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antisaltellamento [su kawasaki er6]
1112102
1112102 Inviato: 29 Gen 2007 12:35
Oggetto: antisaltellamento [su kawasaki er6]
 



ciao a tutti..... finalmente anche per la nostra errina hanno fatto la frizione antisaltellamento....... pareri.....
per me è un pò cara icon_lol.gif icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Link a pagina di Tagomotocorse.com
 
1112344
1112344 Inviato: 29 Gen 2007 13:43
 

beh certo è un po caruccia ..... xo x ki vuole andare in pista puo essere utile icon_lol.gif
 
1112352
1112352 Inviato: 29 Gen 2007 13:47
 

un altra chicca per la nostra errina
penso comunque che su strada se ne possa fare benissimo a meno

chi invece gira in pista potrebbe trovarla utile
icon_rolleyes.gif
 
1112359
1112359 Inviato: 29 Gen 2007 13:49
 

matteotonno ha scritto:
un altra chicca per la nostra errina
penso comunque che su strada se ne possa fare benissimo a meno

chi invece gira in pista potrebbe trovarla utile
icon_rolleyes.gif
chiaro............e meglio avere 750,00 euro in tasca... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1112373
1112373 Inviato: 29 Gen 2007 13:53
 

luca79 ha scritto:
matteotonno ha scritto:
un altra chicca per la nostra errina
penso comunque che su strada se ne possa fare benissimo a meno

chi invece gira in pista potrebbe trovarla utile
icon_rolleyes.gif
chiaro............e meglio avere 750,00 euro in tasca... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Quoto anch'io. Per l'uso di tutti i giorni non mi sembra indispensabile. icon_wink.gif
 
1112494
1112494 Inviato: 29 Gen 2007 14:29
 

Perfettamente inutile in strada, ed anche in pista non è la prima delle cose da cambiare..anzi se ne può fare a meno!
Poi parliamoci chiaro: a parte qualche scappatella per divertimento in piste lente e con molte curve, chi penserebbe di utilizzare l'Er6 come moto da pista??? per renderla veramente efficace c'è da spendere dei bei dindini, a quel punto mi prendo una 600 sportiva!
icon_wink.gif
 
1112703
1112703 Inviato: 29 Gen 2007 15:18
 

luca79 ha scritto:
matteotonno ha scritto:
un altra chicca per la nostra errina
penso comunque che su strada se ne possa fare benissimo a meno

chi invece gira in pista potrebbe trovarla utile
icon_rolleyes.gif
chiaro............e meglio avere 750,00 euro in tasca... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

sono daccordissimo, con quei soldi mi risistemo la moto per benino per la primavera con cose più importanti da sfruttare tutti i giorni sulle nostrte strade clandestine

doppio Peace and Love icon_biggrin.gif
 
1112735
1112735 Inviato: 29 Gen 2007 15:23
 

piu il limite dei soldi (sempre presente) c e' un limite piu oggettivo..che e' la destinazione predefinita per l uso della nostra moto...e' chiaro, come dice la didascalia che quella frizione e' utile per staccate el limite..che presuppongono elevate velocita', ristretti spazi di frenata e soprattutto un impianto potente e scorbutico...elementi che almeno per quello che penso io nn sono reperibili sull errina icon_wink.gif
ciononostante sono molto a favore delle elaborazioni..
quindi credo che quella cifra la spenderei allora per una forcella rovescita (piu utile ed estaticamente piu bella..)o per un mono piu sensibile..o perche no per un bello scarico! icon_razz.gif
 
1112883
1112883 Inviato: 29 Gen 2007 15:48
 

Citazione:
quindi credo che quella cifra la spenderei allora per una forcella rovescita (piu utile ed estaticamente piu bella..)o per un mono piu sensibile..o perche no per un bello scarico!

ecco in primi tutto ciò icon_biggrin.gif
 
1112983
1112983 Inviato: 29 Gen 2007 16:03
 

chissa dove si puo reperire una buona forcella upsidedown!mi piacerebbe troppo! icon_razz.gif
 
1115141
1115141 Inviato: 29 Gen 2007 21:56
 

Una forcella upside down con quella cifra la saluti.. e anche da lontano..!!

In ogni caso resta ovvia l'assoluta inutilità della frizione antisaltellamento.. e anche se uno avesse una er6 totalmente da pista.. sarebbe comunque per me da evitare.. e prima comunque ci andrebbero mono, forcelle, impianto frenante, centralina, collettori, modifiche al motore, gomme, ecc ecc.

