Leggi il Topic


Ktm 690 smc problemi
16016677
16016677 Inviato: 11 Ott 2018 13:35
Oggetto: Ktm 690 smc problemi
 

Ciao a tutti e scusate subito se ho sbagliato sezione ma non sono pratico del forum, devo acquistare un ktm 690 smc r. Ne sono andato a vedere uno da un privato il quale lo ha da poco ma che gli servono soldi per questo se ne sbarazzare... Il punto è che alla moto si era rovinato l albero a camme perché fuorifare (per quello che mi ha detto) e quando ha dovuto aprire il blocco ha fatto tutta la distribuzione e cambiato la pompa dell acqua, ho letto che lc4 ha qualche problema con i bilanceri e ma non sapevo con l albero a camme,voi dite che li ha risolti o che se la prendo poi ci rimango con un catorcio? Ha la fattura di 1300euro che mi ha fatto vedere quindi su quello mi fido ma può essere che son stato fatti danni che si potrebbero ritirare fuori?
 
16016684
16016684 Inviato: 11 Ott 2018 13:55
 

Con 1300 € ha rifatto praticamente tutto il motore.
Però io mi chiederei: perchè quel motore era fuori-fase?
Cerca di avere qualche informazione in più sul problema che ha portato a quel disastro...

Tanto per capire: di che anno la moto ? Quanti km ha ed quanti ne aveva al momento del disastro? Quanto ti chiede per portartela via?
 
16016685
16016685 Inviato: 11 Ott 2018 13:56
 

se chi gli ha rifatto il motore gli ha emesso la fattura, ci sarà anche una garanzia del lavoro svolto, no? eusa_think.gif eusa_think.gif

Io proverei a fare due parole con il meccanico che ha fatto il lavoro. In ogni caso, una moto che ha subito riparazioni così invasive la comprerei solo se il prezzo fosse un vero affare... eusa_think.gif
 
16016699
16016699 Inviato: 11 Ott 2018 14:41
 

Allora la moto è del 2012 e ha 30.800km i lavori sono stati fatti a settembre quindi credo poco fa infatti le guarnizioni sono nuove nuove.. Sono andato anche dal meccanico che è il concessionario ktm e mi hanno detto che per quello che hanno fatto loro è apposto ma non si sono esposti sul resto. Per il fuori fase non so cosa si riferisse, forse a una valvola?
 
16016707
16016707 Inviato: 11 Ott 2018 15:05
 

Se era fuori-fase significa che non ha manutentato la cinghia di distribuzione (che quindi ha saltato 1 o più denti) oppure non l'ha fatta "bene".
Ciò provoca un funzionamento del motore con degli angoli di distribuzione errati portando a svariate "problematiche" (sto usando un eufemismo, sia chiaro... icon_asd.gif ) che vanno dalle valvole piegate al pistone bucato... Insomma, nulla di divertente...

Quanto vuole per portargliela via?
 
16016716
16016716 Inviato: 11 Ott 2018 15:14
 

5.000
 
16016723
16016723 Inviato: 11 Ott 2018 15:27
 

Non mi risulta che il ktm LC4 abbia cinghie di distribuzione, ma una catena.

In ogni caso 5000 per una moto di 6 anni dalla storia dubbia sono troppi. Cerca altro. 0509_up.gif
 
16016726
16016726 Inviato: 11 Ott 2018 15:29
 

AG_KTM ha scritto:
Non mi risulta che il ktm LC4 abbia cinghie di distribuzione, ma una catena.

In ogni caso 5000 per una moto di 6 anni dalla storia dubbia sono troppi. Cerca altro. 0509_up.gif


Hai ragione AG_KTM, ho pensato catena ma ho scritto cinghia... eusa_wall.gif
 
16016730
16016730 Inviato: 11 Ott 2018 15:34
 

gratta ha scritto:
Hai ragione AG_KTM, ho pensato catena ma ho scritto cinghia... eusa_wall.gif


no problem! 0509_up.gif 0509_up.gif

Comunque per far saltare la distribuzione in 30k km devono averla trattata davvero da cani... eusa_think.gif
 
16016814
16016814 Inviato: 11 Ott 2018 18:40
 

Eh date un occhio sul mercato.. Le ktm 690 sono a quella cifra se non di più.. Il mio ragionamento è.. L hanno rotto e poi riparato quindi non dovrebbe dare problemi però ho un po' di timore
 
16016838
16016838 Inviato: 11 Ott 2018 20:35
 

MrJobs ha scritto:
Eh date un occhio sul mercato..


quello che la gente che (non) vuole vendere chiede è una cosa. Quello che poi la gente che compra paga è un'altra cosa. icon_mrgreen.gif

C'è anche tanta gente che chiede 5000 € per un cbr 600 di 10 anni. Ma lo tiene in garage a raccogliere la polvere....
 
16017059
16017059 Inviato: 12 Ott 2018 13:40
 

MrJobs ha scritto:
Eh date un occhio sul mercato.. Le ktm 690 sono a quella cifra se non di più.. Il mio ragionamento è.. L hanno rotto e poi riparato quindi non dovrebbe dare problemi però ho un po' di timore


Per pagare 1300€ il danno è stato sicuramente enorme! Magari ha fatto tutto a regola d'arte ed ora la moto è un gioiello...

Magari ha fatto riparare solo lo "stretto necessario" per farla marciare e poterla rivendere e ci sono altre menate che potrebbero saltare fuori...
Oltretutto, mettendomi nei suoi panni, ho appena speso 1300 € per sistemarla e la metto subito in vendita? Mah... Mi sembra un po' strano.

Mi sembra la classica moto dove o ti può andare bene o dove ti rovini. icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©