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Scelta vecchia sportiva 1000
15893886
15893886 Inviato: 25 Ott 2017 8:44
 

Triad ha scritto:
A sentire il tipo ci sta molto dietro... mentre quella con 14k km anche dalla foto sembra "in disuso"... voglio dire, fai foto del genere ad una moto nemmeno pulita, solo dal retro, con 14k km in 16 anni onestamente non suona proprio "invitante" 0509_pernacchia.gif
Per quanto riguarda le gomme, credevo che un buon treno di stradali costasse tipo 300euro... sono rimasto indietro? icon_biggrin.gif


Se vedi appena corretto dipende da quanto sei bravo a trovare gli sconti e che pneumatici vuoi.
300, 400 è una gran percentuale in quelle moto.
Credo sia impossibile un treno a meno di 300, c'è anche il costo del montaggio.
Sono pneumatici per una moto che fa i 300 icon_wink.gif
 
15893888
15893888 Inviato: 25 Ott 2017 8:47
 

Indubbiamente... ma del resto con gomme finite o scarse non è divertente (né sicuro) girare, per cui...
Sto indagando un attimo sul cambio di forcella, ma fino ad ora sui vari forum non ho trovato casi simili (forcella k9 su k1). Fosse più vicina andrei semplicemente a vederla, a volta uno sguardo vale più di mille paranoie ma essendo una moto totalmente carenata è più facile che qualche dettaglio sfugga... che si fa in questi casi, si va lì e si smonta mezza moto? eusa_think.gif
 
15893895
15893895 Inviato: 25 Ott 2017 8:52
 

Io non so riponderti, "il manuale del motociclista perfetto" icon_mrgreen.gif dice di andare con un meccanico di fiducia.

Spero altri possano darti informazioni migliori
 
15893967
15893967 Inviato: 25 Ott 2017 10:50
 

io ora come ora la farei di sicuro scarenare cioe pancia e fianchetti..se è come l'r1 sono poche viti per lato... mi sarei risparmiato ricerche di plastiche originali messe meglio. poi vedresti magari trasudamenti...bulloni non originali..viti trattate cosi cosi...non credo che sia infattibile come richiesta.
 
15893999
15893999 Inviato: 25 Ott 2017 11:37
 

Se vengono via con poche viti credo che dopo 250km di furgone me lo farebbe fare senza problemi... m'è sembrato disponibile. Non so, sto ancora valutando e tenendo d'occhio Subito per vedere se trovo altro ma i prezzi sono normalmente più alti... e per un modello 2004 si parla di 3000-3500euro... una cifra che non spenderei volentieri per uno sfizio (ovviamente è una mia opinione personale). icon_smile.gif
 
15894146
15894146 Inviato: 25 Ott 2017 17:16
 

Triad ha scritto:
Se vengono via con poche viti credo che dopo 250km di furgone me lo farebbe fare senza problemi... m'è sembrato disponibile. Non so, sto ancora valutando e tenendo d'occhio Subito per vedere se trovo altro ma i prezzi sono normalmente più alti... e per un modello 2004 si parla di 3000-3500euro... una cifra che non spenderei volentieri per uno sfizio (ovviamente è una mia opinione personale). icon_smile.gif


2001 - 2004 che differenza c'è? Siamo nel 2017.
Tu vuoi prestazioni di un auto da 1 milione di euro al prezzo di poco più di 1.000 euro...
La razionalità dice che devi prendere una moto così dal 2010 in poi, dato che siamo a fine 2017 fra 2 mesi 2018.

Anzi se vai avanti di poco dal 2001 iniziano questi potenziali problemi, in questo topic, ne parlano anche per prima di K7 e su altre cilindrate:
A tutti i possessori di Suzuki GSX-R telaio K7 [difettoso?]

Potresti provare altre marche, ma non vedo perché un 2005 debba costare di più di un 2001...

Discorso diverso se prendessi un enduro, o anche un motard, moto semplici che puoi gestire negli anni
Quindi spendere 3500 euro è secondo me completamente assurdo meglio spendere la metà e farsi controllare la moto e cercare di metterla un po a posto.
Ancora meglio prendere una dal 2010 in poi
Se invece la prendi in concessionario con la garanzia e controllata da lui allora vale spendere un po di più.
 
