Leggi il Topic


Perdita strana forcelle z750 2008
16038797
16038797 Inviato: 7 Gen 2019 19:37
Oggetto: Perdita strana forcelle z750 2008
 



Salve a tutti, volevo esporvi il mio attuale problema... da novembre ormai non uso più la moto, la tiro fuori solo qualche volta a settimana per fargli lavorare almeno un po le forcelle, e da poco più di un mese ho notato che se lascio la moto ferma sui cavalletti, questi una volta che vado a muovere la forcella mi lasciano giù un bel alone di olio... ma il problema non è qui... quando vado a farmi un giro con la moto di 2-3km (comunque corto) noto che la forcella smette di perdere e torna perfettamente asciutta spingendomi l'olio che era uscito appena tirata giù dai cavalletti e tornando perfettamente lucida. questo è un problema che continua a ripresentarsi ogni volta che la lascio ferma per 1/2 giorni e non riesco a capire il perchè.. perchè se fosse rotto il paraolio continuerebbe a perdere sempre di piu e non smetterebbe ogni volta.
i paraoli li ho rifatti ad i primi di ottobre e ci ho fatto poca strada e una pistata.. il meccanico mi ha detto in oltre che mi aveva messo un po di olio in più per irrigidirmela. grazie a tutti in anticipo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16038818
16038818 Inviato: 7 Gen 2019 20:55
 

Ciao.

Riesci a fare una foto?
Finchè lo stelo rimane solo alonato.....ma non ci sono goccie o altro...ci può stare.
Di norma al cambio paraolii si lubrificano o si mette una pasta bianca specifica che danno insieme.
Magari devono solo asciugasi un po.
Prova a sfilare il parapolvere,lo fai scorrere verso il basso...asciughi bene la sede dove si incastra e vedi se lo rifa ancora.

Se però ti ha messo piu olio,troppo olio...c'è rischio di fare "danni",o meglio, tende a uscire e nel peggiore dei casi rovinare i paraolii....ma spero sapesse cosa stesse facendo no?
Nelle prove che ho fatto personalmente con la forcella STOCK della Z.....piu olio non mi ha dato chissà che rigidità in piu....secondo me è quasi inavvertibile la differenza.
Meglio agire su molla...pompante...ecc.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©