Saluti
 
1115270
1115270 Inviato: 29 Gen 2007 22:12
 

Come ho scritto in un altro topic io sono stato in pista e devo dire che se l'avessi avuta mi sarebbe servita, devo anche dire che dopo un pò capisci quando e come scalare per cui sarebbe utile ma non indispensabile...in pista.
Per girare in strada, a meno chè non sbagli a scalare, penso come voi che non serva.
Questa settimana monto l'ARROW come quella di Mk, scusate la divagazione 0510_inchino.gif, ma non vedo e non "sento" l'ora di provarla.
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
1115293
1115293 Inviato: 29 Gen 2007 22:17
 

Vi dirò.. a me piace che la moto si intraversi di culo..!! Una volta ci davo più dentro.. ora aimè in staccata sto sempre un po' attento dopo che una cretina è uscita un tantino presto dallo stop e ho strisciato per 127.3m..
Ma sul bagnato icon_confused.gif (in effetti non è certo la situazione migliore) ad ogni scalata.. la faccio andar via.

Saluti
 
1115678
1115678 Inviato: 29 Gen 2007 23:11
 

cece ha scritto:
Come ho scritto in un altro topic io sono stato in pista e devo dire che se l'avessi avuta mi sarebbe servita, devo anche dire che dopo un pò capisci quando e come scalare per cui sarebbe utile ma non indispensabile...in pista.
Per girare in strada, a meno chè non sbagli a scalare, penso come voi che non serva.
Questa settimana monto l'ARROW come quella di Mk, scusate la divagazione 0510_inchino.gif, ma non vedo e non "sento" l'ora di provarla.
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif

vai di arrow ceceeeee icon_biggrin.gif
 
1115679
1115679 Inviato: 29 Gen 2007 23:11
 

giusto sentirla che vai via di "culo" è bellissimo
altro che antislittamento non dobbiamo mica fare la pole position
o vincere una gara ci dobbiamo solo divertire

montarla oltre al prezzo assurdo vorrebbe dire divertirsi di meno icon_wink.gif
 
1115833
1115833 Inviato: 29 Gen 2007 23:43
 

matteotonno ha scritto:
giusto sentirla che vai via di "culo" è bellissimo
altro che antislittamento non dobbiamo mica fare la pole position
o vincere una gara ci dobbiamo solo divertire

montarla oltre al prezzo assurdo vorrebbe dire divertirsi di meno icon_wink.gif

Quoto
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
1115838
1115838 Inviato: 29 Gen 2007 23:45
 

Mk ha scritto:
cece ha scritto:
Come ho scritto in un altro topic io sono stato in pista e devo dire che se l'avessi avuta mi sarebbe servita, devo anche dire che dopo un pò capisci quando e come scalare per cui sarebbe utile ma non indispensabile...in pista.
Per girare in strada, a meno chè non sbagli a scalare, penso come voi che non serva.
Questa settimana monto l'ARROW come quella di Mk, scusate la divagazione 0510_inchino.gif, ma non vedo e non "sento" l'ora di provarla.
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif

vai di arrow ceceeeee icon_biggrin.gif


Scusa Mk quanto l'avevi pagata?
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
1115870
1115870 Inviato: 29 Gen 2007 23:53
 

orco cane credo sui 240 euri perchè c'è l'avevano in casa ed è per questo che l'ho presa da subito (ho portato a casa la moto con scarico arrow e la patata originale è a km zero icon_biggrin.gif )
 
1116241
1116241 Inviato: 30 Gen 2007 8:08
 

per patata intendi lo scaldabagno ?

icon_biggrin.gif



Cioaozoaoza
 
1116442
1116442 Inviato: 30 Gen 2007 10:33
 

matteotonno ha scritto:
giusto sentirla che vai via di "culo" è bellissimo
altro che antislittamento non dobbiamo mica fare la pole position
o vincere una gara ci dobbiamo solo divertire

montarla oltre al prezzo assurdo vorrebbe dire divertirsi di meno icon_wink.gif


Se è per quello, con una frizione antisaltellamento otteresti delle sbandate controllate da paura! quelle che vedi in sbk o in moto gp in ingresso di curva sono anche grazie all'antisaltellamento!
Ricordiamo a cosa serve: soprattutto in pista una staccata è accompagnata da una scalata di uno o più rapporti, in modo da tenere il motore nel range di coppia massima e sfruttarne al massimo il freno motore. Nei casi di motori con elevata coppia motrice, al momento della scalata consegue un elevata coppia decelerante (negativa); quando questa coppia decelerante diviene eccessiva può essere che porti al saltellamento ed al bloccaggio della ruota posteriore (teniamo anche conto che in frenata il retrotreno si scarica). La frizione antisaltellamento limita l’eccesso di coppia frenante per mezzo di uno slittamento controllato dei dischi della frizione, il che si può tradurre in una "derapata" in ingresso curva.
il punto è che l'er6 non ha quella mostruosa coppia da necessitare un sistema antisaltellamento, per le scalate più decise si può ricorrere alla doppietta e al non completo rilascio della frizione (ma non mi è mai capitato di averne bisogno)!

