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Dunlop Sportmax GPR 300 [ Test ed impressioni ]
16163659
16163659 Inviato: 15 Giu 2020 15:09
 

BarboneNet ha scritto:
ciao raga, ho un dubbio:
mitas sf+ o queste??

io tra le 2 preferisco queste come tenuta......forse sono un pelo troppo morbide per un CBF 1000.

qualcuno che le ha provate entrambe che mi da una seconda opinione please!!

grazie



Come già riportato in altro topic ( che però non son riuscito a trovare ) , ti lascio le mie impressioni in merito.
Sulla Versys 1000 , prima delle attuali Touring Force , ho spolpato 3 treni consecutivi di "SF" .
"SF" che mi è capitato di provare anche su parecchie altre moto e con cui ho un gran bel feeling .
Le "300" le ho invece provate su moto di conoscenti .
Su mezzi relativamente leggeri e poco potenti ( Ninja 300 , ad es. ) mi sono piaciute molto , sia su asciutto , sia in condizioni di aderenza precarie .
Su mezzi più prestanti/pesanti ( "Z900" , ad es. ) , invece , non mi hanno convinto pienamente .
O meglio , tutto bene finchè adottavo una guida pulita e scorrevole .
Ma appena iniziavo a darci dentro con manetta e freni , confidenza e precisione di guida andavano scemando in proporzione al ritmo tenuto .
Cosa mai avvenuta con le "SF" .
Che però mi sono sembrate molto meno convincenti con condizioni meteo avverse .
Quindi , almeno per ciò che ho potuto verificare personalmente , direi Mitas come prodotto alternativo a quelli premium ( che in alcuni contesti d' uso non fà rimpiangere ) , con qualche limite in condizioni meteo avverse , da usare senza remore su una vasta gamma di moto , preferibilmente guidate da utenze dal polso pesante .
"GPR" altrettanto valida , sicuramente migliore della "SF" sul bagnato , ma con qualche limite se si ha polso e/o moto pesante .
In un tale contesto d' uso per me "si muove" troppo , perde precisione e comunica chiaramente che quello non è il suo mestiere .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16164029
16164029 Inviato: 16 Giu 2020 23:01
 

ansetup ha scritto:
BarboneNet ha scritto:
ciao raga, ho un dubbio:
mitas sf+ o queste??

io tra le 2 preferisco queste come tenuta......forse sono un pelo troppo morbide per un CBF 1000.

qualcuno che le ha provate entrambe che mi da una seconda opinione please!!

grazie



Come già riportato in altro topic ( che però non son riuscito a trovare ) , ti lascio le mie impressioni in merito.
Sulla Versys 1000 , prima delle attuali Touring Force , ho spolpato 3 treni consecutivi di "SF" .
"SF" che mi è capitato di provare anche su parecchie altre moto e con cui ho un gran bel feeling .
Le "300" le ho invece provate su moto di conoscenti .
Su mezzi relativamente leggeri e poco potenti ( Ninja 300 , ad es. ) mi sono piaciute molto , sia su asciutto , sia in condizioni di aderenza precarie .
Su mezzi più prestanti/pesanti ( "Z900" , ad es. ) , invece , non mi hanno convinto pienamente .
O meglio , tutto bene finchè adottavo una guida pulita e scorrevole .
Ma appena iniziavo a darci dentro con manetta e freni , confidenza e precisione di guida andavano scemando in proporzione al ritmo tenuto .
Cosa mai avvenuta con le "SF" .
Che però mi sono sembrate molto meno convincenti con condizioni meteo avverse .
Quindi , almeno per ciò che ho potuto verificare personalmente , direi Mitas come prodotto alternativo a quelli premium ( che in alcuni contesti d' uso non fà rimpiangere ) , con qualche limite in condizioni meteo avverse , da usare senza remore su una vasta gamma di moto , preferibilmente guidate da utenze dal polso pesante .
"GPR" altrettanto valida , sicuramente migliore della "SF" sul bagnato , ma con qualche limite se si ha polso e/o moto pesante .
In un tale contesto d' uso per me "si muove" troppo , perde precisione e comunica chiaramente che quello non è il suo mestiere .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
grazie, avevo gia ordinato mitas.... 0509_banana.gif
 
16196516
16196516 Inviato: 26 Nov 2020 18:58
 

Ho montato da poco le gpr 300 sulla mia Aprilia Pegaso Factory
Misure:110/70 zr17 anteriore e 160/60 zr17 posteriore
Vengo da un treno di Bridgestone bt016 pro, che hanno prezzo molto simile. Per ora dopo circa 200 km non ho ancora trovato la giusta confidenza, sento la moto molto meno stabile e in generale meno aderenza tranne che sul bagnato.
 
16196634
16196634 Inviato: 27 Nov 2020 11:49
 

Fra_peg ha scritto:
Ho montato da poco le gpr 300 sulla mia Aprilia Pegaso Factory
Misure:110/70 zr17 anteriore e 160/60 zr17 posteriore
Vengo da un treno di Bridgestone bt016 pro, che hanno prezzo molto simile. Per ora dopo circa 200 km non ho ancora trovato la giusta confidenza, sento la moto molto meno stabile e in generale meno aderenza tranne che sul bagnato.
strano perchè io è proprio sul bagnato che non ho trovato grande feeling.
Ma è anche vero che non credo siano le migliori gomme per questo periodo dell'anno.
Io le ho bruciate in viaggio, ma dovevo fare 6000km con 42 gradi all'ombra icon_asd.gif
 
16196650
16196650 Inviato: 27 Nov 2020 15:42
 

Fra_peg ha scritto:
Ho montato da poco le gpr 300 sulla mia Aprilia Pegaso Factory
Misure:110/70 zr17 anteriore e 160/60 zr17 posteriore
Vengo da un treno di Bridgestone bt016 pro, che hanno prezzo molto simile. Per ora dopo circa 200 km non ho ancora trovato la giusta confidenza, sento la moto molto meno stabile e in generale meno aderenza tranne che sul bagnato.




Ciao e 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif
Per come le ricordo , mi pare abbiano un profilo un filo più appuntito , rispetto alle "016" .
E forse dovrai fare un pò di abitudine a questa diversa caratteristica che , per inciso , non a tutti piace .
Anche la carcassa , in puro stile Dunlop , me la ricordo un pò più rigida .
E questa cosa potrebbe richiedere un lieve "aggiustamento" sui valori di gonfiaggio , per trovare un buon feedback .
Che pressioni usi ?



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16369597
16369597 Inviato: 12 Nov 2023 17:37
Oggetto: Dunlop
 

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10.200km e mi sono sempre trovato bene. Mai un dubbio. Direi che ancora 5.000km, se non do troppo di coppia, li fanno..
 
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