15894179
15894179 Inviato: 25 Ott 2017 19:02
 

Non 1000 ma intorno ai 2000, sì. 0509_pernacchia.gif

Oggesù, leggo ora la storia dei telai... icon_eek.gif
 
15894884
15894884 Inviato: 26 Ott 2017 22:04
 

Dunque... per ora la miglior candidata rimane sempre quella a Velletri. Se vado lì, tolgo le carene e non ci sono stranezze, e a provarla sembra ok, credo di non poter trovare di meglio in quella fascia di prezzo.
Credo.

Ho visto anche qualche CBR... ma son meno potenti e molto più costosi. Idem per le R1... senza nemmeno contare che sono abbastanza legato alla Suzuki.

Discorso a parte, mi sarebbe piaciuto anche un 1100R di quelli vecchi, magari da fare cafe racer con un codino corto ma i prezzi sono ridicoli... 2000euro per un '89? 0509_si_picchiano.gif Stanno male!
 
15894976
15894976 Inviato: 27 Ott 2017 5:30
 

Triad ha scritto:
Dunque... per ora la miglior candidata rimane sempre quella a Velletri. Se vado lì, tolgo le carene e non ci sono stranezze, e a provarla sembra ok, credo di non poter trovare di meglio in quella fascia di prezzo.
Credo.

Ho visto anche qualche CBR... ma son meno potenti e molto più costosi. Idem per le R1... senza nemmeno contare che sono abbastanza legato alla Suzuki.

Discorso a parte, mi sarebbe piaciuto anche un 1100R di quelli vecchi, magari da fare cafe racer con un codino corto ma i prezzi sono ridicoli... 2000euro per un '89? 0509_si_picchiano.gif Stanno male!


Honda è Honda, R1 è R1... Vengono reputate un livello superiore, non come prestazioni ma come moto.
Kawasaki hai provato? Dovresti trovare prezzi buoni lì e sono delle belve uguale

Riguardo i prezzi dell'89, l'usato aumenta di prezzo più diventa vecchio, in teoria una dell'89 dovrebbe costare di più di una del 2000.
Poi c'è il discordo che una del 2004 ormai è così vecchia che costa come una del 2001 e una del 1989....
2000 euro è come 0 per una moto così.

Ma quanto costano le moto del 2010... a 4000 euro dovresti trovarle e allora hai una moto che non è tanto vecchia da aver dubbi ad andarci icon_wink.gif Anche se ha già 8 anni ormai (siamo quasi nel 2018)
 
15895025
15895025 Inviato: 27 Ott 2017 8:29
 

Triad ha scritto:
Dunque... per ora la miglior candidata rimane sempre quella a Velletri. Se vado lì, tolgo le carene e non ci sono stranezze, e a provarla sembra ok, credo di non poter trovare di meglio in quella fascia di prezzo.
Credo.

Ho visto anche qualche CBR... ma son meno potenti e molto più costosi. Idem per le R1... senza nemmeno contare che sono abbastanza legato alla Suzuki.

Discorso a parte, mi sarebbe piaciuto anche un 1100R di quelli vecchi, magari da fare cafe racer con un codino corto ma i prezzi sono ridicoli... 2000euro per un '89? 0509_si_picchiano.gif Stanno male!


un amico ha questa con 1550 km reali ..quando la vendera dovra prima passare sul mio cadavere

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15895114
15895114 Inviato: 27 Ott 2017 10:47
 

Mah, è una cosa strana... nel senso che se parliamo di esemplari "restaurati" o "conservati" capisco che dietro ci siano lavoro e denaro ma io parlo di esemplari semplicemente "anziani" eusa_think.gif
In ogni caso visto il problema coi telai più recenti, direi di fermarmi al 2001-2002.
Diciamo che mi farebbe comodo qualche "trucchetto" da parte di qualcuno che ce l'ha... tipo "controlla questo particolare perché potrebbe avere questo problema" o roba simile.
Per il resto quello che guardo io di solito:

livello e colore olio
livello acqua
fondocorsa su forcella e telaio
stato dei dischi e degli steli forcella
stato della catena
motore, in cerca di anomalie o perdite d'olio
 
15895142
15895142 Inviato: 27 Ott 2017 11:10
 

su r1 98-99 posso consigliarti ma come vedi ben pochi hanno moto diciamo sui 20-15 anni di eta
 
