Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Valutazione acquisto Bandit 600
15818130
15818130 Inviato: 22 Mag 2017 21:07
Oggetto: Valutazione acquisto Bandit 600
 

salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di un Bandit 600 nella mia zona ma non so moltissimo di questa moto e non saprei cosa controllare su un usato.
Non so nulla su questa moto, so solo che beve come un alcolizzato ed è molto affidabile, illuminatemi! icon_asd.gif
So solamente che è una moto molto affidabile e buona per farci un po di turismo anche in coppia.
Quella che sto tenendo d'occhio è questa qui e mi sono sentito con il venditore il quale tratta il prezzo fino a 1000 euro, e la revisone prima del passaggio è a suo carico, ipoteticamente io sarei il terzo proprietario.
Ora io vi chiedo, cosa controllare su questo esemplare da 30000 Km? Si trovano pezzi di ricambio con facilità? E' il mio primo mezzo a due ruote e non saprei da dove iniziare.
Inoltre mi chiedo, essendo a carburatori e volendola utilizzare 10 mesi l'anno, c'è bisogno di carburare ad ogni cambio stagione o solo se cambio qualche pezzo tipo terminale, filtro aria e quanto altro?
Link a pagina di Subito.it

Vi chiedo quindi scusa per la mia ignoranza ma non vorrei comprare un ferro vecchio...
 
15818166
15818166 Inviato: 22 Mag 2017 22:01
 

Ciao, visivamente sembra messa bene, ma per giudicare meglio sarebve meglio vederla dal vivo.
Il prezzo ci sta, e qualcosa lo puoi tirare di sicuro.
Se è ferma da un po' l'unico inconveniente potrebbe essere lo sporco del serbatoio, ma nulla di irrisolvibile o troppo costoso.
Se l'ha tenuta ferma col pieno, non dovresti avere problemi.

Per i consumi, come ti ho già detto la mia consuma abbastanza, ma probabilmente più per colpa mia, e di come guido.
Probabilmente se andassi in giro pensando ai consumi come faccio con la macchina, riuscirei di sicuro a fare più dei 12/14 al massimo che faccio (facevo, visto che è da in po' che non la uso.....).
 
15818303
15818303 Inviato: 23 Mag 2017 7:53
 

Se con quei soldi la porti a casa revisionata e gommata non starei nemmeno a perderci tempo.

Se non erro la principale differenza tra la 600 e la 650 è che quest'ultima è a iniezione elettronica ed Euro 3.
Concordo con quanti ti dicono che un Bandit con 30000 km ha giusto finito il rodaggio (oddio anche una qualunque altra moto... è la nostra mentalità italica che ci porta a pensare che un mezzo a motore dopo 30000 km sia buono come sotto bicchiere, in realtà se è stato minimamente amato è ad un terzo della sua vita...).

La sei andata a vedere?
 
15818314
15818314 Inviato: 23 Mag 2017 8:30
 

CBR_125R ha scritto:
Se con quei soldi la porti a casa revisionata e gommata non starei nemmeno a perderci tempo.

Se non erro la principale differenza tra la 600 e la 650 è che quest'ultima è a iniezione elettronica ed Euro 3.
Concordo con quanti ti dicono che un Bandit con 30000 km ha giusto finito il rodaggio (oddio anche una qualunque altra moto... è la nostra mentalità italica che ci porta a pensare che un mezzo a motore dopo 30000 km sia buono come sotto bicchiere, in realtà se è stato minimamente amato è ad un terzo della sua vita...).

La sei andata a vedere?



la mia è 650 ed ha i carburatori e il raffreddamento ad aria.
dal 2006 è diventata a liquido d iniezione 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15818351
15818351 Inviato: 23 Mag 2017 9:38
 

CBR_125R ha scritto:
Se con quei soldi la porti a casa revisionata e gommata non starei nemmeno a perderci tempo.

Se non erro la principale differenza tra la 600 e la 650 è che quest'ultima è a iniezione elettronica ed Euro 3.
Concordo con quanti ti dicono che un Bandit con 30000 km ha giusto finito il rodaggio (oddio anche una qualunque altra moto... è la nostra mentalità italica che ci porta a pensare che un mezzo a motore dopo 30000 km sia buono come sotto bicchiere, in realtà se è stato minimamente amato è ad un terzo della sua vita...).

La sei andata a vedere?


