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Cilindri Mitaka [Come sono? Prezzo? Paragone con originale]
1663321
1663321 Inviato: 15 Mag 2007 18:04
Oggetto: Cilindri Mitaka [Come sono? Prezzo? Paragone con originale]
 

sapete indicarmi il costo di un cilindro originale per rs 125??
ho sentito che ci sono anche cilindri non originali della mitaka...come vanno?? quanto costano??
 
1663385
1663385 Inviato: 15 Mag 2007 18:12
 

io fino a 2 secondi fa sapevo che i cilindri x l'rs125 erano solo 2: il rotax e il polini...
 
1663657
1663657 Inviato: 15 Mag 2007 18:45
 

si, la mitaka fa anche cilindri e pistoni per l'AF1 Sintesi e per Rotax122/123, ma è difficile trovarli, dovresti importarli di sicuro, ma non so a chi ti puoi rivolgere.
Sarà un'azienda Giapponese, visto che Mitaka è il nome di una città giapponese..... ma boh.......

poi sinceramente non ho mai sentito di qualcuno che ha montato questi pistoni/cilindri sull'RS.
Io andrei sul sicuro, Asso, o anche un bell'Athena forgiato icon_biggrin.gif ........
 
1663740
1663740 Inviato: 15 Mag 2007 18:57
 

mi sembra una volta bonox abbia detto costassero sui 200 o 300 euro questi mitaka quindi lascio a voi decidere se sia il caso di metterli o no!
l originale completo dovrebbe stare sui 600
 
1663807
1663807 Inviato: 15 Mag 2007 19:05
 

smarmittato ha scritto:
mi sembra una volta bonox abbia detto costassero sui 200 o 300 euro questi mitaka quindi lascio a voi decidere se sia il caso di metterli o no!
l originale completo dovrebbe stare sui 600

completo costa ben di piu originale ho messo la lista in un altro topic dopo lo cerco...
comunque i mikata avolte si trovano anche su ebay nuovi...e costano poco e sono identici all originale come fattura e non sò però se siano affidabili o meno
 
1663811
1663811 Inviato: 15 Mag 2007 19:05
 

allora..
prezzi ufficiali aprilia Link a pagina di Easyparts.nl


566 euro il cilindro
97 euro la testa
118euro il coeprchio testa
140 euro circa pistone completo
 
1663851
1663851 Inviato: 15 Mag 2007 19:09
 

Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
mi sembra una volta bonox abbia detto costassero sui 200 o 300 euro questi mitaka quindi lascio a voi decidere se sia il caso di metterli o no!
l originale completo dovrebbe stare sui 600

completo costa ben di piu originale ho messo la lista in un altro topic dopo lo cerco...
comunque i mikata avolte si trovano anche su ebay nuovi...e costano poco e sono identici all originale come fattura e non sò però se siano affidabili o meno

però solo sugli ebay esteri si trovano.
 
1663867
1663867 Inviato: 15 Mag 2007 19:11
 

mamma mia quanto costa l originale!!!
per me i mitaka n so quanto convenga però se qualcuno vuole potrebbe rischiare magari ci guadagna..........
 
1663887
1663887 Inviato: 15 Mag 2007 19:13
 

Rotax ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
mi sembra una volta bonox abbia detto costassero sui 200 o 300 euro questi mitaka quindi lascio a voi decidere se sia il caso di metterli o no!
l originale completo dovrebbe stare sui 600

completo costa ben di piu originale ho messo la lista in un altro topic dopo lo cerco...
comunque i mikata avolte si trovano anche su ebay nuovi...e costano poco e sono identici all originale come fattura e non sò però se siano affidabili o meno

però solo sugli ebay esteri si trovano.

no no io l avevo trovato e avevo anche postato sul tinga quelli rpesi da ebay.it
 
1663929
1663929 Inviato: 15 Mag 2007 19:17
 

per dire è bastato cercare mitaka e nei negozi di ebay ha trovato 4 pagine di cilindri e pistoni

ho trovato quello della mito
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
1664311
1664311 Inviato: 15 Mag 2007 19:57
 

la mitaka ha tantissimi pezzi solo 2 tempi(tantissimi per il motocross), ma non so davvero quanto possano valere.....xò sicuramente costano poco
 
1673115
1673115 Inviato: 16 Mag 2007 22:31
 

scusate qualcuno conosce la marca "meteor" invece?? fa i pistoni...
 
14872304
14872304 Inviato: 3 Mar 2014 13:24
Oggetto: Prestazioni [cilindro] Mitaka h220 e Aprilia h220
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao,
dopo la grippata ho lavorato un cilindro mitaka copia h220 e sto attendendo il vecchio aprilia h220 che torni dalla ricromatura.
La moto, una rs 125 Chesterfield 1996, prima della grippata sviluppava tra i 36,1 ed i 38,7 cavalli ( a seconda del banco), con pistone asso monofascia, Giannelli Racing e silenziatore in Carbonio, 34 lucidato, allargato e ovalizzato, lamelle in carbonio 0,55 artigianali, Cilindro lavorato tipo step3, testa rivista, rave dal pieno 8400, filtro artigianale, rapporti 17/42 passo 454.
Ora ho personalmente lavorato il cilindro tipo step2, ed il cilindro lavorato con le punte giuste è ottimo! Ci ho messo un Wossener Bifascia Grafitato, guarnizioni athena e Giannelli street e lamelle 0,45 artigianali.
La moto ha già finito il rodaggio e con il KGR inj è perfetta, dopo aver calato ancora il getto del massimo e messo 16/40 passo 520.
Non so che tipo di potenza possa avere, ma mi sembra molto simile fino agli 8400, poi appare meno brutale rispetto a prima; credo che sia qualche cavallo in meno, ma non sembra se non oltrepassi i 10000.
Questo per potervi assicurare che il Mitaka, se pulito e lavorato, non è molto diverso dall'Aprilia originale e da preferire per uso stradale. L'importante è mettere un buon olio, una buona candela Iridium e un Pistone serio.
Dunque se grippate e volete la moto al più presto, prendete il Mitaka, lavoratelo e mettete un buon pistone. Nell'attesa capite la causa del grippaggio!!!
 
