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z 750 da riportare originale, o quasi...
15977719
15977719 Inviato: 8 Giu 2018 18:04
Oggetto: z 750 da riportare originale, o quasi...
 

Salve a tutti, sto per procedere all'acquisto di una zetina del 2008 con sc project(senza dbkiller) filtro bmc centralina power commander 3(mi sembra) e rapporti accorciati. C'è un problema...l'ultima moto che ho avuto è stata uno husqvarna supermotard 125, diversi anni fa. Mi rendo conto che già passare da un 125 ad un z750 non è proprio il massimo, in più il tizio mi ha detto che spalancando a tutto gas la moto in 1.a-2a si impenna, non voglio niente di tutto questo, voglio riniziare con i piedi di piombo ed inoltre per quanto il sound sia stupendo, già vedo la paletta della pula che si alza, perchè è rumorosissima.
Ha detto che al banco la moto dava 110-120 cv, probabilmente ha esagerato, ma non è questo il punto.
Io la vorrei riportare originale, lasciando al massimo solo lo scarico (ovviamente raccattando un db killer), meglio ancora sarebbe lasciare solo il terminale, dato che ho intenzione di togliere la centralina.
Quanto potrebbe costare il tutto? tra l'altro non ho nulla di originale, nè lo scarico, nè la centralina, nè il filtro.
Molti mi diranno cambia moto allora, ma i miei occhi e il mio cuore sono solo per la zeta ormai 0509_si_picchiano.gif
 
15977725
15977725 Inviato: 8 Giu 2018 18:22
 

difficile darti un consiglio se può essere la moto giusta per te...

comunque: riportare i rapporti originali, kit catena corona pignone circa 150/200 euro.

Lo scarico potresti trovare quello originale e intanto mettere quello per non essere un teppista... 50 euro si dovrebbe trovare.

La centralina, lascerei quella che c'è.

E poi, calmo calmo, inizi a conoscere la tua moto che è parecchio più pesante del 125... poi in breve tempo... penso proprio che ti piacerà!

Sale in zucca e vai per gradi... 0509_up.gif

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15977729
15977729 Inviato: 8 Giu 2018 18:55
Oggetto: Re: z 750 da riportare originale, o quasi...
 

frabaldo ha scritto:
Quanto potrebbe costare il tutto?


lo scarico che monti ora è completo immagino... sicuro che il vecchio proprietario non abbia conservato i collettori originali da qualche parte? Altrimenti dovrai trovarli usati... preventiva almeno 200-300 euro. La powercommander si monta sopra l'originale, quindi basta rimuoverla e hai fatto... poi te la rivendi e recuperi qualcosa. Filtro aria: monta un hiflo in carta equivalente all'originale, cosa costerà? 20 euro... anche lì sono soldi che recuperi rivendendoti il BMC. Per i rapporti accorciati dovresti innanzitutto provare la moto così perchè potrebbe anche piacerti icon_smile.gif ed è veramente difficile che se ne accorgano ai controlli su strada... poi se vuoi rimetterli originali dovresti valutare lo stato della catena/corona/pignone: se sono ancora nuovi puoi cambiare solo la corona con una spesa ridotta, se invece stanno già a metà strada potrebbe convenirti investire quei 150 euro e rimontare tutto il kit completo. Tieni conto che i prezzi che ti dico escludono la manodopera.

ciao

WK

PS: negli States questo processo prende il nome di "unfucking" icon_smile.gif
 
15977751
15977751 Inviato: 8 Giu 2018 20:23
 

Ciao .
Il mio spassionato consiglio è di lasciare tutto così com' è , DBK a parte .
Trova un DBK e mettilo su , usa la testa finchè non cominci a prenderci la mano e poi…….continua ad usarla anche in seguito…... eusa_shifty.gif icon_asd.gif




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15977778
15977778 Inviato: 8 Giu 2018 23:05
 

La Z750 è un mezzo piuttosto diffuso: tralasciando il fatto che possa non essere il mezzo più adatto per ritornare al mondo delle moto, ma non vale la pena cercarne una meno agghindata anziché sbatterti a ripristinare questa?
 
15978350
15978350 Inviato: 11 Giu 2018 11:14
 

inoltre per una moto che da originale fa 102 cavalli (dichiarati) dire che ora è a 120 mi sembra un pò eccessivo!

per lo scarico , se nonè completo ed hai il dbkiller, a meno che non sia questione che non ti piace il suono io lo torrei!

per imparare i rapporti originali vanno benissimo , se poi avrei una guida un pò sportivo effettivamente ottenere un miglior tiro ai bassi regimi non è male!
 
15978491
15978491 Inviato: 11 Giu 2018 15:58
 

Io sono passato dal nulla alla z800, quindi per me è inutile che butti soldi per portarla originale, anche perchè non penso che sia diventata un mostro indomabile 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif l'unica cosa è metterci su, al massimo, il db killer. prova a chiedere se la centralina è stata mappata con o senza db killer. io ho girato per qualche mese senza, l'ho rimesso su sabato in quanto avevo un corso, e devo dire che la moto girava molto meglio ai bassi. se l'ha rimappata presumo che l'abbia fatto senza db killer su comunque icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif undefined
 
15978615
15978615 Inviato: 11 Giu 2018 22:32
 

Ragazzi aggiornamento, intanto grazie a tutti per i consigli, purtroppo è saltato tutto, poichè guardando sul portale dell'automobilista mi sono accorto che il tizio ha scalato i km e quindi l'ho mandato in quel posto, ma forse meglio cosi'.
Adesso sono in accordo con un'altra zetina bella originale, quindi si eliminano a monte tutti i problemi precedentemente elencati. Anzi, adesso ho il problema opposto, la moto ha quella specie di scaldabagno come scarico. Stavo pensando di mettere un terminale economico, tipo questo -->

Link a pagina di Subito.it

E'un po'sospetto, piu' che altro per il prezzo Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo venditore?E' il primo che mi è venuto fuori digitando su google. Spero di non essere andato off-topic altrimenti punitemi pure. icon_biggrin.gif
 
15978617
15978617 Inviato: 11 Giu 2018 22:44
 
 
15981171
15981171 Inviato: 19 Giu 2018 9:50
 

tibbs ha scritto:
Un terminale a 65€ è un tubo vuoto fatto in Cina con sopra un adesivo Akrapovic.

Tipo questo:

Link a pagina di Motociclismo.it


sisi infatti immaginavo.

comunque per ritornare al topic il problema è risolto. Ho fermato l'altra moto.Quindi arriverà direttamente originale. 0509_campione.gif
 
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