Leggi il Topic


Domanda: Beta Xtrainer 300, SWM RS300R o AJP PR4 pro 240?
16084840
16084840 Inviato: 24 Giu 2019 17:42
Oggetto: Domanda: Beta Xtrainer 300, SWM RS300R o AJP PR4 pro 240?
 

Salve a tutti,
ho la necessità di acquistare una moto da endura per forza di cose nuova perchè essendomi scaduto l'attestato di rischio della moto che avevo in precedenza (Suzuki DR 350 SE) è l'unico modo per non farmi dissanguare dalle assicurazioni (per chi non lo sa in mancanza di una classe di merito acquisita, ovvaro partendo dalla 12, c'è una differenza considerevole tra i costi per assicurare una moto nuova rispetto ad una usata).
Premetto che attualmente sto usando una HM Locusata 200 (che ho acquistato usata ed ho quindi dovuto intestare a mio padre), ma forse per la mia statura (180cm) non mi trovo esattamente in modo ottimale, la moto è carina e va bene, ma mi va "un po' stretta", ho provato a cambiare il manubrio mettendone uno a piega alta, ma purtroppo a livello di schiena faccio sono sempre un po' sofferente, anche forse per via delle sospensioni che fanno quello che possono.

La mia esigenza è di usare la moto prevalentemente in fuoristrada (anche con passaggi impegnativi) e anche nella stagione umida, vorrei avere una moto che mi permetta di fare anche qualche minimo trasferimento stradale (almeno 50/60km) senza soffrire eccessivamente, ripeto che sono alto 180cm, peso 75kg. In passato ho guidato Fantic Motor Trial 200, Kawasaki KX 125, KTM GS 125, Suzuki DR 350SE, e Honda CRF 250 L quest'ultima a noleggio (moto carina, ma troppo pesante e troppo poco specialistica, mi inspira la versione Rally...).

La Xtrainer 300 mi piace molto (sono un nostalgico e un appassionato dei 2t), mi sembra tecnicamente molto molto valida, ma è la più cara delle 3 e, dato che non ho quasi mai a disposizione un carrello o un furgone per spostarla, mi sembra forse la meno adatta ai trasferimenti, inoltre è la più cara delle 3.

La SWM RS300R (valuterei anche la RS500R) è forse un pelo più adatta ai trasferimenti? Oppure è una mia impressione sbagliata, sicuramente consumerà meno della Beta... Mi fareste un grande favore se mi diceste cosa ve ne pare rispetto alla Beta.

La AJP Enduro pro 240 è decisamente di un livello più basso, ma forse rispetto alla Locusta sarebbe già un miglioramento (o forse no?), però non avendo io alcuna velleità velocistica ne competitiva, ma solo l'esigenza di andare "al trotto" potrebbe essere la scelta giusta, anche perchè mi alletta molto il prezzo basso (tengo famiglia...). La mia paura è che non sia un upgrade abbastanza rilevante rispetto alla Locusta, mi da da pensare che il prezzo di listino della Locusta Trail 200 sia stato di 4700,00 euro e quello della PR4 Enduro Pro 240 sia di soli 4200,00 euro..... Non vorrei prendere un ronzino eccessivamente "ronzino"...

Ho dimenticato qualche altra moto che potesse fare al caso mio? (budeget ultra-massimo 6500)

Grazie a tutti!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©