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z650 per donna piccola
15899637
15899637 Inviato: 6 Nov 2017 19:39
Oggetto: z650 per donna piccola
 

Ciao a tutti,

la prossima primavera farò la patente e poi mi metto a cercare la motina giusta... non stando nella pelle mi sto guardando intorno. Sono bassa e leggera (155 cm per 45 kg) quindi le scelte sono limitate. Tutti mi consigliano la honda cb500f e in effetti salendoci su sembra davvero leggera e maneggevole, ma la honda non mi fa battere il cuore. Sono salita sulla z650 e devo dire che mi ha colpito molto...

premesso che devo ancora provarle e che quella sarà la cosa fondamentale vorrei conoscere qualche opinione di chi ce l'ha a casa, soprattutto se donna o neopatentato per capire se è maneggevole e si guida facilmente.

Qualsiasi feedback è però graditissimo. Per ora mi ha stregata e (prezzo a parte) non vedo l'ora di poterla provare (da ribassata però, se no tocco proprio male).

Grazie doppio_lamp.gif
 
15899641
15899641 Inviato: 6 Nov 2017 19:57
Oggetto: Re: z650 per donna piccola
 

Valeria7 ha scritto:
Ciao a tutti,

la prossima primavera farò la patente e poi mi metto a cercare la motina giusta... non stando nella pelle mi sto guardando intorno. Sono bassa e leggera (155 cm per 45 kg) quindi le scelte sono limitate. Tutti mi consigliano la honda cb500f e in effetti salendoci su sembra davvero leggera e maneggevole, ma la honda non mi fa battere il cuore. Sono salita sulla z650 e devo dire che mi ha colpito molto...

premesso che devo ancora provarle e che quella sarà la cosa fondamentale vorrei conoscere qualche opinione di chi ce l'ha a casa, soprattutto se donna o neopatentato per capire se è maneggevole e si guida facilmente.

Qualsiasi feedback è però graditissimo. Per ora mi ha stregata e (prezzo a parte) non vedo l'ora di poterla provare (da ribassata però, se no tocco proprio male).

Grazie doppio_lamp.gif


dici che ci sei salita, ma ci tocchi bene o no? hai provato a spostarla un po' dal cavalletto? che io sappia dovrebbe essere più leggera rispetto alla vecchia ER-6 e anche più facile.
 
15899645
15899645 Inviato: 6 Nov 2017 20:02
 

Ci tocco a mala pena ma so che si puó ribassare. Da ferma la tengo su bene ma mi pare piú "pesante" della cb.... comunque é sicuramente piú leggera della er6: per me una gran cosa altrimenti dovrei escluderr le kawa... Vorrei capire se ha una facilità di guida paragonabile alla cb500f che tutti consigliano come prima motina per taglie mini, soprattutto per strade strette in montagna e tornanti vari
 
15899702
15899702 Inviato: 6 Nov 2017 23:00
 

Valeria7 ha scritto:
Ci tocco a mala pena ma so che si puó ribassare. Da ferma la tengo su bene ma mi pare piú "pesante" della cb.... comunque é sicuramente piú leggera della er6: per me una gran cosa altrimenti dovrei escluderr le kawa... Vorrei capire se ha una facilità di guida paragonabile alla cb500f che tutti consigliano come prima motina per taglie mini, soprattutto per strade strette in montagna e tornanti vari


agile penso che sia agile, e rispetto al CB, avendo motore un po' più grosso, avrà sicuramente un filo di coppia ai bassi in più, il che sulle strade in salita aiuta molto.
tra l'altro stando alle schede tecniche le due moto hanno peso in ordine di marcia praticamente uguale (addirittura con qualche chilo in meno a favore di Kawasaki). il motivo per cui la Honda sembra più leggera probabilmente è dovuto all'assetto generale più basso.
 
15899713
15899713 Inviato: 6 Nov 2017 23:38
 

Non ho ben chiaro cosa faccia variare il peso in ordine di marcia... In teoria l'honda a secco è più leggera e sicuramente essendo anche più bassa di baricentro da ferma pare essere più maneggevole... Chiaro che solo provandole uno può capire cosa gli calza meglio...
 
15900185
15900185 Inviato: 7 Nov 2017 19:20
 

Ciao, io ho l'er prima serie, problemi di peso non ne ho e mo trovo molto bene però, non conoscendo la cb, di questa ho trovato il motore con un on off fastidioso che per una guida tranquilla e nel traffico non raccomanderei, per il resto una volta personalizzata va molto bene e non consuma, la mia pesa 10 kili in meno della z1000, andati in pesa e dicono che non è poco ma come ho detto, sono 175cm non ho nessun problema perchè è come una bici anche come ingombro, comunque penso che un 4 cilindri sia molto piu guidabile in tranquillità.
 
15901176
15901176 Inviato: 9 Nov 2017 16:30
 

Mio figlio ha la ER6N ed io ho provato sia la Z650 che la CB500f , ho avuto anche la CB500X per due anni.
Secondo il mio modesto parere ti consiglio la Honda, la Z650 è piccola di dimensioni ma mi da sempre la sensazione di essere piu pesante dell'Honda. Non conosco i pesi delle due moto ma questa è la sensazione provata. So che rispetto alla ER6N la nuova Z650 ha un peso inferiore.
Non specifici se prenderai la patente A2 o A3 ,in quanto se sarà la A2 puoi guidare la honda senza problemi ma la Z650 dovrai depotenziarla.
Se prendi Honda puoi stare anche su un usato da spendere non molto,farti le ossa e poi prendere una moto piu consona al tuo uso /gusto.
Si iniziano a trovare Z650 usate ma sono molto recenti e piu costose.
La Z650 è comunque un gradino sopra la Honda come motore,freni ecc, di contro Honda consuma nulla .io con il CB500X facevo oltre 30 Km litro.
 
15901178
15901178 Inviato: 9 Nov 2017 16:34
 

Grazie della condivisione che trovo molto utile! Io prendo A3 come patente..
 
15901427
15901427 Inviato: 10 Nov 2017 10:30
 

Ciao, io sono passato dall'ER6F (2009) alla CB500X.

A pelle ti potrei dire che non ho trovato l'effetto ON-OFF di cui parlava blbio (anzi, direi che ne aveva molto di più la ER6) ma è plausibile che potesse essere un difetto di quell'esemplare o, più in generale, che il problema sia stato risolto sull'intera produzione.

Per quel che riguarda i pesi, i 10 kg in meno della X rispetto all'ER6 li sento tutti (anzi, sembra perfino più leggera) ma credo dipenda dalla postura che si assume in sella e dalla disposizione dei pesi stessi. Chiaramente andrebbe visto come si comporta la Z, che ha avuto la sua brava cura dimagrante (bella forza, hanno messo come opzione anche le maniglie passeggero), comunque più di quello che dice la bilancia mi fiderei delle sensazioni che si provano una volta in sella.

Per il resto la Z sicuramente, come dice Geppesh, è un gradino sopra alla Honda e potrebbe garantire una maggiore longevità, però il 500 è decisamente parco e le prestazioni sono sufficienti per fare qualsiasi cosa. Per quanto riguarda la qualità percepita, la Honda Thailandese non mi pare peggio della Kawasaki Giapponese, almeno esteriormente.
 
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