Leggi il Topic


Scarichi e omologazione per la ninjetta
16063628
16063628 Inviato: 10 Apr 2019 23:27
Oggetto: Scarichi e omologazione per la ninjetta
 

Ragazzi avrei 2 domande riguardo l'omologazione di questi 2 scarichi e il resoconto di chi li ha provati:

1 il coffman shorty exhaust è omologato?

2 il mivv double gun è omologato?

Ho una ninja 300 del 2016 e cercavo scarichi abbastanza piccoli e per il costo che hanno ma soprattutto per l'estetica sono ricaduto su questi 2.
 
16063823
16063823 Inviato: 11 Apr 2019 14:36
Oggetto: Re: Scarichi e omologazione per la ninjetta
 

Lucanaples ha scritto:
Ragazzi avrei 2 domande riguardo l'omologazione di questi 2 scarichi e il resoconto di chi li ha provati:

1 il coffman shorty exhaust è omologato?

2 il mivv double gun è omologato?

Ho una ninja 300 del 2016 e cercavo scarichi abbastanza piccoli e per il costo che hanno ma soprattutto per l'estetica sono ricaduto su questi 2.


1 - già che è praticamente solo per il mercato USA mi farei due domande, in piu:

"ATTENTION all California residents: At the time of order for all California residents, a mandatory form will be sent and must be filled out and returned prior to shipping. Due to California Emission Regulations, this product can be used for "Closed Course Competition Only" within California. If purchased, buyer agrees to these terms."

Ora non so quali siano le leggi in California, ma non credo che sia omologato in Italia..

2 - no non è omologato neanche il mivv
 
16063936
16063936 Inviato: 11 Apr 2019 21:34
Oggetto: Re: Scarichi e omologazione per la ninjetta
 

[quote="Psycho91"#16063823]1 - già che è praticamente solo per il mercato USA mi farei due domande, in piu:

Sapresti indirizzarmi verso qualche scarico simile a questi due sopra citati, preferisco di gran lunga quelli veramente corti/inesistenti o insomma piccoli, qualche consiglio?
 
16064058
16064058 Inviato: 12 Apr 2019 10:35
Oggetto: Re: Scarichi e omologazione per la ninjetta
 

[quote="Lucanaples"#16063936]
Psycho91 ha scritto:
1 - già che è praticamente solo per il mercato USA mi farei due domande, in piu:

Sapresti indirizzarmi verso qualche scarico simile a questi due sopra citati, preferisco di gran lunga quelli veramente corti/inesistenti o insomma piccoli, qualche consiglio?


guarda i cobra
Link a pagina di Cobraexhaust.de

anche gli austin racing, ma non so se siano omologati

Link a pagina di Austinracing.com
 
16064790
16064790 Inviato: 15 Apr 2019 15:44
 

Il catalizzatore nella ninja 300 si trova nel silenziatore. Il silenziatore che andrai a mettere deve avere anch'esso un catalizzatore sennò può essere omologato solo per il rumore e non per l'inquinamento.
Detto questo se non c'è scritto esplicitamente con catalizzatore passa oltre (o al massimo scrivigli).

Ad ogni modo dubito seriamente che scarichi così piccoli possano contenere un catalizzatore adeguato da poter essere omologato.

Per finire della sola omologazione CEE/ABE tedesca te ne fai poco. Leggi qui:
Come è il certificato dei terminali di scarico aftermarket?
 
16064820
16064820 Inviato: 15 Apr 2019 17:12
 

tarhan ha scritto:
Il catalizzatore nella ninja 300 si trova nel silenziatore. Il silenziatore che andrai a mettere deve avere anch'esso un catalizzatore sennò può essere omologato solo per il rumore e non per l'inquinamento.
Detto questo se non c'è scritto esplicitamente con catalizzatore passa oltre (o al massimo scrivigli).

Ad ogni modo dubito seriamente che scarichi così piccoli possano contenere un catalizzatore adeguato da poter essere omologato.

Per finire della sola omologazione CEE/ABE tedesca te ne fai poco. Leggi qui:
Come è il certificato dei terminali di scarico aftermarket?


Ho letto ma tipo questo non dovrebve darmi problemi Link a pagina di Fc-moto.de
 
16064941
16064941 Inviato: 16 Apr 2019 7:09
 

Ok scusami mi sono sbagliato io. Se guardi bene sotto la tua moto dovresti trovare una bozza quadrata. QUELLO è il catalizzatore! Fintanto che non modifichi quel componente sei a norma con le emissioni.

Se sostituisci il terminale basta che quello che vai a montare sia a norma per quanto riguarda il rumore.

Quindi si, se fc-moto.de fornisce il foglio d'omologazione Europeo (e il foglio dovrebbe citare la normativa 97/24/ce cap.9 nonché il modello specifico della tua moto) per me sei a norma. Io ho fatto la stessa cosa col mio Monster s2r 800.

Chiaro che il tutto va a farsi benedire se levi i DBKiller icon_wink.gif
 
16065726
16065726 Inviato: 18 Apr 2019 19:51
 

tarhan ha scritto:
Ok scusami mi sono sbagliato io. Se guardi bene sotto la tua moto dovresti trovare una bozza quadrata. QUELLO è il catalizzatore! Fintanto che non modifichi quel componente sei a norma con le emissioni.

Se sostituisci il terminale basta che quello che vai a montare sia a norma per quanto riguarda il rumore.

Quindi si, se fc-moto.de fornisce il foglio d'omologazione Europeo (e il foglio dovrebbe citare la normativa 97/24/ce cap.9 nonché il modello specifico della tua moto) per me sei a norma. Io ho fatto la stessa cosa col mio Monster s2r 800.

Chiaro che il tutto va a farsi benedire se levi i DBKiller icon_wink.gif



Allora questo significa che mi basta trovare scarichi omologati e mi basta cge sia anche solo omologato per il rumore?
 
16065928
16065928 Inviato: 19 Apr 2019 14:42
 

Si direi di si.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©