Questi usano l'antisaltellamento, mi sembra che sbandierano abbastanza icon_lol.gif :
Link a pagina di Youtube.com
 
1116482
1116482 Inviato: 30 Gen 2007 10:55
 

Paolo come mai ultimamente sono commercializzate 600 sportive con frizione antisaltellamento anche se la coppia non e' molto distante da quella della er6 ? diciamo che siamo sullo stesso livello di kgm , decimo piu' decimo meno.
per es su una zx6r , la cui coppia e' praticamente uguale a quella della er6 ( ovviamente a regimi diversi ) , una frizione antisaltellamento sarebbe realmente necessaria oppure e' soprattutto marketing ?

comunque io senza freno motore non vivrei icon_biggrin.gif


cioaozoaza
 
1116533
1116533 Inviato: 30 Gen 2007 11:15
 

cyrano ha scritto:
Paolo come mai ultimamente sono commercializzate 600 sportive con frizione antisaltellamento anche se la coppia non e' molto distante da quella della er6 ? diciamo che siamo sullo stesso livello di kgm , decimo piu' decimo meno.
per es su una zx6r , la cui coppia e' praticamente uguale a quella della er6 ( ovviamente a regimi diversi ) , una frizione antisaltellamento sarebbe realmente necessaria oppure e' soprattutto marketing ?

comunque io senza freno motore non vivrei icon_biggrin.gif


cioaozoaza


Per 2 motivi principali:
1. marketing
2. regolamenti mondiale supersport: infatti se di serie la moto non è dotata di dispositivo antisaltellamento, non può essere montato sulle moto da gara!

Stiamo inoltre assistendo sulle 600 sport ad un innalzamento dei giri del motore, il range utile per andare forte è posizionato più in alto rispetto a qualche tempo fa, ragion per cui è sempre necessario tenere alto il n° di giri x andare forte. Essendo quindi sempre lì sul limite, l'antisaltellamento nelle competizioni porta il pilota ad essere più tranquillo sulla reazione della moto in caso di scalate forzate! ma ripeto è utile quasi esclusivamente nelle competizioni!
Ciao
 
1116560
1116560 Inviato: 30 Gen 2007 11:24
 

ah ho capito!

grassie icon_smile.gif


coiaozoa
 
1116598
1116598 Inviato: 30 Gen 2007 11:36
 

al di la delle spettacolari acrobazie e del manico che hanno quelli ..cio che hai postato nn mi sembra una cosa positiva dell andare su due ruote!
quelle cose dovrebbero farsi solo un pista con aduguate vie di fuga..scivolare contro quei guard rail significherebbe essere segati in due! e nn e neanche istruttivo per quelli che prendendo esempio vorrebero rifarle senza magari considerare gli anni di esperienza di quei piloti..
spero che la mia nn sia una voce nel deserto ma una opinione condivisa..altrimenti nn potremmo difenderci quando indiscriminatamente ci dessero dei "prati della strada"!
(in moto con la testa)
saluti
 
1116693
1116693 Inviato: 30 Gen 2007 12:02
 

jackdani ha scritto:
al di la delle spettacolari acrobazie e del manico che hanno quelli ..cio che hai postato nn mi sembra una cosa positiva dell andare su due ruote!
quelle cose dovrebbero farsi solo un pista con aduguate vie di fuga..scivolare contro quei guard rail significherebbe essere segati in due! e nn e neanche istruttivo per quelli che prendendo esempio vorrebero rifarle senza magari considerare gli anni di esperienza di quei piloti..
spero che la mia nn sia una voce nel deserto ma una opinione condivisa..altrimenti nn potremmo difenderci quando indiscriminatamente ci dessero dei "prati della strada"!
(in moto con la testa)
saluti


Sacrosante osservazioni, ma non mi sembra di aver detto di imitarli.
il video in questione è la testimonianza di quello che si può fare con una buona frizione antisaltellamento, per rispondere al fatto che la frizione antisaltellamento limiti il "divertimento" di mettere di traverso la moto in staccata!
Personalmente il mio è più uno spavento che un divertimento quando si intraversa, preferisco la scorrevolezza e la pulizia di guida...comunque de gustibus.
 
