Indice del forumForum Tecnico

Problemi con il minimo Honda Cbr 125r 2007
15862729 Inviato: 16 Ago 2017 18:28
Oggetto: Problemi con il minimo Honda Cbr 125r 2007

Disclamer: mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non avendo trovato soluzione al mio problema del forum ho deciso di scriverne uno nuovo e questo è il primo post che scrivo, presentazione a parte.

Buongiorno a tutti quanti, oggi vorrei condividere con voi un piccolo problema riguardante la mia moto, una honda cbr125r i.e. del 2007.
Ad aprile mi decisi a comprare, dopo innumerevoli dubbi, la mia prima moto e optai per un 125 non avendo mai avuto esperienze sulle due ruote.
La moto all'inizio girava bene e cominciai ad imparare, dopo di che (dopo un' uscita in montagna) cominciò a darmi problemi di spegnimento al minimo a motore caldo e un'irregolarità nell'erogazione (la moto strattonava ai bassi regimi in fase di accelerazione).
Su consiglio di un collega andai da un meccanico, che identificò subito il problema nel corpo farfallato, che pulì e registrò. il suddetto meccanico per scrupolo cambiò anche la candela. La moto girava nuovamente come un orologio.
Recentemente però mi si è riproposto il problema dello spegnimento al minimo a motore caldo mentre l'erogazione rimane perfetta.
Ora mi chiedo e chiedo aiuto a voi del forum: Cosa può essere? La mia idea è quella di riportarla dallo stesso meccanico finite le ferie, ma qualora ci fossero delle operazioni banali da eseguire potrei pensare di operare da solo.
Grazie a chi riponderà!
Di seguito aggiungo informazioni che possono ritornare utili:
-La moto monta uno scarico arrow completo (ho pensato di rimontare lo scarico originale, magari è proprio lo scarico non originale a portare problemi, anche se per circa mille km ci ho girato benissimo)
-Il filtro dell'aria è nuovo
-Candela appena cambiata e corpo farfallato pulito e registrato (come detto precedentemente)
-Provati diversi benzinai, per paura che ci fosse della benzina sporca dal mio solito benzinaio
-La moto al momento dell'acquisto aveva 7100km e adesso circa 9000km

15863182 Inviato: 17 Ago 2017 21:30

Era meglio postare nella sezione FORUM TECNICO (http://www.motoclub-tingavert.it/f7s.html), avresti avuto più risposte dettagliate!

Io per iniziare darei un'occhiata alla candela. Potresti avere una carburazione troppo magra/grassa che tende a sporcarla. Non hai fatto tantissimi km da quando hai la moto... Più o meno dopo quanti Km si è presentato il problema e dopo quanti Km si è ripresentato?

15863535 Inviato: 18 Ago 2017 21:12

Il problema si è presentato intorno agli 8000km la prima volta, dopo aver ripreso la moto dal meccanico ha girato bene, senza problemi al minimo, due o tre giorni poi il problema si è ripresentato.

P.s. Rettifico la moto adesso ha 8700km all'attivo, giusto per rendere più chiaro il tutto
P.p.s. È possibile spostare il topic nella sezione giusta?

Indice del forumForum Tecnico