Al momento non sono a casa, ci ritorno la prossima settimana per il 2 giugno e andrò a vederla. Più che altro non vorrei ritrovarmi un motore un po' spompatello dato che vorrei farci almeno quei 20/30000 km prima di cambiarla, quindi quando avrò uno stipendio fisso xD
 
15818454
15818454 Inviato: 23 Mag 2017 11:25
Oggetto: Re: Valutazione acquisto Bandit 600
 

i km mi puzzano assai... icon_smile.gif se fai i conti sono 1800 km l'anno, una percorrenza ridicola, specie dopo 3 proprietari, e in una zona in cui si va in moto anche d'inverno. Per il resto l'hanno lucidata bene icon_smile.gif, 1000 euri mi sembra onesto. Di ricambi trovi tutto quello che vuoi... carburare cosa? Mica è un 50ino icon_smile.gif Se cambi terminale non devi fare nulla, al limite scoppietterà un po' in rilascio, il filtro lascia l'originale in carta che con gli altri rovini il motore e non guadagni nulla.

ciao

WK
 
15818634
15818634 Inviato: 23 Mag 2017 15:10
Oggetto: Re: Valutazione acquisto Bandit 600
 

wkowalski ha scritto:
i km mi puzzano assai... icon_smile.gif se fai i conti sono 1800 km l'anno, una percorrenza ridicola, specie dopo 3 proprietari, e in una zona in cui si va in moto anche d'inverno. Per il resto l'hanno lucidata bene icon_smile.gif, 1000 euri mi sembra onesto. Di ricambi trovi tutto quello che vuoi... carburare cosa? Mica è un 50ino icon_smile.gif Se cambi terminale non devi fare nulla, al limite scoppietterà un po' in rilascio, il filtro lascia l'originale in carta che con gli altri rovini il motore e non guadagni nulla.

ciao

WK


Tutte le valutazioni che fai senti puzza icon_asd.gif
La moto è dell'attuale proprietario dal 2014 e ci ha girato solo nei mesi estivi.
Precedentemente il mezzo apparteneva ad un signore che usciva in moto con la moglie molto spesso nei fine settimana e d'estate.
Non è che voglio carburare, vorrei capire come ci si comporta con una moto a carburatori di cilindrata medio/grossa non avendone mai avuta una.
C'è qualcosa a cui devo prestare attenzione quando andrò a vederla?
In che senso dovrei lasciare il filtro di carta? devo trovarne sempre uno specifico intendi o posso anche prendere gli hiflo e K&N di carta?
 
15818723
15818723 Inviato: 23 Mag 2017 16:38
 

Wk c'è pure chi ne fa meno all'anno...
Bisogna andare a vederla e sentirla accesa. Il CBF che ho comprato da poco in quasi 10 anni di km ne ha fatti proprio 18000... Con i timbri del concessionario Honda sul libretto, motore che gira benissimo, pastiglie originali e trasmissione originale...
Il secondo proprietario la comprò fine 2015 e ci fece tra giretti, poi ha perso il lavoro e la moglie è rimasta in cinta... Ferma da un anno... Tutto può essere, certo bisogna stare attenti ma ognuno sa di casa propria, non bisogna fidarsi troppo ma nemmeno il contrario.

@MrFahrenheit: ripeto, per la moto che è se la tieni bene un minimo il vero affare lo farà chi la comprerà dopo di te, quel motore avrà finito il rodaggio e se lo potrà godere.
Seriamente di quante moto hai sentito che il motore è da buttare dopo i 30/40000 km? eusa_think.gif
 
15818752
15818752 Inviato: 23 Mag 2017 17:02
 

CBR_125R ha scritto:
Wk c'è pure chi ne fa meno all'anno...


se fosse un ducati da 20K euri potrei anche crederci: se la compra un riccone annoiato che la usa due volte per andare al bar, poi la lascia a prendere polvere mentre gira con la sue altre auto/moto/barca... ma questa è una moto economica e macinachilometri, mi riesce difficile credere che abbia fatto così poca strada, soprattutto dove il clima è caldo. Occhi aperti, tutto qua icon_smile.gif

ciao

WK
 
15818765
15818765 Inviato: 23 Mag 2017 17:10
 

CBR_125R ha scritto:
Wk c'è pure chi ne fa meno all'anno...
Bisogna andare a vederla e sentirla accesa. Il CBF che ho comprato da poco in quasi 10 anni di km ne ha fatti proprio 18000... Con i timbri del concessionario Honda sul libretto, motore che gira benissimo, pastiglie originali e trasmissione originale...
Il secondo proprietario la comprò fine 2015 e ci fece tra giretti, poi ha perso il lavoro e la moglie è rimasta in cinta... Ferma da un anno... Tutto può essere, certo bisogna stare attenti ma ognuno sa di casa propria, non bisogna fidarsi troppo ma nemmeno il contrario.

