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Consiglio motard depo con poca manutenzione
12585034
12585034 Inviato: 22 Ott 2011 21:21
Oggetto: Consiglio motard depo con poca manutenzione
 

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio...Oggi ho provato il K 125 di un mio amico per un bel pò su strada, e mi ha fatto tornare un antico dubbio....io ero interessato a prendere una stradale per i 18 anni, tipo Daytona o street R...solo che ho provato un motard e in effetti è divertimento puro, senza problemi tipo la velocità eccessiva delle moto sportive e la sofferenza che trasmettono quando le si guida a ritmi tranquilli eusa_think.gif

Quindi inizio a considerare la possibilità di un motard....però io faccio tanti km (almeno 15mila l'anno, ma facilmente arrivo a 20mila) e non posso cambiare olio ogni 1000 km oppure pistone ogni 4000....sto cercando un bel motard, guidabile a 18 anni (depo a libretto), cattivo (niente beta alp o hm easy trail insomma), ma che non abbia manutenzione esagerata perchè non riuscirei a starci dietro....avete consigli ?

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12585098
12585098 Inviato: 22 Ott 2011 21:39
 

prova a dare un'occhiata al ktm 690 smc(vedi se lo puoi depotenziare a libretto)a mio avviso e' il motard con meno manutenzione di tutti ed e' anche molto cattivo icon_twisted.gif
 
12585136
12585136 Inviato: 22 Ott 2011 21:51
 

beta m4 o ktm 690 smc, magari da un occhio alla nuova freeride che uscirà tra un pò, magari 99 kg per 24 cavalli ti possono interessare icon_wink.gif e non ha tanta manutenzione
 
12585188
12585188 Inviato: 22 Ott 2011 22:14
 
 
12585432
12585432 Inviato: 22 Ott 2011 23:32
 

wei io darei un'occhiata come ti hanno già detto al 690 smc, all'husky 610/630 e poi a tutti i K lc4 625, 640 etc...

se però hai intenzione di prenderlo nuovo diretto vai di smc icon_wink.gif
 
12586254
12586254 Inviato: 23 Ott 2011 11:26
 

Io ho un Husky 610, l'olio lo devi cambiare a circa 3000 km. Ti consiglierei i KTM che ha un motore più affidabile (indistruttibile) e se allunghi i tempi del cambio olio non sarà grave.

Certamente una stradale con 4 cilindri, avrai tagliandi molto lontani, ma quando li dovrai fare ti tagliano la testa. 4 litri di olio 4 candele ecc..
 
12606218
12606218 Inviato: 27 Ott 2011 20:35
 

Il ktm 626 è un buon compromesso 0509_up.gif
 
12607496
12607496 Inviato: 28 Ott 2011 2:40
 

comunque ti ripeto, anche io a breve dovro' prendere un motard depo e con una buona manutenzione e forse vado di k 625, estetica un po' vintage ma quella si cambia, di motore ne ha e coppia a badilate icon_asd.gif e l'unica cosa che devi fare e' il cambio olio e candela praticamente, ha un blocco che e' una roccia.

ps: possibile che abbia visto la tua moto fuori dal berchet a milano ?
 
12608489
12608489 Inviato: 28 Ott 2011 13:28
 

Desmo, ti vendo la mia icon_mrgreen.gif
 
12608780
12608780 Inviato: 28 Ott 2011 14:46
 

pesta ha scritto:
comunque ti ripeto, anche io a breve dovro' prendere un motard depo e con una buona manutenzione e forse vado di k 625, estetica un po' vintage ma quella si cambia, di motore ne ha e coppia a badilate icon_asd.gif e l'unica cosa che devi fare e' il cambio olio e candela praticamente, ha un blocco che e' una roccia.

ps: possibile che abbia visto la tua moto fuori dal berchet a milano ?


