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[Pareri gruppo termico 140cc BC Engineering per RS 125]
15867752
15867752 Inviato: 29 Ago 2017 20:45
Oggetto: [Pareri gruppo termico 140cc BC Engineering per RS 125]
 

Salve ho tutti, sto elaborando la mia rs 125 del 2009 ma non so per quale marmitta optare visti i componenti acquistati. Attualmente ho:
cilindro 140cc della bc engineering
mikuni 36 power get
pacco v-force
rave pneumatica lavorata dalla nrteam
i rapporti son ancora da definire ma voglio trovare prima la marmitta così provo quali rapporti mi aggradano di più
Inizialmente volevo optare per una jolly. Ma non so sicuro se andare per la 111 o la 115. Sennò avevo in mente altre come la galassetti oppure non so son aperto a tutte le proposte
 
15867773
15867773 Inviato: 29 Ago 2017 22:02
 

Mai sentito, quel gt. Per curiosità mi sono informato ma non si trova granché, se non che è molto recente (2015). Come mai questa scelta così particolare, se posso?

Sui dyno chart postati dal produttore (che se devo essere sincero mi paiono un filino troppo ottimisti icon_rolleyes.gif ) si parla genericamente di scarico "Arrow" e "Jolly Moto". Arrow stradale o Challenge? Boh. Jolly Strada, SP o Corsa? Ri-boh.

La cosa migliore secondo me è contattare direttamente il produttore e sentire loro cosa consigliano.

Quando ti rispondono fammi sapere che sono curioso 0509_up.gif
 
15867859
15867859 Inviato: 30 Ago 2017 0:46
 

Un mio amico lo monta con la TRexhaust , una bomba assurda, erogazione cattivissima ed è molto reattiva , la coppia è spaventosa
 
15867864
15867864 Inviato: 30 Ago 2017 1:14
 

TommyTheBiker ha scritto:
Mai sentito, quel gt. Per curiosità mi sono informato ma non si trova granché, se non che è molto recente (2015). Come mai questa scelta così particolare, se posso?

Sui dyno chart postati dal produttore (che se devo essere sincero mi paiono un filino troppo ottimisti icon_rolleyes.gif ) si parla genericamente di scarico "Arrow" e "Jolly Moto". Arrow stradale o Challenge? Boh. Jolly Strada, SP o Corsa? Ri-boh.

La cosa migliore secondo me è contattare direttamente il produttore e sentire loro cosa consigliano.

Quando ti rispondono fammi sapere che sono curioso 0509_up.gif


Allora la scelta di questo è "semplice" volevo modificare gruppo termico ed avevo due alternative
- 160 polini del quale mi hanno parlato solo che male
- step 1/2/3 del nrteam

visto che però del secondo non avevo letteralmente voglia di spedire e fare tutte cose ho preferito cercare qualcosa già fatto ed ho trovato questo. Per le marmitte arrow non so quale intenda ma ho visto nei commenti che la jolly era una molto vecchia ma che si avvicinava alla 115

Matteo9780123 ha scritto:
Un mio amico lo monta con la TRexhaust , una bomba assurda, erogazione cattivissima ed è molto reattiva , la coppia è spaventosa


me la consigli più di una classica jolly? in quanto non ho sbatti nemmeno di portare la moto al banco a farmi fare uno scarico artigianale?
 
15867866
15867866 Inviato: 30 Ago 2017 1:22
 

pieroniet ha scritto:
Per le marmitte arrow non so quale intenda ma ho visto nei commenti che la jolly era una molto vecchia ma che si avvicinava alla 115
Non so cosa tu intenda per "molto" vecchia, ma da circa quindici anni le Jolly per RS 125 sono Strada (107), SP (111) e Corsa (115).

