Ciao a tutti!
Parto con il dire che sono consapevole che ci sono una miriade di topic su questo argomento ma comunque volevo chiedervi qualche consiglio in merito alla mia situazione.
Fino a 1 mese fa ero in possesso di un Kawasaki ninja 250r con il quale mi sono divertito molto ma per questioni di comodità e altri dettagli ho dovuto vendere.
Ora dovrei comprarmi uno scooter che vivendo a Roma è essenziale.
La domanda è : Quale scooter prendere?
La questione è che ho 19 anni e visto che lo scooter devo comprarmelo con i soldi che ho guadagnato lavorando il budget non può' superare i 2500.
So che 2500 bastano e avanzano per uno scooter buono ma il punto è che mi è stato già rubato un sh 125 abs e stessa cosa qualche mese dopo a mio fratello.
Non avrei dubbi sullo scegliere nuovamente un sh ma dato che è cosi tanto rubato non vorrei riaccadesse.
A questo punto ho pensato a più' opzioni, ve le elenco così magari potete darmi qualche consiglio.
-Sh 150 doppio disco o addirittura versione con freni a tamburo in modo tale da non spendere troppo ( si trovano dai 1000 ai 1500 ) e inoltre in teoria sarebbe meno appetibile da rubare. Per adesso è l'opzione che più' mi convince.
-Sh 150 abs (volendo anche l'ultimo modello usato) . Si parla di 2500 euro circa e sicuramente sarebbe molto più rubato.
-Sh 300 vecchio modello ( dal 2014 in giù) sia per un fatto di non avere un motorino nuovo e quindi che cade subito nell'occhio sia per un fattore economico.
- Xmax 250 : No 300 o 400 perché costano troppo. Comunque del 250 se ne parla molto bene in termini di prestazioni e affidabilità e non è rubato quanto gli sh . Il punto è che con 2500 non riesco a prendere uno degli ultimi modelli e purtroppo i modelli vecchi non mi piacciono esteticamente, inoltre preferirei un ruota alta.
- Medley 150 : Bello esteticamente, prezzo non troppo alto (sui 2000 lo riesco a trovare) , peccato per la pedana non piatta e per il fatto che molte molte persone ne sono rimaste deluse.
-Beverly 150, 200, 300, 350 e così via : non mi piace per niente quindi evitiamo di proporlo
- Vari scooter a ruota bassa non mi piacciono , l'unico che si salva è l'xmax 250.
- Tweet 150 o sym : non mi convincono per niente.
- Kymco people 300 / gli non mi piace per niente esteticamente anche se a livello di motore mi attira un sacco.
- Kymco 150 : conosco persone che hanno avuto sia 125 che 150 e quasi tutti hanno avuto problemi.
Fatemi sapere i vostri pareri e se avere qualche alternativa buona da consigliarmi fate pure! (Che non sia autobus o andare a piedi !
)




.. Comunque appunto per il fatto l’sh sembra essere l’unica opzione valida nel mio caso volevo qualche parere in piu’ per magari cambiare la mia scelta.