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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Consigli su acquisto NC750X
15886832
15886832 Inviato: 10 Ott 2017 10:48
 



ora appena puoi facci sapere come ti trovi
 
15887749
15887749 Inviato: 11 Ott 2017 17:56
 

Ciao a tutti possessore di NC 750X 2015 ho letto molti dei vostri commenti riguardanti la nc e mi sono
accorto che la maggior parte dei motociclisti anche di altre marche parlano, si lamentano, trovano difetti
(che in alcuni casi sono inesistenti) senza sapere le caratteristiche e come funziona il motore della propria
moto. Nel caso della NC 750 molti si lamentano che i 55 cv sono pochi senza considerare che il motore
è un corsa lunga quindi non serve come negli altri motori accellerare oltre i5000-6000 giri per entrare
in coppia perchè il motore della Nc è già in coppia quindi bisogna solo saperla sfruttare. Alcuni si lamentano che non ha allungo, il corsa lunga sale di giri molto velocemente di conseguenza in 1 e 2
vai a impattare subito con il limitatore, cambiare la 1-2-3 a 4000 giri e tirare la 4 e5 l'allungo c'è.
Finora ho percorso 13.500 Km senza problemi ( sella a parte) e sono molto soddisfatto della moto
spero di essere stato di aiuto a qualcuno. Tanti lamps a tutti.

P.s. in strada non servono i cavalli conta la coppia.
 
15888422
15888422 Inviato: 13 Ott 2017 0:13
 

Rob1957 ha scritto:
....P.s. in strada non servono i cavalli conta la coppia.


Concordo su tutto e in particolare su quel punto 0509_up.gif
E trovo anche strano che nel settore motociclistico si guardi ancora quasi esclusivamente ai cv quando si parla di specifiche di un motore mentre nel settore automobilistico si presta molta attenzione anche ai Nm già da anni ( anche piu' dei cv quando si discute di diesel vs benzina ).
Sicuramente i cavalli fanno vendere ... ma non sempre fanno vincere.
 
15888438
15888438 Inviato: 13 Ott 2017 7:53
 

0509_up.gif
 
15888446
15888446 Inviato: 13 Ott 2017 8:33
 

Be, auto e moto sono cose molto diverse e vengono comprate per motivi diversi.
Per una guida tranquilla, che ti permette di innestare una marcia e non preoccuparti più di cambiare, insomma una guida da automobilista o da scooterista i cavalli e l'allungo non servono a niente. (Non voglio offendere nessuno tanto che io mi identifico abbastanza in questa categoria)
È innegabile però che le moto si comprano per le emozioni (le auto meno) e la goduria che ti da quella sensazione di potenza che aumenta all’aumentare dei giri è impagabile, e quindi capisco che ad alcuni possa mancare l'allungo.
È più sfruttabile una moto con tanta coppia? Certo che si, ma è altrettanto libidinosa?
 
15888522
15888522 Inviato: 13 Ott 2017 11:05
 

dariog1 ha scritto:
Be, auto e moto sono cose molto diverse e vengono comprate per motivi diversi.
Per una guida tranquilla, che ti permette di innestare una marcia e non preoccuparti più di cambiare, insomma una guida da automobilista o da scooterista i cavalli e l'allungo non servono a niente. (Non voglio offendere nessuno tanto che io mi identifico abbastanza in questa categoria)
È innegabile però che le moto si comprano per le emozioni (le auto meno) e la goduria che ti da quella sensazione di potenza che aumenta all’aumentare dei giri è impagabile, e quindi capisco che ad alcuni possa mancare l'allungo.
È più sfruttabile una moto con tanta coppia? Certo che si, ma è altrettanto libidinosa?


