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Beta rr 350 4t 2017 pareri
15966733
15966733 Inviato: 8 Mag 2018 19:44
Oggetto: Beta rr 350 4t 2017 pareri
 



Salve a tutti, qualcuno Sto arrivando! Come si comporta questa moto? E valida? ...a confronto dellla Ktm 350? Grazie a chi risponde
 
15966741
15966741 Inviato: 8 Mag 2018 20:11
 

La beta 350 è una moto estremamente valida il motore è il pezzo forte spinge molto bene e non sfigura rispetto alle versioni 450 rispetto alle quali ovviamente a meno bassi e medi ma un allungo di tutto rispetto...io ho provato la 2017 in versione racing dove la differenza Maggiore la fa la forcella di maggior diametro che è davvero un unità pregiata la versione normale comunque è ottima e si tratta praticamente della stessa moto a parte qualche particolare più ricercato, rispetto ai 450 è sicuramente più agile, è l inerzia minore per cui la minor cubatura a mio parere è promossa a pieni voti ma nello stretto risulta meno agile della KTM che oramai sviluppa questa cilindrata da più tempo,ma l erogazione lineare ai bassi giri aiuta quando il percorso si fa difficile e agli alti secondo me a sensazione va di più che del Kappa il quale però si sente che è una moto più matura... Ma solo dopo averla provata capisco perché quelli di Rignano sull'Arno hanno iniziato a prodursi anche i motori da soli... sicuramente la versione 2018 sarà ancora migliore perché hanno avuto modo di renderla più equilibrata... Dunque come al solito la beta fa moto più stabili che agili ma non come in passato ora l equilibrio totale è molto vicino ma non ancora raggiunto...
 
15966775
15966775 Inviato: 8 Mag 2018 22:17
 

vale5-0 ha scritto:
La beta 350 è una moto estremamente valida il motore è il pezzo forte spinge molto bene e non sfigura rispetto alle versioni 450 rispetto alle quali ovviamente a meno bassi e medi ma un allungo di tutto rispetto...io ho provato la 2017 in versione racing dove la differenza Maggiore la fa la forcella di maggior diametro che è davvero un unità pregiata la versione normale comunque è ottima e si tratta praticamente della stessa moto a parte qualche particolare più ricercato, rispetto ai 450 è sicuramente più agile, è l inerzia minore per cui la minor cubatura a mio parere è promossa a pieni voti ma nello stretto risulta meno agile della KTM che oramai sviluppa questa cilindrata da più tempo,ma l erogazione lineare ai bassi giri aiuta quando il percorso si fa difficile e agli alti secondo me a sensazione va di più che del Kappa il quale però si sente che è una moto più matura... Ma solo dopo averla provata capisco perché quelli di Rignano sull'Arno hanno iniziato a prodursi anche i motori da soli... sicuramente la versione 2018 sarà ancora migliore perché hanno avuto modo di renderla più equilibrata... Dunque come al solito la beta fa moto più stabili che agili ma non come in passato ora l equilibrio totale è molto vicino ma non ancora raggiunto...




Per un uso non da pista, per imparare e cimentarsi in inmprobabili sentieri la consigli? E molto stancante guidarla? Io avevo pensato anche ad una freeride
 
15966801
15966801 Inviato: 8 Mag 2018 23:46
 

se hai intenzione di usarla per un uso più tranquillo e andare per sentieri non mi sento di consigliartela è si più facile di un 450 ma come ti ho detto è più stabile che agile quindi potresti trovarti un po in impaccio soprattutto sapendo che ti interessano moto come la freeride che ho provato nella vecchia versione a due tempi (che non so se la producono ancora con quel propulsore) la quale mi è piaciuta perchè rispetto ad un enduro è molto più agile ma mi è sembrata più simile ad un trial soltanto più comodo e meno maneggevole ma dotata di un motore che eroga soltanto una 20 di cavalli e tra l'altro spalmati su molti più giri rispetto ad un trial che ha più o meno la stessa potenza ma è decisamente più più leggero e pronto di motore... e poi ho notato che se devi fare dei trasferimenti su asfalto ho strade bianche ha un pò il fiato corto e le marce risultano essere troppo corte per questo tipo di utilizzo, ma se vuoi una giusta via di mezzo secondo me la puoi trovare nella Beta x trainer 300 non l'ho provata ma è più simile ad un enduro tradizionale è ha circa un terzo in più di potenza rispetto alla freeride ed essendo due tempi richiede molta meno manutenzione e la curva di potenza è molto favorevole sin dai bassi regimi e dovrebbe essere facile portarla su dalle mulattiere in più ha il miscelatore automatico ed è venduta ad un prezzo concorrenziale rispetto agli enduro tradizionali ovvero circa 7000 euro ovvero circa 2500 euro in meno di un enduro, se fossi in te un pensierino lo farei...
 
