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Vuoto am6 mentre si accelera. Causa?
16072257
16072257 Inviato: 12 Mag 2019 14:17
Oggetto: Vuoto am6 mentre si accelera. Causa?
 

Giorno, ho un Beta rr 50 enduro del 2004 e sull am6 monto top 75cc con carburatore dell’orto 21 con gigler 90. Pacco lamellare originale ma leggermente scartavetrato in uscita e purtroppo scarico originale senza strozzatore.
Da un paio di settimane la mia moto ha incominciato ad avere dei vuoti mentre accelero, posso girare la manopola dell acceleratore solo a 1/4 della sua escursione sennò incomicia a impuntarsi come se non gli arrivasse la benzina che chiede. Da fermo se apro il gas più volte sparisce questo effetto ma appena metto la prima e accelero la moto fa un vuoto.
Non capisco cosa sia la causa... la storia completa e che montavo un carburatore 19 quando ancora avevo il gruppo termico 50 con gigler 85, fino a lì tutto apposto, poi ho messo il top 75 lasciando sempre così il carburatore e il gigler e per un po’ mi ha funzionato davvero bene, fino a due settimane fa che ha incominciato a farmi questo problema. 2 giorni fa ho montato il 21 con il gigler 90 e il problema si è ripetuto nuovamente.
La causa che cosa sarà? Lo scarico? Il pacco lamellare o devo aumentare il gigler?
Spero possiate aiutarmi
Grazie.
 
16072424
16072424 Inviato: 13 Mag 2019 6:10
 

Allora, gruppo termico 75 con carburatore 19 e getto 85 tutto apposto, poi a un certo punto non è più apposto, monti il carburatore 21 con il getto 90 e va come prima senza migliorare, penso io, il pacco lamellare era sempre quello in entrambe le configurazioni e per un po' con il carb 19 ha funzionato, si è rotto? lo scopriremo solo quando lo smonterai, lo scarico idem è stato sempre presente e per un po' è andato bene, a filtro aria come sei messo? la carburazione è ok? controllato se non sei magro e prende troppa aria? perché se sei magro, a parte che non va bene per ovvii motivi, può andare bene fino a quando il carb. lavora sul getto minimo poi quando apri che dai il massimo di aspirazione e lavora sul getto massimo aspira troppa aria e la benzina risulta scarsa, un ipotesi almeno questa testabile senza smontare niente... Poi altezza spillo? si può lavorare sopra e vedere come va prima di cambiare il getto e di seguito pensare al resto...
 
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