Leggi il Topic


WestGP sabato 12/08/17 Croix de Chamrousse
15861631
15861631 Inviato: 13 Ago 2017 11:38
Oggetto: WestGP sabato 12/08/17 Croix de Chamrousse
 



Partendo Bunion e Vince dal cuneese e Vaie , JJflash ed io da Torino, ci ritroviamo al solito piazzale dell’hotel Edelweiss a Cesana per iniziare la gita.
Rapida discesa a Briançon dove, chi non ha appresso il pranzo al sacco, si rifornisce di cibarie al solito supermercato Geant.
Inizia così la salita al col du Lautaret sotto un sole splendido e con una temperatura fresca e piacevole; il traffico, come è logico che sia a ferragosto, è piuttosto intenso per cui viaggiamo superando in continuazione auto, pullman, camper ed altra robaccia simile.
Verso il barrage du Chambon notiamo piacevolmente che è stato rifatto e riaperto il tunnel franato circa tre anni fa, sarà poi chiuso di nuovo a fine estate per i lavori di rifinitura.
Giunti a Vizille, base della salita a Chamrousse incontriamo e salutiamo Enrico e Valentina che si apprestavano a visitare lo splendido castello di Vizille ed avrebbero proseguito successivamente verso il mare.
La salita verso Charousse 1650 è piacevole, ben asfaltata e penso possa essere di gradimento alla banda missilistica; giunti alla base di partenza della ovovia che porta alla Croix a 2250 mslm ci attende la brutta sorpresa: l’unica nuvola presente si è installata proprio dove dobbiamo andare noi, saliamo comunque con l’impianto sperando, in quota, di uscire dalla nebbia invece più saliamo più la visibilità peggiora, anzi, in cima veniamo pure presi in giro da un pallido sole che sembra fare capolino e che ci illude.
Pranziamo e ci fermiamo una mezz’oretta sperando di poterci godere il panorama che potenzialmente si apre di fronte alla località, attesa vana perché la nebbia rimane lì imperterrita come la nuvola di Fantozzi. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif .Rassegnati riscendiamo a Vizille lungo l’altro lato dell’anello stradale(bello pure questo), visitiamo, o meglio, diamo un’occhiata al castello e poi rientriamo sempre con un traffico notevole da superare.
Ringrazio per la compagnia gli amici che hanno partecipato, ma questa volta non posso dirmi soddisfatto dell'uscita perchè non siamo riusciti a fruire della bellezza della meta clou della gita, magari prima o poi la rifaremo.

Foto:
Link a pagina di Goo.gl
 
15861999
15861999 Inviato: 14 Ago 2017 14:40
 

ragazzi...
la mia giornata inizia mooolto presto sveglia puntata alle 5,30 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
come un gatto scendo dal letto, colazione mi vesto e scendo in garage, la moto è già pronta l'orologio segna le 6,15 bene penso, viaggerò col fresco.
puntuale mi ritrovo con bunion, che dopo i saluti, si mette davanti e mi fa strada fino all'incontro con gli amici torinesi, nella pianazza della provincia.
arrivati a sestriere la completa insensibilità della mano destra mi obbliga ad una breve sosta, tolgo i guanti e con i sottoguanti cerco calore dal motore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif andiamo bene!!!!!
puntualissimi ritroviamo gli amici torinesi a cesana e dopo le presentazioni di rito si riparte, per quanto mi riguarda, per strade nuove e sconosciute (monginevro a parte).
molto velocemente scorrono le strade che portano al colle de lautaret fino al lac de chambon e la sua diga fino alla salita di chamrousse. strade molto belle un po' trafficate ma molto belle!!!!
arrivati all'ovovia sole splendente alla base, nuvole fantozziane in cima a 2250 m slm e le foto documentano ampiamente!!!!
pranzo in quota (bbbrrrrrrrrrrrrrrr) con piacevole chiacchierata su esperienze motociclistiche e dopo un caffé (serré icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) si riparte.
la strada è in parte ad anello ed in parte la stessa dell'andata ma ciò non toglie il piacere ed il divertimento di migliaia e migliaia di cuuuuuuuuuuuuurveeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
dopo veloce giro nei giardini del castello di..... si riparte alla volta di briancon dove dopo rabbocco di benza e saluti di rito, si riparte, bunion ed io, verso il col de l'izoard e colle dell'agnello.
arrivato a casa alle 20,30 stanco ma soddisfatto!!! il contakm segna solo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 604 km!!!!
da paura!
grazie per la compagnia ed alla prox!!!!

ps Edo la nuvola ci avrà rovinato il panorama ma il resto è stato una figata!!!!!
 
15864239
15864239 Inviato: 21 Ago 2017 9:04
 

Leggo solo ora e ringrazio tutti per la piacevolissima giornata... girano le spelotas pure a me per quella nuvolaccia, ma è stata comunque una buona giornata dai, e ora conosciamo meglio la strada e possiamo rifarla alla prima occasione 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©