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HD - Dubbio tra Iron 883, Street Rod, Street 750 per neofita
15836859
15836859 Inviato: 23 Giu 2017 9:24
Oggetto: HD - Dubbio tra Iron 883, Street Rod, Street 750 per neofita
 

Salve a tutti,
questo è il mio secondo topic sul forum.

Mi serve un consiglio per fugare ogni dubbio in merito alla prima moto da acquistare.

In pratica, in base alle esigenze che vi elencherò, devo capire quale modello scegliere tra i tre elencati nel titolo.

1) Sono un neofita alto 1 e 81 per 89 kg che sta per prendere la patente A3, ergo mi serve una moto non troppo difficile da gestire (premetto che ho molta pazienza e il tempo non mancherà per fare pratica).

2) Principalmente la userei per gite fuori porta (difficilmente la userei in città), quindi max 120 - 150 km nel weekend (a volte per arrivare a discrete altezze) e per 4 o 5 viaggi (Roma - Firenze e ritorno).

3) Quale di queste è migliore avendo con me un secondo passeggero?

Ovviamente se avete altre proposte sarò felicissimo di sentirle ma non vorrei superare il budget della 883 (€ 10400 con finanziamento).

Aspetto vostri commenti icon_biggrin.gif
 
15836866
15836866 Inviato: 23 Giu 2017 9:38
 

Tra le tre moto sinceramente non c'è ne una vermanente adatta ad andare in due tra queste la street rod 750 dispone di un paio di centimetri di sella in più per il passeggero ma veramente poca roba, comunque questo è il modello che ti consiglio ha un canotto di sterzo meno inclinato quindi è più agile e manovrabile e propensa a fare le curve rispetto alle altre due, il motore raffreddato a liquido è più gestibile e meno ruvido per un neofita e poi personalmente è quella che mi piace di più per me la colorazione che più li si addice è il verde oliva metallizato anche se tocca pagare un piccolo extra per questo colore...
 
15836868
15836868 Inviato: 23 Giu 2017 9:42
 

vale5-0 ha scritto:
Tra le tre moto sinceramente non c'è ne una vermanente adatta ad andare in due tra queste la street rod 750 dispone di un paio di centimetri di sella in più per il passeggero ma veramente poca roba, comunque questo è il modello che ti consiglio ha un canotto di sterzo meno inclinato quindi è più agile e manovrabile e propensa a fare le curve rispetto alle altre due, il motore raffreddato a liquido è più gestibile e meno ruvido per un neofita e poi personalmente è quella che mi piace di più per me la colorazione che più li si addice è il verde oliva metallizato anche se tocca pagare un piccolo extra per questo colore...


Grazie per la risposta.

Qualche settimana fa ho visto una video recensione della Rod 750, dicevano che per velocità oltre i 90 e per lunghi viaggi (ovviamente rispettando la canonica fermata ogni ora e mezza) risultava scomoda, mi sai dire se è così?

PS

Mettiamo caso che che il secondo passeggero sia un optional, mi consiglieresti sempre questo modello?
 
15836913
15836913 Inviato: 23 Giu 2017 10:30
 

Le moto comode ovviamente sono altre, la versione rod a le pedane ravvicinate se questo toglie un po di confort ma fa guadagnare tanto in guidabilita e luce a terra, per le nostre strade va sicuramente meglio! poi la tua richiesta e di utilizzi nel raggio di 150 km quella strada la fai tranquillamente con qualunque moto! la versione rod ha il motore con più coppia e potenza rispetto alla versione normale e alla 883 quindi il meglio quando non si può esagerare con i centimetri cubici e con i costi, quindi si questa è la versione che comunque ti avrei suggerito, inoltre per me oltre a essere la più bella è decisamente meglio rifinita e curata rispetto alle altre due...
 
15836915
15836915 Inviato: 23 Giu 2017 10:32
 

Credo che ogni moto da guidare in posizione eretta e priva di protezione aerodinamica sia scomoda oltre i 90 all'ora.

Magari trovi qualcuno che noleggia moto, per provare una custom ed una crossover o altr. Il comfort non è cosa da ignorare, ci devi combattere ogni giorno, mi pare di aver capito che non sei di quelli che la terrebbe in garage per tirarla fuori la domenica.
 
15836918
15836918 Inviato: 23 Giu 2017 10:36
 

Caramon77 ha scritto:
Credo che ogni moto da guidare in posizione eretta e priva di protezione aerodinamica sia scomoda oltre i 90 all'ora.

