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NUOVA ZX-6R 636 My2019, let's talk about her!
16016976
16016976 Inviato: 12 Ott 2018 10:38
Oggetto: NUOVA ZX-6R 636 My2019, let's talk about her!
 

Ciao a tutti,

Ieri, in data 11/Oct/2018 è stata "svelata" la nuova supersportiva media di papà Akashi.
di seguito alcune immagini:

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A mio modestissimo parere, seppur richiami molto la linea della 400 la trovo spettacolare. 0510_mina.gif
(è da ieri che non riesco a tenere la saliva in bocca) eusa_drool.gif

Le prime dichiarazioni parlano chiaro, una SS nata per la pista. 0509_mitra.gif
grazie al nuovo 636 si parla di una maggior coppia ai medi regimi, rispetto alle concorrenti 600/599cc
più coppia, seppur modesta, ai bassi, ed un allungo di tutto rispetto.

Equipaggiata di tutto punto:
Forcella rovesciata da 41 mm Showa SFF-BP (Separate Function Fork – Big Piston)
Questa forcella di ultima generazione garantisce grandi prestazioni in pista e sfruttabilità su strada. Precarico e smorzamento (in estensione e compressione) sono separati per una regolazione più agevole.

Mono : Uni Trak con ammortizzatore a gas con serbatoio separato, smorzamento in estensione e compressione e precarico della molla regolabili

Anteriori: Doppi dischi semi-flottanti da 310 mm a margherita. Pinza: doppia con supporto radiale, monoblocco, 4 pistoncini opposti

Posteriore: Disco singolo da 220 mm a margherita. Pinza: A singolo pistoncino in alluminio.

130 CV a 13.500 giri

Numerose tecnologie:

KTRC (Kawasaki TRaction Control)
Traction control a 3 modalità per coprire una vasta gamma di condizioni di guida.

KQS (Kawasaki Quick Shifter)
Cambio elettronico (in salita), di serie.

Telaio perimetrale in alluminio
Il telaio perimetrale della Ninja ZX-6R sviluppato per la pista è l'elemento chiave dell'eccezionale equilibrio tra agilità, stabilità e reattività.

Doppio faro anteriore a LED

La trasmissione race-style estraibile facilità i cambi di rapportatura durante le giornate in pista per meglio adattarsi ai diversi circuiti.
Il rapporto finale si accorcia (43/16 >> 43/15) per enfatizzare ulteriormente la spinta ai medio bassi e per una guida ancora più entusiasmante.


KIBS (Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System)
ABS evoluto di Kawasaki pensato per i modelli supersport assicura una frenata ottimale e sicura con un'intrusione minima nella guida più sportiva.

Sarà disponibile in 2 colorazioni (verde KRT e tutta nera)

Prezzo e date di release ancora da definirsi.

Che possa essere il "nuovo inizio" per le medie supersportive da 600cc ?? 0509_banana.gif

Ora: SI APRA IL DIBATTITO.


io mi limito a dire che appena esce vendo un rene pur di averla.. se conoscete un compratore icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Matt_Brus_H24 il 12 Ott 2018 10:45, modificato 1 volta in totale
 
16016978
16016978 Inviato: 12 Ott 2018 10:44
 

Esteticamente non so ancora dirti se mi piace, sopratutto il gruppo fari anteriori mi lascia perplesso, all'eicma dal vivo vedrò che effetto mi farà! Spero vediamo se contribuiscono alla rinascita delle SS medie, perché ad oggi è un mercato morto o quasi!
 
16016979
16016979 Inviato: 12 Ott 2018 10:45
 

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secondo me le grafiche non le danno giustizia.
 