15895147
15895147 Inviato: 27 Ott 2017 11:12
 

Ahahah come dicono gli Americani: "E' così che mi piacciono: 20 anni e piene di problemi!" 0510_abbraccio.gif
 
15895150
15895150 Inviato: 27 Ott 2017 11:13
 

ue ue ad oggi la vecchia gran pochi problemi..d'altronde quello che non c'è non si rompe e la mia anda turistica magari non fa arrivare a punti critici le sue doti heheheh
 
15895154
15895154 Inviato: 27 Ott 2017 11:15
 

Ahaha ma io ho sempre avuto moto di 15-20 anni, figurati... il mio VTR del 1997 era quasi perfetto nonostante l'età. Il K che ho ora è del 2000, immatricolato 2001...
 
15895162
15895162 Inviato: 27 Ott 2017 11:21
 

tornando alla tua scelta...direi che potresti sobbarcarti un tour più verso il nord , se effettivamente i soldi richiesti diminuiscono..io per trovare la macchina ho fatto MI-VR-MI E VR-TO-VR-TO-VR.
per il cre: VR-PI-VR-FI-VR
 
15895165
15895165 Inviato: 27 Ott 2017 11:24
 

Ahaha ma nel mio caso significa fare 7-800km anziché 250-300... insomma, diventa un po' più impegnativo.
 
15895168
15895168 Inviato: 27 Ott 2017 11:27
 

ah cosi tanto...accidenti...eh si..un po troppo.
 
15895170
15895170 Inviato: 27 Ott 2017 11:30
 

Sì, diciamo che fino a Roma e dintorni arrivo tranquillamente... e già son quelle 3 ore di viaggio.
Potrei eventualmente pensare di arrivare in Toscana per un ottimo affare, ma dipende dall'altezza... per Firenze sono circa 5 ore, per Lucca sono 6... comincia a diventare un pellegrinaggio rotfl.gif
Conta poi che 'ste robe le faccio in solitaria... insomma, diventa un po' pesante.
 
15895316
15895316 Inviato: 27 Ott 2017 16:26
 

Uhm... quando pensavo di avere deciso, è spuntata una concorrente: ZX10R del 2004... 175cv?! icon_twisted.gif
Ma sono davvero 25cv più del GSX1000 k1? 0510_inchino.gif
Madonna. Ce n'è una abbastanza vicina, a Pietrelcina (non a caso il paese di padre Pio) a 3000neuro... qualcuno sa dirmi qualcosa, specie fare un confronto col Gsx?
 
15895318
15895318 Inviato: 27 Ott 2017 16:29
 

Triad ha scritto:
Uhm... quando pensavo di avere deciso, è spuntata una concorrente: ZX10R del 2004... 175cv?! icon_twisted.gif
Ma sono davvero 25cv più del GSX1000 k1? 0510_inchino.gif
Madonna. Ce n'è una abbastanza vicina, a Pietrelcina (non a caso il paese di padre Pio) a 3000neuro... qualcuno sa dirmi qualcosa, specie fare un confronto col Gsx?


La scalciapiloti. Uno dei mille più impegnativi mai fatti. Potenza fuori dalla grazia del Signore con zero aiuti e un'erogazione simile a quella di un t-rex preso ripetutamente a calci sulle palle. icon_mrgreen.gif
 
15895320
15895320 Inviato: 27 Ott 2017 16:33
 

Uhm... per uno che ha avuto tre TL1000S queste frasi sono un invito all'acquisto. 0509_mitra.gif
Ma nella vita reale, è superiore al Gixxer? Non parlo nemmeno di cavalleria, perché tanto i 25cv in più, se ci sono, li sfrutta solo un pilota vero su pista... non certo io su strada. Parlo però di comportamento generale, di motore e ciclistica. Il gixxer dell'annuncio a 2500 ha un sacco di upgrade, questa a 3000 è 3 anni più nuova ma tutta stock...
 
