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Versis 650....problemi vari😢
15898735
15898735 Inviato: 4 Nov 2017 23:20
Oggetto: Versis 650....problemi vari😢
 

Ciao a tutti, ho una Versys 650 del 2007 km 30.000 acquistata usata ad Aprile.
I primi mesi tutto ok ma da settembre sono iniziati i guai....sarò breve:

- l aria automatica al primo avviamento non funziona, spengo e riaccendo e magicamente riparte
- sputa acqua dal tubo di scarico della vaschetta di ritorno anche se il livello è sotto al minimo ( pompa acqua e tappo radiatore nuovi)
- sia da caldo che da freddo sbuffa in cassa filtro, sopratutto quando, una volta mollato il gas, ci riapro.Mettendoci mano ho scoperto che il precedente proprietario, o chi per lui, aveva avvitato completamente le viti della aria sul corpo farfallato.
Avvitandoli come a manuale ha migliorato ma il problema rimane.

La moto è completamente originale! Il bulbo della acqua è ok!
Il meccanico Kawasaki non ci salta fuori!

Qualcuno mi può aiutare?!?

Grazie!
 
15898790
15898790 Inviato: 5 Nov 2017 9:42
 

A parte il problema al circuito di raffreddamento che si potrebbe trattare solamente di presenza di aria nell' impianto sembrano tutti problemi legati al malfunzionamento del corpo farfallato in quanto a freddo dovrebbe aprirsi di più per poter alzare il minimo ma evidentemente non lo fa quando chiudi il gas probabilmente non torna subito in posizione e crea scompensi per prima cosa io verificherei che non ci siano problemi a valle ovvero che le valvole si aprano e si chiudano nella giusta misura se risulta tutto ok farei verificare gli iniettori che garantiscano la giusta mandata e pressione se anche questi risultano a posto rimane per forza il gruppo del corpo farfallato che comunque rimane il primo indiziato avendo percorso tanti chilometri con regolazioni sbagliate molto probabilmente il potenziometro e il motorino hanno sforzato troppo e non funzionano più correttamente di solito il gruppo viene venduto in blocco e non è possibile cambiare i singoli componenti per cui la spesa ti avviso non sarà economica....
 
15898793
15898793 Inviato: 5 Nov 2017 10:15
 

vale5-0 ha scritto:
A parte il problema al circuito di raffreddamento che si potrebbe trattare solamente di presenza di aria nell' impianto sembrano tutti problemi legati al malfunzionamento del corpo farfallato in quanto a freddo dovrebbe aprirsi di più per poter alzare il minimo ma evidentemente non lo fa quando chiudi il gas probabilmente non torna subito in posizione e crea scompensi per prima cosa io verificherei che non ci siano problemi a valle ovvero che le valvole si aprano e si chiudano nella giusta misura se risulta tutto ok farei verificare gli iniettori che garantiscano la giusta mandata e pressione se anche questi risultano a posto rimane per forza il gruppo del corpo farfallato che comunque rimane il primo indiziato avendo percorso tanti chilometri con regolazioni sbagliate molto probabilmente il potenziometro e il motorino hanno sforzato troppo e non funzionano più correttamente di solito il gruppo viene venduto in blocco e non è possibile cambiare i singoli componenti per cui la spesa ti avviso non sarà economica....


La fortuna è che in giro c'è parecchio materiale usato.
 
15898796
15898796 Inviato: 5 Nov 2017 10:22
 

La fortuna è che in giro c'è parecchio materiale usato.

Quoto se si tratta del gruppo del corpo farfallato è l'unica maniera per risparmiare visto che su tutte le moto è uno dei ricambi più costosi in assoluto...
 
15898980
15898980 Inviato: 5 Nov 2017 21:59
 

Le valvole sono ok e gli iniettori sono stati controllati......ho una gran paura che sia proprio il corpo farfalla! Possibile che un meccanico Kawasaki non me lo abbia nemmeno nominato?!? Grazie mille a tutti! Vi farò sapere!
 
15898985
15898985 Inviato: 5 Nov 2017 22:17
 

[quote="aurora13"#15898980]Le valvole sono ok e gli iniettori sono stati controllati......ho una gran paura che sia proprio il corpo farfalla! Possibile che un meccanico Kawasaki non me lo abbia nemmeno nominato?!? Grazie mille a tutti! Vi farò sapere!

Se non risolve entro la prossima volta ti consiglio di cambiare meccanico perchè è grave non aver pensato minimamente al corpo farfallato e connessi dopo i problemi che presenta la tua moto anche perchè i problemi sono quelli tipici e se non è quello sono le altre due cose menzionate ma se sono risultate ok difficilmente si tratta di altro...
 
15901586
15901586 Inviato: 10 Nov 2017 16:59
 

Vai dai un meccanico serio e fai fare il sync con un vacuometro, vedrai come cambia, altrimenti prova la Mox che costa niente e vedi, se lo fa meno o scompare torna al mio punto 1.
PS: prima di tutto questo fai un po' di benzina 100 ottani. e vedi come va dopo aver finito il pieno con benzina normale.

ciao
 
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