Beh!... che dire in parte hai perfettamente ragione, ma... in un'ottica generale non tanto eusa_think.gif cerco di spiegarmi:
ci sono tanti tipi differenti di emozioni che può dare una moto... chi cerca i cv e l'allungo, chi la coppia, chi erogazione del motore in genere, chi cerca le vibrazioni, chi cerca... ecc. icon_wink.gif
quindi anche chi ha un amoto da 55cv può avere delle buone "sensazioni".... nello specifico la NC ha pochi cavalli ma molta coppia ai bassi/medi, quindi... se sfrutti al meglio tale pecularietà puoi tranquillamente divertirti! 0509_up.gif
In un percorso urbano molto torutoso e con pochi rettilinei e/o curve veloci una moto da tanti cavalli e da "allunghi pazzeschi" non serve a na mazza! icon_xd_2.gif (intendiamoci può divertirsi lo stesso ma credo che non potrà mai parlare di "sensazioni forti"!).
Infine concordo che molti acquistano le moto per l'emozione che queste trasmette, ma... può essere un grande errore (se ti fai trasportare solo dall'estetica e/o dalle prestazioni dichiarate) e credo che questa é la vera differenza tra un motocilista "navigato" e un "novellino" 0510_saluto.gif
Quello esperto sa quali sono i suoi limiti e può scegliere una moto in modo "più calcolato" mentre l'inesperto si fa trascinare (a volte... forse troppo spesso!) solo dagli aspetti già detti. 0510_saluto.gif
 
15888524
15888524 Inviato: 13 Ott 2017 11:09
 

dariog1 ha scritto:
...Per una guida tranquilla, che ti permette di innestare una marcia e non preoccuparti più di cambiare, insomma una guida da automobilista o da scooterista i cavalli e l'allungo non servono a niente. ...


Hai dimenticato di dire " o guida da mototurista " .... per come la intendo io e per l' uso che ne faccio io della nc.
Comperare una Honda nc è come comperare una Guzzi o una piccola Harley, stessa tipologia di motore con tantissima coppia ai bassi, a nessuno dei proprietari di una Harley interessa l' allungo ... avrebbe comperato altro e a metà prezzo.
Non capisco perchè alla nostra invece serva l' allungo di una MT 09, forse la ciclistica inganna e ci si aspetta chissà quali prestazioni .... è un tranquillo bicilindrico da 55cv con una curva di coppia da diesel e consuma come uno scooter, la libidine di sentire l' anteriore sollevarsi di potenza qui non esiste e le specifiche del motore sono nero su bianco e alla portata di tutti, stupirsi dopo qualche mese che non si alza di acceleratore o che " si scopre " che c' è il limitare a 6.400rpm mi stupisce.
Certo che è bello sentire la spinta del nostro 55cv e si vorrebbe non finisse mai ma c'è il rimedio, o si cambia marcia prima del limitatore o si cambia moto icon_biggrin.gif .

P.S.
Ma il cambio moto avrà inevitabilmente i suoi pro e i suoi contro ... da valutare attentamente 0509_up.gif
 
15888551
15888551 Inviato: 13 Ott 2017 11:57
 

ma infatti si tratta di scelte soggettive e di caratteristiche specifiche dei diversi stili di moto (che può accompagnare solo non lo vogliamo dire?) stili di guida diversi, sensazioni diverse, opinioni diverse.
a me per dire le 4 cilindri non piacciono molto e quando qualcuno mi chiede consiglio gli dico che son moto da guidare sempre alte di giri per divertirsi e che a me non piace guidare così. certo a me non piace nemmeno il motore delle harley. però capisco che chi ama gli allunghi commenti un post su "consigli per gli acquisti" sottolineando la mancanza di allungo. non la vedo come una lamentela, ma come una constatazione, forse ovvia, delle caratteristiche della moto. è un difetto? ciascuno lo deciderà per se, fattostà che si vendono sempre più tricilindriche che strizzano l'occhio da entrambe le parti.
 
15888640
15888640 Inviato: 13 Ott 2017 16:00
 

P.s. in strada non servono i cavalli conta la coppia.[/quote]

dipende dal tipo di strada che fai....viaggia per 200-300 km in autostrada con passeggero e bagagli e poi mi dici
 
15888846
15888846 Inviato: 14 Ott 2017 8:29
 

salvobrta ha scritto:

dipende dal tipo di strada che fai....viaggia per 200-300 km in autostrada con passeggero e bagagli e poi mi dici

Se rispetti il C.d.S. nessun problema (e ne io ne mia moglie siamo anoressici ), ovvio che se intendi viaggiare a 180Km/h meglio cambiare moto icon_wink.gif
 
