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Dunlop Sportmax GPR 300 [ Test ed impressioni ]
16000463
16000463 Inviato: 19 Ago 2018 8:05
 

Quanti km hai fatto?
Riesci a postare due foto per valutare l'usura?
 
16000531
16000531 Inviato: 19 Ago 2018 17:39
 

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queste foto le ho fatte dopo essere arrivato a destinazione...tratto Split Zadar sulla lungomare(150km di curvoni paurosi).


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Stato attuale al rientro 4800km.

Ci faro ancora dei km, ma credo non piu di 1000 1500km.....sembrano un po spiattellate perche le ho tenute alte di pressione per il viaggio......
 
16000623
16000623 Inviato: 20 Ago 2018 5:04
 

Beh quindi faranno circa 6000km, non male dai!
E qualche foto dell'anteriore? Hai notato cali di rendimento?
 
16000670
16000670 Inviato: 20 Ago 2018 11:00
 

Secondo me sei perfettamente in regola...arrivare a 5.000 km. con una moto così pesante è "normale".
 
16002174
16002174 Inviato: 25 Ago 2018 19:21
 

ecco la gomma anteriore......potrebbe fare altri e 5000??

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16004043
16004043 Inviato: 30 Ago 2018 22:52
 

Ok Pino, mi hai convinto di nuovo! 0510_amici.gif
Oggi ho cominciato a fare il giro dei gommisti ed ho trovato queste gomme a 220 euro montate, non sono proprio regalate ma, dato che la stagione volge al termine, e non ho voglia di prenderle su internet e poi andare a pregare qualche gommista di montarle.....

Se non trovo altro in "offerta" la settimana prossima le vado a montare icon_smile.gif
 
16006955
16006955 Inviato: 9 Set 2018 17:10
 

Ok le ho montare.
Chi mi sa dire a che pressioni vanno?
Il gommista me le ha messe a 2.5 dietro e 2,2 davanti
Ero abituato a 2.9 e 2.4 come tutte le altre gomme, così le ho fatte gonfiare a quelle pressioni.
Però colto da indecisione ho mandato una mail al servizio assistenza Dunlop, per togliermi i dubbi.
La risposta è stata quella di usare le pressioni scritte sul libretto della moto... icon_rolleyes.gif
 
16007648
16007648 Inviato: 10 Set 2018 21:43
 

ziomunch ha scritto:
Ok le ho montare.
Chi mi sa dire a che pressioni vanno?
Il gommista me le ha messe a 2.5 dietro e 2,2 davanti
Ero abituato a 2.9 e 2.4 come tutte le altre gomme, così le ho fatte gonfiare a quelle pressioni.
Però colto da indecisione ho mandato una mail al servizio assistenza Dunlop, per togliermi i dubbi.
La risposta è stata quella di usare le pressioni scritte sul libretto della moto... icon_rolleyes.gif
2.3 2.7 e stai in mezzo:)
 
16009220
16009220 Inviato: 15 Set 2018 4:49
 

ziomunch ha scritto:
Ok Pino, mi hai convinto di nuovo! 0510_amici.gif


Ciao Mirko, 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Per la verità, è la prima volta che ti convinco icon_asd.gif perché io le Maxiss non le ho montante ed ho preferito le GPR.

ziomunch ha scritto:
Ok le ho montare.
Chi mi sa dire a che pressioni vanno?
Il gommista me le ha messe a 2.5 dietro e 2,2 davanti


Io per mia abitudine pluriquarantennale seguo sempre le indicazioni del costruttore della moto ed anche in questo caso le ho sempre tenute a 2,5 e 2,9 trovandomi benissimo.

Qualche indicazione in più te la potrà dare Pierpaolo89cs, ora al TingaPuglia, che - su mio consiglio - le ha montate sulla tua stessa moto. Al telefono mi ha detto che ha già percorso 6.000 Km e che si sta trovando benissimo ed ha avvertito una leggera sensazione di scivolamento con temperature di 40°; è contento e le ricomprerà!!
 
16009221
16009221 Inviato: 15 Set 2018 5:03
 

Anche l'anteriore, dopo il mio viaggio agostano sui passi alpini, è giunta a fine vita, dopo 14.600 Km.

Ho rimontato la GBR 300 che ho trovato, dal gommista, a €. 80,00, montata ed equilibrata.

Ora mi ritrovo una Pilot Road 4 al posteriore ed una GBR 300 all'anteriore; la moto va benissimo!!
 
16009351
16009351 Inviato: 15 Set 2018 22:37
 

pinocaponord ha scritto:
Io per mia abitudine pluriquarantennale seguo sempre le indicazioni del costruttore della moto ed anche in questo caso le ho sempre tenute a 2,5 e 2,9 trovandomi benissimo.

