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Appena preso: srad 750 1998, qualche domandina..
16028935
16028935 Inviato: 23 Nov 2018 16:03
Oggetto: Appena preso: srad 750 1998, qualche domandina..
 

Salve,
da qualche giorno sono entrato in possesso della moto che sognavo da ragazzo, una 750 srad del 98, bianca e blu.

Ora, da buon ignorante, avrei un infinità di domande da fare ai possessori, ma cominciamo dalle prime 2:

Cosa sono quei connettori sotto la sella passeggero??

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Poi, guardando la 2a foto, sapete dirmi come sono settate le sospensioni e come tornare alle impostazioni standard?

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Grazie mille
 
16028970
16028970 Inviato: 23 Nov 2018 19:13
 

per le sospensioni forse ti basta il manuale utente.. o chiaramente il service manual. con quest'ultimo forse scopri pure i due connettori.. ma..uno sembra un mantenitore di carica il sx..il destro invece ..boh
 
16028982
16028982 Inviato: 23 Nov 2018 20:04
 

Concordo con R1 qua sopra.


Il manuale ti chiarirà tutti i dubbi. 0509_up.gif

(bella moto!)
 
16029076
16029076 Inviato: 24 Nov 2018 1:40
 

Io ho una srad 750 del 99 che utilizzo molto spesso, gran moto! Per quanto riguarda le domande puoi farmene quante e quelle che ti pare! La mia l' ho restaurata anni fa.... Era in condizioni pietose... Ma son riuscito a farla tornare praticamente fior di conio! Questa moto la conosco come le mie tasche. Il connettore sotto la sella posteriore serve per far indicare messaggi di errore sul display del cruscotto, basta fare un ponte con un cavetto elettrico da moto spenta, poi accendi il quadro e appare sul display l'eventuale errore, c00 =nessun errore. Per quanto riguarda le sospensioni regolazione standard della casa: il precario 3,5 sulle tacche di riferimento; il freno idraulico in estensione (in alto sulla forcella) 1/4 giri di vite partendo dalla vite completamente avvitata, freno idraulico in compressione che si trova sul piede della forcella 1/38 giri di vite (sempre da vite completamente aavvitata) per il posteriore il freno in estensione in alto 1/38 giri mentre in compressione 1/38. Se hai qualche altra domanda chiedi pure!
 
16029078
16029078 Inviato: 24 Nov 2018 2:00
 

Per essere più chiaro il connettore per rivelare i codice errore è quello con il tappo in gomma e correttamente dovrebbe essere posizionato al posto dell'altro connettore in foto CHE a mio parere sembrerebbe di un mantenitore di carica della batteria.
 
16029083
16029083 Inviato: 24 Nov 2018 9:29
 

Posso chiedere una foto della bestiolina in questione?
Giusto per ri-farsi gli occhi in queste giornate uggiose.
 
16029100
16029100 Inviato: 24 Nov 2018 13:11
 

grazie mille a tutti.
Srad77 mi sa che ti tormentero' di domande... icon_smile.gif

ecco una foto, devo fare qualche lavoretto per portarla piu possibile all'originale per iscriverla fmi:frecce (quelle posteriori montero' quelle della mia vecchia sv650, sono uguali!) poi pedane e non so se il cupolino cosi puo dare problemi...

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16029110
16029110 Inviato: 24 Nov 2018 15:07
 

Gran bella moto! Sostanzialmente sembra tutta originale e ben conservata. La mia appena presa l'abbiamo in 2 portata di peso in garage.. Aveva perfino i freni bloccati! Comunque dopo molte settimane di lavoro ecco i risultati! [img]IMG_20181124_131709.jpg[/img]

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la moto presenta delle modifiche come :cartucce forcelle E mono posteriore ohlins pedane arretrate scarico termignoni completo testata completa yoshimura parafango in carbonio pompa freni anteriore brembo e cerchi oro. Tutte le parti sostituite le conservo gelosamente in garage insieme ad un magazzino con ogni possibile ricambio per la vecchia srad! Se ti serve qualsiasi consiglio sulla meccanica e impianto elettrico chiedi pure!
 
