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RS 22kw ma senza cdi per la rave
16073318
16073318 Inviato: 15 Mag 2019 12:17
 



Con la valvola "finta" è ovvio che si pianti a 130 km/h, e che in generale lavori male a giri medi e alti. Lo scarico originale peggiora solo il problema.

Prima riesci a cambiare tutto, meglio è: purtroppo il depotenziamento causa un sacco di problemi (consumi assurdi per le prestazioni che danno, un sacco di residui carboniosi sul pistone, candela sempre sporca...), in special modo agli alti giri. Il tutto su un motore che già di suo non apprezza stare a giri bassi.

Per regolare la carburazione non basta agire sulle viti, devi proprio cambiare i getti, in primis quello del massimo. Ma ti avviso già che sarà molto difficile avere una carburazione decente, perché non è tanto la miscela in ingresso il problema, quanto il fatto che lo scarico sia strozzato.
 
16073632
16073632 Inviato: 16 Mag 2019 11:19
 

quindi dovrei fare il tutto in concomitanza con lo scarico, devo vedere bene come si chiama il mio carburatore xk ho visto che di 28 ce ne sono 2 e quindi poi comprare i getti in base al carburatore giusto?
 
16073644
16073644 Inviato: 16 Mag 2019 11:48
 

Sì, se riesci a fare tutto-tutto insieme è meglio. E se non guidi troppo la moto mentre è depotenziata, pure.

Da 28 ci sono il PHBH e il VHST, tu dovresti avere il PHBH. Li riconosci facilmente, i carburatori che iniziano per P sono a valvola cilindrica e quelli che iniziano per V a valvola piatta.

I getti sono uguali come filetto ma cambiano i diametri. Ad esempio, normalmente una RS ripotenziata col PHBH 28 richiede un getto del massimo intorno ai 130 punti, mentre una col VHST intorno al 170 (mooolto a spanne eh).
 
16073648
16073648 Inviato: 16 Mag 2019 12:00
 

Come può essere qualcosa in meno come getto, per quanto riguarda spillo ed emulsionatore?
 
16073695
16073695 Inviato: 16 Mag 2019 15:30
 

Stesso discorso per spillo ed emulsionatore, ma lì non saprei aiutarti con le sigle, mai stato bravo icon_sad.gif Se però fai una ricerca sul forum ci sono diversi topic utili!
 
16073730
16073730 Inviato: 16 Mag 2019 17:06
 

Domani o comunque in qst giorni, smonto la carena laterale perché noto olio colare dalla marmitta, mi ha detto il meccanico di pulire per bene e poi vedere da dove perde.... Quindi farò una foto alla marmitta
 
16074221
16074221 Inviato: 18 Mag 2019 10:34
 

Allora ho smontato le carene e ho smontato la marmitta, ho questa marmitta.... Qualcuno sa dirmi di più?

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16074235
16074235 Inviato: 18 Mag 2019 11:33
 

Le sigle non mi dicono niente eusa_think.gif

Cercando vedo che potrebbe essere un'espansione specifica per il mercato tedesco, più libera di quella italiana ma comunque catalizzata:
icon_arrow.gif Messaggio #6605766

Nel dubbio la cambierei, se anche fosse una vera FP non sarebbe comunque all'altezza di un'aftermarket.
 
16074241
16074241 Inviato: 18 Mag 2019 11:55
 

Già che stavo ho aperto la ghigliottina del carburatore, ho una valvola del gas da 40 al posto della 50.... Quindi al 90% il carburatore è strozzato, x la marmitta posso aprirla a lavoro, tagliarla a metà (non di lungo) e togliere qualsiasi cosa ci sia dentro e richiuderla così eventualmente compro solo il silenziatore Giannelli xk a me nn serve prepararla mi serve solo che cammini come si deve
 
16074312
16074312 Inviato: 18 Mag 2019 18:39
 

TommyTheBiker ha scritto:
Le sigle non mi dicono niente eusa_think.gif

Cercando vedo che potrebbe essere un'espansione specifica per il mercato tedesco, più libera di quella italiana ma comunque catalizzata:
icon_arrow.gif Messaggio #6605766

Nel dubbio la cambierei, se anche fosse una vera FP non sarebbe comunque all'altezza di un'aftermarket.


