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Consiglio acquisto
15957669
15957669 Inviato: 14 Apr 2018 19:14
Oggetto: Consiglio acquisto
 



Ciao a tutti, sto per acquistare la mia seconda moto, e purtroppo al 99% mi sono fatto scappare il mio sogno ( raptor 650 ie ) probabilmente già venduta.
Oltre a continuare a cercare dalle mie parti, non mi resta che vedere o la suzuky SV o una moto nuova.
La SV mi piace esteticamente il modello dal 2003 al 2008, quella nuova sembra un giocattolo, eppure ciclisticamente parlando non si può paragonare la SV alla raptor e al livello di propulsore la vecchia sv con la nuova ( a detta di diversi proprietari di SV )..
Ergo mi chiedo, quale bicilindrico a steli rovesciati ( come minimo ) dai 70cv in su mi consigliate ??
sono molto propenso alla duke 790, altro che vi viene in mente ???
 
15958806
15958806 Inviato: 17 Apr 2018 15:10
 

shiver 750
monster s2r o 796
 
15958831
15958831 Inviato: 17 Apr 2018 16:02
 

MotoNibbio ti ha dato due buoni spunti, la shiver750 l'ha presa il mese scorso un mio collega (anno2008) esteticamente favolosa, forcella solida a steli rovesciati, buon impianto freni (pinze radiali) tubi in treccia, ha le mappature rain/sport/normal , design codone da paura con gli scarichi doppi a sogliola, mono posteriore laterale e forcellone in alluminio con capriata superiore.... sound pieno...
vano sottosella con spazio solo per la busta attrezzi di serie, il libretto non ci sta, la cosa comoda è che se togli la sella e togli un fusibile che è a vista stacchi la batteria senza dover smontare mezza moto.
 
15958836
15958836 Inviato: 17 Apr 2018 16:14
 

La shiver 750 mi piace, più della 900, che ha quelle prese d'aria orrende, unico problema gli scarichi sotto sella..
Ps: Non comprerò mai una Ducati, non per l'estetica ma per ricambi/motore/assistenza
 
15958848
15958848 Inviato: 17 Apr 2018 16:54
 

e pensi che con cagiva ti sarebbe andata meglio? icon_biggrin.gif
 
15958853
15958853 Inviato: 17 Apr 2018 17:12
 

Comunque se stai valutando moto nuove, con quello che paghi una Sv seconda serie hai voglia a rifarci due sospensioni. Rosmoto su quello è una garanzia: ti viene fuori un mostriciattolo mica male.
Concordo con i consigli che ti hanno già dato per il resto. Bellissima la Shiver.

Ultima nota: la nuova Sv che può piacere o meno, da guidare è deliziosa. icon_smile.gif
 
15958854
15958854 Inviato: 17 Apr 2018 17:24
 

Niko_Palermo ha scritto:
La shiver 750 mi piace, più della 900, che ha quelle prese d'aria orrende, unico problema gli scarichi sotto sella..
Ps: Non comprerò mai una Ducati, non per l'estetica ma per ricambi/motore/assistenza


Ho avuto una Dorsoduro (stesso motore della Shiver) e ora ho una Ducati. Avrai tutte le tue ragioni per non acquistare una Ducati, ma se compri una Aprilia pensando che l'assistenza sia migliore di quella Ducati ti stai sbagliando di grosso. Sei poi hai la sfortuna di vivere in Piemonte, o peggio in provincia di Torino, toccherai il fondo se mai la moto si rompesse.

Ciao
 
15958857
15958857 Inviato: 17 Apr 2018 17:34
 

binox ha scritto:
Ho avuto una Dorsoduro (stesso motore della Shiver) e ora ho una Ducati. Avrai tutte le tue ragioni per non acquistare una Ducati, ma se compri una Aprilia pensando che l'assistenza sia migliore di quella Ducati ti stai sbagliando di grosso. Sei poi hai la sfortuna di vivere in Piemonte, o peggio in provincia di Torino, toccherai il fondo se mai la moto si rompesse.

