Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Scelta vecchia sportiva 1000
15893118
15893118 Inviato: 23 Ott 2017 15:51
 

Purtroppo è improbabile beccare una moto uniproprietario dopo tanto tempo, per cui impossibile sapere con certezza se han girato in pista o no... del resto è il segmento "apposito", qualche turno ci sta.
Vedo un attimo cosa trovo in giro, anche se improvvisamente qui è arrivato l'inverno (l'altro giorno sono uscito con giacca traforata e stavo bene, oggi sono uscito con tuta e felpone sopra e mi son congelato) e in questi casi il Duke si difende bene 0509_mitra.gif
 
15893125
15893125 Inviato: 23 Ott 2017 15:57
 

superxsport ha scritto:
Oldrider parla di moto solo pista. Diciamo che ti dice di fare attenzione nell'acquisto da dove viene la moto, come è stata usata.

Per uso normale, anche spinto ma normale soprattutto strada, i motori durano anche di più che negli anni '90.
Dato che tu vuoi prendere moto con più di 15 anni, ci sono tante altre cose oltre al motore.
C'è questo topic interessante riguardo la durata delle moto:

Quanti km dura una moto?



La durata in quel 3d è statistica tinghista, che non sono proprio dei gran smanettoni, nè stradali, nè in pista, detto con sincerità senza nulla contro chi con la moto passeggia.

In strada c'è chi viaggia, comunque anche fosse gente ferma, con le potenze raggiunte dalle sprotive 1000cc attuali ne risente l'affidabilità, è assolutamente fisiologico, per non parlare dei danni alla trasmissione molto frequenti (e assolutamente certi) che derivano dall'utilizzo di cambio elettronico, non a caso su alcune moto abbiamo usato cambi rinforzati, per allungarne la vita.

No, non durano più delle moto di una volta, fortunatamente per certi, e sfortunatamente per altri, punti di vista.
 
15893198
15893198 Inviato: 23 Ott 2017 18:25
 

oldrider ha scritto:
La durata in quel 3d è statistica tinghista, che non sono proprio dei gran smanettoni, nè stradali, nè in pista...


rotfl.gif icon_xd_2.gif

Sei un gran burlone 0509_si_picchiano.gif
 
15893240
15893240 Inviato: 23 Ott 2017 20:46
 

ciao.
io nel 2013 sono andato di r1 98. per ora no problem. ovviamente la mia andatura e "pretesa di andare" è molto bassa.
 
15893241
15893241 Inviato: 23 Ott 2017 20:48
 

Cercavo anch'io un '98 ma qui intorno non se ne trovano se non a prezzi proibitivi...
Del '98 trovo appena qualche GSX750R Srad... che nemmeno mi dispiacerebbe, avendo un buon ricordo del 600 (che però in basso era un morto).
 
15893248
15893248 Inviato: 23 Ott 2017 21:05
 

il srad 750 nel 98 passò all ie. dalla prova di motociclismo rimasero parecchio soddisfatti. mmm secondo me la tua moto ideale ... gsx r1 2001.. 163 cv per 170kg..o giu di li hehehe


tirata cosi a che bellezza

immagini visibili ai soli utenti registrati



oppure la vecchia

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15893250
15893250 Inviato: 23 Ott 2017 21:07
 

Il 2001 non ha tipo 140cv?
 
15893268
15893268 Inviato: 23 Ott 2017 22:04
 

142 x 166 kg il 750 160 x 170 kg il 1000
 
15893269
15893269 Inviato: 23 Ott 2017 22:05
 

Azzo. 0509_mitra.gif
 
15893277
15893277 Inviato: 23 Ott 2017 22:20
 

astronave terra aria..si si. beh i 150cv c erano nell 89 col suzu o l fzr... l r1 98 fu radicale in tutto manon nel mettere tonnellate di cv in piu. oppure vai di verdona..un altra mia preferita ninja 04..175 x 170 kg o giu di li. xx cbr 96 niet? zx12 00?
 
15893278
15893278 Inviato: 23 Ott 2017 22:22
 

Guarda, m'interessa più che sia agile nel misto stretto piuttosto che potente in senso stretto... su strada a me 80-90cv bastano anche se la ciclistica è a punto. Ma chiaramente avendone 160 si possono fare prodezze da vero teppista, tipo uscire di curva in monoruota o in derapata semplicemente accelerando... 0509_banana.gif
 
15893299
15893299 Inviato: 23 Ott 2017 23:29
 

La GSX-R 750 SRAD e quella subito dopo erano chiamate Ammazzamille. Agili come un 600, potenti quasi come un 1000. Temevano il confronto solo sul dritto, ma solo se era un po' lunghetto.

Secondo me, è la scelta giusta icon_smile.gif
 
15893302
15893302 Inviato: 23 Ott 2017 23:35
 

Sì, lo SRAD 750 non sarebbe male, ricordo anch'io la comparativa su Motociclismo contro il CBR900 e il Ninja 900, se non erro.
Però qui intorno non ce ne sono, e se ne trovo una un po' lontana chiedono quasi la stessa cifra che chiedono per un 1000 del 2001!
 
