serve ma, secondo me, è pure dannosa.
La corretta omogeneità di funzionamento di tutti gli organi meccanici si raggiunge in marcia, non da fermi.
Infatti l'ideale sarebbe tenerla ferma per 1 minuto, poi procedere a regimi bassi fino a quando è bella calda