1116735
1116735 Inviato: 30 Gen 2007 12:11
 

bene..sono d accordo!
icon_cool.gif
 
1116913
1116913 Inviato: 30 Gen 2007 12:58
 

Mi fa tanta tanta rabbia, non onore, aver visto che quei deficienti siano miei connazionali ..... icon_cry.gif icon_cry.gif
Quella è totale assenza di rispetto per la propria vita e quella degli altri .
Non discuto sulle capacità tecniche di guida, tanto non ci capisco nulla.
Ma mi pare tanto stupido vantarsene postando questi filmati in rete ... che poi ragazzini facilmente traviabili cercheranno di emulare ...alla faccia delle scritte che compaiono all'inizio, che quelli erano professionisti, di non imitarli assolutamente, di prestare molta attenzione sulla strada e di correre solo ed esclusivamente su pista ...)
Sò che non risulterò popolare, ma ...[/b]
 
1116967
1116967 Inviato: 30 Gen 2007 13:12
 

greekskywalker ha scritto:
Mi fa tanta tanta rabbia, non onore, aver visto che quei deficienti siano miei connazionali ..... icon_cry.gif icon_cry.gif
Quella è totale assenza di rispetto per la propria vita e quella degli altri .
Non discuto sulle capacità tecniche di guida, tanto non ci capisco nulla.
Ma mi pare tanto stupido vantarsene postando questi filmati in rete ... che poi ragazzini facilmente traviabili cercheranno di emulare ...alla faccia delle scritte che compaiono all'inizio, che quelli erano professionisti, di non imitarli assolutamente, di prestare molta attenzione sulla strada e di correre solo ed esclusivamente su pista ...)
Sò che non risulterò popolare, ma ...[/b]
ma sai ognuno di noi si diletta in prove tecniche di guida ....... al massimo se ne discute al bar con gli amici, qui nel tinga ..... ma arrivare a fare dei filmati ......... la vedo da esaltati....io per fare cadute e impennate uso la play con tourist trophy.... e allora si va anche di traverso.... la vita è troppo importante. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1117016
1117016 Inviato: 30 Gen 2007 13:27
 

Ok ragazzi, non cominciamo le solite discussioni sulla sicurezza etc.. lo sappiamo che la pensiamo tutti allo stesso modo. icon_wink.gif
RIPETO che il filmato è stato postato in risposta al fatto che la frizione antisaltellamento limiti il mettere di traverso la moto. tutto qui.
Cerchiamo di restare IT!
icon_wink.gif
 
1117204
1117204 Inviato: 30 Gen 2007 14:16
 

PaoloKawa ha scritto:
matteotonno ha scritto:
giusto sentirla che vai via di "culo" è bellissimo
altro che antislittamento non dobbiamo mica fare la pole position
o vincere una gara ci dobbiamo solo divertire

montarla oltre al prezzo assurdo vorrebbe dire divertirsi di meno icon_wink.gif


Se è per quello, con una frizione antisaltellamento otteresti delle sbandate controllate da paura! quelle che vedi in sbk o in moto gp in ingresso di curva sono anche grazie all'antisaltellamento!
Ricordiamo a cosa serve: soprattutto in pista una staccata è accompagnata da una scalata di uno o più rapporti, in modo da tenere il motore nel range di coppia massima e sfruttarne al massimo il freno motore. Nei casi di motori con elevata coppia motrice, al momento della scalata consegue un elevata coppia decelerante (negativa); quando questa coppia decelerante diviene eccessiva può essere che porti al saltellamento ed al bloccaggio della ruota posteriore (teniamo anche conto che in frenata il retrotreno si scarica). La frizione antisaltellamento limita l’eccesso di coppia frenante per mezzo di uno slittamento controllato dei dischi della frizione, il che si può tradurre in una "derapata" in ingresso curva.
il punto è che l'er6 non ha quella mostruosa coppia da necessitare un sistema antisaltellamento, per le scalate più decise si può ricorrere alla doppietta e al non completo rilascio della frizione (ma non mi è mai capitato di averne bisogno)!

Questi usano l'antisaltellamento, mi sembra che sbandierano abbastanza icon_lol.gif :
Link a pagina di Youtube.com



gente che fa queste cose su strada a mio avvisio si merità
la pena capitale icon_evil.gif

dai facciamo vedere anche su internet siamo in un mondo di me...

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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