15893339
15893339 Inviato: 24 Ott 2017 0:12
 

Ed i 750 K1-K2, invece? Se non hai nulla contro l'iniezione, secondo me è la scelta perfetta per te.

Per te, e non solo... ma è presto per parlarne icon_smile.gif
 
15893343
15893343 Inviato: 24 Ott 2017 0:16
 

No, non ho problemi con l'iniezione... preferisco l'iniezione ai carburatori a depressione, che schifo profondamente e che ovviamente sostituirei con Keihin FCR alla prima occasione.
Anche i settemmezzo 2001 non sono facilissimi da trovare, ne ho visto uno a Lucca a 1400euro... varrebbe il viaggio (600km).
 
15893350
15893350 Inviato: 24 Ott 2017 5:20
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ed i 750 K1-K2, invece? Se non hai nulla contro l'iniezione, secondo me è la scelta perfetta per te.

Per te, e non solo... ma è presto per parlarne icon_smile.gif


Quando ho venduto al concessionario il 750K1 per passare al 1000 nuovo (bei tempi avevo i soldi cash per un 1000 nuovo) ero dispiaciuto perché la moto e il motore fantastici ma sollevato perché tante iperprestazioni su una moto ormai di 8 anni....
Avevo speso ben oltre 1000 euro per far rimettere a posto le sospensioni, pneumatici, ecc ma andare a quasi 300 su una moto di oltre 8 anni..

Ebbene se mi chiedessi adesso di ripredere il 750 K1 o il mio sogno il 1000 k1 (ma il 750 è un sogno uguale), adesso che vanno sui 15 anni, sarei preoccupatissimo perché prestazioni da missile e moto vecchia 15 anni... E' possibile? Sicuro?

Sarebbe bello una delle più belle moto mai prodotte, una SBK su strada, una moto di 15 anni MA dovrebbe essere rimessa completamente a nuovo: costerebbe molte, molte migliaia di euro.
E' un problema questi gioielli da iperprestazioni del passato adesso 15 anni dopo come trattarli?
Sono pericolosi se presi da qualche garage ci vai sopra apri sei ben oltre i 200 e poi??

Ultima modifica di superxsport il 24 Ott 2017 5:32, modificato 2 volte in totale
 
15893351
15893351 Inviato: 24 Ott 2017 5:26
 

R1_1998 ha scritto:
142 x 166 kg il 750 160 x 170 kg il 1000

Triad ha scritto:
Azzo. 0509_mitra.gif


Con motore non strozzato per gli euro ma anzi progettato apposta, non quelli attuali progettati Euro 4 poi uno toglie sonde mette centraline ma rimangono motori progettati per Euro 4.

Quindi i 160 CV Euro 1 del 1000 valgono per 200CV attuali e i 140CV del 750 valgono per 170CV attuali, come prestazioni vere cioè accelerazione prontezza motore ecc.
E telai progettati 15 anni fa sospensioni progettate 15 anni fa NO aiuti elettronici (Però erano moto sicure non ingestibile come altre del periodo...)

Quindi Triad non azzo ma: stra azzo azzo azzo azzo 0509_lucarelli.gif
 
15893566
15893566 Inviato: 24 Ott 2017 13:30
 

Beh ma se sono sopravvissuto al TL problemi non me ne faccio... perché il motore comunque gira "liscio" e non fa sorprese. Poi chiaro, meglio andare per gradi e prendere le misure ma ripeto... non m'interessa andare a 300.
 
15893698
15893698 Inviato: 24 Ott 2017 19:58
 

Triad ha scritto:
No, non ho problemi con l'iniezione... preferisco l'iniezione ai carburatori a depressione, che schifo profondamente e che ovviamente sostituirei con Keihin FCR alla prima occasione.
Anche i settemmezzo 2001 non sono facilissimi da trovare, ne ho visto uno a Lucca a 1400euro... varrebbe il viaggio (600km).


si pure io vorrei gli fcr...ma un 1000 sacchi per comprarli sempre se li trovi.... e tararli? con termocoppie? con sonde lambda? ed il lavoro ..home made o sul banco di un officina? ... sarebbero il massimo..lo so ma ci sono tante incognite dopo averli comprati...a meno che avere gia una bella attrrezzatura
 
15893720
15893720 Inviato: 24 Ott 2017 21:12
 

Mah, sui monocilindrici l'ho sempre montato e tarato io, su un quattro sinceramente farei comunque "a orecchio" e poi magari porterei la moto da qualcuno col banco Dynojet per una regolazione "di fino".
 