Allora ho trovato la pancia della marmitta con questo codice:

MP e3 89/235-0014

É la pancia della 34cv..... Direi che a 35€ va bene no?😂
Se la trattativa va in porto spendo 150€ in meno
 
16074317
16074317 Inviato: 18 Mag 2019 19:07
 
 
16074325
16074325 Inviato: 18 Mag 2019 20:01
 

TommyTheBiker ha scritto:
Sembrerebbe la FP:
Messaggio #7978712

Ottimo, per 35€ la prenderei sicuramente 0509_up.gif


Spero che la trattativa vada a buon fine, mi scoccia spendere 220€ per la marmitta e altre 50€ d pezzi per il carburatore.... Quindi se risparmio qlks va bene🤣
 
16074507
16074507 Inviato: 19 Mag 2019 16:54
 

Allora oggi controllo la moto e sembra che io sia Rimasto senza olio del cambio ... Spero di non aver fatto qyakche danno, in più con la spedizione la marmitta viene 60€..... E adesso sono indeciso...😫
 
16074508
16074508 Inviato: 19 Mag 2019 16:57
 

60€ sono comunque pochi, secondo me.

Se hai un budget ristretto, ricordati di mettere da parte qualche soldo extra per darle una bella pulita interna, cambiare la lana e magari darle una verniciata a bomboletta col nero alte temperature. Questo vale per qualsiasi scarico usato.

Per l'olio cambio purtroppo potrai saperlo solo col tempo, o aprendo il blocco. Ma come hai fatto a restare senza? eusa_think.gif
 
16074509
16074509 Inviato: 19 Mag 2019 17:04
 

TommyTheBiker ha scritto:
Per l'olio cambio purtroppo potrai saperlo solo col tempo, o aprendo il blocco. Ma come hai fatto a restare senza? eusa_think.gif


A saperlo, la moto prima di acquistarla era ferma da anni, adesso lo riempio e controllo dopo una settimana se é tutto ok... Altrimenti temo il peggio



TommyTheBiker ha scritto:
60€ sono comunque pochi, secondo me.


Si, la marmitta é un po' ammaccata ma comunque credo tutto sommato é ok
 
16074513
16074513 Inviato: 19 Mag 2019 17:21
 

vannybari ha scritto:
Si, la marmitta é un po' ammaccata ma comunque credo tutto sommato é ok
Ah. Un po', quanto? eusa_think.gif
 
16074517
16074517 Inviato: 19 Mag 2019 17:37
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ah. Un po', quanto? eusa_think.gif

Così

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16074534
16074534 Inviato: 19 Mag 2019 19:45
 

Non è il massimo, ma sempre meglio dello scarico depo... eusa_think.gif
 
16074545
16074545 Inviato: 19 Mag 2019 20:38
 

TommyTheBiker ha scritto:
Non è il massimo, ma sempre meglio dello scarico depo... eusa_think.gif


Si infatti x questo dico con 60€ ci sta ma magari posso vedere di aprirlo e ripararlo alla meglio ...

Anche xk ho la possibilità di sabbiarlo a lavoro e magari se mi va bene lo lucido a specchio.... Ma queste sono idee malsane forse meglio sabbiarlo e nero alte temperature....
 
