WestGP - Domenica 29 Maggio Langhe "Insolite" + Lago Osiglia
11904125
11904125 Inviato: 29 Mag 2011 22:53
Oggetto: WestGP - Domenica 29 Maggio Langhe "Insolite" + Lago Osiglia

Da buon fermone arrivo con comodo icon_razz.gif ... eccomi qua a raccontare la bella giornata appena trascorsa in vostra compagnia!!!! 0509_doppio_ok.gif

La sveglia suona stridula annunciandomi che è ora di alzarmi… ma che fatica scendere dal letto. 0509_si_picchiano.gif

Come un bradipo mi stiro e do uno sguardo fuori dalla finestra: “Ottimo, il tempo è bello come da previsione ”

Driiiin Driiin 7.45 squilla il cellulare, chi sarà mai? Arwen che mi fa sapere che ci sarà anche lei al giro e che si troverà a Carmagnola... e la banda aumenta!!!

Colazione al bar giusto per non farmi mancare nulla e via verso il Museo dell’Auto dove trovo già ad attendermi un po' di moto e qualche imbucato Moto36 icon_wink.gif . Via via che i minuti scorrono il gruppo aumenta e con stupore vedo che ci sono ben 13 moto per un totale di 15 Motociclisti!!! Si associano i nickname ai volti e alle moto e si fanno due chiacchiere con i nuovi arrivati, poi guardo l’orologio e sono le 8.50… stiamo già sforando, pazienza l’abbiamo fatto per attendere chi arriva da lontano icon_wink.gif

Come un arbitro di calcio termino di spuntare i nomi dalla distinta e…

…pronti, partenza, via!!! Il giro ha inizio 0509_banana.gif

Il primo tratto di strada è il più palloso ma, ahimè partendo da Torino del dritto per arrivare alle curve bisogna farlo… Nei pressi di Cherasco ci raggiungono Magajo, Monique, Jhonson +1 e Dume mentre a Monchiero si uniscono al carosello Mandu73, Cinzietta e gtr2.

Piccola sosta per sgranchirci un po’ e via per le curve delle Langhe.

Ogni volta che passo nei pressi di Novello, Barolo, La Morra la vista è appagata dallo spettacolo dei vigneti e del paesaggio che incontro, spero che sia così anche per i compagni di viaggio icon_wink.gif

Le curve diventano più sinuose e si percorre in scioltezza il tratto tra Bosia e Mombarcaro... arrivati nei pressi di Montezemolo eccolo la, il non pus ultra dei motociclisti da bar: Mattia icon_xd_2.gif ... orasiamo al gran completo, 22 moto per un totale di 26 motociclisti 0509_banana.gif

A Montezemolo facciamo una sosta che permetta a chi non è panino munito di acquistare pane e companatico per il pranzo.

Tra me e me continuo a pensare che ancora non si è perso nessuno, ed è una gran cosa!!!

Ore 13.15 arriviamo al Lago di Osiglia dove ci svacchiamo all'ombra degli alberi x mangiare chi un panino chi salciccia alla griglia e patate.

Si passa il tempo in spensieratezza raccontando qualche aneddoto divertente icon_asd.gif sorseggiando un caffè ma è ora di partire e le esigenze sono numerose, chi deve rientrare a Milano, chi a Cuneo, chi a Biella, chi non ha niente da fare come me e altri 4 brutti ceffi icon_razz.gif (Dume,Eggersi, Mattia,Viole ) quindi ci si divide in gruppetti distinti per destinazione e ci si saluta dandosi appuntamento al prossimo giro.

Continuando i racconto i quattro compagni di merende ed io ci dirigiamo verso Calizzano, Bardineto, Toirano dove la meccanica di una giapponesina viene messa a dura prova, vero Matti? 0509_pernacchia.gif ... arrivati a Borghetto S.Spirito facciamo 4 risate e torniamo verso casa passando da Montezemolo/Alba e dopo 400km ritorno a casa alle 19.15.

Grazie a tutti per la compagnia e per la fiducia che avete riposto in me. GRANDI !!! 0509_campione.gif

A presto.
Mauro
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

11904297
11904297 Inviato: 29 Mag 2011 23:24

rientrati adesso... grazie a tutti della compagnia e un ringraziamento particolare ad Orso per l' organizzazione e la simpatia!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

11904654
11904654 Inviato: 30 Mag 2011 0:48

'sera.. icon_asd.gif

Non volevo essere così da bar, l'arrivo di rincorsa proprio prima di Montezemolo non era stato programmato! icon_mrgreen.gif

Bel giro, un gran bel numero di partecipanti, bello anche il tratto a scendere da Toirano che non facevo da un anno..meno bello il cavo della mia frizione! icon_sad.gif