@MrFahrenheit: ripeto, per la moto che è se la tieni bene un minimo il vero affare lo farà chi la comprerà dopo di te, quel motore avrà finito il rodaggio e se lo potrà godere.
Seriamente di quante moto hai sentito che il motore è da buttare dopo i 30/40000 km? eusa_think.gif


Ti devo essere sincero, non ho mai sentito nessuno buttare una moto perchè con troppi chilometri ma la mentalità italiana o che mi è stata inculcata anche dagli annunci online è: "Se una moto ha più di 20000 Km è da buttare" altrimenti non mi spiego come e perchè la gente ci fa solo quei Km.
Insomma, ho una lancia elefantino del '92 con 85000 Km, rimessa in moto l'anno scorso dopo 10 anni di garage e ancora va che è una meraviglia.
Io vorrei farne anche 100000 di Km con una moto e non vedo perchè no! Ma credo che la questione Km sia proprio nella mentalità e non nelle prestazioni.
Sicuramente quando andrò a vederla ci andrò con un occhio di riguardo e magari riesco a trattare qualcosa in più, ma non credo che a 32/33000 Km un motore qualsiasi sia da buttare (beh forse uno ad alte prestazioni ha bisogno di una rivista completa ma non è questo il caso).
Ho visto una recensione di un bandit 600 in inghilterra con 70000 Km e andava ancora da dio.

E se il proprietario precedente è stato uno che l'olio lo metto oggi e lo cambio tra 10 anni, quanto vale ancora il discorso Km?
 
15818766
15818766 Inviato: 23 Mag 2017 17:13
Oggetto: Re: Valutazione acquisto Bandit 600
 

MrFahrenheit ha scritto:
C'è qualcosa a cui devo prestare attenzione quando andrò a vederla?


falla provare ad un meccanico di tua fiducia... vedetevi davanti all'officina.

carburatori: vanno semplicemente puliti a ogni morte di papa... quello attuale lo vedo in forma, quindi... icon_smile.gif

filtro aria: l'originale o equivalente (tipo hiflo) è in carta, costa due lire e fa il suo dovere (filtra). Il lavabile tipo K&N invece non fa il suo dovere, e lascia entrare sporco... su una moto da strada non è un problema gravissimo, ma perchè andarsela a cercare? tanto non sperare che da un filtro escano dei CV, è tutto marketing.

per il discorso km: non c'è bisogno di ricordare quanto nel paese dei furbi sia prassi consolidata truccare i contakm... se la moto viene da un rivenditore poi siamo prossimi alla certezza icon_smile.gif

ciao

WK
 
15818776
15818776 Inviato: 23 Mag 2017 17:22
 

wkowalski ha scritto:
se fosse un ducati da 20K euri potrei anche crederci: se la compra un riccone annoiato che la usa due volte per andare al bar, poi la lascia a prendere polvere mentre gira con la sue altre auto/moto/barca... ma questa è una moto economica e macinachilometri, mi riesce difficile credere che abbia fatto così poca strada, soprattutto dove il clima è caldo. Occhi aperti, tutto qua icon_smile.gif

ciao

WK


Mah, guarda. la mentalità qui è che la moto si usa in estate o il 90% la pensa così. Perché? Perchè chi ha la moto la usa per fare il ganzo in estate o perchè non vuole prendere freddo o ancora deve far durare l'assicurazione annuale 4 anni.
Non è un ritmo da città, nei paesini in cui abito una coda di automobili è lunga al massimo 100 metri perchè quello che si è fermato sta chiacchierando con un amico che ha incrociato per strada e comodamente dalla sua vettura parla e fa battute al passante..... Ah, e non ci mettiamo a strombazzare in colonna perchè sappiamo esattamente quello che succede più avanti.... e se colonna e c'è la banda è ovviamente un funerale.... Trogloditi ma con stile icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15818802
15818802 Inviato: 23 Mag 2017 18:03
Oggetto: Re: Valutazione acquisto Bandit 600
 

wkowalski ha scritto:
falla provare ad un meccanico di tua fiducia... vedetevi davanti all'officina.