14872498
14872498 Inviato: 3 Mar 2014 15:23
 

Bell'articolo, complimenti e grazie per le informazioni icon_wink.gif

Saluti Fabio 0510_saluto.gif
 
14872903
14872903 Inviato: 3 Mar 2014 19:57
 

Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo cilindro! Scommetto che questo topic tornerà utile icon_smile.gif
 
14872960
14872960 Inviato: 3 Mar 2014 20:28
 

Il cilindro si può trovare su un sito dove potete scegliere il pistone (bi o mono) da accoppiare a 4 cent (consiglio personale). Il pistone mitaka non è male, ma per pochi euro in più si prende un pistone serio forgiato. Diciamo che questo cilindro ha una buona cromatura, con buone rifiniture e poche bave; è telato e di peso simile all'originale, così come i travasi identici al 220h.
In UK lo usano normalmente e, per uso pista, lo lavorano e lo fanno ricromare; non è presente la testa proprio perchè normalmente si prende solo il cilindro, mentre testa e pistone si accoppiano a piacere.
Non costa molto circa, diciamo un terzo del cilindro originale e non ha i problemi del polini o gilardoni.
 
14874456
14874456 Inviato: 4 Mar 2014 20:08
 

Ho rimontato la giannelli racing per sistemare la carburazione e testare la potenza. Direi che è ancora meglio con questo scarico e il motore sembra il solito; difficile pensare con non ci sia il suo, dunque lo terrò sotto e l'altro di scorta.
Alla fine ho speso meno di 350 euro per cilindro, guarnizioni, candela, getti e pistone!!!
L'Aprilia ha terminato di dissanguarci per un cilindro!!
 
14874914
14874914 Inviato: 5 Mar 2014 1:28
 

Ottima notizia e grande lavoro icon_wink.gif il cilindro originale l'hai lavorato te per avere i 36/38 cv o ti sei affidato a qualcuno?
Complimenti ancora! Si vede che c é passione icon_biggrin.gif
 
14874954
14874954 Inviato: 5 Mar 2014 8:42
 

Per la lavorazione spinta del cilindro,testa e ricalcolo Rc e squish mi sono affidato ad un mio amico preparatore; la decisione di ricromare il cilindro è stata infatti decisa poichè la termica era davvero ben fatta, in special modo la dinamica dei flussi e, sopratutto, ogni elemento era stato scelto in funzione di precise esigenze. La moto era discretamente gestibile anche in città, cosa che mi interessava, ma aveva molta potenza a disposizione ed una rapportatura non eccessivamente lunga. Ora questo cilindro l'ho lavorato io, ovviamente assistito, cercando di ricalcare il lavoro del vecchio cilindro, ma non esagerando sui travasi mentre per lo scarico ed il resto ho fatto tanta polvere dall'alluminio!!!!
 
14876308
14876308 Inviato: 5 Mar 2014 23:36
 

Complimenti!! Anche a me piacerebbe un sacco fare sti lavori qua.... :'(
 
14882525
14882525 Inviato: 10 Mar 2014 21:41
 

Io ho quel cilindro lavorato step 2 da 3 anni ci ho fatto 10000 km e mai un problema👍
 
14882533
14882533 Inviato: 10 Mar 2014 21:50
 

Lavorato e ricromato oppure direttamente lavorato?
 
14885323
14885323 Inviato: 12 Mar 2014 20:39
 

Oggi ho scelto le lamelle da montare, dato che avrei terminato bene il rodaggio. Essendo una moto che ama girare alta, ho deciso, dopo aver provato alcune lamelle, di prendere quelle da 0,45 in carbonio di ottima qualità. Grazie al cilindro ed alla marmitta, arriva oltre 12500 giri con una erogazione discreta in basso e ottima ai medi ed agli alti. Ora servirebbe il nuovo cilindro ed una marmitta fatta su misura. In futuro, dopo avere rimesso la 415 e componenti racing lo farò.
 
14888274
14888274 Inviato: 14 Mar 2014 21:48
 

Ricromato dopo la lavorazione.
 
14888280
14888280 Inviato: 14 Mar 2014 21:50
 

Infatti in Inghilterra molti fanno così; comunque è un ottimo cilindro!
 
14933465
14933465 Inviato: 15 Apr 2014 14:20
Oggetto: pareri kit cilindro mitaka
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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come da titolo vorrei pareri e consigli sul cilindro mitaka...
che ne pensate? inoltre questo cilindro accoppiato con un bifascia wossner come sarebbe? affidabile? prestazionale? grazie a tutti
 
14934795
14934795 Inviato: 16 Apr 2014 9:19
 

Link a pagina di Motoclub Tingavert
basta fare cerca che sul forum qualcuno già l'aveva provato,comunque anche un mio amico lo monta e si trova bene,sembra identico all'originale,lui per ora ha percorso 8000km
 
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