Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
givi v35 e frecce su versys 650
15821746
15821746 Inviato: 29 Mag 2017 10:28
Oggetto: givi v35 e frecce su versys 650
 

Qualcuno ha montato le v35 sul versys 650 my2017 (anche 2015)?
Io le ho montate ieri e sulle istruzioni c'è scritto, è c'è anche un pezzo apposito, che le frecce devono essere spostate.
A parte che dalle istruzioni non capisco minimamente come procedere nell'operazione eusa_think.gif (e si che ho alle spalle 35 anni di modellismo e di istruzioni ne ho "decodificate" a centinaia) non ne riesco a capire il motivo. Infatti ne i telai ne le borse toccano o bloccano le frecce che risultano essere posizionate avanti alle borse e quindi ben visibili da chi viene dietro.
E' un operazione che va comunque fatta per qualche motivo? Se è cosi mi sapete spiegare che cosa devo smontare e come? Da quello che riesco a capire è che dovrei togliere la targa per inserire al suo posto il pezzo givi e su questo montare le frecce e la targa in posizione più ribassata però non so da che parte cominciare. Mi potete aiutare? 0510_help.gif
 
15821797
15821797 Inviato: 29 Mag 2017 11:30
 

Io non le avevo spostate e tutto andava benissimo, le frecce erano comunque visibili
 
16043884
16043884 Inviato: 28 Gen 2019 13:49
 

Resuscito questo thread perché ho esattamente lo stesso problema.
A me le frecce piacerebbe molto spostarle con le staffe fornite nel kit dei telaietti PLX447, perché effettivamente risultano più visibili.

Con qualche decina di improperi sono riuscito a portare a termine l'installazione, tuttavia nella nuova posizione la lunghezza dei cavi non è più sufficiente il collegamento al resto dell'impianto, risultano corti di una decina di centrimetri.

La mia intenzione era di creami delle prolunghe rimediando due coppie di connettori maschio/femmina originali o compatibili Kawasaki, in modo tale da non dover modificare l'impianto originale tagliando e giuntando dei connettori generici al posto di quelli originali.

Ho tuttavia qualche difficoltà reperire i suddetti connettori, specialmente quelli femmina, che non fanno parte di alcun kit per adattare frecce aftermarket.

A parte il demolitore, c'è qualche altra opzione che voi sappiate?
 
16064647
16064647 Inviato: 15 Apr 2019 9:49
 

Aggiornamento per tutti gli interessati: sono riuscito senza prolunghe, con i cavi originali.

Osservando la moto dal retro i connettori femmina rimangono sul lato dx, mentre il foro passacavi è sul lato sx del codone.
Pertanto la freccia sx deve fare solo il tragitto dall'attacco al foro passacavi poi al connettore, mentre quella dx dall'attacco deve attraversare tutta la larghezza del codone da sotto, passare attraverso il foro e ripercorrere di nuovo tutto il codone fino agli attacchi a sx, da cui il cavo più lungo di cui è dotata.

Ciappinando ho scoperto che anche sul lato dx c'è un foro passacavi, per cui è sufficiente spostare la freccia col cavo corto a dx usando il suddetto passaggio per arrivare agevolmente al connettore femmina, mentre la freccia col cavo lungo a che andrà a finire a sx farà un percorso molto meno tortuoso guadagnando dei cm utili ad arrivare all'altro connettore.

Quindi alla fine della fiera entrambe le frecce sono montate correttamente sugli adattatori senza bisogno di tagliare e giuntare alcun cavo.

L'unico problema è che adesso le frecce sono fisicamente invertite rispetto alla condizione orignale, quindi i connettori saranno attaccati il nero sul grigio e il grigio sul nero rispettivamente per dx e sx.

Inoltre ovviamente invertendo la posizione da sx a dx e viceversa il "fondo" della freccia va finire rivolto verso l'alto, lasciando a vista la vite che fissa la plastica trasparente ma soprattutto che lascia il foro per il deflusso dell'acqua rivolto verso l'alto, il che è effettivamente un problema.
La soluzione è tutta via abbastanza semplice : invertire solo le "anime" delle frecce lasciando i supporti esterni dove si trovano, cosa che farò la prossima volta che avrò modo di metterci le mani.
 
16065588
16065588 Inviato: 18 Apr 2019 12:30
 

Scusami ma se ti preoccupa la visibilità delle freccie forse la cosa migliore sarebbe stata comprare il kit per inserire le luci nelle valige laterali e collegarlo alle freccie.Prova a valutarla
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©