Allora aperto il carburatore e pulito completamente, adesso la moto va un po' meglio ma come dicevo ho scoperto di avere il carburazione impostato x una depo:
Spillo X2 3a tacca dal basso
Valvola gas 40
Minimo 65
Getto starter 70
Polverizzatore bn264
Massimo 110
Adesso che l'ho pulito la moto va meglio, nn fuma più credo grazie al discorso miscelatore e ho regolato la vite miscela chiusa tt e aperta di 3 giri
Sul libretto sta scritto che come velocità massima deve fare 155
Ma a me a 130 si ferma.....
Se riporto il carburatore alla impostazione ripo li potrei recuperare sti 20km/h in più?
vannybari
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Inviato: 26 Mag 2019 9:10
Dubito fortemente che sia possibile con la valvola fissa
TommyTheBiker
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Inviato: 26 Mag 2019 12:57
TommyTheBiker ha scritto:
Dubito fortemente che sia possibile con la valvola fissa
Ok faccio uno step alla volta....
X adesso prendo l'espansione fullp e poi il resto del pezzi pian piano....😂
vannybari
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Inviato: 26 Mag 2019 20:25
TommyTheBiker ha scritto:
Dubito fortemente che sia possibile con la valvola fissa
Che posso anche toglierla quella valvola in modo da avere più potenza
vannybari
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Inviato: 26 Mag 2019 23:57
Vero. Però così ti ammazzi la coppia a bassi e medi regimi.
TommyTheBiker
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Inviato: 27 Mag 2019 10:30
TommyTheBiker ha scritto:
Vero. Però così ti ammazzi la coppia a bassi e medi regimi.
E frizione
vannybari
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Inviato: 29 Mag 2019 9:36
In alternativa posso limare la rave finta di qualche mm per avere qlks in più sugli alti, comunque la moto ha 25k km, vorrei cambiargli le fasce, faccio bene?
vannybari
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Inviato: 29 Mag 2019 13:17
vannybari ha scritto:
In alternativa posso limare la rave finta di qualche mm per avere qlks in più sugli alti
È un'idea.
vannybari ha scritto:
comunque la moto ha 25k km, vorrei cambiargli le fasce, faccio bene?
È una buona idea controllare lo stato di usura, ma a meno che non siano proprio andate io aspetterei il ripotenziamento.
TommyTheBiker
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Inviato: 29 Mag 2019 17:16
Guarda ho letto molto in questo forum, credo che aspettando la rave posso anche eliminare la rave fissa, la marmitta é già in viaggio, il filtro é stappato con la spugna un po' più porosa, la centralina non é bloccata, quindi appena arriva la marmitta tolgo la rave fissa monto la marmitta è ricarburo, tanto alla fine non devo ricarburare d nuovo per il montaggio della rave, nel caso dovrò solo regolare la vite miscela, ma l'utente smarmittato fa ancora parte di questo forum?
Ho capito che lui é un guru sui carburatori 😎
vannybari
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Inviato: 29 Mag 2019 23:24
Spiacente, non si collega più da un paio d'anni.
In ogni caso sulla carburazione ci sono svariate guide
TommyTheBiker
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Inviato: 30 Mag 2019 10:39
TommyTheBiker ha scritto:
Spiacente, non si collega più da un paio d'anni.
In ogni caso sulla carburazione ci sono svariate guide
Alla fine io parto da quella che hanno usato tutti e mi regolo
Allora rave fissa eliminata e adesso la moto apre fino a 11.5 senza problemi, la devi tenere sempre oltre i 6.5 se no é pigra, velocità massima salita a 150km/h adesso xò aspetto la pancia e vedo come va.
Ho notato che ho una corona da 38.... Non dovrebbe essere da 40?
vannybari
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Inviato: 1 Giu 2019 8:45
Beh, direi che va anche meglio di quanto mi aspettassi. Più che normale sentirla morta in basso, comunque.
La corona dovrebbe essere da 40; forse hanno messo un pignone da 16 anziché da 17, altrimenti non me lo spiego
TommyTheBiker
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Inviato: 1 Giu 2019 19:41
TommyTheBiker ha scritto:
La corona dovrebbe essere da 40; forse hanno messo un pignone da 16 anziché da 17, altrimenti non me lo spiego
Poi smonto d nuovo la fiancata in questa settimana x montare la marmitta, appena mi arriva anche la nuova guarnizione, e conto i denti del pignone
TommyTheBiker ha scritto:
Beh, direi che va anche meglio di quanto mi aspettassi.
In che senso?
vannybari
Senza Targa
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16077908
Inviato: 1 Giu 2019 21:54
vannybari ha scritto:
In che senso?
Beh sono prestazioni non molto lontane da quelle di una moto ripotenziata come si deve, è stato un bel cambiamento, ecco
TommyTheBiker
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Inviato: 2 Giu 2019 10:51
TommyTheBiker ha scritto:
Beh sono prestazioni non molto lontane da quelle di una moto ripotenziata come si deve, è stato un bel cambiamento, ecco
Alla fine rimane un 2t quindi nn puoi tenerlo sparato a 150, rischio grippaggio, comunque marmitta arrivata, aspetto ank la guarnizione nuova e poi procedo al montaggio, dovrebbe arrivare ank il getto da 125 di massimo
vannybari
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Inviato: 9 Giu 2019 13:49
Allora marmitta cambiata e getto Cambiato, risultato positivo marmitta sugli alti è ottima ma ho perso in basso, senza rave elettronica o pneumatica nn va bene in basso
X adesso sono configurato così:
CDI senza blocco
Airbox aperto
Marmitta (pancia) fullpower
Rave fissa😢
Carburatore:
Valvola gas 40
Spillo X2 seconda tacca dall'alto
Polverizzatore bn264
Minimo 65
Massimo 125
Rapporti
16/38
Risultato finale:
Apertura fino a 12k senza problemi, velocità d punta 160km/h un buon passo avanti.... Manca la rave e dovrebbe essere completa
vannybari
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Inviato: 9 Giu 2019 18:16
Strana scelta il 16/38 Ma non è molto diverso dall'originale (17/40), quindi va bene anche così.
Senza valvola era prevedibile sentire la moto molto più morta in basso, prendi la pneumatica appena riesci e hai risolto
TommyTheBiker
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Inviato: 19 Giu 2019 17:37
Allora rave montata, adesso xò mi sembra un po' strano che sugli alti salga lentamente, sui bassi medi va bene poi nn ho più la botta che avevo prima forte.... Strano... Mi ricordavo il contrario
vannybari
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Inviato: 19 Giu 2019 18:20
Se è pneumatica ha l'apertura progressiva, è normale sentire una botta meno netta, comunque ricordati che puoi anche tararla.
TommyTheBiker
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16083450
16083450
Inviato: 19 Giu 2019 21:36
TommyTheBiker ha scritto:
Se è pneumatica ha l'apertura progressiva, è normale sentire una botta meno netta, comunque ricordati che puoi anche tararla.
Ho riaperto il tutto e il problema era il paraolio, in pratica la molla non era posizionata fino a battuta e quindi la rave rimaneva 3-4 mm chiusa, messa bene in sede la molla e il paraolio la rave arriva a battuta, rimontato il tutto e la moto riapre fino a 12k con botta sugli 8k.... Quindi problema risolto (si spera)
vannybari
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Inviato: 21 Giu 2019 8:59
É normale che adesso ho perso un po' di velocità di punta? Prima arrivavo a 160kmh adesso a 150
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