Leggi il Topic


Nuovo casco Caberg Levo
16087977
16087977 Inviato: 7 Lug 2019 16:08
Oggetto: Nuovo casco Caberg Levo
 

Salve, vorrei riportare agli utenti del forum la mia esperienza col nuovo casco della Caberg, il LEVO. Premetto di essere già possessore di un jet Caberg syntesi usato per diversi anni con lo scooter. Avendo acquistato una suzuki V-Strom 650 ho avuto la necessità di passare ad un casco apribile ritenendo il jet inadeguato sopratutto su lunghe percorrenze in particolar modo per la sua rumorosità. Dopo varie analisi e prove (non su strada) ho acquistato il levo (pur andando oltre la cifra che mi ero prefissato di spendere) per la sua qualità percepita e per la fiducia nel marchio. Alla prima prova su strada extraurbana però, già alla velocità di circa 100 km/h rimango sconcertato dal fatto che il rumore del vento all'interno del casco (che ovviamente mi aspettavo notevolmente ridotto rispetto al jet) risultava addirittura superiore, molto fastidioso e dopo circa mezz'ora di viaggio ormai intollerabile (ronzio nelle orecchie per il troppo rumore). Ovviamen te sconcerto totale e profonda delusione. Dopo alcuni giorni di utilizzo alternato del jet e del levo ho piena dimostrazione che il levo tutto chiuso è molto più rumoroso del jet (che tralaltro è più fresco e col caldo di questi giorni è ancora più preferibile). Ho notato ancora che con il levo, viaggiando con la visiera (non la mentoniera) tutta alzata il rumore si riduce notevolmente, ma appena la si chiude il rumore del vento è infernale (anche questo per me inspiegabile). non so se mi sfugge qualcosa o se tutto ciò può essere ritenuto normale. Mi sarebbero graditi consigli ed osservazioni dalla comunità. Grazie.
 
16089177
16089177 Inviato: 11 Lug 2019 8:58
 

Ciao, anche io come te ho dei grossi problemi con i caschi ed il rumore.

Ho comprato uno Shoei GT-AIR (non economico icon_confused.gif ) e fa lo stesso effetto che mi dici tu.
Con visiera aperta il rumore diminuisce e si evitano tutti quei rumori di risonanza causati dal vento.
Purtroppo su una naked non è possibile andare in giro con la visiera anche solo leggermente aperta.

Il problema è simile ad andare in macchina con i finestrini posteriori aperti. Un rumore fastidioso che cresce con la velocità facendo un rombo abbastanza cupo/frusciante.

Ora giro perennemente con i tappi, nell'attesa di riuscire a vendere il casco e passare ad un altro modello.
 
16089215
16089215 Inviato: 11 Lug 2019 10:10
 

Hai chiuso completamente la visiera? Sembra una domanda stupida, ma una volta appoggiata alla mentoniera se spingi sentirai un "clak" e si chiuderà completamente.

Qui la mia recensione: Link a pagina di Motoviaggiatori.it
 
16089318
16089318 Inviato: 11 Lug 2019 13:34
 

destegabry ha scritto:
Hai chiuso completamente la visiera? Sembra una domanda stupida, ma una volta appoggiata alla mentoniera se spingi sentirai un "clak" e si chiuderà completamente.


A chi era rivolta la domanda? Comunque, certo visiera completamente chiusa.

Appunto, il minor rumore si sente con la visiera apertà anche solo parzialmente.
 
16089353
16089353 Inviato: 11 Lug 2019 15:42
 

Si la visiera si chiude perfettamente.
Ho letto la recensione e purtroppo sembra di parlare di tutt'altro casco rispetto al mio. Parlare con l'interfono a velocità autostradali ?!?! Non ho l'interfono ma non penso di installarlo visto il rumore.
E pensare che con gli stessi soldi avrei preso su Fc-moto.de uno Schuberth C4 !!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©