16074553
16074553 Inviato: 19 Mag 2019 21:21
 

Se puoi aprirlo e dargli una sistemata, va benissimo 0509_up.gif

Sabbiare lo scarico è un'ottima idea; non tanto per lasciarlo lucido però, ma perché così togli via tutto lo sporco e l'ossido accumulato nel tempo e la verniciatura verrà molto, molto meglio 0509_up.gif

Fai solo piano con la pressione, ricordati che è lamierino dolce e neanche tanto spesso... eusa_shifty.gif
 
16074760
16074760 Inviato: 20 Mag 2019 14:47
 

TommyTheBiker ha scritto:
Se puoi aprirlo e dargli una sistemata, va benissimo 0509_up.gif

Sabbiare lo scarico è un'ottima idea; non tanto per lasciarlo lucido però, ma perché così togli via tutto lo sporco e l'ossido accumulato nel tempo e la verniciatura verrà molto, molto meglio 0509_up.gif

Fai solo piano con la pressione, ricordati che è lamierino dolce e neanche tanto spesso... eusa_shifty.gif


Si a lavoro da me sanno come fare.... Tanto è solo per dargli una pulita poi ho detto nn so se la faccio a specchio

Ma il 28 non è piccolo poi x lo scarico full power?
 
16074774
16074774 Inviato: 20 Mag 2019 15:08
 

No, affatto.

Io ci tengo spesso a ricordare che in Sport Production ( Link a pagina di It.wikipedia.org ) si facevano bastare un PHBH 28. Certo, lavorato e tutto quanto, ma comunque un PHBH 28, cioé il carburatore originale.

Quelle erano moto con preparazioni di un certo livello, usate in gara. Figuriamoci a cosa serve mettere un carburatore più grande su una moto originale (perché il ripotenziamento non è un'elaborazione, è portare la moto a com'era prima di venire castrata) utilizzata su strada, o al massimo con pistate amatoriali icon_smile.gif

Poi per carità, non dico che cambiando carburatore la differenza non si senta, eh; ma non abbastanza per giustificare l'aumento dei consumi. Insomma, è più la spesa della resa.
 
16074894
16074894 Inviato: 21 Mag 2019 4:29
 

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Sono arrivati in anticipo i regali di Natale😗😂
 
16074932
16074932 Inviato: 21 Mag 2019 9:35
 

Un pochino da rifinire, però sembrano sani eusa_think.gif
 
16075022
16075022 Inviato: 21 Mag 2019 14:37
 

TommyTheBiker ha scritto:
Un pochino da rifinire, però sembrano sani eusa_think.gif


Direi molto da rifinire, ma comunque si sono perfetti.... L'idea è sul rosso con viti e vetro nero
 
16075662
16075662 Inviato: 23 Mag 2019 20:47
 

Dando una pulita alla moto ho smontato il coperchio miscelatore, l'ho trovato così.... Non è corretto giusto?

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Premetto che ho provato tante volte ma l'immagine viene sempre ruotata
 
16075666
16075666 Inviato: 23 Mag 2019 21:11
 

Non si vede molto eusa_think.gif Comunque ci sono due tacchette per la regolazione, quando acceleri al massimo devono essere allineate.
 
16075739
16075739 Inviato: 24 Mag 2019 3:40
 

TommyTheBiker ha scritto:
Non si vede molto eusa_think.gif Comunque ci sono due tacchette per la regolazione, quando acceleri al massimo devono essere allineate.


Io le ho allineate a gas 0
 
16075798
16075798 Inviato: 24 Mag 2019 11:07
 

Sì, hai ragione, scusa, ho scritto una bestialità. eusa_doh.gif Tacche allineate col gas tutto chiuso.

Inizia ad essere passato un po' troppo tempo dall'ultima volta che ho messo mano su un'RSsina... icon_neutral.gif
 
16075827
16075827 Inviato: 24 Mag 2019 13:53
 

TommyTheBiker ha scritto:
Sì, hai ragione, scusa, ho scritto una bestialità. eusa_doh.gif Tacche allineate col gas tutto chiuso.

Inizia ad essere passato un po' troppo tempo dall'ultima volta che ho messo mano su un'RSsina... icon_neutral.gif


Questo è un motivo x cui mi sputava fumo a morire, solo che adesso nn regge il minimo.... Devo provare a registrare il cavo sul carburatore xk la vite minimo è completamente avvitata
 
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