Possibile se ti riferisci all'anno scorso...quest'anno non sono piu andato a scuola in moto icon_wink.gif
 
12610696
12610696 Inviato: 28 Ott 2011 21:50
 

Desmo94 ha scritto:


Possibile se ti riferisci all'anno scorso...quest'anno non sono piu andato a scuola in moto icon_wink.gif




certo certo anno scorso, quest'anno non sono neanche in italia quindi icon_asd.gif
 
12610749
12610749 Inviato: 28 Ott 2011 21:59
 

ciao io ero nella tua stessa situazione, volevo una sportiva ai 18, ma non ne avevo maai guidata una in strada ma solo in pista (gsxr 750 del babbo) e quando la provai, ne rimasi veramente deluso..
presi un sxv 550, che è più pista che strada, quindi non sembra quello che cerchi
le alternative che ci sono più sopra vanno benissimo, tutte ottime , vanno il giusto (e anche di più) consumano relativamente poco e se ci sali parti e non ti fermi più.. io volevo solo menzionarti il suzuki drz 400 (mi pare), che si avvicina agli specialistici come peso,con poca manutenzione anche se più dei vari k690 o husky 630 ecc, mancano solo quei cavalli che la renderebbero un bombardone a tutti gli effetti, pensaci 0509_up.gif
 
12618657
12618657 Inviato: 31 Ott 2011 14:06
 

il drz 400 non è leggerino come peso e senza qualche intervento è un pò fiacco icon_wink.gif

se vuoi star sulla old school ovvero rabbia senza compromessi e poca elettronica a condire il tutto le opzioni migliori come già detto sono

625/660 (li trovi SOLO depo a libretto) o husky 610(a carbu) e sono motard nudi e crudi con la sola pecca dell agilità nel guidato e nella guida limite rispetto alle racing.. ma di motore non gli invidiano niente..

tagliandi ogni 5000 km e pistone che salvo problemi non si cambia nemmeno ai 50000km..

se preferici il nuovo (si trovano comunque usate) ti consiglio come già detto il 690 smc con il vantaggio di una guida più lineare e consumi molto molto bassi... affidabilità comunque ottima 0509_up.gif

dalle tue idee però mi vien da pensare che icarus non ti ha detto una scemata.. io farei davvero un peniero alla duke 690..

la usi davvero come una funbike.. più adatta a giri lunghi e velocità di crociera più elevate..
una moto che si lascia guidare da stradale o da motard.. eusa_think.gif
io voto per la dukessa.. in versione r poi è da sbavo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12619267
12619267 Inviato: 31 Ott 2011 15:55
 

Eh fede, tu hai provato la mia!

Sotto va quasi come un carburatore, sopra è un aereo

Con una mappatura a banco di fino sarà ancora meglio, soprattutto che arriva ora ora il filtro in poliestere (ho ancora l'originale)

un 690 akraizzato, con modulo aggiuntivo rb02 fino a 5000 giri andava niente, poi spingeva ma sempre meno della mia e si equivalevano dai 7000 fino alla fine

Insomma, ha potenzialità abnormi ma vogliono saputi maneggiare
 
12619290
12619290 Inviato: 31 Ott 2011 16:00
 

diciamo che come erogazione l ho trovata più simile ad una bicilindrica che ad un moni incazzato... i nuovi kappa stock vanno malaccio secondo me... poi coi giusti interventi decollano icon_asd.gif maledette normtive...
 
12619340
12619340 Inviato: 31 Ott 2011 16:07
 

FedeHusky ha scritto:
diciamo che come erogazione l ho trovata più simile ad una bicilindrica che ad un moni incazzato... i nuovi kappa stock vanno malaccio secondo me... poi coi giusti interventi decollano icon_asd.gif maledette normtive...


e conta che ho i rapporti autostradali di serie, se mettessi come i tuoi vedi ai bassi come reagisce, rimettendo il 16 già la differenza si sente! La tua ha più quell'effetto di cattiveria, ma a progressione sotto la (mia) coppia siamo li

Maledette norme, ma non ti preoccupare, affinerò la carburazione che sotto è bassa e tende a scoppiettare in un certo range di giri

Con il filtro voglio strappare i pezzettini di asfalto da terra rotfl.gif
 
12629283
12629283 Inviato: 3 Nov 2011 0:17
 

ho provato la duke ed è veramente potente, come motore si avvicina non poco alle racing, se non fosse per il peso l'avrei presa.. complimenti 0509_up.gif
 
12629813
12629813 Inviato: 3 Nov 2011 10:03
 

non è che ci si avvicina ha pure qualche cv in più (salvo la tua che anche stock ha più cavalleria)

il mio 625 l ha provato un ragazzo che ha il crf e ha detto che come motore ne ha da vendere coppia esagerata a bassi e medi ma mura un pò presto.. di contro effettivamente ha il peso.. ma io la manutenzione la posso quasi dimenticare... icon_asd.gif

tanto anche con un motard sovrappeso sai quanti culi si aprono su strada?? su pista è un altro discorso... 0509_up.gif
 
