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Problema Honda cr 125 1999
15878972
15878972 Inviato: 23 Set 2017 17:14
Oggetto: Problema Honda cr 125 1999
 

Appena presa l'ho ingolfata per due volte di fila perchè la tenevo a bassi giri, di conseguenza ho cambiato 2 candele. Dopo aver cambiato ulteriormente candela, convito che fosse finita questa storia visto che avevo all'incirca capito come tenerla " a reggime", un bel giorno ho acceso la moto, ho fatto appena un giro del mio campo e si è spenta di colpo. Ingolfata non è e la candela fa scintilla. Qualcuno sa qualcosa in più?
Grazie.
 
15879182
15879182 Inviato: 24 Set 2017 12:10
 

Smonta il carbu, dai una bella pulita a getti e condotti, e scrivi la carburazione che hai in questo momento ( max, min, spillo e tacca ).

Io non ho mai bruciato una candela su quel motore, e non sono uno da tenerla sempre a limitatore.
Forse hai una carbu troppo grassa, che ti imbratta le candele.
 
15879212
15879212 Inviato: 24 Set 2017 13:55
 

il carburatore lo avevo pulito
allora: spillo R1368M S, il seeger è al centro delle 5 tacche, getto max 175, getto min 55
Keihin pj 15 mall (è l'unica sigla che c'è)
 
15879216
15879216 Inviato: 24 Set 2017 14:02
 

Infatti sei grasso 0509_up.gif

Porta il min a 52,lo spillo alla terza tacca, e controlla la vite dell'aria: due giri a partire da chiusa.

A meno che tu non abiti in montagna sopra i 500 m. Ma saresti comunque grasso.
 
15879243
15879243 Inviato: 24 Set 2017 16:25
 

É nella terza tacca, nel senso é al centro delle 5 tacche tipo. Se sbaglio dimmelo non sono molto pratico 😅. Comunque dici sia il getto del minimo?
 
15879301
15879301 Inviato: 24 Set 2017 19:12
 

Pulisci di nuovo il carburatore, giusto per star tranquillo, tanto se devi già cambiare i getti ci metti ben poco. Io il mio l'ho pulito meno di 5 ore fa e il minimo si era già intasato di nuovo 0509_up.gif
Dipende molto da com'è il tuo serbatoio dentro e soprattutto dalla benzina che ci metti, spesso non è proprio "pulita", soprattutto se quando la acquisti la cisterna del distributore è quasi vuota
 
15879372
15879372 Inviato: 24 Set 2017 22:53
 

Conta le tacche partendo dalla più bassa, e metti il seger alla terza.

Standar il PJ sul cr monta il 52, tu hai il 55 che si usa in alta montagna.
Se abiti in pianura, il 52 va bene per tutte le stagioni. Andrai a modificare solo il max e la tacca del getto, nei vari cambi di stagione.
 
15879843
15879843 Inviato: 25 Set 2017 18:36
 

a ok allora è gia nella 3a. ma in teoria se fosse il minimo non dovrebbe partire lo stesso e poi andare male a giri bassi? non so se mi spiego. La mia proprio non parte proprio. O per esempio la vite dello starter? La butto li
 
15879864
15879864 Inviato: 25 Set 2017 19:21
 

All'accensione, salvo problemi di altro genere, vengono utilizzati getto del minimo, vite dell'aria e la manopolina sulla leva dell'aria.

Hai controllato la vite dell'aria ? 2 giri a partire da chiusa.
Questo è un motore che di natura, da freddo fa veramente fatica a tenere il minimo.

Io devo sempre accenderla dando un filo di gas, per poi scaldarla bene, e dopo un pò lo tiene. E ho la carbu che ti ho scritto poco sopra.
 
15879883
15879883 Inviato: 25 Set 2017 20:19
 

ok grazie del consiglio, ci provo!
 
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