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RS 22kw ma senza cdi per la rave
16076167
16076167 Inviato: 26 Mag 2019 8:52
 

Allora aperto il carburatore e pulito completamente, adesso la moto va un po' meglio ma come dicevo ho scoperto di avere il carburazione impostato x una depo:
Spillo X2 3a tacca dal basso
Valvola gas 40
Minimo 65
Getto starter 70
Polverizzatore bn264
Massimo 110

Adesso che l'ho pulito la moto va meglio, nn fuma più credo grazie al discorso miscelatore e ho regolato la vite miscela chiusa tt e aperta di 3 giri

Sul libretto sta scritto che come velocità massima deve fare 155
Ma a me a 130 si ferma.....

Se riporto il carburatore alla impostazione ripo li potrei recuperare sti 20km/h in più?
 
16076180
16076180 Inviato: 26 Mag 2019 10:10
 

Dubito fortemente che sia possibile con la valvola fissa eusa_think.gif
 
16076215
16076215 Inviato: 26 Mag 2019 13:57
 

TommyTheBiker ha scritto:
Dubito fortemente che sia possibile con la valvola fissa eusa_think.gif


Ok faccio uno step alla volta....
X adesso prendo l'espansione fullp e poi il resto del pezzi pian piano....😂
 
16076285
16076285 Inviato: 26 Mag 2019 21:25
 

TommyTheBiker ha scritto:
Dubito fortemente che sia possibile con la valvola fissa eusa_think.gif


Che posso anche toglierla quella valvola in modo da avere più potenza
 
16076342
16076342 Inviato: 27 Mag 2019 0:57
 

Vero. Però così ti ammazzi la coppia a bassi e medi regimi.
 
16076425
16076425 Inviato: 27 Mag 2019 11:30
 

TommyTheBiker ha scritto:
Vero. Però così ti ammazzi la coppia a bassi e medi regimi.


E frizione
 
16077046
16077046 Inviato: 29 Mag 2019 10:36
 

In alternativa posso limare la rave finta di qualche mm per avere qlks in più sugli alti, comunque la moto ha 25k km, vorrei cambiargli le fasce, faccio bene?
 
16077087
16077087 Inviato: 29 Mag 2019 14:17
 

vannybari ha scritto:
In alternativa posso limare la rave finta di qualche mm per avere qlks in più sugli alti
È un'idea.

vannybari ha scritto:
comunque la moto ha 25k km, vorrei cambiargli le fasce, faccio bene?
È una buona idea controllare lo stato di usura, ma a meno che non siano proprio andate io aspetterei il ripotenziamento.
 
16077141
16077141 Inviato: 29 Mag 2019 18:16
 

Guarda ho letto molto in questo forum, credo che aspettando la rave posso anche eliminare la rave fissa, la marmitta é già in viaggio, il filtro é stappato con la spugna un po' più porosa, la centralina non é bloccata, quindi appena arriva la marmitta tolgo la rave fissa monto la marmitta è ricarburo, tanto alla fine non devo ricarburare d nuovo per il montaggio della rave, nel caso dovrò solo regolare la vite miscela, ma l'utente smarmittato fa ancora parte di questo forum?
Ho capito che lui é un guru sui carburatori 😎
 
16077234
16077234 Inviato: 30 Mag 2019 0:24
 

Spiacente, non si collega più da un paio d'anni.

In ogni caso sulla carburazione ci sono svariate guide 0509_up.gif
 
16077310
16077310 Inviato: 30 Mag 2019 11:39
 

TommyTheBiker ha scritto:
Spiacente, non si collega più da un paio d'anni.

In ogni caso sulla carburazione ci sono svariate guide 0509_up.gif


Alla fine io parto da quella che hanno usato tutti e mi regolo

Valvola gas 50
Spillo x25
Polverizzatore bn266
Minimo 65
Starter 70
Massimo 120

Anche xk lunedì o domani mi arriva la pancia fp
 
16077767
16077767 Inviato: 1 Giu 2019 8:41
 

Allora rave fissa eliminata e adesso la moto apre fino a 11.5 senza problemi, la devi tenere sempre oltre i 6.5 se no é pigra, velocità massima salita a 150km/h adesso xò aspetto la pancia e vedo come va.
Ho notato che ho una corona da 38.... Non dovrebbe essere da 40?
 
