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RS125 2008 -> Elaborazione
16007352
16007352 Inviato: 10 Set 2018 13:04
Oggetto: RS125 2008 -> Elaborazione
 

Salve a tutti,
Posseggo un'Aprilia Rs125 del 2008.
Dovrebbe essere ripotenziata (ma controllerò tutti gli step nella guida del forum... l'avevo comprata nuova ma quell concessionario non mi pare sia stato tanto esperto… sopratutto su getti&co).

Visto che sta per arrivare l'inverno, e quest'anno non posso guidare la mia bestiola, avevo pensato di mettermici sotto ed elaborarla un pò come si deve.

Volevo sapere cosa consigliavate di fare per elaborare questa fantastica moto!
Sicuramente voglio cambiare marmitta, perché ho su quella ripotenziata (in teoria, dovrò controllare il numero seriale) - ma anche lì ho parecchi dubbi.

Quindi aspettando consigli dai più esperti icon_smile.gif
 
16007367
16007367 Inviato: 10 Set 2018 13:19
 

Budget, ed esigenze.

In linea di massima, affida il tuo cilindro ad un preparatore serio e non sbagli.
 
16007686
16007686 Inviato: 10 Set 2018 23:00
 

TommyTheBiker ha scritto:
Budget, ed esigenze.

In linea di massima, affida il tuo cilindro ad un preparatore serio e non sbagli.


Si ma volevo evitare di andare a far mettere le mani sul cilindro.
Prima volevo elaborare quello che si poteva senza andare a toccarlo, anche perché io abito in svizzera quindi mi tocca portarla in Italia.
Come per l’elaborazione dello scooter dove si può elaborare trasmissione&co penso sia fattibile pure sull’RS (visto che viene elaborata parecchio)
Ergo volevo farlo come ultimo step il cilindro se fattibile.
 
16007693
16007693 Inviato: 10 Set 2018 23:18
 

Uno scooter è uno scooter e una moto e una moto icon_smile.gif

Sulla trasmissione c'è ben poco da fare, a parte cambiare il rapporto finale, ma se tocchi quello prendi da una parte e perdi dall'altra (vuoi guadagnare velocità massima? perderai accelerazione), quindi non è una vera "elaborazione".

Mi spiace ma funziona così, se vuoi qualcosa di più oltre al semplice ripotenziamento devi toccare il cilindro. E bada bene, si parla di lavorazioni artigianali, non di montare un kit già pronto, perché appunto non è uno scooterino icon_wink.gif

Fai una ricerca e ne avrai la conferma, se parlano tutti di "step" c'è un motivo.
 
16008479
16008479 Inviato: 12 Set 2018 19:51
 

TommyTheBiker ha scritto:
Uno scooter è uno scooter e una moto e una moto icon_smile.gif

Sulla trasmissione c'è ben poco da fare, a parte cambiare il rapporto finale, ma se tocchi quello prendi da una parte e perdi dall'altra (vuoi guadagnare velocità massima? perderai accelerazione), quindi non è una vera "elaborazione".

Mi spiace ma funziona così, se vuoi qualcosa di più oltre al semplice ripotenziamento devi toccare il cilindro. E bada bene, si parla di lavorazioni artigianali, non di montare un kit già pronto, perché appunto non è uno scooterino icon_wink.gif

Fai una ricerca e ne avrai la conferma, se parlano tutti di "step" c'è un motivo.

Son daccordo ma per dire il carburatore originale da tenere o metterne uno un po' più grandicello?
Altresì il problema sarà trovare un preparatore.
 
16008611
16008611 Inviato: 13 Set 2018 9:01
 

Sul carburatore se ne sono dette tante, c'è gente che mette un 34 anche su una moto solo ripo, la mia teoria invece era (ed è) "se in Sport Production riuscivano a farsi bastare un 28 figuriamoci se non basta a te su strada".

Chiaramente un carburatore più grosso dà benefici, ma bisogna vedere se per te la resa vale la spesa (consumi più alti). Per altre info fai una ricerca, a partire dalle varie FAQ
FAQ Aprilia Rs 125
Domande frequenti su Aprilia rs: PRIMA DI POSTARE LEGGI QUI!
e poi in topic più specifici
carburatore rs 125 [34, 36 o 38?]
Carburatore. Quale il migliore? [28, 28SP o 34?]
Differenza prestazioni [tra il carburatore 34 e il 28]

Per il preparatore stesso discorso, quello che ti posso consigliare io è "Dalca" (NRTeam) che è specializzato proprio sull'RS 125
NRTeam: ricambi, ripristino cilindri, preparazioni e anodica
oppure puoi cercare se c'è qualcuno dalle tue parti.

Ti consiglio anche di dare un'occhiata a qualche progetto di altri utenti, così ti fai un'idea dei costi e di cosa bisognerà andare a toccare, per esempio
Preparazione RS 125 '12 - dubbi
Preparazione Rs 125 da pista: poca spesa, tanta resa

Insomma: se cerchi, trovi icon_wink.gif
 
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