Salve, l'altro giorno ho finito di assemblare il mio nuovo blocco trofeo, con i seguenti pezzi:
-Malossi 6t testa monopezzo
-albero rhq sp 12
-curva alta
-basetta inclina collettore + collettore kiesler (il kit per il montaggio del dritto però verso il cilindro)
-stage 6 pwk 28
-vl14
-pompa stage 6
-multivar 2000
-delta
-cinghia bando (misurata con la mitsuboshi e di lunghezza sono uguali, solo di spessore cambia dato che la mitsuboshi vecchia è finita)
-campana malossi
-primari 13/44 malossi, secondari 15/42 malossi
-coprirapporti top
-top rossa
-correttori top 122
Per la carburazione (125 di massimo, 55 di minimo e spillo sulla prima tacca dall'alto) sto usando una br8hs, poi appena ultimata la carburazione monterò la candela consigliata da malossi al platino.
Per quanto riguarda la carburazione, sto tendente al grasso, però nulla di assurdo.
Appena montato ero tarato con molla rossa e mollette blu (tutto malossi) tirate diciamo a 0 (posizione neutra) e con i pesetti messi sulla posizione più pesante (per farla attaccare dopo), e rulli da 4,3-4,4g (quelli che avevo anche nella vecchia elaborazione).
In partenza appena la frizione attaccava i giri scendevano drasticamente e a gas pieno saliva di giri/velocità in una maniera assurda, lentissimo, non voleva proprio girare. Ho provato a cambiare molla e mollette mettendo la stessa taratura che avevo prima (molla gialla e mollette rosse) però il problema rimane. Non penso sia la carburazione perchè si sono tendente al grasso però se io provo ad alzare la ruota posteriore e do un pò di gas i giri li prende benissimo e il motore non sembra giri male, però se non riesco a farlo camminare non riesco a capire se sto bene o male di carburazione. Cosa può essere? Rulli pesanti? E io che prima della prima accensione pensavo che i 4,3 4,4 fossero leggeri. Secondo voi sono i rulli? Che taratura potrei provare? Con la molla gialla e mollette rosse la frizione attacca prima ma uguale ci mette un'eternità a prendere i giri e in caso di partenza in salita non si muove, la frizione attacca ma il motore non vuole prendere i giri, ripeto non penso sia la carburazione perchè anche prima di questa ela, con la vecchia, ho sempre girato grasso però non mi ha mai dato così tanti problemi
. Grazie in anticipo





Poi come detto sopra prima voglio provarla così poi ho la possibilità di fare un overrange quindi se tarAta non mi soddisfa questa trasmissione provvederò, però se non riesco a provarla
Sto perdendo le speranze e la voglia di continuare. Rimpiango il mio vecchio blocco . Grazie in anticipo