Magari trovi qualcuno che noleggia moto, per provare una custom ed una crossover o altr. Il comfort non è cosa da ignorare, ci devi combattere ogni giorno, mi pare di aver capito che non sei di quelli che la terrebbe in garage per tirarla fuori la domenica.


La userei per andare a lavoro e per tornare, ma sono pochi km in tangenziale, non ne tengo conto nelle necessità (do per scontato che la moto ce la faccia icon_asd.gif )

Non mi riferivo a quel tipo di scomodità tipica di ogni modo, ma ho sentito proprio di problemi collegati alle sospensioni (ma poco fa ho avuto conferma che erano stupidagini)
 
15836923
15836923 Inviato: 23 Giu 2017 10:39
 

vale5-0 ha scritto:
Le moto comode ovviamente sono altre, la versione rod a le pedane ravvicinate se questo toglie un po di confort ma fa guadagnare tanto in guidabilita e luce a terra, per le nostre strade va sicuramente meglio! poi la tua richiesta e di utilizzi nel raggio di 150 km quella strada la fai tranquillamente con qualunque moto! la versione rod ha il motore con più coppia e potenza rispetto alla versione normale e alla 883 quindi il meglio quando non si può esagerare con i centimetri cubici e con i costi, quindi si questa è la versione che comunque ti avrei suggerito, inoltre per me oltre a essere la più bella è decisamente meglio rifinita e curata rispetto alle altre due...


E sulle lunghe distanze?

PS

Quoto sull'estetica...anche se l'883 non è per nulla male icon_asd.gif
 
15836924
15836924 Inviato: 23 Giu 2017 10:41
 

Lex1987 ha scritto:
La userei per andare a lavoro e per tornare, ma sono pochi km in tangenziale, non ne tengo conto nelle necessità (do per scontato che la moto ce la faccia icon_asd.gif )

Non mi riferivo a quel tipo di scomodità tipica di ogni modo, ma ho sentito proprio di problemi collegati alle sospensioni (ma poco fa ho avuto conferma che erano stupidagini)


Tangenziale. 90 all'ora, scarrafoni spiaccicati addosso ed in faccia icon_asd.gif

Lo so perché mia moglie ha una naked e avendola provata so che non comprerò mai moto senza protezione aerodinamica, per l'uso quotidiano. Per i giretti, invece, andrebbe bene.
 
15836928
15836928 Inviato: 23 Giu 2017 10:53
 

E sulle lunghe distanze?

Forse non sono la persona giusta per dirtelo... io percorro in giornata anche più di 500 km su passi alpini con una naked priva di ogni protezione aerodinamica e rigida come un asse da stiro

Comunque per me quella moto rientra nella categorie delle fattibili in quanto la sella e ben imbottita e le sospensioni non troppo sostenute quindi basta la volontà e un po di allenamento e ci puoi fare quello che vuoi...
 
15836937
15836937 Inviato: 23 Giu 2017 11:05
 

vale5-0 ha scritto:
E sulle lunghe distanze?

Forse non sono la persona giusta per dirtelo... io percorro in giornata anche più di 500 km su passi alpini con una naked priva di ogni protezione aerodinamica e rigida come un asse da stiro


WOW icon_mrgreen.gif

Grazie per le info!!
 
15837022
15837022 Inviato: 23 Giu 2017 12:04
 

Caramon, lui vuole fin dall'inizio bobber o custom quindi, anche se la penso come te sulla protezione, a lui non si applica questo dicorso.
Hanno i loro metodi per queste cose!
Io invece mi preoccupo di quelli che prendono la naked solo perché è moda e allora bisogna spiegargli che non è la più f**a ma quella che hanno tolto tutto.
Le custom sono invece tutt'altra cosa 0509_up.gif

Mi fa piacere che Vale confermi che la 750 ROD rispetto alla 883 ha un motore migliore.
 
15837053
15837053 Inviato: 23 Giu 2017 12:27
 

superxsport ha scritto:
Caramon, lui vuole fin dall'inizio bobber o custom quindi, anche se la penso come te sulla protezione, a lui non si applica questo dicorso.
Hanno i loro metodi per queste cose!
Io invece mi preoccupo di quelli che prendono la naked solo perché è moda e allora bisogna spiegargli che non è la più f**a ma quella che hanno tolto tutto.
Le custom sono invece tutt'altra cosa 0509_up.gif

Mi fa piacere che Vale confermi che la 750 ROD rispetto alla 883 ha un motore migliore.


Ormai ho praticamente deciso, punterò sulla 750 rod, icon_asd.gif a meno che il mio budget non aumenti per un qualche miracolo icon_mrgreen.gif
 
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