Qualche indicazione in più te la potrà dare Pierpaolo89cs, ora al TingaPuglia, che - su mio consiglio - le ha montate sulla tua stessa moto. Al telefono mi ha detto che ha già percorso 6.000 Km e che si sta trovando benissimo ed ha avvertito una leggera sensazione di scivolamento con temperature di 40°; è contento e le ricomprerà!!

Mi fa piacere saperlo 0509_up.gif
Sul mio libretto Uso e manutenzione c'è scritto 2,35 davanti e 2,9 al posteriore.
Su un gruppo FB di sole Tiger mi hanno consigliato di abbassare un pò le pressioni.
Proverò entrambe le cose
 
16016491
16016491 Inviato: 10 Ott 2018 21:33
 

Arrivato a quota 1000 e sono davvero soddisfatto.
Come tutte le Dunlop bisogna fare "il callo" al fatto che la prima parte della discesa in curva, decidono loro, e danno l'impressione che buttino giù da sole... icon_lol.gif
Ma una volta capito eè anche divertente fare le rotonde in città icon_asd.gif
Per ora mai una perdita di aderenza anche con asfalto non proprio asciutto.
La settimana scorsa ho fatto la Cisa e le ho chiuse in quattro e quattrotto! e io le gomme le avevo chiuse una volta sola con le Pirelli BSB in mescola icon_eek.gif
Ora dobbiamo vedere quanto durano.
Ah, ho mantenuto le pressioni "da libretto" 2.9 e 2.4
 
16022061
16022061 Inviato: 29 Ott 2018 20:28
 

vi chiedo una info
a livello di comfort sulle buche e asperità come si comportano le GPR300?
Sono rigide (come diversi prodotti dunlop) o danno una mano ad assorbire i tagli secchi (tipo michelin)?
grazie 0509_up.gif
 
16022076
16022076 Inviato: 29 Ott 2018 22:05
 

Quella è una cosa che non ho notato in nessuna gomma che ho avuto, mi sembrano tutte simili eusa_think.gif
Magari dipende dalle pressioni di gonfiaggio 0510_confused.gif
 
16042776
16042776 Inviato: 23 Gen 2019 17:07
 

Ciao,

Riprendo questo topic perché avrei trovato una buona offerta per le GPR 300.
L'utilizzzo che ne farei è abbastanza utilitaristico, come andare al lavoro e turistico, sono neofita e non spingo con la moto.
Rispetto a Michelin (Pilot road) c'è una differenza di prezzo abbastanza alta, consigliate queste gomme per chi non cerca andature sportive?
Un'altra domanda che mi viene in mente vedendo lo spiattellamento del posteriore di pino (grazie per aver condiviso la tua espereinza), un pneumatico a doppia mescola (più duro al centro e morbido ai lati) come il Michelin non limita questo fenomeno?
 
16042787
16042787 Inviato: 23 Gen 2019 17:49
 

Direi che cone fattore qualità prezzo, può anche essere una gomma per andarci a lavorare e basta ma, io credo che siano gomme sottovalutate.
Le mode del momento hanno colpito anche il settore delle gomme...
Mi trovo bene e sono arrivato a 4000km con la gomma che, al momento, ha un'usura regolare.
Certo che se fai solo "rettilinei" e la moto carica, allora avrai un'usura centrale. Ma questo accade con quasi tutte le gomme.
 
16042805
16042805 Inviato: 23 Gen 2019 18:24
 

ziomunch ha scritto:
Direi che cone fattore qualità prezzo, può anche essere una gomma per andarci a lavorare e basta ma, io credo che siano gomme sottovalutate.
Le mode del momento hanno colpito anche il settore delle gomme...

L'utilizzo non è solo per andare al lavpro, ma fare anche qualche viaggio, pensi si possa scegliere qualcosa di diverso, di livello inferiore? i pneumatici sono molto importanti
 
16042810
16042810 Inviato: 23 Gen 2019 18:40
 

Beh ci sono tante altre valide soluzioni ma dato che questo topic tratta delle GPR non mi sembra il caso di snaturarlo.
Direi che Pino è stato sufficientemente esauriente.
Sono ottime gomme, agili e divertenti in piega, pur non essendo proprio gomme sportive.
Col caldo vanno benissimo e se la cavano bene anche sull'umido.
Non le ho ancora provate sotto un'acquazzone, però se tutto va bene, sabato le provo all'Agnello trefen tie.gif
 
16042817
16042817 Inviato: 23 Gen 2019 19:09
 

Non capivo il discorso che facevi sulla moda che colpisce anche il mercato dei pneumatici, in genere la moda tende a sopravalutare economicamente capi che altrimenti sarebbero di basso valore e poco richiesti.
E poi che sarebbero sottovalutate... da qualcuno in particolare o hanno un prezzo basso per il loro valore?
 
16043451
16043451 Inviato: 26 Gen 2019 0:42
 

io credo che queste gommine siano veramente divertenti e tenere.......forse sin troppo se si fa turismo sempre in 2!

vengono snobbate, nn sono alla moda ma sono fantastiche:)
 
16043571
16043571 Inviato: 26 Gen 2019 22:23
 

BarboneNet ha scritto:
io credo che queste gommine siano veramente divertenti e tenere.......forse sin troppo se si fa turismo sempre in 2!

vengono snobbate, nn sono alla moda ma sono fantastiche:)

Si appunto, è quello che volevo dire 0509_up.gif
Però oggi gli ho trovato il "difetto"... se così lo si può chiamare.
Scivolano un pò a temperature prossime allo ZERO! icon_asd.gif

A parte gli scherzi, oggi mi hanno fatto stringere il chiulo, ma a 3/4 gradi ci sta, che scivolino un pochino.

Per il resto dell'anno vanno benissimo 0509_up.gif
 
16047869
16047869 Inviato: 12 Feb 2019 20:38
 

Ciao zio, dopo 3 treni di pirelli diablo rosso 3, le migliori gomme mai avute in 7 anni di tiger eusa_clap.gif , mi è venuta voglia di provare le dunlop, mai avute su nessuna moto. Stavo valutando le sportsmart2 max, ma a sto punto...seguo l'esperienza di un amico 0510_abbraccio.gif e mi butto anche io. Con le rosso 3 vi posso dire che la posteriore dura 6000 e l'anteriore 10, quindi una volta ne cambi due, poi tiri a campare con una nuova posteriore e ...insomma si comprano 5 gomme invece di 6!
 
16047878
16047878 Inviato: 12 Feb 2019 21:10
 

Bravo Gabry, provale e vedrai che ti cambia la guida.
Poi costano anche 100 euro in meno della media, che non fa mai male icon_mrgreen.gif
 
16048008
16048008 Inviato: 13 Feb 2019 12:13
 

Non è che torno indietro come prestazioni? sono turistiche ...e io non ho tempo di fare il turista, icon_asd.gif , ho già montato nel tempo rosso 2, z8, angel gt, metzeler 01, mitas sport force + (2 volte) e appunto 3 volte le rosso 3, ho speso più di gomme che per mangiare.. eusa_doh.gif ...mi sono anche "annoiato" di cambiare gomme ogni 6 mesi....quindi confermi?? eusa_think.gif
 
16048015
16048015 Inviato: 13 Feb 2019 12:20
 

gabry64 ha scritto:
Non è che torno indietro come prestazioni? sono turistiche ...e io non ho tempo di fare il turista, icon_asd.gif , ho già montato nel tempo rosso 2, z8, angel gt, metzeler 01, mitas sport force + (2 volte) e appunto 3 volte le rosso 3, ho speso più di gomme che per mangiare.. eusa_doh.gif ...mi sono anche "annoiato" di cambiare gomme ogni 6 mesi....quindi confermi?? eusa_think.gif

Allora io confermo che mi sto trovando bene, ma dato che tu hai una certa "stazza" è probabile che le "mangi" più di me... icon_rolleyes.gif
Trovo che siano, come già detto, delle gomme molto divertenti, che aumentano l'agilità della moto a basse velocità, nelle rotonde nei tornanti e nel misto veloce.
A ottobre ho fatto la Cisa, e non mi hanno affatto deluso 0509_up.gif
 
16048028
16048028 Inviato: 13 Feb 2019 12:37
 

I kilometri che riesce a fare Pino manco con le gomme piene icon_biggrin.gif , mi sembra le z8 siano riuscite ad arrivare a 10800 km, ok le provo, se non mi trovo...ci troviamo a Genova e te le giro a metà prezzo? 0509_pernacchia.gif
 
16048059
16048059 Inviato: 13 Feb 2019 14:00
 

Vedrai che le tieni....
 
16049206
16049206 Inviato: 18 Feb 2019 0:29
 

E' un mezzo OT, ma siamo amici... 0510_abbraccio.gif sono venuto a conoscenza oggi delle nuove dunlop sportsmart ( fin qui sono dentro) MK3, evoluzione del "vecchio" 2 max, ottimo a freddo e umido, maggiore percorrenza...provato dal capobanda triumph con speed 1050, felice...abbestia! 0509_up.gif
 
16050413
16050413 Inviato: 22 Feb 2019 11:11
 

gabry64 ha scritto:
E' un mezzo OT, ma siamo amici... 0510_abbraccio.gif sono venuto a conoscenza oggi delle nuove dunlop sportsmart ( fin qui sono dentro) MK3, evoluzione del "vecchio" 2 max, ottimo a freddo e umido, maggiore percorrenza...provato dal capobanda triumph con speed 1050, felice...abbestia! 0509_up.gif

Si ok ma, saranno 100 eurini in più icon_rolleyes.gif
 
16050428
16050428 Inviato: 22 Feb 2019 13:02
 

Appena montate, sembra di avere un'altra moto, la CBF è rinata, le consiglio.
 
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