Ciao

Secondo me, a giudicare dal nick, "Niko_Palermo"... abita a Trieste. eusa_think.gif icon_asd.gif, però anche Torino è plausibile. 0509_pernacchia.gif

Mi ero perso l'arrivo della Hyper. Complimenti e benvenuti alla nuova arrivata. Ti chiederei il motivo del cambio, ma mi pare tu l'abbia appena esplicitato... icon_mrgreen.gif
 
15958863
15958863 Inviato: 17 Apr 2018 17:45
 

CoffeeWolf ha scritto:
Secondo me, a giudicare dal nick, "Niko_Palermo"... abita a Trieste. eusa_think.gif icon_asd.gif, però anche Torino è plausibile. 0509_pernacchia.gif

Mi ero perso l'arrivo della Hyper. Complimenti e benvenuti alla nuova arrivata. Ti chiederei il motivo del cambio, ma mi pare tu l'abbia appena esplicitato... icon_mrgreen.gif


Plausibilissimo, Di "Palermo" a Torino ce ne sono più che in Sicilia icon_asd.gif icon_asd.gif

Questa e la mia seconda Hyper. A me piace farmi del male con le moto Italiane icon_asd.gif icon_asd.gif Peccato belle moto, ma in quanto ad affidabilità lasciamo stare.

Ciao
 
15959262
15959262 Inviato: 18 Apr 2018 15:15
 

MotoNibbio ha scritto:
e pensi che con cagiva ti sarebbe andata meglio? icon_biggrin.gif

Più che altro motorr suzukino 🤗 na garanzia.. poo non trovo un cazz ma l idea di fare tutte le plastiche in vetroresina c'è..
 
15959268
15959268 Inviato: 18 Apr 2018 15:23
 

È risaputo che l'assistenza faccia c****e, ma anche come costi.. ho amici col monster che ad ogni tagliando so 400 euro

Ps: ancora devono conoscere un marchio italiani dove non si lamentano dell'assistenza, anche bmw non scherza.

La nuova sv le linee sembrano troppo addolcite, soprsttutto la parte centrale dietro il serbatoio, sarà anche bella e facile da guidare ma al livello estetico meglio la 2 versione più squadrata.

Sono stato dal conce per z900 e z650, la 650 è minuscola, un giocattolo e sospensioni scrause, andavano a fondo soltanto guardandole.

Anch'io ho mezza idea della dorsoduro avendo alcuni amici con le motard ma appunto non sei il primo a lamentarsi di Aprilia
 
15959663
15959663 Inviato: 19 Apr 2018 12:34
 

I mezzi nominati appartengono a fasce di prezzo e categorie diverse.

z900 e duke 790 sono più vicine alle grosse cilindrate (sia come potenza che come soluzioni tecniche/elettroniche), z650 e sv650 sono entry level con prestazioni, componenti e costi molto più bassi; le prime costano 10 mila euro, le ultime 6500.

Le vecchie sv650 le trovi usate a poco mentre gli altri modelli sono usciti da poco ed il prezzo dell'usato non si discosta molto dal nuovo.

La già consigliata shiver si avvicina di più al segmento superiore che alle entry level e i modelli di 750 dal 2010 in poi (anno del restyling) si trovano usati a molto poco (per quello che offrono).

Probabilmente prima dovresti stabilire un budget e cercare in base a quello.

Ti ho scritto in pvt nel caso ti interessasse una shiver nella tua zona.
 
15960060
15960060 Inviato: 20 Apr 2018 10:58
 

Binox ormai pur di parlare male delle aprilia da almeno 6 anni a questa parte perde pure le zone da dove scrivono gli utenti, capisco l'esperienza cattiva con aprilia, ma denigrare da mezzo decennio non ti rende propriamente simpatico, Niko che utilizzo farai della moto? A Palermo hai un concessionario e un meccanico per l'assistenza, che oltre alle moto stradali si occupa anche di preparare moto per la pista ( sempre aprilia) con cui il figlio fa delle pistate quindi lato assistenza non avrai problemi e la moto dal 2010 in poi è il modello più affidabile di aprilia. Sono ormai numerosi i casi di persone che arrivano ai 100000 solo tagliandi e qualche cambio di sensori aria (un centinaio di euro)
 
15960719
15960719 Inviato: 22 Apr 2018 19:50
 

La nuova Sv ha il telaio a traliccio come la Raptor ed è molto meglio della vecchia. Purtroppo i motociclisti stanno invecchiando e amano glorificare vecchi rottami.
 
15960756
15960756 Inviato: 22 Apr 2018 22:47
 

Niko_Palermo ha scritto:


Sono stato dal conce per z900 e z650, la 650 è minuscola, un giocattolo e sospensioni scrause, andavano a fondo soltanto guardandole.