C'è parecchia differenza tra di loro, sia come prestazioni, sia come prezzo, quindi... chiedi a chi il gt lo ha fatto e lo ha pure bancato, chi meglio di loro può rispondere icon_smile.gif
 
15867867
15867867 Inviato: 30 Ago 2017 1:30
 

TommyTheBiker ha scritto:
pieroniet ha scritto:
Per le marmitte arrow non so quale intenda ma ho visto nei commenti che la jolly era una molto vecchia ma che si avvicinava alla 115
Non so cosa tu intenda per "molto" vecchia, ma da circa quindici anni le Jolly per RS 125 sono Strada (107), SP (111) e Corsa (115).

C'è parecchia differenza tra di loro, sia come prestazioni, sia come prezzo, quindi... chiedi a chi il gt lo ha fatto e lo ha pure bancato, chi meglio di loro può rispondere icon_smile.gif


Non è una deduzione mia è proprio quello che han detto loro

immagini visibili ai soli utenti registrati



EDIT in caso ho trovato anche una pancia di una Aprilia racing, dite che con un buon silenziatore è buona o comunque meglio di una trexhaust?
 
15867870
15867870 Inviato: 30 Ago 2017 2:39
 

Mah... Io se devo essere sincero, leggendo queste cose sono sempre più dubbioso.

Scarico non calcolato, e pure di modello ignoto; nessuna lavorazione ai carter; nessuna modifica di rilievo a parte un 34 e un V-Force 3... e mi cicciano fuori 39.5 cavalli?
Link a pagina di Facebook.com

Che poi, già all'albero quasi 40 cavalli sarebbero tanti. Ma tanti tanti, eh: fate conto che da ripo la moto ne ha 28 e spiccioli. Con quelle poche modifiche, neanche con uno step 3 di Dalca arrivi a 40 cavalli; anzi, non ci vai manco vicino (il diretto interessato mi corregga se sbaglio). E badate che si sta parlando di un Preparatore con la P maiuscola.

Come se non bastasse, viene più volte ripetuto che si parla di cavalli alla ruota; dato che non sono riportate modifiche particolari, io prendo per buona la regola generale, ossia considero un 10% di perdita secca. In questo modo si arriva a quasi 43,5 cavalli all'albero. Manco un KTM, mi sa...

Volendo dirla proprio tutta: io ho avuto un'RS con cilindro originale lavorato, tra le altre cose era anche rialesato; era stato portato a 56mm, ed era praticamente al limite. Con quell'alesaggio, si arriva a 134cc e spiccioli... icon_rolleyes.gif

Poi, io non sono un preparatore professionista, non ho quel gt sottomano e sopratutto lungi da me puntare il dito contro chicchessia. Le mie sono semplicemente osservazioni basate sui dati disponibili. Prendete le mie parole col proverbiale grano di sale.
 
15868021
15868021 Inviato: 30 Ago 2017 13:34
 

Dici che mi conviene di più uno step 3 + alesaggio o qualcosa di simile? Perchè tutto questo ancora è molto teorico l'unica cosa che ho di sicuro è il 36 mikuni, il v force, ed al massimo una jolly 111 da riciclare oltre che la rave. Ma comunque volevo qualcosa di più spinto quindi non so a chi chiedere sinceramente.
Comunque ho contattato la bc engineering e mi han detto che han finito i kit, ma che al massimo posso spedirgli il cilindro e me lo lavorano

EDIT: Sulla pagina fb ho visto che stanno adirittura provando un kit 150cc icon_eek.gif
EDIT2: Ma poi lo step 3 di dalca e come quello della nrteam oppure?
 
15868033
15868033 Inviato: 30 Ago 2017 14:07
 

Mah... Sarò sincero, quel kit mi incuriosisce davvero molto, ma allo stesso tempo sono molto molto dubbioso. Sicuramente andrà meglio dell'originale, molto meglio, ma di quanto? A me quelle cavallerie sembrano fuori dal mondo... 0510_confused.gif

Se hai voglia di fare "da cavia" (diciamo così), prendilo; se preferisci andare sul sicuro, NRTeam è una garanzia di qualità.