15889121
15889121 Inviato: 15 Ott 2017 0:39
 

Infatti, su strada quel che conta è la coppia... e il modello che ho scelto ha più coppia (87,5Nm contro i 68Nm) e soprattutto sfruttabile per quasi tutto l'arco dei giri motore (meraviglie del 3 cilindri).
Considera anche che la piattaforma da cui arrivavo era un VFR Vtec... che se ricordo bene aveva circa 80Nm...
Ci ho provato perchè secondo me la NC è una moto molto valida ed intelligente, però come ha già scritto qualcuno, la moto si compra anche e soprattutto col cuore. Ogni tanto un tiratina mi sarebbe mancata e sinceramente per le strade che percorro io tutti i giorni (35% urbano e 65% statale), avere più cavalli mi da un senso di sicurezza maggiorato, perchè quando sorpasso (non amo stare dietro alle auto) sapere di essere a solo metà del contagiri mi permette in caso di necessità di avere un gran margine. Essere quasi al limitatore non mi dà la stessa sensazione di sicurezza.
Intendiamoci, non che sia uno smanettone, ma in questi primi giorni di utilizzo con la Tracer 900 non noto un grosso gap dalla mia vecchia VFR, se devo sorpassare non devo nemmeno scalare, in sesta puoi fare di tutto (tanto che a volte cerco la VII o addirittura VIII icon_asd.gif a 108Km/h sei a 4500g/min... inizio della zona rossa 11500) usando la mappatura standard, non oso immaginare con la sportiva, ma questa la proverò dopo il rodaggio.

Alla fine, l'altro fattore (da non sottovalutare) che mi ha portato alla Yamaha è il prezzo... dando dentro la mia alla concessionaria e comprando una Km0 (questo è il periodo migliore) l'ho portata a casa a 8500 € su strada..., la NC me la davano su strada a 8450€ con cavalletto centrale che sulla Tracer è di serie (e la mia vecchia motina non volevano neanche vederla.... ho provato in due concessionarie).

Il mio consiglio quindi è: la NC è un ottima tuttofare, però per chi cerca quel qualcosa in più per divertirsi ogni tanto o per chi proviene da moto di un certo calibro e vuole mantenere lo stesso standard forse non è la moto ideale. Doppio lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
15889153
15889153 Inviato: 15 Ott 2017 8:44
 

Pavvitik ha scritto:
la NC è un ottima tuttofare, però per chi cerca quel qualcosa in più per divertirsi ogni tanto o per chi proviene da moto di un certo calibro e vuole mantenere lo stesso standard forse non è la moto ideale.


0509_doppio_ok.gif

Esatto e se si decide di "fare un passo indietro" bisogna essere ben consapevoli della propria scelta, altrimenti ci si pente ben presto!
 
15889162
15889162 Inviato: 15 Ott 2017 9:26
 

Ma aggiungerei consapevoli anche dei propri limiti nel caso contrario, non dimentichiamoci che per moltissimi la nc ( me compreso ) è il passo successivo allo scooter o la prima moto ( ancora me compreso ) o semplicemente un " ridimensionamento " per raggiunti limiti d' età ( per l' età ci starei anche in questo caso ) eusa_whistle.gif !
Certo è che allo stesso prezzo una Tracer 900 ingolosisce di brutto, sfido chiunque a trattenersi se preso cosi sui due piedi .... non c' è paragone e non solamente rispetto ad una Honda nc, anche un ipotetico acquirente di Versys o V-strom allo stesso prezzo non esiterebbe un secondo.
 
15889187
15889187 Inviato: 15 Ott 2017 11:47
 

Pavvitik ha scritto:
..Alla fine, l'altro fattore (da non sottovalutare) che mi ha portato alla Yamaha è il prezzo... dando dentro la mia alla concessionaria e comprando una Km0 (questo è il periodo migliore) l'ho portata a casa a 8500 € su strada..., la NC me la davano su strada a 8450€ doppio_lamp.gif


Se consideriamo che io l'ho presa in aprile(My 2017 DCT) con cavalletto centrale originale, paramani originali e staffe Givi a 8.000 €, il prezzo che ti hanno fatto è un pò altino.
 