carburatori: vanno semplicemente puliti a ogni morte di papa... quello attuale lo vedo in forma, quindi... icon_smile.gif

filtro aria: l'originale o equivalente (tipo hiflo) è in carta, costa due lire e fa il suo dovere (filtra). Il lavabile tipo K&N invece non fa il suo dovere, e lascia entrare sporco... su una moto da strada non è un problema gravissimo, ma perchè andarsela a cercare? tanto non sperare che da un filtro escano dei CV, è tutto marketing.

per il discorso km: non c'è bisogno di ricordare quanto nel paese dei furbi sia prassi consolidata truccare i contakm... se la moto viene da un rivenditore poi siamo prossimi alla certezza icon_smile.gif

ciao

WK


Beh si certamente! icon_smile.gif Però è venduta da un privato e non so quanto possa metterci mano.
Probabilmente mi porto un mio amico meccanico alla seconda volta che vado a vedere la moto se la cosa dovesse andare in porto.
Intanto credo di andarci io e di vedere il grosso, poi la prossima volta ci vado con il meccanico a fare qualche prova e qualche giro per vedere come va.
Non vorrei pagare il mio amico per niente, magari in foto sembra messa bene ma in realtà è una ferraglia.
Infatti non capivo cosa intedessi dire sui filtri, chiedo scusa 0510_inchino.gif
I carburatori l'ho sparata perchè mi chiedevo... se la moto è rimasta ferma, allora probabilmente il serbatoio è sporco e forse anche i carburatori, quindi c'è da pulirli e ricarburare.
Risolverei con un pieno di blue super? xD
 
15819040
15819040 Inviato: 24 Mag 2017 6:56
 

Di solito se ci sono residui, specie con le vecchie moto, basta fare un due pieni di benzina nuova e fare qualche km un pò "allegri", senza averla nemmeno vista sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Controlla lo stato della trasmissione, le gomme te le cambia lui, se la moto si accende un cambio olio ai freni ed a quello motore e sei sereno per tutta la stagione.
wkowalski ha scritto:
CBR_125R ha scritto:
Wk c'è pure chi ne fa meno all'anno...


se fosse un ducati da 20K euri potrei anche crederci: se la compra un riccone annoiato che la usa due volte per andare al bar, poi la lascia a prendere polvere mentre gira con la sue altre auto/moto/barca... ma questa è una moto economica e macinachilometri, mi riesce difficile credere che abbia fatto così poca strada, soprattutto dove il clima è caldo. Occhi aperti, tutto qua icon_smile.gif

ciao

WK

Ti ho appena fatto l'esempio del mio CBF!
Quando andai a comprare la Tracer c'era un signore di quasi 60 anni che stava permutando un CBF 1000 del 2006 (tra l'altro uguale a quello che permutavo io... icon_asd.gif ) che dal 2006 al 2015 aveva fatto meno di 20000 km! icon_rolleyes.gif Come mai? La usava per andare, solo quando non faceva troppo freddo e nemmeno troppo caldo, con la moglie per fare Mantova icon_arrow.gif Desenzano.
Non è questione di quanto si spende per una moto, se guardi alcuni topic qua sul Tinga c'è chi possiede più di una moto e con tutte non fa 5000 km all'anno perchè si diverte a modificarle, ok tenere gli occhi aperti e concordo, ma se la moto è in ordine non è così difficile che una cosa del genere succeda...

Faccio l'ultimo esempio e poi la smetto: quando venne a mancare il mio bis-nonno vendemmo la sua mitica Uno, macchina comprata da lui nuova ed usata per 17 anni, ricoverata sempre in box privato, indovina quanti km aveva su questa benedetta auto? Non scherzo, ne aveva su 10000 km!
Come mai? Usava la macchinaper andare dal centro di Borgo Panigale al bar.
L'abbiamo praticamente regalata, chi la comprò fece un vero affare.

PS: come ha spiegato Mr c'è molta gente che la moto la compra per andare al bar solo quando fa caldo in maniche corte... tipo mio nonno... C'è gente per tutto.
 
