Leggi il Topic


Risultati Mappatura Z750 2008
16102075
16102075 Inviato: 30 Ago 2019 8:39
Oggetto: Risultati Mappatura Z750 2008
 

Ciao ragazzi,
di seguito il risultati della mappatura al banco della mia z750 2008.
La moto monta scarico completo (terminale SC-GPM2 + collettori Arrow), filtro Sprintfilter sportivo e cornice filtro aperta.
La curva in blue si riferisce alla configurazione con scarico completo e filtro, senza mappa.
La curva in rosso si riferisce alla configurazione con scarico completo, filtro e mappa.
Non sono espertissimo e vorrei un parere da chi magari é abbastanza ferrato, per capire se é migliorabile o meno, se é stato fatto un buon lavoro o no.
Di seguito una serie di appunti/domande:
- Relativamente all'avvallamento della curva di potenza tra i 5500 e 6500 giri, il preparatore mi ha detto che ci ha lavorato tanto, ma c'era poco da fare in quanto quello é un "buco di motore". Normale?
- La moto é piú reattiva, ma presenta comunque degli on-off considerevoli soprattutto ai bassi/medio regimi. Non dovevano scomparire ingrassando la carburazione?
- Sembra che col DBKiller sia piú pronta, come se avesse piú coppia. É normale anche dopo la mappatura? Visto che la mappa é stata creata senza DBkiller, mi sarei aspettato il contrario.
Grazie a tutti.
Bye

Di seguito il link all'immagine ad alta risoluzione:
Link a pagina di Postimg.cc

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16102133
16102133 Inviato: 30 Ago 2019 12:32
Oggetto: Re: Risultati Mappatura Z750 2008
 

_nico_23 ha scritto:

Di seguito una serie di appunti/domande:
- Relativamente all'avvallamento della curva di potenza tra i 5500 e 6500 giri, il preparatore mi ha detto che ci ha lavorato tanto, ma c'era poco da fare in quanto quello é un "buco di motore". Normale?
- La moto é piú reattiva, ma presenta comunque degli on-off considerevoli soprattutto ai bassi/medio regimi. Non dovevano scomparire ingrassando la carburazione?
- Sembra che col DBKiller sia piú pronta, come se avesse piú coppia. É normale anche dopo la mappatura? Visto che la mappa é stata creata senza DBkiller, mi sarei aspettato il contrario.


Premesso che il preparatore conosce molto meglio di me il proprio lavoro, avremmo bisogno di qualche altre informazione per capire cosa è stato fatto. In particolare è necessaria la mappa, piuttosto che il risultato.
Hai il file contenente la mappa? Basterebbe il .csv con cui poter leggere lambda/fi nella parte di regime che non ti soddisfa.
Lo stesso discorso si applica anche ai vuoti che senti.

Per la parte relativa al Dbkiller probabilmente è solo una sensazione, sarebbe sintomo di magrezza ed andrebbe in controsenso con la mappatura effettuata senza.
 
16102154
16102154 Inviato: 30 Ago 2019 13:36
 

Beh, è un 4 cilindri, ci sta che sia più "esplosivo" dai medi regimi in poi e che il maggior guadagno sia in alto.
Sarebbe interessante avere anche la parte inferiore del grafico dove è riportato il rapporto stechiometrico al variare dei giri. Alla fine è quello l'importante, si lavora sulla mappa per averlo il più stabile possibile.

Quando feci la mappa sulla mia Z750 "old" più o meno con la tua configurazione, la potenza non crebbe poi così tanto, ma era diventata di una linearità assurda, spingeva sempre.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©