15889221
15889221 Inviato: 15 Ott 2017 13:23
 

sandmara ha scritto:
Se consideriamo che io l'ho presa in aprile(My 2017 DCT) con cavalletto centrale originale, paramani originali e staffe Givi a 8.000 €, il prezzo che ti hanno fatto è un pò altino.


Si ma tu sei in Veneto, in Piemonte e Lombardia i vostri prezzi possiamo solo immaginarli.
A giugno/luglio ho girato parecchi concessionari ed il prezzo minimo a cui avrei trovato la 750S per mia moglie è stato 7.800€ senza alcun optional e senza dare usato in permuta; 5/600€ in più per la X, sempre senza alcun accessorio.
Alla fine abbiamo optato per un usato praticamente perfetto con 5.000Km.
 
15889293
15889293 Inviato: 15 Ott 2017 18:01
 

Può essere che sia come dici tu. A gennaio il mod. 2016 con DCT si comprava a 7.300 chiavi in mano e chi segue il forum sa dove.
 
15889505
15889505 Inviato: 16 Ott 2017 9:16
 

La nostra motina (ovviamente) ha dei limiti! (come tutte d'altronde icon_asd.gif ) ma non bisogna sottovalutarla... se la si sa guidare può tranquillamente avere il passo di moto con prestazioni superiori (non che sia difficile trovarne in giro... icon_asd.gif ).
Esempio:
Ieri sono uscito con un gruppo di motociclisti del mio paese (Bisceglie) e dal mare della Puglia siamo passati nella zona di Potenza per affrontare dei bei "percorsi tortuosi" (credo che alla fine abbiamo percorso più di 300km, partenza 730 arrivo 13.30).
Ebbene in molti di questi tragitti ho tranquillamente mantenuto il ritmo degli altri (Ktm 1290r, Aprilia Dorsoduro 1200, Yamaha Tracer 900, Suzuki Gsx750r, Mv f800?, Honda crossrunner800, Honda Hornet600, kawasaki ninja12000). La differenza l'ha fatta i troppi chilometri percorsi in zone moolto tortuose (una di queste bellissime strade mi ha ricordato molto l'Appennino Tosco-Emiliano)... ho rallentato il passo solo quando ho notato che l'impianto frenante si "é affaticato", ma ciò non significa che sono andato troppo piano!
Intendiamoci non significa che andavo più veloce di loro nè che sarei potuto andare più forte, ma... nel misto stretto (dove i famosi "cavalli" non servono a molto mentre la coppia sì, sono rimasto nel gruppo).
Risultato finale? beh... tanta soddisfazione e la certezza che ho cosnsumato meno benzina di loro icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
Anzi vi dirò che la ciclistica mi ha molto colpito in positivo. Anche nel misto più veloce (dove ovviamente il "distacco" con gli altri é più evidente) le sospensioni si sono comportate in molto molto egregio ed anche l'impianto frenante mi ha stupito parecchio (solo dopo parecchie staccatone/frenate ha iniziato a "cedere").
In definitiva (a mio avviso ovviamente) é una moto abbastanza sicura di ciclistica.
Io ho la my2016 e ritengo che la forcella fa bene il suo lavoro... c'é di meglio? ovviamente ma ricordaiamoci che non é nata per essere portata "al limite" ma comunque si difende bene! 0509_banana.gif
Questo é stato il primo vero test "sportivo" che ho fatto con la NC nel senso che non ho mai percorso tanti km di percorsi tortuosi da quando l'ho acquistata (i giri precedenti sono stati "lunghi" anche meno della metà dei percorsi affrontati domenica scorsa) 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15889648
15889648 Inviato: 16 Ott 2017 12:44
 

sandmara ha scritto:
A gennaio il mod. 2016 con DCT si comprava a 7.300 chiavi in mano e chi segue il forum sa dove.