15819050
15819050 Inviato: 24 Mag 2017 7:53
 

CBR_125R ha scritto:
Di solito se ci sono residui, specie con le vecchie moto, basta fare un due pieni di benzina nuova e fare qualche km un pò "allegri", senza averla nemmeno vista sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Controlla lo stato della trasmissione, le gomme te le cambia lui, se la moto si accende un cambio olio ai freni ed a quello motore e sei sereno per tutta la stagione.
Ti ho appena fatto l'esempio del mio CBF!
Quando andai a comprare la Tracer c'era un signore di quasi 60 anni che stava permutando un CBF 1000 del 2006 (tra l'altro uguale a quello che permutavo io... icon_asd.gif ) che dal 2006 al 2015 aveva fatto meno di 20000 km! icon_rolleyes.gif Come mai? La usava per andare, solo quando non faceva troppo freddo e nemmeno troppo caldo, con la moglie per fare Mantova icon_arrow.gif Desenzano.
Non è questione di quanto si spende per una moto, se guardi alcuni topic qua sul Tinga c'è chi possiede più di una moto e con tutte non fa 5000 km all'anno perchè si diverte a modificarle, ok tenere gli occhi aperti e concordo, ma se la moto è in ordine non è così difficile che una cosa del genere succeda...

Faccio l'ultimo esempio e poi la smetto: quando venne a mancare il mio bis-nonno vendemmo la sua mitica Uno, macchina comprata da lui nuova ed usata per 17 anni, ricoverata sempre in box privato, indovina quanti km aveva su questa benedetta auto? Non scherzo, ne aveva su 10000 km!
Come mai? Usava la macchinaper andare dal centro di Borgo Panigale al bar.
L'abbiamo praticamente regalata, chi la comprò fece un vero affare.

PS: come ha spiegato Mr c'è molta gente che la moto la compra per andare al bar solo quando fa caldo in maniche corte... tipo mio nonno... C'è gente per tutto.


Non so se le gomme me le cambia lui, però sono abbastanza recenti e spero non siano dure. Magari qualche altro Km fino ad ottobre riuscirei a farlo. Cosa buona è che me la darebbe revisionata! Da come è messa in foto sembra stare bene, vorrei vederla e per quanto voglio che sia in ordine spero di riuscire a strappargli altri 100€. Se dovesse diventare mia sicuramente farò un cambio olio (se non glielo fanno in revisione, ma dubito).
Seguo su Facebook "I diari dell'Africa Twin", proprio ieri sera ha fatto un cambio olio e gli ho chiesto quanti cambi ha fatto in tutta la sua vita e quanti Km ha! Sconcertante sapere che ha 145000 Km! ironicamente gli ho detto "e io che sono scettico a comprare una moto con 30000 Km!", Mi ha risposto facendomi sorridere dicendo "30000 Km? Ma è ancora una signorina! Vai tranquillo!".

Non mi dispiacerebbe affatto un Bandit, forse un po' meno per il peso, ma se tocco bene i piedi in terra non sarà un problema credo...
Non sono uno che ama la velocità più di tanto, mi piace si andare "veloce" ma nei limiti, al momento non mi interessa piegare e vorrei fare qualche gita al mare in coppia e la mia ragazza non so e quanto possa aver paura di andare in moto, ma so per certo che vuole viaggiare comoda.
In un certo senso anche io vorrei viaggiare comodo, ma non proprio su un divano icon_smile.gif
È il mio primo 600 quindi spero di fare una scelta azzeccata, me la consigliate per imparare ad usare queste cilindrate grosse?
Buona giornata!!! icon_smile.gif
 
15819120
15819120 Inviato: 24 Mag 2017 9:39
 

Il Bandit è una moto tranquilla, o meglio è una moto che non ti mette la voglia di correre, una di quelle Giap che te le godi tanto nel girettino quanto nel viaggio, è abbastanza comoda per due, non avere fretta ed aspetta di conoscerla prima di darle del "tu".

Se tocchi bene non avrai grossi problemi.
 
15819146
15819146 Inviato: 24 Mag 2017 10:01
 

Ho letto tutto, vai assolutamente tranquillo. icon_wink.gif Il mio Bandit ha 63.000 km e non ha mai, MAI, dato nessunissimo problema, pensa che non ha neanche mai bruciato una lampadina! tie.gif
Le Suzuki sono indistruttibili e come ti hanno già detto, quella delle moto che sopra i 30k km sono da buttare è una fesseria tutta italiana. All'estero, soprattutto in Germania, le moto in vendita con tanti km sono numerose e se le comprano. Per il fattore km scalati credo che sia molto più frequente sulle auto che non sulle moto, le moto sono giocattoli usati per la gitarella al bar domenicale e poi sono scomode, fa freddo o caldo, ti devi mettere il casco, ecc. Sai che ho comprato una Gladius l'anno scorso del 2015 con soli 42 km? Era di una signora sessantenne che ha voluto imitare il marito motociclista e le è andata male. I km sono originali? Certo, le gomme avevano tutti i pelucchi e gran parte della cera e il dot era del 2014...L'ho pagata 4.000€ contro i 6.500 che aveva sborsato lei un anno prima!