Proprio entrando a Loano ho fatto seconda-terza-quarta e poi STAC! leva della frizione contro la manopola...oh cavolo, e adesso?
Ringrazio i compagni di merende che dopo un breve "briefing" mi hanno dato una spinta e fatto ripartire icon_asd.gif e spero che abbiano continuato con altre belle curve!
Io invece sono entrato in autostrada con l'intenzione di fare una tirata unica in sesta fino a casa senza spegnere la moto, ma la mia calma iniziale sul momento del misfatto è scemata col proseguire degli eventi...subito prima di Savona si è accesa la riserva e così ho proseguito direzione Genova poichè sapevo che nell'autogrill di Varazze ci sono sempre gli omini, ma poi arrivato sul posto non ho trovato granchè collaborazione.
Per fortuna un gruppo di ragazzi mi ha aiutato a ripartire, e dopo 5 lanci di prova (nemmeno nell'endurance partono così icon_asd.gif ) sono riuscito ad uscire dall'autogrill...purtroppo dopo 4 km ho letto il cartello "incidente Arenzano-Bivio A26"..nooooooooooooooo eusa_doh.gif
Ho iniziato col fare zig-zag tra le auto in colonna ma ad un certo punto ho dovuto frenare trovandomi di fronte un Gs con borse da vacanza a Capo Nord che non riusciva a passare tra due 500.. 0509_down.gif
Mi sono piantato in terza corsia come un pollo, ho spinto fino al muretto e ho passato mezz'ora sotto il sole a cercare di ripartire, ma nulla..alla fine ho approfittato di un momento di blocco totale del traffico per attraversare e spingere 500 metri fino alla piazzola (ormai spingere le moto nel weekend sta diventando un'abitudine! 0510_sad.gif ).
Mi sono abbandonato a mezz'ora di riposo e ho tentato di sostituire la funzione del cavo frizione con un foulard di Trussardi trovato legato ad una ringhiera ( icon_asd.gif ) ma era troppo duro da tirare..per fortuna un collega di rientro dal mare mi ha notato (bestemmiare sicuramente) e con la sua spinta sono riuscito a ripartire, arrivando incolume fino in garage..alle 20.30.

Sembra quasi che queste moto non vogliano andare al TT e cerchino di sabotarmi prima della partenza, dovrò portarle da un esorcista!!!

Allego alcune foto della simpatica vicenda:

Se non erro anche qualcun altro ha delle foto.. icon_asd.gif

In compenso ho imparato a cambiare anche in scalata senza usare la frizione.. icon_mrgreen.gif

Ringrazio Orso per l'organizzazione del giro, seppur svolto in modalità ridotta mi è piaciuto molto!
Da qui a dire che ti abbiamo dato fiducia forse è un po' troppo icon_asd.gif ma ancora qualche lezione da Edo e poi potrai essere autonomo! 0509_si_picchiano.gif

11904844
11904844 Inviato: 30 Mag 2011 8:24

Ste japu elettriche ne hanno sempre una. icon_asd.gif

11904904
11904904 Inviato: 30 Mag 2011 8:51

appena riesco posto anche le mie di foto... icon_asd.gif

11904913
11904913 Inviato: 30 Mag 2011 8:54

Mattia fortunatamente alla fine sei tornato a casa...

Prima del prossimo giro fai così Link a pagina di Youtube.com , magari funziona icon_asd.gif

icon_arrow.gif "Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio... e con il peperoncino e un po' d'insaleta ti protegge la Madonna dell'Incoroneta... con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto.. corno di bue, latte scremeto, proteggi questE MOTO dall'innomineto..." icon_xd_2.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

11904938
11904938 Inviato: 30 Mag 2011 8:59

Mattia, cosa volevi fare con quel foulard? icon_mrgreen.gif Ahahah!
Complimenti, io probabilmente mi sarei arreso prima (ovvero carro attrezzi..) icon_asd.gif

11905149
11905149 Inviato: 30 Mag 2011 9:57

Anche stavolta un bel giro!,è stato divertente accodarsi al gruppetto di testa e percorrere le strade di Bosia e Mombarcaro,peccato solo che non conoscevo le strade,non mancherò di ripercorrerle.Montezzemolo lo conosco come le mie tasche.....senza dimenticare il tratto che porta al lago di Osiglia.Bello,bello.......Un sacco di moto,gente simpatica....Tutto perfetto.

Un saluto a Mandu e Cinzietta,con i quali ho condiviso il tragitto di "trasferimento"!Magaglio e consorte,Jhonson e zavorrina.Un saluto a tutti gli altri ehh..arrivederci a presto.

Dade76..la prossima volta che ci si rivede..ti frego la sella,sappilo icon_asd.gif (un saluto alla consorte)

Spiace per Mattia che si è visto rovinata la giornata da un problema "banale" come quello accadutogli...Non mi lamenterò mai più dei problemi di affidabilità della Triumph icon_biggrin.gif

11905379
11905379 Inviato: 30 Mag 2011 10:49

Grazie a tutti voi che mi avete fatto trascorrere una giornata stupenda e fatto scoprire mondi a me sconosciuti, fatti di colline cosparse di vigneti e da curve adrenaliniche! icon_asd.gif

E' stata una giornata fantastica! E sono stracontento di avervi conosciuto! 0509_doppio_ok.gif

Al ritorno ero senza forze icon_mrgreen.gif colpa che mi sono troppo rilassato ad osiglia icon_razz.gif

Mattia mi spiace tanto per la moto icon_sad.gif io ho fatto l'intero viaggio con la spia del problema alla centralina che si accendeva/spegneva.

