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Modifica completa Yamaha R6 2002 to 2014-15
15890828
15890828 Inviato: 18 Ott 2017 13:49
Oggetto: Modifica completa Yamaha R6 2002 to 2014-15
 

Salve a tutti,sono un utente da poco iscritto e vorrei sapere la vostra opinione su questa mia "pazzia" da fare.
In breve vorrei comprare una R6 del 2002/2003 e rifare completamente SOLO l'estetica della moto(Carene,Strumentazione,Fari,Luci ecc.). Ho visto alcuni prezzi online delle carene e tutto ciò che mi serve per circa 1000€ di spesa. Ora la mia domanda è : è possibile quest'impresa?
Volendo far mettere le mani a un meccanico esperto,secondo voi quanto mi costerebbe il montaggio di tutta l'attrezzatura?(Ovviamente comprata da me)
Aspetto con ansia vostri pareri
 
15890830
15890830 Inviato: 18 Ott 2017 13:51
 

Ho seri dubbi che i pezzi costino solo 1000 €.... forse un set di carene cinesi e fari di concorrenza.. se compri i pezzi in yamaha, non ti bastano 3000 €.
In ogni caso, vai a spendere più di quanto vale la moto. Lascia perdere, trovati una 2007-2008 in buono stato che con 4-5 mila euro la compri
 
15890838
15890838 Inviato: 18 Ott 2017 14:06
 

AG_KTM ha scritto:
Ho seri dubbi che i pezzi costino solo 1000 €.... forse un set di carene cinesi e fari di concorrenza.. se compri i pezzi in yamaha, non ti bastano 3000 €.
In ogni caso, vai a spendere più di quanto vale la moto. Lascia perdere, trovati una 2007-2008 in buono stato che con 4-5 mila euro la compri

Sono in qualsiasi annuncio online(set carene circa 600-700€,fari 200€,strumentazione 200€ TUTTO USATO)
Per ora grazie per il consiglio ma voglio sentite il parere di qualcuno che sappia se è possibile fare o no questa cosa(sempre anche sotto il punto di vista legale ed economico)
 
15890841
15890841 Inviato: 18 Ott 2017 14:10
 

Carotene ha scritto:
Sono in qualsiasi annuncio online(set carene circa 600-700€,fari 200€,strumentazione 200€ TUTTO USATO)
Per ora grazie per il consiglio ma voglio sentite il parere di qualcuno che sappia se è possibile fare o no questa cosa(sempre anche sotto il punto di vista legale ed economico)


E' uno sfizio e lo comprendo... ha poco senso, in ogni caso.
Legalmente, fin che non modifichi telaio e motore (con relative punzonature e quant'altro) e non eccedi dimensionalmente, montando TUTTO omologato non ci sono problemi di sorta.
 
15890842
15890842 Inviato: 18 Ott 2017 14:14
 

Bertran_de_Born ha scritto:
E' uno sfizio e lo comprendo... ha poco senso, in ogni caso.
Legalmente, fin che non modifichi telaio e motore (con relative punzonature e quant'altro) e non eccedi dimensionalmente, montando TUTTO omologato non ci sono problemi di sorta.

Più che uno sfizio(oltre ad esserlo) è semplicemente anche una questione economica,perché comunque sarebbe una cosa che userei prevalentemente da aprile a settembre..quindi non mi va di spenderci tanti soldi. Se il progetto è fattibile,mi potresti dire facendo montare tutto a un meccanico quanto mi potrebbe chiedere di mano d'opera? E soprattutto posso mandarti in privato il link del sito da cui vorrei acquistare le carene?(per vedere se è affidabile)
 
15890843
15890843 Inviato: 18 Ott 2017 14:15
 

capirei se la R6 2002 ce l'avessi già e la vorresti trasformare. Ma devi comprarla (2500 € ?), farci sicuramente revisionare forcelle e mono (500 € ?) dargli una tagliandata (150 € ?), magari cambiarci gomme e trittico (400 € ?) per poi spenderci 1000 € di pezzi (ma ne spenderai molti di più) e 750 € di manodopera : totale € 5300 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non fai più alla svelta a comprare una qualunque post 2006 a 5000 €?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
15890845
15890845 Inviato: 18 Ott 2017 14:21
 