Comunque, divagazioni a parte, secondo me fai un affare. Se se i disposto a spendere il doppio riesci a trovare un Bandit a iniezione che consuma anche meno. icon_wink.gif

CBR_125R ha scritto:
non avere fretta ed aspetta di conoscerla prima di darle del "tu".
Proprio vero, i primi giri non mi trovavo bene e ci ho messo un po' a prenderci la mano, ma adesso mi ci sento proprio a casa sopra!
 
15819159
15819159 Inviato: 24 Mag 2017 10:14
 

CBR_125R ha scritto:
Il Bandit è una moto tranquilla, o meglio è una moto che non ti mette la voglia di correre, una di quelle Giap che te le godi tanto nel girettino quanto nel viaggio, è abbastanza comoda per due, non avere fretta ed aspetta di conoscerla prima di darle del "tu".

Se tocchi bene non avrai grossi problemi.


Hai ragione!
Però sai, mi sento molto eccitato ed esaltato ad aver trovato probabilmente la moto adatta a me e al mio budget e che mi piace veramente tanto. Mi era sconosciuta fino a qualche settimana fa, ma da come se ne parla anche un macellaio probabilmente non riuscirebbe a distruggerla. icon_smile.gif
 
15819177
15819177 Inviato: 24 Mag 2017 10:31
 

Blueyes ha scritto:
Ho letto tutto, vai assolutamente tranquillo. icon_wink.gif Il mio Bandit ha 63.000 km e non ha mai, MAI, dato nessunissimo problema, pensa che non ha neanche mai bruciato una lampadina! tie.gif
Le Suzuki sono indistruttibili e come ti hanno già detto, quella delle moto che sopra i 30k km sono da buttare è una fesseria tutta italiana. All'estero, soprattutto in Germania, le moto in vendita con tanti km sono numerose e se le comprano. Per il fattore km scalati credo che sia molto più frequente sulle auto che non sulle moto, le moto sono giocattoli usati per la gitarella al bar domenicale e poi sono scomode, fa freddo o caldo, ti devi mettere il casco, ecc. Sai che ho comprato una Gladius l'anno scorso del 2015 con soli 42 km? Era di una signora sessantenne che ha voluto imitare il marito motociclista e le è andata male. I km sono originali? Certo, le gomme avevano tutti i pelucchi e gran parte della cera e il dot era del 2014...L'ho pagata 4.000€ contro i 6.500 che aveva sborsato lei un anno prima!

Comunque, divagazioni a parte, secondo me fai un affare. Se se i disposto a spendere il doppio riesci a trovare un Bandit a iniezione che consuma anche meno. icon_wink.gif

Proprio vero, i primi giri non mi trovavo bene e ci ho messo un po' a prenderci la mano, ma adesso mi ci sento proprio a casa sopra!


Ti ringrazio per avermi dedicato un po' di tempo e leggere le tue righe mi da conforto icon_smile.gif
Purtroppo non voglio allargarmi con il budget e vorrei spendere al meglio il mio millino.
Tu hai una Bandit a carburatori? Se si, come va? Considerando che dovrei andare a vederla la settimana prossima, cosa dovrei controllare a quel chilometraggio?
Il telaio ad esempio mi sembra un pochino deboluccio con la culla tubolare, forse sono solo mie congetture?
Purtroppo per me questa moto sarà il mio primo atto di vera responsabilità, vorrei dimostrare a me stesso che sono grande.
I consumi mi preoccupano ma dubito che riuscirò a fare più di 200 Km a settimana... Però magari l'avere una moto nuova mi spingerà a farne anche 1000 in 2 giorni! rotfl.gif
La vado a vedere e spero si presenti bene, senza ruggine, ammaccature, graffi profondi... E se così sarà probabilmente la prenderò.
 