16077778
16077778 Inviato: 1 Giu 2019 9:45
 

Beh, direi che va anche meglio di quanto mi aspettassi. Più che normale sentirla morta in basso, comunque.

La corona dovrebbe essere da 40; forse hanno messo un pignone da 16 anziché da 17, altrimenti non me lo spiego eusa_think.gif
 
16077888
16077888 Inviato: 1 Giu 2019 20:41
 

TommyTheBiker ha scritto:
La corona dovrebbe essere da 40; forse hanno messo un pignone da 16 anziché da 17, altrimenti non me lo spiego eusa_think.gif


Poi smonto d nuovo la fiancata in questa settimana x montare la marmitta, appena mi arriva anche la nuova guarnizione, e conto i denti del pignone

TommyTheBiker ha scritto:
Beh, direi che va anche meglio di quanto mi aspettassi.


In che senso?
 
16077908
16077908 Inviato: 1 Giu 2019 22:54
 

vannybari ha scritto:
In che senso?
Beh sono prestazioni non molto lontane da quelle di una moto ripotenziata come si deve, è stato un bel cambiamento, ecco icon_smile.gif
 
16078035
16078035 Inviato: 2 Giu 2019 11:51
 

TommyTheBiker ha scritto:
Beh sono prestazioni non molto lontane da quelle di una moto ripotenziata come si deve, è stato un bel cambiamento, ecco icon_smile.gif


Alla fine rimane un 2t quindi nn puoi tenerlo sparato a 150, rischio grippaggio, comunque marmitta arrivata, aspetto ank la guarnizione nuova e poi procedo al montaggio, dovrebbe arrivare ank il getto da 125 di massimo
 
16080264
16080264 Inviato: 9 Giu 2019 14:49
 

Allora marmitta cambiata e getto Cambiato, risultato positivo marmitta sugli alti è ottima ma ho perso in basso, senza rave elettronica o pneumatica nn va bene in basso
X adesso sono configurato così:
CDI senza blocco
Airbox aperto
Marmitta (pancia) fullpower
Rave fissa😢

Carburatore:
Valvola gas 40
Spillo X2 seconda tacca dall'alto
Polverizzatore bn264
Minimo 65
Massimo 125

Rapporti
16/38

Risultato finale:

Apertura fino a 12k senza problemi, velocità d punta 160km/h un buon passo avanti.... Manca la rave e dovrebbe essere completa
 
16080302
16080302 Inviato: 9 Giu 2019 19:16
 

Strana scelta il 16/38 eusa_think.gif Ma non è molto diverso dall'originale (17/40), quindi va bene anche così.

Senza valvola era prevedibile sentire la moto molto più morta in basso, prendi la pneumatica appena riesci e hai risolto 0509_up.gif
 
16083395
16083395 Inviato: 19 Giu 2019 18:37
 

Allora rave montata, adesso xò mi sembra un po' strano che sugli alti salga lentamente, sui bassi medi va bene poi nn ho più la botta che avevo prima forte.... Strano... Mi ricordavo il contrario
 
16083402
16083402 Inviato: 19 Giu 2019 19:20
 

Se è pneumatica ha l'apertura progressiva, è normale sentire una botta meno netta, comunque ricordati che puoi anche tararla.
 
16083450
16083450 Inviato: 19 Giu 2019 22:36
 

TommyTheBiker ha scritto:
Se è pneumatica ha l'apertura progressiva, è normale sentire una botta meno netta, comunque ricordati che puoi anche tararla.


Ho riaperto il tutto e il problema era il paraolio, in pratica la molla non era posizionata fino a battuta e quindi la rave rimaneva 3-4 mm chiusa, messa bene in sede la molla e il paraolio la rave arriva a battuta, rimontato il tutto e la moto riapre fino a 12k con botta sugli 8k.... Quindi problema risolto (si spera)
 
16083977
16083977 Inviato: 21 Giu 2019 9:59
 

É normale che adesso ho perso un po' di velocità di punta? Prima arrivavo a 160kmh adesso a 150
 
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