16029116
16029116 Inviato: 24 Nov 2018 16:16
 

non è che ti trovi un set di pedane originali in piu? ma quindi sto benedetto connettore nella tua non c'è?
p.s. complimenti per la moto
 
16029166
16029166 Inviato: 24 Nov 2018 22:42
 

Grazie per i complimenti! le pedane originali purtroppo ne ho una coppia sola, ho due coppie di pedane arretrate se vuoi potrei prestarti le originali per fare l'iscrizione FMI Ho una moto completa smontata e la tengo per ricambi per la mia, ma ho in più oltre alla moto smontata anche alberi a camme, testata completa, blocco cilindri nuovi mai montati,regolatore di tensione, statore, valvole, bicchieri valvole, carter motore, coppa olio, corpi farfallati, iniettori,centralina, cambio completo, cerchi color oro della srad 600,cerc,hi rossi, sella posteriore,ingranaggi ruota libera, e bulloneria varia originale. Quel connettore sulla mia non c'è, oggi ho anche controllato anche un impianto elettrico smontato e quel connettore non l'ho trovato... Prova a smontare la sella anteriore, sono solo 2 viti dietro la, e vedi se quel connettore è collegato alla batteria, oppure smonta il fianco posteriore sinistro li sotto ci sono i connettori del regolatore, faro posteriore relè accensione e sensore di caduta se ti va una volta smontato il fianchetto mi potresti mandare una foto. Una domanda ma hai già fatto qualche giretto con quel proiettile o ancora è tutta da scoprire? Se si come va?
 
16029178
16029178 Inviato: 24 Nov 2018 23:43
 

Aspetta!!!! Svelato il segreto del connettore misterioso...

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me ne ero dimenticato! Quello è il connettore per collegare alla diagnostica centralina e mappare la centralina,il suo posto corretto dovrebbe essere nel fianchetto posteriore sinistro vicino al sensore caduta io non l'ho mai utilizzato perché ho preferito utilizzare una centralina aggiuntiva al posto di rimappare la sua originale. Comunque secondo me puoi lasciarlo anche li dal momento che è ben isolato se ci fai caso il connettore è isolato con dei tappini in gomma. Me nero proprio dimenticato!!! Dal momento che ho una power commander la diagnostica ad eventuali cambi di parametri li faccio collegando il cavo direttamente alla centralina aggiuntiva. Allora riepilogando: il connettore con il cappuccio nero è il connettore per visualizzare gli errori provenienti dalla centralina e controlla le bobine,iniettori,sensore di pressione, sensore alberi a camme, sensore di pressione e TPS, l'altro invece serve in officina per eliminare errori e rimappare la centralina!
 
16029299
16029299 Inviato: 25 Nov 2018 19:31
 

Grazie mille!

la tua l'hai iscritta fmi? ho dei dubbi sia sul cupolino sia sui tubi in treccia, per tua esperienza passa o fanno problemi?
 
16029324
16029324 Inviato: 25 Nov 2018 22:31
 

Per la mia è in corso l'iscrizione ASI,dal momento che tramite il mio club ho iscritto ASI la mia Yamaha fzr genesis e in precedenza avevo iscritto anche una Kawasaki gpz 600 r che poi quest'anno ho venduto ad un mio amico per poi prendere una GSX r 750 SP del 1994. Posso dirti per esperienza che gli accessori after market non son ben visti ASI e FMI parlano di moto originali... Quindi la moto dovrebbe essere come è uscita dalla fabbrica. Per esempio a me hanno fatto storie per i tubi in treccia lo scarico yoshimura anche se omologato sulla fzr e anche sulle freccie... Per fortuna che anche per questa ho più di una moto smontata per i ricambi! Se il cupolino, le pedane, le freccie e i tubi dei freni non sono originali ti conviene sostituirli e poi rimontarli dopo l'omologazione FMI, io che ho già avviato la pratica ASI per la mia srad abbiamo fatto le foto per la commissione tecnica con con cerchi, specchietti, scarico, pedane e tubi freni originali... Ma non ho detto che monto tutta la testata e alberi a camme yoshimura, centralina aggiuntiva e volano alleggerito!!! Sia l' ASI che la FMI si concentrano sull'estetica e controllano che il numero del blocco motore sia originale! Comunque hai poche piccole cose da cambiare! Pensa a tutte quelle srad pasticciate con modifiche di altre serie o ancor peggio con parti di altre moto! Quelle si che son rogne ad iscrivere! Comunque sulla tua hai solamente dei piccoli dettagli da cambiare! Pensa che io ho dovuto rifare le carene che erano massacrate, le ho dovute far riverniciare conformi all'originale con vernice approvata dall'ASI ho speso 1000 euro... I tubi dei freni originali costano abbastanza cari dal concessionario, ma potresti trovarli usati potresti montare anche quelli della gsx r 750 del 94/95 che sono identici comunque quelli ce li ho se ti servono. Per il cupolino a vederlo dalla foto sembrerebbe originale quindi non dovresti aver problemi le pedane e tubi secondo me dovresti cambiarli...
 