12630448
12630448 Inviato: 3 Nov 2011 13:53
 

pit993 ha scritto:
ho provato la duke ed è veramente potente, come motore si avvicina non poco alle racing, se non fosse per il peso l'avrei presa.. complimenti 0509_up.gif


dovresti fare un giro sulla mia, molto più motore icon_biggrin.gif
 
12633635
12633635 Inviato: 3 Nov 2011 23:44
 

FedeHusky ha scritto:
non è che ci si avvicina ha pure qualche cv in più (salvo la tua che anche stock ha più cavalleria)

il mio 625 l ha provato un ragazzo che ha il crf e ha detto che come motore ne ha da vendere coppia esagerata a bassi e medi ma mura un pò presto.. di contro effettivamente ha il peso.. ma io la manutenzione la posso quasi dimenticare... icon_asd.gif

tanto anche con un motard sovrappeso sai quanti culi si aprono su strada?? su pista è un altro discorso... 0509_up.gif


bhe certo su strada una moto come la mia è più che sprecata, però in pista non c'è il benchè minimo paragone.. in effetti è vero, il duke che ho provato io perde un pochino agli alti, magari con l'akra completo prendi un di coppia in alto senza perdere ai bassi (sarà che poi sono abituato alla mia che va a 11500 giri e spingerebbe ben oltre icon_twisted.gif )
 
12634421
12634421 Inviato: 4 Nov 2011 10:17
 

Conta che tra i grossi è quello che allunga di più icon_asd.gif

Io credo che mapperò a banco tra un annetto con rapid bike EVO.... Quando finisco le modifiche

avrei voluto mettere l'albero a camme Dakar ma poi l'affidabilità.... icon_lol.gif
 
12636819
12636819 Inviato: 4 Nov 2011 19:39
 

addirittura l'albero nuovo? a sto punto lavora un po il motore in stile elaborazione 2t icon_biggrin.gif
 
12639907
12639907 Inviato: 5 Nov 2011 15:44
 

albero a camme non albero motore eh icon_asd.gif con angoli diversi ottieni parecchio
 
12639959
12639959 Inviato: 5 Nov 2011 15:59
 

FedeHusky ha scritto:
albero a camme non albero motore eh icon_asd.gif con angoli diversi ottieni parecchio


Soprattutto con quello che viene montato su questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ha un alzata valvole da panico, da abbinare con il filtro a cono oversize K&N e mappatura ktm racing

Diventa praticamente una racing ma con meno manutenzione

Però ho intenzione di farci tanti km con questo motore icon_asd.gif
 
12640045
12640045 Inviato: 5 Nov 2011 16:22
 

ah bhe immagino voli! però perdi tutta la magica indistruggibilità del motore, a sto punto compri una racing... che belli gli scarichi della dakar però 0510_inchino.gif
 
12640089
12640089 Inviato: 5 Nov 2011 16:34
 

già son spettacolo.. per la mia c'è pure il big bore 800 srrivi a 100cv alla ruota ahah icon_asd.gif
meglio imparare a sfruttare i cv che si anno prima di aumentarli 0509_up.gif
 
12640193
12640193 Inviato: 5 Nov 2011 17:12
 

esatto, poi con l'800 perde l'anima da motard, "pochi" cavalli, poco peso e via
 
12640237
12640237 Inviato: 5 Nov 2011 17:25
 

eh ià dai basta ot icon_asd.gif
 
12640377
12640377 Inviato: 5 Nov 2011 18:12
 

FedeHusky ha scritto:
già son spettacolo.. per la mia c'è pure il big bore 800 srrivi a 100cv alla ruota ahah icon_asd.gif
meglio imparare a sfruttare i cv che si anno prima di aumentarli 0509_up.gif


Quella di VDB faceva 100 cv alla ruota ed è una leggenda, con 800 cc icon_asd.gif

Io ho sentito più di 70 cv per il vecchio lc4 con il 700 cc e di 82 cv (alla ruota) con il 679 cc tetesco per il 690

Naturalmente diventano racing a tutti gli effetti

E se credete che un lc4 all'osso pesi e sia ingombrante con tutti quei cv...



icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
12640393
12640393 Inviato: 5 Nov 2011 18:18
 

conosco bene quel video l avrò viso miliardi di volte anche da giant icon_asd.gif

ma qua dovremmo parlare di motard depo ed affidabili icon_rolleyes.gif ahah strano chespammiamo un po icon_asd.gif
 
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