Lo so benissimo, ed è proprio per questo che ho sottolineato la differenza tra Veneto e Piemonte/Lombardia (ovest Lombardia per essere precisi, Milano, Pavia, Varese, Como)
 
15889705
15889705 Inviato: 16 Ott 2017 14:18
 

Possiedo una nc700x dct e dopo 54.000 km posso fare alcune considerazioni.
Il grande plus di questa generazione di moto e parlo di tutta la gamma NC che sia modello nuovo o usato è secondo me il DCT. Senza questo componente così unico probabilmente non saremo qui a parlarne così numerosi. In tutta sincerità ,orientandosi su un cambio manuale, ci sono pretendenti ben più performanti.
Immaginate se in commercio si trovasseroTracer con cambio DCT, V-storm con cambio DCT o Versys DCT e ditemi onestamente se aveste scelto l'NC. Per non parlare di cilindrate più grosse. Immaginatevi un BMW 1200rt con cambio DCT!!una vera tourer con cambio DCT.
Lo dico da estimatore delle innumerevoli doti di questa moto che proprio per la sua versatilità ed economia di gestione mi ha fatto desistere più volte da cambiare modello.
Mi sono sempre chiesto nel momento di mettere l'annuncio dove avessi trovato un'altra moto con cambio automatico, così versatile, così parca nei consumi e così solida. In effetti non si trova e di questo bisogna dare atto a mamma HONDA.
Questa moto si compra con la testa e con l'onesta e per onesta intendo chiedersi davvero che utilizzo si faccia della modo. Mi spiego meglio..ha senso comprarsi un Honda NC se ogni weekend ho l'intenzione di raschiare la saponetta e sgommare al semaforo?allo stesso modo ha senso comprarsi un GS 1200 iper -accessoriato da viaggio per usarlo un week-end all'anno per fare 200km?certamente ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma questa Honda si acquista ragionando e seguendo la logica di cui sopra.
Io sicuramente la consiglierei, a patto di fare un acquisto ponderato e non di stomaco, perchè lo stomaco onestamente questa moto lo appaga molto poco, ma razionalmente è la moto perfetta per chi la compra per utilizzarla per ciò che è stata creata.
 
15889730
15889730 Inviato: 16 Ott 2017 14:37
 

Supercaino, anche detto Enzino, io uscite così ne ho già fatte abbastanza. Tu sai benissimo quanto sia allergico all'autostrada e quanto mi diverto tra le curve (in discesa ho fatto vergognare motociclisti anche col Beverly e dovresti ricordartelo) e questa moto, come i tuoi CB 450, nelle curve è ottima. Io uso mappatura S o manuale, tanto freno motore (perché se ci si prende l'abitudine il freno motore ce l'ha ed è efficace) e poi i freni, che sono l'unica cosa che ancora non mi ha pienamente convinto, anche se sono comunque oltre la media (ma proprio per questo mi arrabbio, perché con poco potevano essere perfetti).

Vado in giro con altri e la moto più scarsa dopo la mia è un CBR 600 R ma riesco comunque a rimanere con gli altri e quando si esce quei 200/300 Km si fanno. I freni e la ciclistica sono messi a dura prova, ma non mi hanno mai fatto preoccupare perché di solito quello che cede prima sono io, che alla fine deve andare più tranquillo perché fisicamente spompato.

L'ho acquistata pensando bene a cosa volevo e dove volevo portarla, ho pensato alla tua esperienza con le Hondine e l'ho provata per bene, rendendomi conto che per il mio modo di essere motociclista e per i miei gusti l'avrei sfruttata sicuramente meglio delle 4 cilindri che ho avuto prima, ed ora vivo felice ...... in attesa che mamma Honda me ne faccia una con la forcella rovesciata e un doppio disco (tanto io di sicuro non dimagrisco, quindi bisogna per forza migliorare la frenata). icon_smile.gif
 
15890004
15890004 Inviato: 16 Ott 2017 21:13
 

Tutti votati al turismo contemplativo, ma appena capita l' occasione di ingarellarsi con qualcuno icon_twisted.gif .... dottor jekyll e mister hyde rotfl.gif !
 