16016982
16016982 Inviato: 12 Ott 2018 10:47
 
 
16016985
16016985 Inviato: 12 Ott 2018 10:49
 

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16016986
16016986 Inviato: 12 Ott 2018 10:50
 
 
16016987
16016987 Inviato: 12 Ott 2018 10:51
 

Da quello che so, i colori sono questi due. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
16016988
16016988 Inviato: 12 Ott 2018 10:52
 

Personalmente non mi piacevano molto le Kawa dal 2002 in qua, ma questa non è male icon_smile.gif
 
16016992
16016992 Inviato: 12 Ott 2018 10:57
 

pazuto ha scritto:
Da quello che so, i colori sono questi due. 0509_up.gif 0509_up.gif


Per il momento si.
Nera e Verde KRT.

tanto visto che devo già vendere un rene per comprarla, con quello che avanza la faccio verniciare tutta verde come il serbatoio, e via.

e poi chi mi insegna come si guida una SS ??

icon_asd.gif icon_asd.gif

mi sono completamente innamorato però.
è da ieri che non penso ad altro.

Mustang16 ha scritto:
Personalmente non mi piacevano molto le Kawa dal 2002 in qua, ma questa non è male icon_smile.gif


Io ho sempre amato Kawa, ma con queste "nuove linee" secondo me sta svoltando.
sono aggressivissime. (IMHO sono stupende).

Ho letto in giro che molti puristi del 636 già la stanno insultando perchè secondo loro "orribile"..
ma si sa:
De gustibus non disputandum est

e meno male!

doppio_lamp.gif
 
16016994
16016994 Inviato: 12 Ott 2018 11:17
 

Alla MY 2019 invidio solo i fari full led e il quickshifter, per il resto preferisco la mia del 2013 icon_cool.gif
 
16016995
16016995 Inviato: 12 Ott 2018 11:19
 

samurai ha scritto:
Alla MY 2019 invidio solo i fari full led e il quickshifter, per il resto preferisco la mia del 2013 icon_cool.gif



sei contento che l'hanno rimessa in produzione?

almeno fra tre o quattro anni sai cosa comprare icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
16016996
16016996 Inviato: 12 Ott 2018 11:20
 

Finalmente è tornato il mitico 636! io sono uno stimatore delle vecchie linee di kawa diciamo di quelle prodotte fino al 2006... Poi più o meno da li in avanti lo stile è cambiato ed è mutuato su tutta la gamma secondo me in peggio...ma i consensi sono aumentati ,quindi sicuramente stanno facendo bene al contrario di quello che penso... Però devo dire che questa nuova Supersport al contrario degli ultimi prodotti mi piace e sembra anche molto valida sono contento che stanno tornando a produrre delle Supersport al contrario di quello che si vedeva quando è entrata in vigore la nuova normativa euro4 ora spero che anche questa per farla girare come si deve, non si debba essere costretti a stapparla del tutto come già avviene con l ultima r6....
 
16016997
16016997 Inviato: 12 Ott 2018 11:22
 

vale5-0 ha scritto:
Finalmente è tornato il mitico 636! io sono uno stimatore delle vecchie linee di kawa diciamo di quelle prodotte fino al 2006... Poi più o meno da li in avanti lo stile è cambiato ed è mutuato su tutta la gamma secondo me in peggio...ma i consensi sono aumentati ,quindi sicuramente stanno facendo bene al contrario di quello che penso... Però devo dire che questa nuova Supersport al contrario degli ultimi prodotti mi piace e sembra anche molto valida sono contento che stanno tornando a produrre delle Supersport al contrario di quello che si vedeva quando è entrata in vigore la nuova normativa euro4 ora spero che anche questa per farla girare come si deve, non si debba essere costretti a stapparla del tutto come già avviene con l ultima r6....


Purtroppo per scoprirlo dovremmo solamente attendere.
io sinceramente, mi aspetto molto da questa 636.
è stata sviluppata praticamente dal nuovo, pertanto spero abbiano trovato una soluzione per riuscire a farla andare come si deve, senza doverla completamente stravolgere.

doppio_lamp.gif
 
16017002
16017002 Inviato: 12 Ott 2018 11:41
 

samurai ha scritto:
Alla MY 2019 invidio solo i fari full led e il quickshifter, per il resto preferisco la mia del 2013 icon_cool.gif


è molto bella la 2013, personalmente però questa nuova la preferisco come linee, la trovo più aggressiva...

