Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
I miei primi km su Multistrada 950S [info e pareri]
16086751
16086751 Inviato: 2 Lug 2019 15:35
Oggetto: I miei primi km su Multistrada 950S [info e pareri]
 

Allora ragazzi, una breve recensione da primi km su multi 950S.
Vengo da un ottima moto, la v strom, una moto solida, con un ottimo motore, comoda.
ma che dire... la 950S è un salto di qualita notevole:
-COMODITA':
per quanto la V strom sia eccellente sotto questo punto di vista, la posizione della ducati è ancora migliore, con il manubrio piu vicino al corpo la postura è ancora piu eretta. Il parabrezza copre meno rispetto a quello del v strom (quello maggiorato pero), ma non è male affatto, anzi per certi versi sentire di piu il vento di porta ad andare piu piano, il che è sempre un vantaggio.
-FRENI:
Ecco, qui la differenza è notevole. non che la suzuki non frenasse, ma questa è propio di un altra categoria. Avevo letto di frenata non modulabile, ma non è affatto vero. Frenata modulabilissima.
COME VA:
con le mappature hai veramente 2 moto in una: quando la metti a 75 cavalli sembra di guidare veramente il v strom e per chi come me non ama le alte velocita è una pacchia, quando metti Touring e Sport la moto si incattivisce, senti quel tipico VROOOOM Ducati, ma tutto molto gestibile, a patto comunque di avere il cervello perche senti che di spinta ancora c e ne ed arrivare ai 200 sarebbe un attimo (io non ho mai superato i 160 in moto e a 200 non ci arrivero). in piu le sospensioni elettriche: beh, io non pensavo, ma la differenza tra soft e hard si sente sul serio!!! ma veramente tanto, pensavo che fosse solo un aggeggiucolo per far spendere di piu, ma la differenza invece si sente. Intendiamoci, si potrebbe tenere la configurazione touring di base e guidarla cosi per tutta la vita senza rimpianti, ma le sospensioni elettriche son un plus che c'è. se ne puo fare a meno sicuramente, ma se c'è è piu bello. Cruise Control: una ganzata che ti spinge ad andare piu piano. Secondo me è pericoloso passati i 110-km\h, ma fino a li ti permette di rilassarti e soprattutto di tenere la mano destra piu vicina al freno. ogni dritta lunga che trovo in campagna lo metto a 100 e mi godo la girata. di notte ti metti ai 50 km\h e stai attento agli animali lungo strada.
FUORISTRADA:
la strada bianca e anche qualcosa di piu impegnativo si fa tranquillamente.
MANOVRABILITA DA FERMO:
Non un fuscello, ma si manovra bene sia da seduti che scesi dalla moto
Per me è la moto TOTALE. puo far divertire chi ha bisogno di spinta e chi come me di andare in relax assoluto.
Assolutamente la moto che mi durerà da qui a fino a quando gli gireranno le ruote...
saluti!!!
 
16086783
16086783 Inviato: 2 Lug 2019 16:50
 

Complimenti per la recensione ! 0509_up.gif
Classico bicilindrico L desmo Ducati 113CV 9.000rpm 9,8kgm 7.750rpm 227 kg
anche su ergo-cycle risulta posizione di guida da enduro-cross, comoda e verticale.

0510_saluto.gif
 
16086924
16086924 Inviato: 3 Lug 2019 8:57
 

Ottimo, sono anche io interessato all'acquisto anche della versione base, provenendo da una Tracer 900 2018
 
16086936
16086936 Inviato: 3 Lug 2019 9:19
 

paolo_mignone ha scritto:
Ottimo, sono anche io interessato all'acquisto anche della versione base, provenendo da una Tracer 900 2018
perchè abbandoni la Tracer? Io ci volevo fare un pensiero per i prossimi anni...Aspetto che l'usato scenda icon_asd.gif
 
16086950
16086950 Inviato: 3 Lug 2019 10:08
 

paolo_mignone ha scritto:
Ottimo, sono anche io interessato all'acquisto anche della versione base, provenendo da una Tracer 900 2018

non ho provato la tracer,,, ma era una delle papapili all acquisto. ho trovato una DEMO a pochi km e visto che la differenza era poca, ho optato per la multi. Sospensioni elettriche e cruise control, anche se uno ne puo fare a meno, sono un divertente plus. Se hai intenzione di ricambiarla, buttati sulla base. se come me sai che la terrai tutta la vita, vai di S
 
16087750
16087750 Inviato: 6 Lug 2019 8:52
 

Non sono scontento della Tracer 900, però mi piace cambiare ed il suo target è comunque sportivo. dato che sono un turista della moto, penso che multistrada sia una moto completa ed adatta a questo scopo.
 
16089199
16089199 Inviato: 11 Lug 2019 8:39
 

paolo_mignone ha scritto:
Non sono scontento della Tracer 900, però mi piace cambiare ed il suo target è comunque sportivo. dato che sono un turista della moto, penso che multistrada sia una moto completa ed adatta a questo scopo.


sulla tracer ci sono solo salito sopra... diciamo che alle prime impressione la tracer è piu maneggevole, ma oh, non ti impressionare: la multistrada, con un minimo di accortezza, ti consente di muoverla abbastanza facilmente in ogni situazione. per me la multi 950 per estetica, guidabilita, varieta di utilizzo, è una moto COMPLETA, la S specialmente con le sospensioni elettroniche è al top.
 