15890122
15890122 Inviato: 17 Ott 2017 8:24
 

Come già accenato prima la mia NC l'ho effettivamente messa alla frusta domenica scorsa... causa 370km totali di cui, credo, un centinaio su percorsi appenninici della Basilicata molto forniti di curve!
Normalmente (vivendo in una zona pocco "curvata") mi fermo a percorsi di 100km? (anche meno) dove sì esistono zone con curve divertenti ma non in modo "intensivo"!
Per questo mi ha meravigliato il comportamento della moto! veramente l'ho portata al limite (mio o della moto é indifferente) e non mi aspettavo "tanto feeling"!
Chiaro che le altre moto avevano un passo "superiore" ma dove avevano la possibilità di "aprire il gas"!
Quindi con una ragionevole riflessione ritengo che la moto (come é fatta ciclisticamente) va molto bene anche quando la "spremi per benino"!

Per Dicrex: Anch'io preferirei un impianto frenante a doppio disco e che "si stanchi dopo"! ma, purtroppo, se la Honda decidesse di migliorare tali aspetti non venderebbe la moto alla cifra attuale eusa_wall.gif purtroppo le versioni precedenti (da quello che scrivete) é meno efficace ma l'attuale, ritengo, fa bene il suo lavoro 0509_up.gif

Alcuni difetti sono migliorabili sicuramente (comunque la moto la paghiamo) ma credo che difficilmente li vedremo realizzati... tranne se la concorrenza non sforni una moto più simile alla nostra che possa toglierli la sua "fetta di mercato" eusa_think.gif
0510_saluto.gif

Infine mi son fatto delle risate quando ci siamo fermati a fare benza!... molti erano a riserva o quasi ed io avevo quasi mezzo pieno! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
15891901
15891901 Inviato: 20 Ott 2017 13:53
 

Era un po' che non seguivo il forum sulla NC 750 X (che è anche la mia moto, ma col DCT).
Colgo l'occasione in quanto ieri ho provato il V-Strom 1000 (Suzuki): sapete, motore a parte, cosa mi è balzato subito agli occhi? La sella: vale a dire, la sua comodità. Ora: so che qui se ne è parlato più e più volte; ma, repetita juvant, quanto fa - con pardòn - "c****e" la sella originale della NC?
Honda, per la miseria: ma ci voleva proprio tanto per cacciare quel cinquantone di euro in più sul prezzo e mettere una sella degna di questo nome?
Quindi, e tanto per consigliare: scegliete la NC con l'intenzione di tenerla per un bel po'? Mettete in conto anche i soldi per una sella come si deve.
 
15892066
15892066 Inviato: 20 Ott 2017 21:23
 

domanda per supercaino:dici di aver fatto 370km e che poi vi siete fermati a far benza e tu avevi ancora circa mezzo serbatoio ,qualcosa non quadra,visto che 370:7 è uguale a circa 54km/l eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif @luke hai provato il vstrom1000 e non ci di nulla?,anch'io a dir la verità l'ho provato e rispetto l'nc hai voglia,tant'è che.........................
 
15892376
15892376 Inviato: 21 Ott 2017 20:48
 

L'hai ordinata.
 
15892462
15892462 Inviato: 22 Ott 2017 1:20
 

tizianocest ha scritto:
@luke hai provato il vstrom1000 e non ci di nulla?,anch'io a dir la verità l'ho provato e rispetto l'nc hai voglia,tant'è che.........................


Hai ragione, ma non vorrei gli admin mi "cazziassero" per l'off-topic...
Tanto premesso, devo dire che son rimasto un po' perplesso. Del V-Strom 1000 dicono tutti meraviglie. A me le vibrazioni sopra i 4.000 giri - e soprattutto sul manubrio - non sono piaciute per nulla. Al confronto la Honda è una Bentley. E non è nemmeno vero che il bicilindrico Suzuki da 2.000 a 4.500 giri abbia tutta quella coppia: anzi, la Honda in quei regimi se la batte alla pari se non meglio. Naturalmente, superati i 5.000 giri il 1.000 è esplosivo, mentre il 750 si siede. Però abbiamo anche una gran differenza nei consumi.
Insomma: finiti i 20 minuti della prova - tra rettilinei e tornanti di montagna - non mi è poi tanto dispiaciuto riprendere in mano la NC...
 