(ma a te che sei possessore, mi puoi delucidare su quanto effettivamente bisogna tirarle il collo per farla andare? perchè non ho mai avuto una 600 ss.... MP sennò andiamo offtopic.)

continuerò a ripetere che l'unica pecca è un po' la colorazione...

doppio_lamp.gif
 
16017006
16017006 Inviato: 12 Ott 2018 11:52
 

vale5-0 ha scritto:
Finalmente è tornato il mitico 636!

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif è solo dal 2013 che è tornato icon_xd_2.gif
 
16017008
16017008 Inviato: 12 Ott 2018 11:54
 

pazuto ha scritto:
sei contento che l'hanno rimessa in produzione?
almeno fra tre o quattro anni sai cosa comprare icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Se mai dovessi cambiarla, mi sa che penserei ad uno Z1000SX Tourer 0509_pernacchia.gif
 
16017018
16017018 Inviato: 12 Ott 2018 12:23
 

Che dire, ci voleva... sarebbe stato un peccato se la classe 600 sportiva si fosse estinta! Peraltro le nuove Kawa mi piacciono più delle vecchie perchè hanno 'moderato' l'abuso del verde fluo... adesso sono guardabili senza rimanere accecati icon_asd.gif

Unica incognita, come ribadisco sempre, è il prezzo che le nuove sportive stanno accusando, totalmente fuori controllo e in continuo rialzo (vale per le 1000 come per le 600)... metti l'elettronica, metti il gingillo, questo e quell'altro... BOOM 14.000€!
La sola differenza è che qua posso giustamente lamentarmi dal momento che le 600, al contrario delle 1000, non necessitano di roba tipo il traction control data la potenza esigua e ampiamente controllabile... quindi per me sarebbe giusto che mettessero ABS di serie su tutto però ulteriori mandrakate tipo quickshifter, TCS, ecc. dovrebbero essere tutti optionals. Così, se vuoi, puoi spendere poco e portarti a casa la moto base ad un prezzo ragionevole.

Prima le 600 erano le sportive "per imparare", adesso mi chiedo quanti giovani ragazzi abbiano 14.000€ da investire in una moto con una dotazione così avanzata da fare invidia ai piloti del campionato SuperSport icon_asd.gif
Credo che sia stia un po' esagerando!! icon_asd.gif Vediamo comunque il listino che proporrà Kawasaki per la nuova vera Ninjetta 0509_up.gif
 
16017024
16017024 Inviato: 12 Ott 2018 12:31
 

-Neo- ha scritto:
Che dire, ci voleva... sarebbe stato un peccato se la classe 600 sportiva si fosse estinta! Peraltro le nuove Kawa mi piacciono più delle vecchie perchè hanno 'moderato' l'abuso del verde fluo... adesso sono guardabili senza rimanere accecati icon_asd.gif

Unica incognita, come ribadisco sempre, è il prezzo che le nuove sportive stanno accusando, totalmente fuori controllo e in continuo rialzo (vale per le 1000 come per le 600)... metti l'elettronica, metti il gingillo, questo e quell'altro... BOOM 14.000€!
La sola differenza è che qua posso giustamente lamentarmi dal momento che le 600, al contrario delle 1000, non necessitano di roba tipo il traction control data la potenza esigua e ampiamente controllabile... quindi per me sarebbe giusto che mettessero ABS di serie su tutto però ulteriori mandrakate tipo quickshifter, TCS, ecc. dovrebbero essere tutti optionals. Così, se vuoi, puoi spendere poco e portarti a casa la moto base ad un prezzo ragionevole.

Prima le 600 erano le sportive "per imparare", adesso mi chiedo quanti giovani ragazzi abbiano 14.000€ da investire in una moto con una dotazione così avanzata da fare invidia ai piloti del campionato SuperSport icon_asd.gif
Credo che sia stia un po' esagerando!! icon_asd.gif Vediamo comunque il listino che proporrà Kawasaki per la nuova vera Ninjetta 0509_up.gif


Mi tocca dissentire sul colore, ma quello son gusti.
per il resto del discorso mi trovi d'accordissimo...
io spero si aggiri intorno ai 11.000 ma molto più verosimilmente sarà 14/15 mila....
nel caso comunque aspetto ansiosamente un compratore per il mio rene, così la cambio senza alcun problema icon_asd.gif