16089876
16089876 Inviato: 13 Lug 2019 15:23
 

secondo me, oltre che bellissima..è veramente una delle (se non la più..) più complete moto a listino;
anche nell'ottica del mercato odierno.
La crescita della cubatura...1250,1260 ecc.... (che mi ricorda la corsa verso il best rapporto peso/potenza delle ipersportive anni 2000) sta, come in ogni esagerazione, scoprendo il fianco a cilindrate più "umane" che le case hanno piazzato in questa fascia. Diciamo che BMW pur essendo da anni un riferimento sulle 800, paga il grosso differenziale sia di estetica che di contenuti tra GS ef F. Triumph fose va meglio con le 800 che con le 1200 e KTM ha, sotto il mio punto di vista, troppa roba in listino dal 790, 1090 e 1290 creando un pò di concorrenza già sulla scrivanina del concessionario.
Direi che la miglior sorella minore è proprio la multi 950, non la vedo come l'opzione povera della 1260 (come succede per BMW) anzi, messa con i raggi secondo me da la paga (almeno estetica) alla 1260 enduro.
perciò...complimenti per l'acquisto.

questo modello però ha portato a questa brutta storia di qualche mese fa:

Link a pagina di Scenarieconomici.it

Non critico e non voglio calarmi nelle decisioni industriali ovviamente, ma quel che non mi piace è...questo finto made in italy che sbandierano nei GP e nelle altre occasioni.
Ecco, quello che mi tiene lontano da Ducati è...il prezzo, perchè se da una parte si fanno pagare bene quel che vendono, dall'altra stanno abbassando la qualità dei componenti. Ed..il telaio fatto in vietnam per due lire mi pare una bella caduta di stile
 
16093364
16093364 Inviato: 25 Lug 2019 9:22
 

Ciao
ho la 950s da circa due mesi e 2000km concordo pienamente con la tua recensione,ero indeciso tra
BMW 800gs e Duacati ma quest'ultima è su un altro pianeta.
l'unico appunto è il freno posteriore che sembra messo per "bellezza".
 
16094469
16094469 Inviato: 29 Lug 2019 13:23
Oggetto: MTS 950S
 

Posseggo la MTS 950S da fine Maggio '19 e arrivo da una Guzzi V7 III Special.
La MTS 950 S è assolutamente competitiva contro la BMW, riprova è che hanno da subito iniziando a venderne veramente tante, da record. Moto molto maneggevole in viaggio, un pò meno da ferma, confermo che il freno posteriore non è potentissimo, potevano fare qualcosa di più sulla scelta dei colori ma per il resto moto fantastica. Il costo? Ragazzi la BMW costa altrettanto e di più e non è fatta tanto meglio, anzi!!!
 
16096302
16096302 Inviato: 3 Ago 2019 13:03
 

Alla fine, fatto test drive e contratto, in attesa consegna. Durante la prova non ho avuto impressione di scarso freno posteriore, comunque serve solo per rallentare e per le traiettorie, comunque ha una ottima frenata combinata. Si può sempre scegliere di sostuire pastiglie freno guadagnando qualcosa in grip di frenata.
 
16097494
16097494 Inviato: 8 Ago 2019 8:16
 

secondopremio ha scritto:
...
questo modello però ha portato a questa brutta storia di qualche mese fa:

Link a pagina di Scenarieconomici.it

Non critico e non voglio calarmi nelle decisioni industriali ovviamente, ma quel che non mi piace è...questo finto made in italy che sbandierano nei GP e nelle altre occasioni.
Ecco, quello che mi tiene lontano da Ducati è...il prezzo, perchè se da una parte si fanno pagare bene quel che vendono, dall'altra stanno abbassando la qualità dei componenti. Ed..il telaio fatto in vietnam per due lire mi pare una bella caduta di stile


Incredibile, non ne sapevo nulla.
Comunque sia, l'articolo non fa una piega. Sospetto anch'io che i 70.000 euro risparmiati ricadranno comunque sulla Ducati sotto forma di "viaggetti" in Vietnam dei suoi dirigenti e quant'altro. E magari pure in premi per i medesimi per aver fatto risparmiare 7 (sette!) euro a telaio. Davvero leggendo queste notizie passa proprio la voglia di comperarla, una Ducati: con quello che costa, poi, che vergogna...

PS
Qui un altro pezzo sulla Verlicchi (che purtroppo ha avuto anche altri problemi rispetto alla perdita delle commesse...)
Link a pagina di Corrieredibologna.corriere.it
 
16102598
16102598 Inviato: 1 Set 2019 22:11
 

ma secondo voi vale la pena fare l'upgrade da 950 a 950s (non considerando l'aspetto economico)?
 
16102771
16102771 Inviato: 2 Set 2019 11:25
 

emmetiesse ha scritto:
ma secondo voi vale la pena fare l'upgrade da 950 a 950s (non considerando l'aspetto economico)?


SI
 
16102866
16102866 Inviato: 2 Set 2019 13:44
Oggetto: Re: I miei primi km su Multistrada 950S [info e pareri]
 

e_bootsy ha scritto:

-FRENI:
Ecco, qui la differenza è notevole. non che la suzuki non frenasse, ma questa è propio di un altra categoria. Avevo letto di frenata non modulabile, ma non è affatto vero. Frenata modulabilissima.


A quanto pare BREMBO ha battuto TOKIKO!!!!

Complimenti per l'acquisto, e sono con te quando dici che è un altro pianeta.... tanto paghi, tanto hai! 0509_up.gif
 
16190485
16190485 Inviato: 23 Ott 2020 6:46
 

Rai62 ha scritto:
emmetiesse ha scritto:
ma secondo voi vale la pena fare l'upgrade da 950 a 950s (non considerando l'aspetto economico)?


SI


Io vorrei acquistare la 950s nuova e mi hanno fatto un offerta sulla 950 usata ( 2 anni di vita, 18k km e altre piccolezze) la differenza di prezzo è notevole! Voi cosa mi consigliate ? E perché ? Ne vale la pena spendere tanto per la 950s ? Grazie per l’aiuto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©