15892512
15892512 Inviato: 22 Ott 2017 10:58
 

O.t. ma sicuramente è una testimonianza importante, da come si legge il V strom 1.000 sembrerebbe una nc al quadrato con doppia potenza, doppia coppia, doppia comodità .... ecc eusa_think.gif .
Io resto dell' idea che la Honda con la nc ha sfoderato una moto equilibratissima che per le esigenze dei piu' non teme confronti, bisogna solamente avere il coraggio di provarla senza pregiudizi e avendo ben chiaro che le soddisfazioni non arriveranno dalle pure prestazioni.
Non è quello il suo cavallo di battaglia e sconsiglio l' acquisto a chiunque abbia in mente una moto da usare oltre il "mototurismo", anche a lungo raggio ma turismo.
Spesso durante le molte soste che faccio durante i miei " giretti " trovo persone che mi chiedono come mi trovo con la nc ( strano ma vero, nemmeno fosse una Diavel Carbon ... ) ... gli rispondo esattamente: " se lo scopo dell' acquisto è fare del vero mototurismo non ha rivali, è un mulo e ti porta in tutta sicurezza dove vuoi consumando come uno scooter, se cerchi anche le prestazioni non è questa la moto adatta ".
Avrei visto nel millone lo step successivo ad una nc, senza sforare nella top category ....
 
15892595
15892595 Inviato: 22 Ott 2017 16:15
 

Già, una bella NC 1000 X/S corsa lunga. Consumerà sicuramente di più ma chi se ne frega, farei di tutto per poterla cambiare subito e non aspettare qualche anno.
 
15892824
15892824 Inviato: 23 Ott 2017 9:24
 

tizianocest ha scritto:
domanda per supercaino:dici di aver fatto 370km e che poi vi siete fermati a far benza e tu avevi ancora circa mezzo serbatoio ,qualcosa non quadra,visto che 370:7 è uguale a circa 54km/l eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif @luke hai provato il vstrom1000 e non ci di nulla?,anch'io a dir la verità l'ho provato e rispetto l'nc hai voglia,tant'è che.........................


Hai ragione scusa! sono stato poco chiaro... intendevo al secondo rifornimento! (2 in tutto).
Non ho chiesto agli altri cosa e quanto hanno consumato ma... credo che tutti o quasi hanno aggiunto 10 euro mentre io 5 euro!
Non sono un tipo che guarda ai consumi (mai fatto prove... le ritengo "inutili" nel senso che se acquisto una moto a cosa serve sapere se effettiavmente fa 30 o 28km/l?... ormai l'ho comprata... mio giusdizio personale).
Per quanto riguarda la sella.... mi trovate perfettamente d'accordo (infatti l'ho sostituita con la shad)... ma rientriamo sempre nel discorso che le case vanno sempre un pò al risparmio su alcune cose (parliamo di una moto dal prezzo medio!)... La Honda (per le moto Honda che ho provato io negli ultimi 15 anni) non é molto "attenta alla comodità della sella", come mi da fastidio il fatto che il cavalletto centrale é optional! (tranne la TE).
Purtroppo é così... altre case sicuramente risparmieranno sulle stesse cose o su altro (non regalano nulla! icon_confused.gif ) e credo che nessuno fa pagare una moto con prezzo veramente "onesto"! eusa_wall.gif 0509_down.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15893239
15893239 Inviato: 23 Ott 2017 20:45
 

angelo963 ha scritto:

Avrei visto nel millone lo step successivo ad una nc, senza sforare nella top category ....


Son d'accordo. Con il motore portato a 1.000 cc si manterrebbero le stesse ottime prestazioni anche con il passeggero. Certo, dovrebbero ritoccare il serbatoio aggiungendo un paio di litri.
La Crosstourer è un altro pianeta (sia come prezzo, che come consumi; e anche il peso un po' m'impensierisce) e l'Africa Twin è tutt'altro tipo di moto.
Insomma: confermo di nuovo anch'io che nella gamma Honda c'è un buco che una NC di 1.000 di cilindrata potrebbe proprio tappare. D'altronde la Triumph non ha sfornato un 1.200 da "soli" 80 cavalli di cui tutti dicono meraviglie?
 
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