Ieri giunto a casa ero ancora emozionato! prima volta che partecipo ad un avvenimento così e già non riesco a farne a meno! icon_lol.gif

Siete mitici!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

11906466
11906466 Inviato: 30 Mag 2011 14:58

Un bravo a mattia ed un grazie per la giornata a tutti i compagni di viaggio.
Alla prossima.
Cià

11907775
11907775 Inviato: 30 Mag 2011 18:27
Oggetto: osiglia

bel giro che spero di non aver rallentato troppo , purtroppo la KLE fà tutto quello che puo ed il mio stile da tondino di ferro non aiuta 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif grazie della compagnia e dell'organizazione ...staffette e moto scopa comprese doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

11907884
11907884 Inviato: 30 Mag 2011 18:49

Molla, Stefano!!! 0510_amici.gif icon_mrgreen.gif Cosa vuoi aver rallentato, tu, se c'ero io?? 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Grazie grazie grazie a tutti, a Orso per l'organizzazione, ai partecipanti tutti, e alla mia SOCIA 0510_abbraccio.gif di chiudifila Monique 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif che non mi abbandona tra curve e tornanti!!

Bellissimo giro, strade nuove più o meno facili, sempre qualcuno ai bivi, sempre tutti pazienti ad aspettare i ricompattamenti...

Bello, bello bello!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

E' sempre emozionante vedere tante moto in gruppo!! Complimentoni alle bikers presenti 0510_abbraccio.gif , e a TUTTE le zavorrine, sorridenti e senza lagne, nonostante posizioni più o meno scomode!! 0510_five.gif 0510_five.gif

A presto, grazie ancora!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

11908237
11908237 Inviato: 30 Mag 2011 19:49

Ciao grazie a tutti della compagnia e complimenti per il giro perfettamente organizzato e omogeneo.
E' stata davvero una giornata piacevole e ci ha permesso di conoscere gente nuova
alla prossima 0510_saluto.gif

11908315
11908315 Inviato: 30 Mag 2011 20:01

con un po' di ritardo arrivo pure io

bella giornata ieri partenza io e cinzia e gtr2 dove ci dirigiamo verso monchiero , e doopo un 15 minuti arrivano tutti eusa_think.gif eusa_think.gif ma quanti sonoooo eusa_wall.gif
ci uniamo e via
cinzia si e sbizzarrita con le foto
piano piano ve le posto magari non tutte stasera
icon_arrow.gif mattia cacchiolina che avventura icon_rolleyes.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif a tutti e alla prossima 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

11908555
11908555 Inviato: 30 Mag 2011 20:38

robysteel ha scritto:

Bello, bello bello!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

A presto, grazie ancora!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

sottoscrivo, al ritorno ancora qualche colle + o - stretto e triboloso (almeno x le mie ossa), la mia motina è 0509_up.gif il mio di di..ro un po' meno, caspita ogni week end 400/500 km mi sa che in palestra faticherei di meno 0509_si_picchiano.gif ma vuoi mettere la compagnia 0509_doppio_ok.gif e la soddisfazione a fine giornata 0509_campione.gif a presto
un grazie particolare agli angeli che ci sono sempre ad ogni giro eusa_clap.gif
roby 0510_five.gif

11909064 Inviato: 30 Mag 2011 21:34

11909084
11909084 Inviato: 30 Mag 2011 21:36

strano sto cartello sembra indicare propio te intenditore di vinooo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

11909397
11909397 Inviato: 30 Mag 2011 22:12

vedo che i siete divertiti molto! complimentoni per il giro!
mi dispiace molto non essere riusciti a unirci a voi... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
sarà per la prossima!

11909515
11909515 Inviato: 30 Mag 2011 22:27

Anche io mi unisco ai ringraziamenti, per me era il giro di inizio stagione e mi sono trovata bene come sempre.
Dume che aspetta ai bivi è fenomenale! Ovviamente grazie a tutte le staffette. 0510_five.gif
Bel giro, Orso!

11910323
11910323 Inviato: 31 Mag 2011 0:54

Bene bene, sono contento che il giro vi sia piaciuto come paesaggi e come conduzione, ma il merito e tutto delle staffette 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif (senza le quali qualcuno x strada si sarebbe perso 0510_sad.gif ) e vostro che avete avuto rispetto di chi vi precedeva e vi seguiva 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif direi che lo scopo di fare un giro "poliedrico"unendo tratti turistici ad altri più scorrevoli è stato raggiunto 0509_up.gif

Sto già pensando al prossimo giro ... icon_xd_2.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

11911357
11911357 Inviato: 31 Mag 2011 11:55

eccomi....anch'io voglio ringraziare tutti per il bellissimo giro fatto e per la compagnia....è stato un piacere conoscere (per me) nuova gente e poter divertirmi a fare un sacco di foto 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif ..Mandu stasera continuerà a caricare le restanti foto icon_asd.gif icon_asd.gif GRAZIE A TUTTI a presto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif