Leggi il Topic


Gilera GP800 morto-spia code sempre accesa
15935660
15935660 Inviato: 12 Feb 2018 15:31
Oggetto: Gilera GP800 morto-spia code sempre accesa
 

Ragazzi ciao, sto bombardando il web alla ricerca di suggerimenti in quanto vi il mio Gilera GP800 'morto"..... led rosso (code) che resta sempre acceso appena giri la chiave per cercare di mettere in moto; il code prima fa un lampeggio, poi si spegne subito e poi si riaccende restando così senza vita.
Ho cercato di utilizzare i vari suggerimenti che ci sono in giro, controllato fusibili, cavalletto laterale, interruttore rosso di sicurezza, ho scollegato la presa lambda ma fino ad ora led code sempre acceso appena giri la chiave, con 2 spie rosse e gialla accesi.
Essendo in possesso solo di chiave rossa (la marrone non sapeva neanche cosa fosse il concessionario, non Piaggio, che me l'ha venduta circa un'anno fa), Vi chiedo se vi vengono in mente altre azioni che potrei intraprendere prima di rivolgermi a qualche "addetto" ai lavori con le relative conseguenze. In possesso da circa un anno (GP800 -2010 km 26000) e dopo 50anni su due ruote sto caxxo di mezzo non è ancora riuscito a farmi innamorare 👹 grazie
 
15935854
15935854 Inviato: 12 Feb 2018 21:36
 

La centralina non riconosce il codice quando rimane acceso fisso, la quantità di lampeggi che fa il led prima di rimanere acceso fisso identifica dei codici diagnostici che determinano da cosa deriva il problema, un lampeggio identifica la mancanza della linea seriale quindi può essersi staccata l'antenna che riconosce il transponder nella chiave. Devi verificare che non sia staccata o rovinata e al limite la cambi.
Il fatto che tu non sia in possesso della chiave marrone può essere un problema perchè in caso di scodifica della chaive che hai potresti non più codificare altre chiavi e ti troveresti nell'impossibilità di codificarne altre perchè solo con la chiave master ne puoi codificare di nuove
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

Forums ©