Come prezzi... vediamo, il listino di NRTeam è questo
Link a pagina di Nrteam.it
stando ai prezzi che leggo, per quel che vuoi fare tu (step 3, maggiorazione alesaggio, ricromatura, testa dal pieno e pistone) si parla di un 700 euro. Una bella differenza.

Però, quello è il listino; se lo contatti ti può definire tutto in modo preciso. Che ne so, magari alcune cose le puoi evitare (sparo a caso: la testa anziché cambiarla la fai lavorare e ti costa meno), oppure visto che fai l'ordine grosso ti fa tot percento di sconto...

I prezzi di BC già li sai, chiedigli anche i tempi così hai un quadro completo; manda una mail anche a NRTeam, poi decidi.
 
15868038
15868038 Inviato: 30 Ago 2017 14:20
 

TommyTheBiker ha scritto:
Mah... Sarò sincero, quel kit mi incuriosisce davvero molto, ma allo stesso tempo sono molto molto dubbioso. Sicuramente andrà meglio dell'originale, molto meglio, ma di quanto? A me quelle cavallerie sembrano fuori dal mondo... 0510_confused.gif

Se hai voglia di fare "da cavia" (diciamo così), prendilo; se preferisci andare sul sicuro, NRTeam è una garanzia di qualità.

Come prezzi... vediamo, il listino di NRTeam è questo
Link a pagina di Nrteam.it
stando ai prezzi che leggo, per quel che vuoi fare tu (step 3, maggiorazione alesaggio, ricromatura, testa dal pieno e pistone) si parla di un 700 euro. Una bella differenza.

Però, quello è il listino; se lo contatti ti può definire tutto in modo preciso. Che ne so, magari alcune cose le puoi evitare (sparo a caso: la testa anziché cambiarla la fai lavorare e ti costa meno), oppure visto che fai l'ordine grosso ti fa tot percento di sconto...

I prezzi di BC già li sai, chiedigli anche i tempi così hai un quadro completo; manda una mail anche a NRTeam, poi decidi.


Ho chiesto sia ad nrteam che a BC.
Nrteam mi ha mandato un preventivo di circa 700 mi fa gabbia a rulli,guarnizioni,lavorazioni piani cilindro,maggiorazione alesaggio,pistone,step 3,ricromatura e testa del pieno
BC mi deve rispondere
Sennò ho trovato altri due cilindri già lavorati in giro per ebay e gruppi facebook
Onestamente voglio provare qualcosa di diverso, anche perchè BC incuriosisce anche me ma perlopiù voglio vedere se anche quei due cilindri trovati in giro possano essere valide alternative
 
15868052
15868052 Inviato: 30 Ago 2017 14:43
 

Fidati che questo mio amico monta il 140 bc , 34 , filtro più poroso , TRexhaust . In accelerazione riesce quasi a tener testa ai tm/ktm e vari , mentre in allungo sai già come va a finire . PS il sound è favoloso
 
15868053
15868053 Inviato: 30 Ago 2017 14:44
 

Se mi dai una mail ti invio qualche cidep di questo 140 bc
 
15868054
15868054 Inviato: 30 Ago 2017 14:47
 

Posta pure qua, se non è un problema icon_smile.gif
 
15868058
15868058 Inviato: 30 Ago 2017 14:53
 

Matteo9780123 ha scritto:
Se mi dai una mail ti invio qualche cidep di questo 140 bc


Posta pure qua che può essere utile a tutti
 
15868123
15868123 Inviato: 30 Ago 2017 17:19
 

Se mi spiegate come postare video lo faccio pure
 
15868128
15868128 Inviato: 30 Ago 2017 17:27
 

Ho trovato il modo
 
15868135
15868135 Inviato: 30 Ago 2017 17:46
 

Non ne vuole sapere di inviarlo , nonostante duri tipo 30 secondi, è mezz'ora che è sempre all'1% , tommy ti va bene se lo invio alla tua pagina facebook e lo provi ad inviare qui ?
 
15868137
15868137 Inviato: 30 Ago 2017 17:51
 

...qui si possono caricare immagini, dei video mi giunge nuova. Penso sia per quello, sai?