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16017040
16017040 Inviato: 12 Ott 2018 13:01
 

Matt_Brus_H24 ha scritto:
Mi tocca dissentire sul colore, ma quello son gusti.
per il resto del discorso mi trovi d'accordissimo...
io spero si aggiri intorno ai 11.000 ma molto più verosimilmente sarà 14/15 mila....
nel caso comunque aspetto ansiosamente un compratore per il mio rene, così la cambio senza alcun problema icon_asd.gif
doppio_lamp.gif

La mia del 2013 con ABS di listino veniva più di 13.000 euri, questa che ha elettronica in più, di sicuro non costerà di meno eusa_think.gif
 
16017041
16017041 Inviato: 12 Ott 2018 13:05
 

Mi piace, soprattutto in nero totale. Mi piacerebbe vederne anche una tutta verde. In ogni caso, l'effetto "wow" che ci fu con il 636 del 2004 non c'è stato. Anzi, secondo me la bellezza e la pulizia di linee del 636 2004 rimane ancora oggi di un livello superiore.
 
16017044
16017044 Inviato: 12 Ott 2018 13:10
 

samurai ha scritto:
La mia del 2013 con ABS di listino veniva più di 13.000 euri, questa che ha elettronica in più, di sicuro non costerà di meno eusa_think.gif



inflazione di 5 anni, traction control, fari a led, quickshifter........ ho paura che arrivi a 15000 eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16017050
16017050 Inviato: 12 Ott 2018 13:19
 

pazuto ha scritto:
inflazione di 5 anni, traction control, fari a led, quickshifter........ ho paura che arrivi a 15000 eusa_think.gif eusa_think.gif

Con la mia sono solo a 38.000 Km, me ne mancano almeno 20.000 prima di poterla cambiare icon_asd.gif
 
16017051
16017051 Inviato: 12 Ott 2018 13:20
 

samurai ha scritto:
Con la mia sono solo a 38.000 Km, me ne mancano almeno 20.000 prima di poterla cambiare icon_asd.gif



sappi che se comprerai la quarta 636, non ti rivolgerò più la parola.



icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

kawasaki dovrebbe regalartela.... 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
16017053
16017053 Inviato: 12 Ott 2018 13:25
 

pazuto ha scritto:
sappi che se comprerai la quarta 636, non ti rivolgerò più la parola.
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
kawasaki dovrebbe regalartela.... 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Quarta ninja, terza 636 casomai icon_asd.gif
Ma sono troppo vecchio per una supersportiva nuova icon_rolleyes.gif
 
16017067
16017067 Inviato: 12 Ott 2018 14:52
 

samurai ha scritto:
Quarta ninja, terza 636 casomai icon_asd.gif
Ma sono troppo vecchio per una supersportiva nuova icon_rolleyes.gif


Cosa tocca leggere ai miei poveri occhi.... "sono troppo vecchio" è una cosa che non si dice!

pazuto ha scritto:
samurai ha scritto:
La mia del 2013 con ABS di listino veniva più di 13.000 euri, questa che ha elettronica in più, di sicuro non costerà di meno eusa_think.gif



inflazione di 5 anni, traction control, fari a led, quickshifter........ ho paura che arrivi a 15000 eusa_think.gif eusa_think.gif


ahimè, mi sa pure a me....

AG_KTM ha scritto:
Mi piace, soprattutto in nero totale. Mi piacerebbe vederne anche una tutta verde. In ogni caso, l'effetto "wow" che ci fu con il 636 del 2004 non c'è stato. Anzi, secondo me la bellezza e la pulizia di linee del 636 2004 rimane ancora oggi di un livello superiore.


sono d'accordo, ma d'altro canto, si và verso un design più spigoloso, pieno di nervature aereodinamiche.
guarda anche la r1/r6 o il cbr, in questi ultimi tempi si tende a mettere quanti più spigoli si riesce...
 
16017074
16017074 Inviato: 12 Ott 2018 15:06
 

Bruttina si può dire?

Ecco cosa ne penso.

