Leggi il Topic


Silenziatori dei supermotard 50cc [info prestazioni]
15838048
15838048 Inviato: 26 Giu 2017 9:33
Oggetto: Silenziatori dei supermotard 50cc [info prestazioni]
 

Salve a tutti, avrei una piccola domanda da porre a gente magari più esperta di me in questo campo. Ci sono marche quali Fantic e Valenti che hanno silenziatore e pancia Big One rispetto magari ad una HM che ha tutta la marmitta "standard" senza nessuna marca. Ora, lasciando stare l'espansione che spesso è piena di blocchi e quant'altro, ma i silenziatori Big One venduti sui Caballero e Valenti sono veramente così performanti o di Big One hanno solo il nome? Grazie mille a tutti!
 
15838156
15838156 Inviato: 26 Giu 2017 12:46
 

Allora mi sembra che la tua domanda sia riferita solo ai silenziatori, be i silenziatori non hanno nessuna influenza nella potenza guindi è uguale averlo bigone o di qualche altra marca, é ovvio che è meglio abbinarli con la pancia per ovvi motivi estetici e funzionali(Pancia gianneli vai di sile giannelli, pancia leovince vai di sile leovince)..
L'espansione è TUTTO un altro discorso, li si che ce una grande differenza tra quella originale e quella bigone
 
15838253
15838253 Inviato: 26 Giu 2017 15:00
 

Si praticamente volevo sapere se un silenziatore come quello big One dei Fantic o Valenti può reggere bene un'espansione più aperta (dal momento che li fanno passare come silenziatori "racing") rispetto ad un silenziatore normale.
 
15853318
15853318 Inviato: 25 Lug 2017 10:56
 

roky-590 ha scritto:
Si praticamente volevo sapere se un silenziatore come quello big One dei Fantic o Valenti può reggere bene un'espansione più aperta (dal momento che li fanno passare come silenziatori "racing") rispetto ad un silenziatore normale.

ciao! allora io avevo un Fantic 50 modello casa e avevo il sile bigone fornito dalla Fantic di serie. Quel modello era pressoche identico a quello montato sugli HM sempre di serie. Ma ricorda che HM e Fantic hanno i due condotti di scarico piu "aperti" tra gli originali. Se invece intendi il modello competition allora è un sile appunto da "competizione", infatti è abbinato ad una marmitta bigone non omologata e già "aftermarket" (per intenderci).
I valenti invece, qualsiasi modello, hanno gia pancia e silenziatore bigone non omologati e molto prestanti per il GT originale.
Poi è vero che di solito sugli HM, essendoci tante marche che fanno marmitte ( Leovince,Arrow, Gianelli, ecc.ecc.) si monta sia pancia che sile di una stessa marca mentre per il Fantic una delle uniche marche per marmitte è la Bigone appunto, e quindi avendo gia il terminale Bigone usualmente si fa solo il cambio di marmitta. ( parlo di ela soft, per cose piu spinte è sempre meglio cambiare se sei sul midello casa)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©