15895327
15895327 Inviato: 27 Ott 2017 16:42
 

Quoto Cofee che naturalmente era anche un po' ironico.
Poi se tu come hai detto rimani non oltre i 160km/h e ci monti il manubrione "nun c'è pericolo" icon_mrgreen.gif

Tornando seri, è una generazione avanti quindi probabilmente non è più euro 1 e al solito la potenza aumenta ma le prestazioni sono un po' penalizzate.
E' una moto da amanti Kawa, tosta, a volte è come un rodeo... Ma non ho mai sentito di incidenti per questo, cioè fosse incontrollabile e pericolosa. Certo ci va esperienza, tu dici il TL 1000 vale come esperienza chissà...

3000 euro tirerei un po il prezzo e mi farei dare le gomme nuove o quasi e se tagliando fatto ancora meglio
 
15895328
15895328 Inviato: 27 Ott 2017 16:46
 

Quando leggo che un 4 in linea è "difficile", penso sempre che comunque sarà meno difficile di un pari cilindrata 2 cilindri grezzo come quello del TL, che ha pure un telaio e una forcella che sono abbastanza difficili da interpretare.
Eh, il peso tra le due è lo stesso, 170kg... ma il GSX dichiara circa 150cv, questa 175.
Il GSX ha mono, forcella K9, dischi, terminale... il Kawa invece ha filtro e terminale con centralina rimappata.

Ripeto, non mi fossilizzo sui presunti 25cv in più, voglio capire quali sono le differenze nella guida. A me la moto "selvaggia" come motore piace molto ma la ciclistica dev'essere facile, perché altrimenti girare in strada diventa troppo faticoso. Col TL quando tornavo sembrava di essere stato ad arare nei campi...
 
15895331
15895331 Inviato: 27 Ott 2017 16:52
 

Hai ragione il 4 in linea è sempre "tranquillo" in basso è in alto che ci sono i problemi.
Non sarà mai come un 2 cilindri.
Il gsxr K1 si era detto nei post precedenti 160CV, poi bisogna vedere se il Kawa sono 175 veri perché Kawa parla sempre di airbox in pressione. Dicamo saranno una dozzina di CV alla ruota, non ho voglia adesso di spulciare gli archivi. Però il K1 è un motore meno strozzato perché più vecchio.
E una versione leggera questa Ninja, quella dopo più pesante e forse ancora più scorbutica.

Leggi qui per farti un'idea.
Link a pagina di Moto.it
 
15895334
15895334 Inviato: 27 Ott 2017 16:59
 

Il mio problema principale è questo: per capire se la moto fa per me dovrei poterci fare qualche curva... perché tanto di 10cv in più o in meno non mi cambiano la vita, ma una ciclistica incompatibile sì.
Il TL aveva un motore scorbutico ma soprattutto quote ciclistiche strane. Il VTR1000F ad esempio aveva una forcella che sulla carta valeva un decimo, ma con molle decenti io andavo molto più veloce con quella che col TL (anche se col TL forse mi divertivo di più, non saprei).
 
15895336
15895336 Inviato: 27 Ott 2017 17:02
 

Qui si apre un mondo. Quando vendi una moto la fai provare per verificare come funziona l'esemplare, non il modello. icon_smile.gif

Non c'entra niente, ma... come fa una moto di 16 anni ad avere 14mila km?!! La mia del 2016 ne ha 11.500 e mi pare di non averla usata niente icon_sad.gif
 
15895337
15895337 Inviato: 27 Ott 2017 17:04
 

Ho guardato gli archivi Motociclismo da 142 CV alla ruota per il GSXR 1000 K1 e 150CV alla ruota per il Ninja ZX10R 2004.
Il GSXR K3 147CV, sempre alla ruota. Ninja 2006 153CV alla ruota

Ultima modifica di superxsport il 27 Ott 2017 17:07, modificato 1 volta in totale
 
15895338
15895338 Inviato: 27 Ott 2017 17:05
 

Il mondo è vario... c'è pure gente che compra moto nuove e le tiene a marcire in un garage per 10 anni.
Il mio Duke del 2001 l'ho comprato con 7600km! Una moto di 17 anni!

Sui 1000 parlano sempre del motore ma poco dicono su quanto sia facile ad esempio la guida nel misto stretto... che è una cosa per me fondamentale.
 
15895341
15895341 Inviato: 27 Ott 2017 17:09
 

Triad ha scritto:
... su quanto sia facile...


Facile e zx10r 2004 vicini hanno qualcosa di profondamente sbagliato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque non ne ho mai guidata una di persona, eh.
 
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