Leggi il Topic


Confronto impossibile? [Honda CB650R Vs Triumph Street Win]
16040827
16040827 Inviato: 15 Gen 2019 9:45
Oggetto: Confronto impossibile? [Honda CB650R Vs Triumph Street Win]
 

Ciao a tutti!
Mi rendo conto che che sono estremamente diverse, tuttavia per un utilizzo quotidiano più 4/5 uscite annuali di svago da fare in giornata, quale sarebbe più adatta/divertente.

A prima vista si direbbe la Honda, ma andando a guardare i numeri mi è sorto qualche dubbio:

Honda CB650R
Peso 202kg (odm)
Potenza 95 cv a 12.000 rpm
Coppia 64 nm a 8.500 rpm

Triumph Street Twin
Peso 198 (a secco)
Potenza 65 cv a 7.500 rpm
Coppia 80 nm a 3.800 rpm

Sembrerebbe che nel mondo reale la Street sia più rapida

Honda CB650R

immagini visibili ai soli utenti registrati



Triumph Street Twin

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Garak79 il 15 Gen 2019 11:49, modificato 1 volta in totale
 
16040842
16040842 Inviato: 15 Gen 2019 10:59
 

Concordo, nell utilizzo quotidiano i numeri devono essere letti in maniera diversa una moto con più coppia meno giri motore e che non ha bisogno di girare alta per arrivare a sviluppare potenza sufficiente risulta sicuramente più goduriosa da utilizzare poi ovviamente nelle uscite domenicali si sacrifica qualcosa ma comunque si arriva lo stesso e nel maggiore tempo di utilizzo si rimane più soddisfatti e alla fine si è acquistato un prodotto più adatto alle proprie esigenze poi se ovviamente piace ancora meglio!
 
16040843
16040843 Inviato: 15 Gen 2019 10:59
 

Tra le due prenderei un bel Ninja 650.

Pessima ironia a parte, per quello che pensi di farci vanno bene entrambe, certo il CB fa fatto girare più alto ed avrà una guida più dinamica e sportiva, mentre l'inglesina sarà più rilassata/rilassante.

Ripeto: sono caratteri diversi ma consentono di fare le stesse cose, stesse cose che fai anche con la tua moto attuale.
 
16040851
16040851 Inviato: 15 Gen 2019 11:36
 

Per le uscite che devi fare anche la tua Ninja va più che bene.
Se poi vuoi cambiare genere ti consiglio di provarle.
Sicuramente la Triumph sarà piu rilassata e tranquilla ma con una buona coppia.
La Honda sicuramente sarà più sportiveggiante ,anche se al momento ancora nessuno ha avuto modo di provarla.
 
16040858
16040858 Inviato: 15 Gen 2019 12:05
 

CBR_125R ha scritto:
Tra le due prenderei un bel Ninja 650.


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

diciamo che sarei fortemente interessato a fare il cambio con la Honda in versione carenata (a patto che non sia troppo caricata sui polsi), ma anche la naked mi piace moltissimo. Fare il cambio per avere un motore più elastico.

Però ho letto che Street ha un motore piacevolissimo.

da vedere su entrambe se l'effetto on-off è marcato

sicuramente andrò a vederle entrambe e magari provarle per togliermi il dubbio
 
16040889
16040889 Inviato: 15 Gen 2019 13:39
 

Garak79 ha scritto:
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

diciamo che sarei fortemente interessato a fare il cambio con la Honda in versione carenata (a patto che non sia troppo caricata sui polsi), ma anche la naked mi piace moltissimo. Fare il cambio per avere un motore più elastico.

Però ho letto che Street ha un motore piacevolissimo.

da vedere su entrambe se l'effetto on-off è marcato

sicuramente andrò a vederle entrambe e magari provarle per togliermi il dubbio



penso sia l'unico modo per capire quale fa per te.
i motori sono proprio agli antipodi, quando una ha già dato tutto l'altra non ha ancora cominciato....
 
16041049
16041049 Inviato: 16 Gen 2019 10:14
 

ciao icon_biggrin.gif
Provo un po' a dirti come la penso io
io prima avevo contemporaneamente sia cbf 600 S che hd sportster 1200, quindi un 4 cilindri classico VS una custom bicilindrica.
Ok il cb o cbr650f ha prestazioni maggiori del cbf come la sporty 1200 ha prestazioni maggiori della triumph Street twin ma il concetto è simile.
Fra le due alla fine (il cbf l'avevo preso per usarlo solo un'estate, poi l'ho tenuto un anno e mezzo da quanto andava bene) ho tenuto la sportster. Con il cbf avevo più praticità e mi permetteva di viaggiare volendo a ritmi più spediti e con grande comfort soprattutto per il passeggero.
Considerando che l'80% delle volte sono da solo ho preferito la hd per il discorso emozionale e perché ultimamente mi piace prendermi le cose con tranquillità.
Nel misto mi diverto mille volte di più perché riesco a sfruttare la coppia della moto in uscita dalle curve e volendo posso andare anche piuttosto spedito senza dover tirare il collo (ovviamente staccate da moto gp e pieghe con orecchio a terra non posso ne desidero farle). Per cui il divertimento non manca.
Nell'uso quotidiano però le differenze sono molto marcate...quando ho comprato la hd avevo una honda vfr vtec, ricordo che la prima volta in autostrada è stata indimenticabile icon_asd.gif (abituato alle stradali sport tourer, passare a una moto con poco allungo e zero protezione dall'aria è "particolare").
Con una honda cb o cbr se ti gira puoi montare un tris di bauletti e caricarla come ti pare, con la Street twin e in generale con tutte le custom o classiche devi optare per la old school: borse laterali e al massimo (nel mio caso) sissybar con portapacchi dietro a cui legare una bella borsona (o se non hai passeggeri, sulla sella) ma praticità e capacità di carico si dimezzano! icon_asd.gif

Provale!
Ps la Street twin è molto più regolare e omogenea di motore rispetto alla sportster 1200 che pur senza on off ha un carattere più "nervoso" , andrebbe paragonata alla sportster 883 che ha rapporti più corti e in città si guida meglio! Ma il discorso più o meno è quello icon_xd_2.gif
Se hai altre domande sono qua!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©