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Variomatik hi-speed polini problemi [taratura su ela soft]
16023764
16023764 Inviato: 5 Nov 2018 20:11
Oggetto: Variomatik hi-speed polini problemi [taratura su ela soft]
 

Ciao a tutti, il mio f10 jetline 50 originale ha un 17,5 carburatore 2extreme, frizione 107mm 2extreme, marmitta gianelli reverse, cinchia polini. Cosí faceva i 90.
volevo migliorare lo scatto e possibilmente un po la velocita cosí ho comprato la polini hi-speed variomatik, che connsiste : variatore Hi-Speed completo di manicotto, 1 set di molle di frizione rinforzate, molla di contropressione blue (22 kg contropressione) con Evo-Slider e rulli di 6,9 g.
ho messo tutto e adesso in salita non riesce a prendere la coppia e in partenza non ha lo scatto che avevo prima negli alti (sopra i 60-70) diciamo che urla un po di piú va un po piú veloce ma la velocita massima é comunque diminutia fa intorno i 85. adesso poi non riesco ad impennare come prima icon_wink.gif perché in partenza ci mette un po a prendere la coppia.
cé in fine diciamo che mi sebra di aver comprato un kit della polini per 80 euro e di aver buttato via 80 euro.
qualcuno potrebbe dirmi cosé il problema? forse la mcp é troppo dura? devo metttere dei rulli piú leggeri? devo cambiare molle delle frizione per lo scatto in partenza?
grazie
 
16023770
16023770 Inviato: 5 Nov 2018 20:21
 

ah e anche fitro daria malossi duoble sponge nel coperchio originale
 
16026176
16026176 Inviato: 13 Nov 2018 23:49
Oggetto: Re: Variomatik hi-speed polini problemi [taratura su ela soft]
 

Ale6064 ha scritto:
Ciao a tutti, il mio f10 jetline 50 originale ha un 17,5 carburatore 2extreme, frizione 107mm 2extreme, marmitta gianelli reverse, cinchia polini. Cosí faceva i 90.
volevo migliorare lo scatto e possibilmente un po la velocita cosí ho comprato la polini hi-speed variomatik, che connsiste : variatore Hi-Speed completo di manicotto, 1 set di molle di frizione rinforzate, molla di contropressione blue (22 kg contropressione) con Evo-Slider e rulli di 6,9 g.
ho messo tutto e adesso in salita non riesce a prendere la coppia e in partenza non ha lo scatto che avevo prima negli alti (sopra i 60-70) diciamo che urla un po di piú va un po piú veloce ma la velocita massima é comunque diminutia fa intorno i 85. adesso poi non riesco ad impennare come prima icon_wink.gif perché in partenza ci mette un po a prendere la coppia.
cé in fine diciamo che mi sebra di aver comprato un kit della polini per 80 euro e di aver buttato via 80 euro.
qualcuno potrebbe dirmi cosé il problema? forse la mcp é troppo dura? devo metttere dei rulli piú leggeri? devo cambiare molle delle frizione per lo scatto in partenza?
grazie

Molla di contrasto troppo dura, oppure spinotto del variatore di diametro più grande, dunque parte con rapporto più lungo
 
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