Per il resto niente di nuovo a parte i fari a led ed il cambio elettronico.
Solo un evoluzione della 2013 (modello che, parere personale, è molto meglio riuscito) niente di più.
La forca mi sembra una soluzione economica rispetto alla BPF, ma bisognerà provarla.

Per le prestazioni andrà come la vecchia, forse meno.
Boh... Riponevo grandi speranze in questa nuova 636 ma per un prezzo, che ipotizzo, sarà di circa 13/14000€ mi compro la R6.

Aspettiamo Honda a vedere che butta fuori.

Anche se non ho ben capito perchè si ostinano con le 600: erano dei frullini quando potevano "sporcare" e consumare, ora che vengono castrate chissà che gusto in strada... icon_rolleyes.gif
 
16017075
16017075 Inviato: 12 Ott 2018 15:07
 

AG_KTM ha scritto:
Mi piace, soprattutto in nero totale. Mi piacerebbe vederne anche una tutta verde. In ogni caso, l'effetto "wow" che ci fu con il 636 del 2004 non c'è stato. Anzi, secondo me la bellezza e la pulizia di linee del 636 2004 rimane ancora oggi di un livello superiore.


Perdona la pignoleria, ma la bellezza di cui parli è del 2003. 0509_up.gif
 
16017079
16017079 Inviato: 12 Ott 2018 15:17
 

CBR_125R ha scritto:
Bruttina si può dire?

Ecco cosa ne penso.

Per il resto niente di nuovo a parte i fari a led ed il cambio elettronico.
Solo un evoluzione della 2013 (modello che, parere personale, è molto meglio riuscito) niente di più.
La forca mi sembra una soluzione economica rispetto alla BPF, ma bisognerà provarla.

Per le prestazioni andrà come la vecchia, forse meno.
Boh... Riponevo grandi speranze in questa nuova 636 ma per un prezzo, che ipotizzo, sarà di circa 13/14000€ mi compro la R6.

Aspettiamo Honda a vedere che butta fuori.

Anche se non ho ben capito perchè si ostinano con le 600: erano dei frullini quando potevano "sporcare" e consumare, ora che vengono castrate chissà che gusto in strada... icon_rolleyes.gif


non sono d'accordo con l'ultima frase.
serve una via di mezzo, altrimenti un ragazzo come me come dovrebbe fare ad interfacciarsi con il mondo delle SS prendere un 300 (che di SS ha solo i semi manubri) e poi passare direttamente al 1000 RR con 200 CV ?
il 600 è ottimo, e sono sicuro che pur quanto "castrate" abbiano sicuramente trovato la giusta soluzione / bilanciamento delle cose, per farla andare come dovrebbe...

ma queste sono cose che si potranno capire solo in futuro dopo averla provata, riservo per quel GG il mio giudizio definitivo...

doppio_lamp.gif
 
16017082
16017082 Inviato: 12 Ott 2018 15:25
 

Perdonami ma tu non possiedi un 650 da 70cv bi-cilindrico?
Ecco ha senso imparare con una moto così.

Ad oggi, per me, avrebbe più senso fare un 750cc con 140/150cv ed una buona coppia e ben erogata, in strada si usa questa non i cavalli.

Guido con gusto un 600, mi diverto come un pazzo in pista e su le giuste strade (quando il traffico lo permette), ma c'è poco da fare sotto la metà del contagiri non va.
 
16017086
16017086 Inviato: 12 Ott 2018 15:47
 

CBR_125R ha scritto:
Perdonami ma tu non possiedi un 650 da 70cv bi-cilindrico?
Ecco ha senso imparare con una moto così.

Ad oggi, per me, avrebbe più senso fare un 750cc con 140/150cv ed una buona coppia e ben erogata, in strada si usa questa non i cavalli.

Guido con gusto un 600, mi diverto come un pazzo in pista e su le giuste strade (quando il traffico lo permette), ma c'è poco da fare sotto la metà del contagiri non va.


si, però intendo per imparare una guida piu "sportiva" (non andando per forza a manetta, ma avendo i semi manubri penso che l'impostazione di curva cambi, che tu ti debba buttare di più con il corpo ecc..)

poi la mia totale ignoranza pratica potrebbe smentirmi...
 
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