Leggi il Topic


Trattamenti protettivi carene
15980067
15980067 Inviato: 15 Giu 2018 13:19
Oggetto: Trattamenti protettivi carene
 

Buongiorno a tutti,
a seguito di una caduta quasi da fermo mi sto trovando a cambiare le carene (cinesi) della moto. Fondamentalmente mi costava meno ricomprarle che sistemarle.
Per dover di cronaca ho ripreso delle Auctmarts con cui mi sono trovato molto bene in termini generali (buoni accoppiamenti e materiali, verniciatura dignitosa, costi competitivi) però avevo notato una certa fragilità della verniciatura, probabilmente legata al fatto che la plastica usata è più rigida di quella delle carene originali e che la verniciatura ha sicuramente qualche strato in meno.

Ora visto che ho fatto 30 contavo di fare 31, e prima di montare le carene nuove avevo la mezza idea di passare un trattamento superficiale protettivo. Inizialmente pensavo di andare semplicemente di cera, ma per avere un effetto valido dovrei mettermi ogni mese a incerare e lucidare le carene e francamente non ne ho alcuna voglia. Informandomi un attimo ho scoperto l'esistenza di soluzioni a base di polimeri sintetici e i vari nanocoating che offrono, se non altro, maggior durata (si parla di un paio d'anni effettivi per i trattamenti nanotecnologici).
Trovo molti siti di carrozzerie che ne parlano ma poco o niente da parte degli utenti.
Ognuno tira l'acqua al proprio mulino ovviamente (o meglio, al prodotto che vende) e alla fine è difficile capire quale prodotto sia più o meno valido e più o meno adatto ad un'applicazione da parte di un utente privo di esperienza.

Oltretutto si parla sempre e solo di macchine, ma quello che va bene su una carrozzeria in lamiera non è detto che sia adatto ad una carena in ABS.

Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo? Suggerite qualche prodotto specifico? Non mi disturba spendere un po' di soldi in più se vuol dire avere uno strato protettivo extra che duri un paio d'anni.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPreparazioni e componentistica carene moto

Forums ©