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140cc ITALKIT e MITAKA per Rotax 123
15902167
15902167 Inviato: 13 Nov 2017 0:54
Oggetto: 140cc ITALKIT e MITAKA per Rotax 123
 

Salve a tutti, come da titolo volevo chiedere qualche opinione sui 140cc Italkit e Mitaka per Rotax 123..
Dovendo cambiare tutto il gruppo termico sulla mia extrema 125 e volendo qualche cavallo in più, ho addocchiato questi due kit...
Premetto subito che il kit che mi interessa maggiormente è l'Italkit poiche sembra fatto meglio..
Insomma, che ve ne pare?
Inoltre mi servirebbe anche una testa aftermarket, avendo distrutto anche quella.. qualche suggerimento da abbinare al 140?
 
15902168
15902168 Inviato: 13 Nov 2017 0:59
 
 
15902435
15902435 Inviato: 13 Nov 2017 15:29
 
 
15902531
15902531 Inviato: 13 Nov 2017 18:51
 

Sisi avevo gia letto tutti i topic che mi avete linkato, ma in nessuno ho trovato una risposta soddisfacente..
Per dire la verità mi sembra di leggere tanti che non avendoli provati parlano per pregiudizi essendo quei cilindri cinesi o chissà cosa... Insomma mi sembrano fisse mentali molti dei commenti eusa_think.gif
Per questo ne ho aperto un altro cercando di capire se qualcuno li avesse mai provati ..

Il 140cc della BC comunque esiste anche per il mio Rotax 123 ma essendoci una notevole differenza di prezzo fra quello e l'italkit, volevo informarmi meglio sul secondo prima
 
15902540
15902540 Inviato: 13 Nov 2017 19:10
 

Mitaka è giapponese, Italkit è spagnola è Gilardoni è italiana...

Il fatto è che, se nelle competizioni per derivate di serie o in linea generale in pista si usa il cilindro originale lavorato, qualcosa vorrà dire icon_smile.gif

Si parla di motori di un certo tipo, non da competizione ma comunque non cacchine; i gt di scatola io li lascio agli scooter (con rispetto parlando) icon_razz.gif

Avendo tu il 123 poi, a maggior ragione opterei per questa via, essendoci meno scelta.
 
15902564
15902564 Inviato: 13 Nov 2017 20:14
 

TommyTheBiker ha scritto:
Mitaka è giapponese, Italkit è spagnola è Gilardoni è italiana...

Il fatto è che, se nelle competizioni per derivate di serie o in linea generale in pista si usa il cilindro originale lavorato, qualcosa vorrà dire icon_smile.gif

Si parla di motori di un certo tipo, non da competizione ma comunque non cacchine; i gt di scatola io li lascio agli scooter (con rispetto parlando) icon_razz.gif

Avendo tu il 123 poi, a maggior ragione opterei per questa via, essendoci meno scelta.


Non ero a conoscenza delle varie origini, ma non so se ho reso l'idea..
Comunque il fatto è che mi trovo fra le mani un motore inutilizzabile e da rifare, quindi volendo avere il cilindro originale dovrei ricomprarlo e costa decisamente di più di tutti questi 140 citati..
Quindi magari se un cilindro 125cc di altre marche minori non ha la stessa resa, il mio ragionamento è stato che un 140c poteva magari compensare al discorso della potenza, ecc ecc.

spero di essermi spiegato meglio
 
15902582
15902582 Inviato: 13 Nov 2017 20:54
 

Infatti il confronto è 125 originale lavorato (che comunque si può tranquillamente rialesare) vs 140 icon_smile.gif

Che danni ha il tuo cilindro? Perché dopo certe lavorazioni la ricromatura è tassativa, ergo se hai solo grippato poco male. Certo che se c'è una crepa che pare sia stato preso a martellate, è un po' diverso icon_asd.gif
 
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