15819209
15819209 Inviato: 24 Mag 2017 10:56
 

MrFahrenheit ha scritto:
È il mio primo 600 quindi spero di fare una scelta azzeccata, me la consigliate per imparare ad usare queste cilindrate grosse?


rispetto alle concorrenti è pesantona e un po' bolsa... confermo sull'indistruttibilità, una volta vidi la foto di un americano che col 1200 festeggiava le 150.000 miglia.

ciao

WK
 
15819214
15819214 Inviato: 24 Mag 2017 11:00
 

CBR_125R ha scritto:
ne aveva su 10000 km!
Come mai? Usava la macchinaper andare dal centro di Borgo Panigale al bar


ok, ma ammetti che è un caso su un milione... inoltre 10.000 km fatti su brevi tragitti in città rovinano il motore peggio di 50.000 km di autostrada. Insomma, io quando compro mezzi usati cerco cose con alle spalle delle storie "normali", almeno 5000 km annui per le moto o 10000 le auto, possibilmente di persone che vivono fuori città. Se dichiarano la metà o meno di questo, o sono state abbandonate per anni, il che non è bene, oppure stanno provando a fregarmi.

ciao

WK
 
15819341
15819341 Inviato: 24 Mag 2017 13:56
 

MrFahrenheit ha scritto:
Ti ringrazio per avermi dedicato un po' di tempo e leggere le tue righe mi da conforto icon_smile.gif
Purtroppo non voglio allargarmi con il budget e vorrei spendere al meglio il mio millino.
Tu hai una Bandit a carburatori? Se si, come va? Considerando che dovrei andare a vederla la settimana prossima, cosa dovrei controllare a quel chilometraggio?
Il telaio ad esempio mi sembra un pochino deboluccio con la culla tubolare, forse sono solo mie congetture?
Purtroppo per me questa moto sarà il mio primo atto di vera responsabilità, vorrei dimostrare a me stesso che sono grande.
I consumi mi preoccupano ma dubito che riuscirò a fare più di 200 Km a settimana... Però magari l'avere una moto nuova mi spingerà a farne anche 1000 in 2 giorni! rotfl.gif
La vado a vedere e spero si presenti bene, senza ruggine, ammaccature, graffi profondi... E se così sarà probabilmente la prenderò.
La mia è a iniezione, per il telaio guarda solo che non sia piegato, per il resto è di acciaio quindi è robustissimo. Guarda che nel complesso stia bene, giri bene il motore e che anche lo sterzo giri senza impuntamenti, spesso i cuscinetti di sterzo si rovinano per il peso della moto. Poi per 1000€ non farti troppe 0510_mina.gif mentali...sono moto che poi rivendi alla stessa cifra.

P.S. Hai guardato sul portale dell'automobilista i km dell'ultima revisione?
Link a pagina di Ilportaledellautomobilista.it
 
15819356
15819356 Inviato: 24 Mag 2017 14:18
 

Blueyes ha scritto:
La mia è a iniezione, per il telaio guarda solo che non sia piegato, per il resto è di acciaio quindi è robustissimo. Guarda che nel complesso stia bene, giri bene il motore e che anche lo sterzo giri senza impuntamenti, spesso i cuscinetti di sterzo si rovinano per il peso della moto. Poi per 1000€ non farti troppe 0510_mina.gif mentali...sono moto che poi rivendi alla stessa cifra.

P.S. Hai guardato sul portale dell'automobilista i km dell'ultima revisione?
Link a pagina di Ilportaledellautomobilista.it


Ho guardato sul portale e non dice nulla a riguardo tranne che la revisione è scaduta.
So che non dovrei eh, però se è messa bene per 1000 euro non vedo perché non essere scrupolosi icon_razz.gif il problema dei cuscinetti magari è risolvibile anche con poco.
Perché non dovrei farmi seg*e mentali? Sono un po' di giorni che mi ecciti come una scolaretta per questo pseudoacquisto. Spero di non rimanerci male quando andrò a vedere di persona! :p
 
15820863
15820863 Inviato: 26 Mag 2017 20:30
 

Riuppo il topic perché ho trovato un nuovo annuncio sempre di una Bandit in questo caso è a 60 Km da casa mia.
Il prezzo bene o male è uguale a quello vicino alla mia città 1100 euro sentendo il proprietario e non scende oltre.
Questa ha meno Km della nera di cui ho parlato nel topic sopra (vedasi primo messaggio) ne ha circa 13000 ma al contrario della nera questa qui che vi linko sotto è ferma da tre anni.
Un mio amico che ne capisce più di me, mi dice che il Bandit con quei Km (30000 della nera) non è da considerare un buon acquisto proprio per via dei Km alti.
Ora non saprei dove andare a sbattere la testa, se con una moto ferma da 3 anni ma con meno Km o una moto che tutto sommato ha girato nei periodi di caldo ma che ha sul suo groppone un bel po' di Km in più.
Sinceramente io non ci sto capendo più niente!
E immagino anche voi! eusa_doh.gif
[url]Suzuki GSF 600 Bandit - 2005 Link a pagina di Subito.it
 
15821019
15821019 Inviato: 27 Mag 2017 7:38
 

Ci rinuncio.
Il tuo amico, con rispetto parlando, non ne capisce un "H" evidentemente.