Se hai un canale YouTube puoi metterlo lì e poi vai su condividi->incorpora 0509_up.gif
 
15868165
15868165 Inviato: 30 Ago 2017 18:48
 

Provo
 
15868325
15868325 Inviato: 31 Ago 2017 0:22
 
 
15868332
15868332 Inviato: 31 Ago 2017 1:22
 

Ah, gli sparini davanti scuola... quanti ricordi... bello vedere che ci sono ancora sedicenni (senza offesa per nessuno) educati con sani principi icon_asd.gif

Mi permetto di metterlo in embed:


Comunque! Purtroppo questo video non dice granché, perché entrano in gioco millemila variabili. Il confronto col 160 Polini poi è poco indicativo, per via della natura del gt (sul serio, c'è ancora gente che lo monta sull'RS? eusa_wall.gif )

Ci vorrebbe un dyno run... purtroppo non ne trovo del BC eusa_think.gif Volendo però ce n'è uno del Mitaka 140cc:
Link a pagina di Youtube.com
come vedete si parla di 34 cavalli alla ruota, cifre decisamente diverse da quelle di cui si parlava più sopra icon_wink.gif
 
15868334
15868334 Inviato: 31 Ago 2017 1:36
 

Bellone entrambi, complimenti icon_asd.gif
Comunque si anche io ho sempre pensato fosse molto ma molto ottimista i grafici, contando che era solo un cilindro maggiorato da quello che ho capito
 
15868341
15868341 Inviato: 31 Ago 2017 2:42
 

Dicono anche lavorato; resta il fatto che raggiungere e superare i 40 cavalli all'albero senza manco toccare i carter per me è inconcepibile.

Lieto di essere smentito, nel caso.
 
15868426
15868426 Inviato: 31 Ago 2017 10:22
 

Purtroppo ce l'ha trovato quel ragazzo , ma ci sono tanti che non conoscendo il mondo delle rs pensano che il 160 polini sia un gran motore
 
15868430
15868430 Inviato: 31 Ago 2017 10:31
 

Inoltre questi video sono il massimo che posso riportarvi ( PS eravamo ad un raduno dove ci siamo ritrovati vari ragazzi di un gruppo toscano di rs , che ahimè a causa dell'estensione di tutta la toscana ci possiamo incontrare poche volte ) , perché bancate questo ragazzo non ne ha fatte ( anche lui però è scettico sui cv dichiarati ) , personalmente però posso dirvi di aver provato alcune rs ( 125 preparati , 125 , 140 bc , 160 ) e la classifica che farei è questa :
1 140 bc
2 125 preparato
3 160 polini
Per provare a dirvi qualcosa : il 140 mantiene quasi del tutto gli alti del 125 ( arriva benissimo a 12k giri ) ma è decisamente molto più coppioso ,nelle prime marce non fai in tempo a dare gas che sei già in fuorigiri da quanto sale velocemente
 
15868572
15868572 Inviato: 31 Ago 2017 14:14
 

TommyTheBiker ha scritto:
Dicono anche lavorato; resta il fatto che raggiungere e superare i 40 cavalli all'albero senza manco toccare i carter per me è inconcepibile.

Lieto di essere smentito, nel caso.


E' soltanto un cilindro maggiorato perchè il kit costava 510 euro
Farmi lavorare il cilindro contando maggiorazione ricromatura testa e tutto veniva 450, per far lavorare anche le luci di scarico etc altri 300 quindi non so, e non credo che vanno a perdere 200 e passa euro.

E comunque sentendoli mi han detto che è solo un cilindro maggiorato
 
15868580
15868580 Inviato: 31 Ago 2017 14:21
 

Credo di aver capito male: il kit da 510€, è semplicemente rialesato? E dichiarano 39.5 cavalli alla ruota?

icon_rolleyes.gif

Comunque sia, vista la deriva del topic, cambio un po' il titolo icon_wink.gif
 
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