Carotene ha scritto:
Più che uno sfizio(oltre ad esserlo) è semplicemente anche una questione economica,perché comunque sarebbe una cosa che userei prevalentemente da aprile a settembre..quindi non mi va di spenderci tanti soldi. Se il progetto è fattibile,mi potresti dire facendo montare tutto a un meccanico quanto mi potrebbe chiedere di mano d'opera? E soprattutto posso mandarti in privato il link del sito da cui vorrei acquistare le carene?(per vedere se è affidabile)


Non sono un esperto, quindi non ho idea della valutazione economica per un lavoro del genere... fra l'altro, una cosa di questo tipo pensavo fosse fatta "home-made": se, invece, ti rivolgi ad una persona esterna... concordo con chi ti sta scrivendo che, molto probabilmente, stai facendo un gran casino per risparmiare forse 500€ (e comprando un mezzo decisamente vecchio).
E' un lavoro che comporta parecchie ore di manodopera e molta fantasia e manualità (bisogna adattare tutto con attacchi autocostruiti, pezzo per pezzo), oltre che un livello di precisione molto alto (pari al rischio di sbagliare, soprattutto per i collegamenti della strumentazione).

Linkami pure in privato il sito: se lo conosco, te ne parlo.
 
15890848
15890848 Inviato: 18 Ott 2017 14:23
 

AG_KTM ha scritto:
capirei se la R6 2002 ce l'avessi già e la vorresti trasformare. Ma devi comprarla (2500 € ?), farci sicuramente revisionare forcelle e mono (500 € ?) dargli una tagliandata (150 € ?), magari cambiarci gomme e trittico (400 € ?) per poi spenderci 1000 € di pezzi (ma ne spenderai molti di più) e 750 € di manodopera : totale € 5300 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non fai più alla svelta a comprare una qualunque post 2006 a 5000 €?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Beh il prezzo della moto varia dai 1500€ ai 2500€(di quell'annata),la moto ovviamente avrà bisogno di una controllata prima di essere comprata sennò è comunque un acquisto a vuoto. Il tagliando ci sta,come le gomme e tutto. 750€ di manodopera non è esagerato? Più che altro non è per dirti che non mi piace il tuo ragionamento,anzi non fa una piega. Ma semplicemente la moto la voglio come voglio io,spero tu capisca il mio punto di vista
 
15890854
15890854 Inviato: 18 Ott 2017 14:31
 

capisco perfettamente, ma sto cercando di spiegarti che è anti-economico, ma sei comunque libero di farlo. 0509_up.gif Per darti un'idea del costo della manodopera, in KTM per cambiarmi olio e filtro e dare una controllata generale alla moto, vogliono 140 €. Io a casa, procedendo con tutta calma, in un'ora e con 25 € di materiali ho fatto. Se devi metterti ad adattare tutte le sovrastrutture, ci vorranno almeno una ventina di ore, no? eusa_think.gif
 
15890858
15890858 Inviato: 18 Ott 2017 14:38
 

AG_KTM ha scritto:
capisco perfettamente, ma sto cercando di spiegarti che è anti-economico, ma sei comunque libero di farlo. 0509_up.gif Per darti un'idea del costo della manodopera, in KTM per cambiarmi olio e filtro e dare una controllata generale alla moto, vogliono 140 €. Io a casa, procedendo con tutta calma, in un'ora e con 25 € di materiali ho fatto. Se devi metterti ad adattare tutte le sovrastrutture, ci vorranno almeno una ventina di ore, no? eusa_think.gif

La manodopera per le carene sono disposto a farla fare,dato che vorrei (come tutti) un lavoro fatto a regola d'arte. Per il resto sono disponibile io a fare tutto il resto dei lavori
 
15890867
15890867 Inviato: 18 Ott 2017 14:51
 

nel forum ci sono persone che lo hanno fatto.
tutti dicono che per adattare il codone va tagliato e saldato i telaio posteriore.
se fai una ricerca nel box google in alto, trovi qualcosa.
scrivi ad esempio "carene r6 2010 su 2002"

io non riesco a copiare i link nemmeno col pc........ eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15890888
15890888 Inviato: 18 Ott 2017 15:25
 