15966889
15966889 Inviato: 9 Mag 2018 8:57
 

vale5-0 ha scritto:
se hai intenzione di usarla per un uso più tranquillo e andare per sentieri non mi sento di consigliartela è si più facile di un 450 ma come ti ho detto è più stabile che agile quindi potresti trovarti un po in impaccio soprattutto sapendo che ti interessano moto come la freeride che ho provato nella vecchia versione a due tempi (che non so se la producono ancora con quel propulsore) la quale mi è piaciuta perchè rispetto ad un enduro è molto più agile ma mi è sembrata più simile ad un trial soltanto più comodo e meno maneggevole ma dotata di un motore che eroga soltanto una 20 di cavalli e tra l'altro spalmati su molti più giri rispetto ad un trial che ha più o meno la stessa potenza ma è decisamente più più leggero e pronto di motore... e poi ho notato che se devi fare dei trasferimenti su asfalto ho strade bianche ha un pò il fiato corto e le marce risultano essere troppo corte per questo tipo di utilizzo, ma se vuoi una giusta via di mezzo secondo me la puoi trovare nella Beta x trainer 300 non l'ho provata ma è più simile ad un enduro tradizionale è ha circa un terzo in più di potenza rispetto alla freeride ed essendo due tempi richiede molta meno manutenzione e la curva di potenza è molto favorevole sin dai bassi regimi e dovrebbe essere facile portarla su dalle mulattiere in più ha il miscelatore automatico ed è venduta ad un prezzo concorrenziale rispetto agli enduro tradizionali ovvero circa 7000 euro ovvero circa 2500 euro in meno di un enduro, se fossi in te un pensierino lo farei...

Premessa

Premessa vengo da una ducati hyperstrada 939 che un po’ cavallo ne ha . Più nella guida effettiva non conosco le differenze
 
15966952
15966952 Inviato: 9 Mag 2018 10:58
 

Se arrivi da una moto stradale e vuoi avere subito dei buoni progressi nella guida in fuoristrada è consigliabile una moto facile in quanto la guida su strada non ti insegna a dare aderenza alla ruota posteriore per salire un ostacolo e in generale a dosare il gas e a fare i giusti pesi e se non hai mai guidato moto da fuoristrada non è affatto facile soprattutto se prendi una moto potente, secondo me quindi una moto come la xtrainer ne hai già da vendere ma comunque è più facile da usare rispetto ad un enduro racing ma non senti la mancanza di ulteriore potenza dove il percorso è più semplice...
 
15966987
15966987 Inviato: 9 Mag 2018 12:09
 

[quote="Rulit"#15966889][quote="vale5-0"#15966801]se hai intenzione di usarla per un uso più tranquillo e andare per sentieri non mi sento di consigliartela è si più facile di un 450 ma come ti ho detto è più stabile che agile quindi potresti trovarti un po in impaccio soprattutto sapendo che ti interessano moto come la freeride che ho provato nella vecchia versione a due tempi (che non so se la producono ancora con quel propulsore) la quale mi è piaciuta perchè rispetto ad un enduro è molto più agile ma mi è sembrata più simile ad un trial soltanto più comodo e meno maneggevole ma dotata di un motore che eroga soltanto una 20 di cavalli e tra l'altro spalmati su molti più giri rispetto ad un trial che ha più o meno la stessa potenza ma è decisamente più più leggero e pronto di motore... e poi ho notato che se devi fare dei trasferimenti su asfalto ho strade bianche ha un pò il fiato corto e le marce risultano essere troppo corte per questo tipo di utilizzo, ma se vuoi una giusta via di mezzo secondo me la puoi trovare nella Beta x trainer 300 non l'ho provata ma è più simile ad un enduro tradizionale è ha circa un terzo in più di potenza rispetto alla freeride ed essendo due tempi richiede molta meno manutenzione e la curva di potenza è molto favorevole sin dai bassi regimi e dovrebbe essere facile portarla su dalle mulattiere in più ha il miscelatore automatico ed è venduta ad un prezzo concorrenziale rispetto agli enduro tradizionali ovvero circa 7000 euro ovvero circa 2500 euro in meno di un enduro, se fossi in te un pensierino lo farei...[/quot


potrei scegliere tra freeride 2018 7000€
Beta 350 4t 2017 nuova 6500
Wr 450 2018 20 ore 6900
 
15967159
15967159 Inviato: 9 Mag 2018 19:25
 

Tra le tre ovviamente la beta 350 anche se è un modello del 2017 il prezzo è ottimo,il 450 è sicuramente troppo mentre la freeride ti permetterebbe di imparare bene ed è una moto facile ma ho paura che se non la usi solo sui sentieri impegnativi per il resto stufa in fretta...
 
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