A meno che tu con la Z650 non debba correrci il tourist trophy all'isola di Man, penso che hai appena scritto una boiata grande come una casa. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Non sai quanto mi fanno sganasciare dalle risate i fenomeni che si siedono su una moto spenta, la spingono per 10 cm, pinzano l'anteriore, la molleggiano un po' tra le gambe e sentenziano: "forcella di m***a e mono che fa schifo". I migliori con questo test riescono anche a dire che i "freni sono sottodimensionati"
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
In strada, sia che tu guidi una Z650 o una panigale V4 speciale, ne hai abbastanza di motore, freni e sospensioni per farti dare alcuni ergastoli per quanto si può andare forte... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
15963465
15963465 Inviato: 29 Apr 2018 22:47
 

AG_KTM ha scritto:
A meno che tu con la Z650 non debba correrci il tourist trophy all'isola di Man, penso che hai appena scritto una boiata grande come una casa. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Non sai quanto mi fanno sganasciare dalle risate i fenomeni che si siedono su una moto spenta, la spingono per 10 cm, pinzano l'anteriore, la molleggiano un po' tra le gambe e sentenziano: "forcella di m***a e mono che fa schifo". I migliori con questo test riescono anche a dire che i "freni sono sottodimensionati"
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In strada, sia che tu guidi una Z650 o una panigale V4 speciale, ne hai abbastanza di motore, freni e sospensioni per farti dare alcuni ergastoli per quanto si può andare forte... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


No tranquillo neanche l'ho spinta e neanche toccata 😂. Dico solo che è minuscola, e kawa continua a vendere roba con freni ridicoli ed è risaputo, partendo dalla z750 che non frena nulla, tutti a montare tubi in treccia e anteriore completo della 1000.
Io non devo correrci nulla ma non voglio che alla prima pinzata forte mi ritrovo la forcella a pacco che mi scompone tutto o mi blocca l avantreno
 
15963476
15963476 Inviato: 29 Apr 2018 23:31
 

Niko_Palermo ha scritto:
No tranquillo neanche l'ho spinta e neanche toccata 😂. Dico solo che è minuscola, e kawa continua a vendere roba con freni ridicoli ed è risaputo, partendo dalla z750 che non frena nulla, tutti a montare tubi in treccia e anteriore completo della 1000.
Io non devo correrci nulla ma non voglio che alla prima pinzata forte mi ritrovo la forcella a pacco che mi scompone tutto o mi blocca l avantreno


sei ridicolo. Spari sentenze prive di qualunque senso, senza sapere di cosa stai parlando. La z650 ha sospensioni e freni più che sufficienti in proporzione al suo motore. Come fai a bloccare l'avantreno con l'abs lo sai solo tu.
 
15963540
15963540 Inviato: 30 Apr 2018 6:43
 

Niko_Palermo ha scritto:
No tranquillo neanche l'ho spinta e neanche toccata 😂. Dico solo che è minuscola, e kawa continua a vendere roba con freni ridicoli ed è risaputo, partendo dalla z750 che non frena nulla, tutti a montare tubi in treccia e anteriore completo della 1000.
Io non devo correrci nulla ma non voglio che alla prima pinzata forte mi ritrovo la forcella a pacco che mi scompone tutto o mi blocca l avantreno

Bè questo succede su tutte le moto se non si sa frenare.

Posso chiederti che moto avevi prima?
Per rimanere in Suzuki il GSX-S 750 l'hai valutato?
 
15963589
15963589 Inviato: 30 Apr 2018 10:12
 

Niko_Palermo ha scritto:
tutti a montare tubi in treccia

Risaputo che i tubi in treccia migliorano la frenata per utilizzo non in pista. Si, si... icon_rolleyes.gif
Se guidi appeso al freno si. Altrimenti è pura estetica icon_rolleyes.gif
Nessuno mette in dubbio che ci siano moto ciclisticamente perfette ed altre un po' più economiche. Ma se uno non corre, come hai detto tu, le forcelle stock bastano per quasi ogni moto. Alla peggio con 200€ si risolve, tra molle ed olio più adatto al proprio stile. O si alza il budget per cartucce di pregio o un set di forche su misura.

Niko_Palermo ha scritto:
ma non voglio che alla prima pinzata forte mi ritrovo la forcella a pacco che mi scompone tutto o mi blocca l avantreno

Provala, facci una frenata forte ed aggiornaci.
Lascia stare i post che leggi in giro o le cose che senti su youtube. Magari il tester a cui vanno a pacco le forcelle pesa 40kg più del dovuto icon_rolleyes.gif
Che poi a me non andavano a pacco le forcelle del mio Beta con 14 anni di olio sulle spalle (sì, lo so, avrei dovuto controllarlo quando l'ho presa), voglio vedere come fanno ad andare a pacco quelle della Z650 se, come hai detto, "non devi correrci". E per correrci non intendo andare allegro sul passo, intendo proprio tirare staccate al limite (magari pure senza usare il posteriore) in pista.
 
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