16030312
16030312 Inviato: 29 Nov 2018 14:59
 

che tu sai le pedane sono compatibili con il modello k1-k3?

Ho messo in vendita il set walter moto ma di srad in giro c'è ne poche, non sarà facile venderlo...
 
16033827
16033827 Inviato: 14 Dic 2018 0:18
 

aggiornamenti:
ho dato via le pedane e ho trovato un set originale ma manca la staffa del cambio, su motorcyclespareparts.eu dice che è la stessa del 1000 k7-k8 e del gsx1400, sapete dirmi se è compatibile con qualche altro modello?

poi, sbirciando qua e la nella moto cercando l'ammortizzatore di sterzo ho scoperto che non c'è proprio, a sto punto come prezzo conviene cercarne uno originale o no?
 
16040731
16040731 Inviato: 14 Gen 2019 20:37
 

Ciao, scusa per la rispota in ritardo... Ma proprio non sono riuscito a collegarmi... Comunque le aste di riinvio sono uguali a quelle del k1/k3 oppure va bene anche quella del bandit. Per quanto riguarda l'ammortizzarore di sterzo io prenderei quello originale.
 
16040876
16040876 Inviato: 15 Gen 2019 12:59
 

ok thanks,
invece per i contrappesi, di seconda mano trovo solo i pesi ma senza ne viti di montaggio ne tappini di plastica...
hai un pm
 
16041467
16041467 Inviato: 18 Gen 2019 1:30
 

Si i contrappesi si trovano facilmente anche on line. Per quanto riguarda le viti, se hai un po' di fortuna potresti trovarle anche dal ferramenta, sono semplicemente due viti m 6 × 40 con testa a croce e brunite, su eBay comunque le trovi di sicuro. Nelle foto ( scusami per la pessima qualità), ma si dovrebbe capire il tipo di vite, quella è una vite originale [img]IMG_20190118_001746.jpg[/img]

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dei contrappesi del manubrio. Invece i tappi, la srad in origine non li ha mai avuti.
 
16041468
16041468 Inviato: 18 Gen 2019 1:31
 

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16043631
16043631 Inviato: 27 Gen 2019 11:36
 

Scusa, ma poi li hai trovati i tubi dei freni originali?
 
16044989
16044989 Inviato: 1 Feb 2019 10:11
 

tutte le viti le ho trovate dal ferramenta… 0509_up.gif

per i tubi penso di capitare qualche guaina nera e coprirli, non mi va di comprare un kit originale, monta fai foto, smonta e rimonta il kit in treccia….
 
16045092
16045092 Inviato: 1 Feb 2019 16:29
 

Potrebbe essere un idea ricoprirlo con una guaina.... Ma credo che dovresti smontarli ugualmente per infilare la guaina! Comunque se ti può interessare ho ritrovato un kit tubi freni anteriore originali Suzuki mai usati!
 
16076785
16076785 Inviato: 28 Mag 2019 15:49
 

riesumo il post,

il vecchio proprietario aveva bypassato lo switch alla leva frizione, in modo da accendere la moto anche senza tirarla, come si fa a ripristinare il tutto???
 
16230451
16230451 Inviato: 8 Giu 2021 14:56
 

Ciao a tutti, mi presento.
sono Cristian, non più giovanissimo icon_smile.gif e felice possessore di un GSXR 600 del 1999.
lo sto rimettendo in sesto dopo anni di fermo.
al meccanico ho lasciato le cose più rognose (serbatoio arruginito e pompa bloccata) e carburazione.
il resto faccio io.
ho solo un dubbio sulla coppia di serraggio del tappo di spurgo dell'olio sotto la coppa.
non trovo niete in giro e spesso sono consigli.
visto che la moto è vecchietta, non vorrei spanare la coppa...

grazie in anticipo a tutti

cristian

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16230457
16230457 Inviato: 8 Giu 2021 15:41
 

GOOGLE e service manual trovato niente?
 
16230460
16230460 Inviato: 8 Giu 2021 16:49
 

macché...
ci ho provato ma non riesco a trovare nulla.

in rete trovo 20 N/m, poi un altro 22 o 23 N/m.

non so dove vedere...

tra l'altro ho il libretto originale e non c'è scritto nulla
 
16230505
16230505 Inviato: 8 Giu 2021 23:44
 
 
16230582
16230582 Inviato: 9 Giu 2021 12:43
 

grazie!
 
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