Non ho trovato nulla,ma grazie lo stesso 0510_sad.gif
 
15890904
15890904 Inviato: 18 Ott 2017 15:48
 

Carotene ha scritto:
Non ho trovato nulla,ma grazie lo stesso 0510_sad.gif



ti copio qualche post che ho trovato:

Io ho quasi finito di installare il codone del 2006 sulla mia r6 del 99, però questo comporta modificare notevolmente il telaietto posteriore e leggermente anche la vetroresina del codone, e inoltre la moto diventa monoposto ed evidentemente solo da usare in circuito, appena riesco a finire questo esperimento metto le foto sul forum anche per una vostra opinione. Comunque quando mi sono imbarcato in questa avventura pensavo fosse molto più semplice..
 
15890908
15890908 Inviato: 18 Ott 2017 15:52
 

Già mi sto per mettere a piangere 0510_sad.gif
 
15890909
15890909 Inviato: 18 Ott 2017 15:52
 

AG_KTM ha scritto:
capirei se la R6 2002 ce l'avessi già e la vorresti trasformare. Ma devi comprarla (2500 € ?), farci sicuramente revisionare forcelle e mono (500 € ?) dargli una tagliandata (150 € ?), magari cambiarci gomme e trittico (400 € ?) per poi spenderci 1000 € di pezzi (ma ne spenderai molti di più) e 750 € di manodopera : totale € 5300 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non fai più alla svelta a comprare una qualunque post 2006 a 5000 €?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
condivido tutto quanto.
se poi fai tu qualcosa, toglici 500 euro (forse), ma tieni conto che le stime prezzi secondo me sono ottimistiche.
io valuterei comunque un 2007, alla fine ne guadagni
 
15890916
15890916 Inviato: 18 Ott 2017 16:01
 

_Troy_ ha scritto:
condivido tutto quanto.
se poi fai tu qualcosa, toglici 500 euro (forse), ma tieni conto che le stime prezzi secondo me sono ottimistiche.
io valuterei comunque un 2007, alla fine ne guadagni

Sono veramente in una confusione totale,però vedrò come procedere
 
15890937
15890937 Inviato: 18 Ott 2017 16:50
 

Poi parli di strumentazione... ho dei seri dubbi che siano compatibili i due impianti elettrici...
 
15890957
15890957 Inviato: 18 Ott 2017 17:27
 

Come manodopera e costo carrozzeria, ci saranno 1500euro, inteso anche il cambio strumentazione con relativo adattamento che è laborioso e richiede svariate modifiche.

tutto pezzi esclusi, e tra questi e una moto decente superi il costo di un r6 direttamente più recente



Solo il codone, taglio con saldatura telaietto altro modello e ritocchi carrozzeria per adattarlo, con 500/600 euro si fa da professionista.

Sempre pezzi esclusi, quindi senza codone, senza fanale, senza telaietto e senza il resto come portatarga, viteria varia ed il necessario.


Sono lavori che hanno senso se fatti da soli, e con la moto già in possesso, infatti ne ho fatti ma per me stesso.
 
15891452
15891452 Inviato: 19 Ott 2017 15:38
 

oldrider ha scritto:
Come manodopera e costo carrozzeria, ci saranno 1500euro, inteso anche il cambio strumentazione con relativo adattamento che è laborioso e richiede svariate modifiche.

tutto pezzi esclusi, e tra questi e una moto decente superi il costo di un r6 direttamente più recente



Solo il codone, taglio con saldatura telaietto altro modello e ritocchi carrozzeria per adattarlo, con 500/600 euro si fa da professionista.

Sempre pezzi esclusi, quindi senza codone, senza fanale, senza telaietto e senza il resto come portatarga, viteria varia ed il necessario.


Sono lavori che hanno senso se fatti da soli, e con la moto già in possesso, infatti ne ho fatti ma per me stesso.

Grazie mille per il commento. Beh comunque a sto punto credo che dovrò cercare una r6 più recente.. per come ne state parlando tutti credo che non ne valga la pena buttarmi in questa impresa.
 
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