Sono state scritte fiumi di parole. Scegli te a questo punto, buona fortuna!
 
15821037
15821037 Inviato: 27 Mag 2017 8:44
 

MrFahrenheit ha scritto:
Riuppo il topic perché ho trovato un nuovo annuncio sempre di una Bandit in questo caso è a 60 Km da casa mia.
Il prezzo bene o male è uguale a quello vicino alla mia città 1100 euro sentendo il proprietario e non scende oltre.
Questa ha meno Km della nera di cui ho parlato nel topic sopra (vedasi primo messaggio) ne ha circa 13000 ma al contrario della nera questa qui che vi linko sotto è ferma da tre anni.
Un mio amico che ne capisce più di me, mi dice che il Bandit con quei Km (30000 della nera) non è da considerare un buon acquisto proprio per via dei Km alti.
Ora non saprei dove andare a sbattere la testa, se con una moto ferma da 3 anni ma con meno Km o una moto che tutto sommato ha girato nei periodi di caldo ma che ha sul suo groppone un bel po' di Km in più.
Sinceramente io non ci sto capendo più niente!
E immagino anche voi! eusa_doh.gif
[url]Suzuki GSF 600 Bandit - 2005 Link a pagina di Subito.it


Perdonami, ma chiunque dica che 30000 km per una bandit sono troppi, di moto ci capisce quanto me in astrofisica nucleare.
Cioè niente.
La mia ne ha 60000 e il motore è uguale al primo giorno.
 
15821056
15821056 Inviato: 27 Mag 2017 9:29
 

MrFahrenheit ha scritto:
Un mio amico che ne capisce più di me, mi dice che il Bandit con quei Km (30000 della nera) non è da considerare un buon acquisto proprio per via dei Km alti


LOL... la mia che ne ha 80.000 allora cos'è? un miracolo?
sto pianificando un viaggio in transilvania... moriremo tutti? icon_smile.gif

ciao

WK

PS: per 1000 euro direi che puoi correre il rischio, io prenderei la prima... i motori soffrono di più a stare fermi
 
15821057
15821057 Inviato: 27 Mag 2017 9:30
 

CBR_125R ha scritto:
Ci rinuncio.
Il tuo amico, con rispetto parlando, non ne capisce un "H" evidentemente.

Sono state scritte fiumi di parole. Scegli te a questo punto, buona fortuna!


Ti chiedo scusa, non volevo offendere ne fare arrabbiare nessuno.
Ma sai come sono gli amici, cercano sempre di darti consigli "migliori" e c'è chi ti apre gli occhi.
Il suo discorso relativo ai Km è quello di non volermi far prendere qualcosa che pago poco ma su cui devo spenderci altri tanti soldi per rimetterla in sesto per bene.
Io ti chiedo scusa se ti ho offeso ma per me anche se 1000 euro sono tanti tanti soldi e vorrei spenderli al meglio senza che poi me ne debba pentire.
 
15821060
15821060 Inviato: 27 Mag 2017 9:34
 

pazuto ha scritto:
Perdonami, ma chiunque dica che 30000 km per una bandit sono troppi, di moto ci capisce quanto me in astrofisica nucleare.
Cioè niente.
La mia ne ha 60000 e il motore è uguale al primo giorno.


Sinceramente non so su che basi il mio amico dica questo ma sono sicuro che si preoccupa per me e che vuole farmi fare un buon acquisto perchè sa che il mio budget è basso e vorrebbe non farmi spendere altri soldi in manutenzione.
 
15821061
15821061 Inviato: 27 Mag 2017 9:35
 

wkowalski ha scritto:
LOL... la mia che ne ha 80.000 allora cos'è? un miracolo?
sto pianificando un viaggio in transilvania... moriremo tutti? icon_smile.gif

ciao

WK

PS: per 1000 euro direi che puoi correre il rischio, io prenderei la prima... i motori soffrono di più a stare fermi


Se dovessi prenderla vengo con te! icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©