La moto è del 2016 ed ha attualmente 30.700km, tutti fatti con un andatura allegra, infatti è sempre stata usata a manetta e per impennare (anche perché se non tiri non si muove
).
Ieri dopo un giro con tante curve in cui comunque le marce le avevo stirate tanto e la moto era bella calda, arrivo a casa e lasciandola al minimo sul cavalletto sento che fa tipo un tintinnio, non molto forte ma che comunque essendo abituato al rumore ho riconosciuto. Sinceramente ho provato a sgasare ma a quel punto non so dire se effettivamente il rumore c’era ancora perché il suono dello scarico copriva tutto.
Dopo essere rimasta spenta una decina di minuti o anche meno, quando sono sceso per farlo sentire a mio papà, non lo faceva più, o se lo faceva era davvero molto più lieve.
Possibili soluzioni? Valvole da registrare magari all’alba dei 30k km?
Ah, la moto monta collettore e terminale aftermarket, quindi decatalizzati, e candela all’iridio come uniche modifiche. Sono già su più di 5000km... altre info non le ho perché l’ho comprata usata e i 5000km in questioni li ho fatti io.
Ah, volendo ho tuttto per rimetterla originale ma non so se potrebbe servire a qualcosa, anzi
I vuoti di cui parlo nel titolo mi sono capitati oggi mentre da fredda era accesa in folle e se dopo 2 o tre sgasate la lasciavo un attimo al minimo, tipo 3-4 secondi, quando riaprivo faceva un lieve vuoto prima di salire di giri...
Ultima cosa, la moto ha sempre scoppiettato in rilascio da bella calda. Che vuol dire?