15893725
15893725 Inviato: 24 Ott 2017 21:32
 

Link a pagina di Subito.it

Che ne dite di questa? Ha parecchi upgrade che credo giustifichino il prezzo. Oggi ho parlato al telefono col proprietario, sembra un tipo a posto... che ne pensate? O è meglio cercare un mezzo "originale"?
Dice che in pratica l'avantreno originale non lo soddisfava per la troppa rigidità, un suo amico incidentò al posteriore un GSX 2009 e lui si fece vendere l'avantreno eusa_whistle.gif
 
15893816
15893816 Inviato: 25 Ott 2017 1:32
 

serbatoio con tankerite mi fa un po paura. a parte questo mm direi cerca la stock fino all ultimo bullone
 
15893817
15893817 Inviato: 25 Ott 2017 1:40
 

Ho letto di diverse moto di quell'epoca col trattamento, fatto più per sicurezza che altro.
Però a parte quello, già a livello di sospensioni e freni mi sembra molto superiore alla moto originale.
Ne ho poi trovata un'altra, 14k km originali ma il tipo che vende quella accessoriata dice che quelle annate (fino forse al 2006) verso i 20k km hanno un problema con la biella e spaccano. Per questo in tanti hanno motori nuovi, sostituiti. E se l'altra ha davvero 14000km originali, è sensato pensare che tempo un anno e mi troverei anch'io a dover sostituire o rifare il blocco. No bueno.
 
15893824
15893824 Inviato: 25 Ott 2017 5:32
 

Ho visto l'annuncio, e la moto è strana perché molto customizzata. Dice avantreno 2009....

Strana non vuol dire che non va bene, a te che piacciono le customizzazioni dovrebbe piacere.
Un'altra cosa: uno che ci lavora così è uno che la tiene sott'occhio, quindi anche se ha 16 anni dovrebbe essere ok perché sembra uno che la controllava.

Non è più una moto originale, ma non credo ti interessi averne una originale per tenerla tipo "registro storico" o rivenderla fra una decina anni.

Cerca di fartela dare con i pneumatici nuovi o quasi, perché sono altri 400 euro quelli. E imparare quella moto con pneumatici consumati o vecchi è molto molto pericoloso
 
15893856
15893856 Inviato: 25 Ott 2017 8:35
 

Non m'interessa la "storicità", anche perché non ha l'età per quello icon_smile.gif
Gli ho chiesto dei pezzi originali e ha detto che li ha rivenduti... il mono WP ha detto che costava quasi 1000euro e l'avantreno l'ha preso comunque da una moto integra, dice che il K9 a livello di forcella e freni era di un altro livello. Ha altre due moto, una r6 solo pista e un Ninja 600.
Per quello che si può capire da una telefonata, mi è sembrato un tipo a posto e mi ha detto che se passo di lì è disposto a farmela provare senza impegno.
Non so, in effetti per quanto riguarda l'avantreno non avendola provata originale non so, però tra freni/scarico/mono/comandi arretrati ci sono bei soldi su.
La moto in totale ha tipo 47k km, ma col motore nuovo ne ha pochi.
 
15893862
15893862 Inviato: 25 Ott 2017 8:50
 

mmm fatti mandare la foto coll'avantreno 2009. e cerca sui forum se qualcuno ha fatto gia la modifica...cosi per sapere se era una forca lunga uguale e stessa escursione.. o magari , non so se sia possibile, che con le piastre 2009 ti cambi l'avancorsa.
 
15893868
15893868 Inviato: 25 Ott 2017 8:58
 

R1_1998 ha scritto:
serbatoio con tankerite mi fa un po paura. a parte questo mm direi cerca la stock fino all ultimo bullone



Se fatta bene dura la tankerite, ma ci sono alcuni trucchi.

In officina si usa da circa un anno un altro prodotto, non in vendita ai privati, che rende il serba con una finitura quasi come usciva di fabbrica, quelle fatte ad Agosto scorso risulano col serbatoio internamente ancora perfetto.
 
15893879
15893879 Inviato: 25 Ott 2017 9:26
 

C'è anche questa, come dicevo: 14k km, il tipo dice "originali".

Link a pagina di Subito.it

700euro meno dell'altra ma ha decisamente migliaia di euro in meno in upgrade. L'altra sembra meglio anche come cura della carrozzeria.
 
15893882
15893882 Inviato: 25 Ott 2017 9:34
 

Il prezzo puoi provare a tirarlo ancora su entrambe.

Su questa moto la differenza con l'altra la usi per portarla al conce Suzuki e fargli conrollare lo stato del telaio, che non ci siano crepe, e farti mettere la moto in sicurezza. Meglio se la porti prima di comprarla e ci fai fare un preventivo.

Molto importanti i pneumatici, costano ben oltre 300 euro quindi se una ce li ha nuovi sono tanti soldi risparmiati.

Prendi quella che ti piace, l'altra sembra curata ma solo tu puoi vedere se è vero.
Magari quest'ultima è di uno che ha fatto tutti i tagliandi sempre e ha tutto in ordine.

Ultima modifica di superxsport il 25 Ott 2017 9:42, modificato 1 volta in totale
 
15893884
15893884 Inviato: 25 Ott 2017 9:41
 

A sentire il tipo ci sta molto dietro... mentre quella con 14k km anche dalla foto sembra "in disuso"... voglio dire, fai foto del genere ad una moto nemmeno pulita, solo dal retro, con 14k km in 16 anni onestamente non suona proprio "invitante" 0509_pernacchia.gif
Per quanto riguarda le gomme, credevo che un buon treno di stradali costasse tipo 300euro... sono rimasto indietro? icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©